tagliacapelli regolabarba: rasoio che risolve tutti i tagli!

da | Ultimo aggiornamento 22-05-2022 | Rasatura ed Epilazione

Tagliacapelli regolabarba: se hai barba e vuoi regolarla da solo, ma vuoi anche un rasoio per tagliarti i capelli in completa autonomia, ecco lo strumento che dovresti avere da subito nel tuo beauty case. In molti cercano di capire quali siano le caratteristiche migliori sulle quali puntare, ma la scelta è difficile, motivo per il quale ho deciso di scrivere questa recensione.

philips mg 7770 : Top categoria
Best seller 1:
Philips Grooming Kit serie7000 MG7770/15 Tagliacapelli,...
  • Kit 18 in 1 impermeabile per barba, capelli e corpo
  • Accessori: Rifinitore in metallo per barba, capelli e corpo;...
  • Pettini: 2 pettini per sfumature laterali, 1 pettine...
Best seller 2:
15V Caricabatterie Rasoio Elettrico per Philips Norelco hq8505...
  • Ingresso: 100-240 V, 50-60 Hz, Uscita: 15 V 0.36A 5.4W....
  • Compatibilità estesa: Rasoio Philips HQ Serie 6/7/8/9...
  • Compatibilità estesa: Per Philips Rasoio elettrico esempio...
OffertaBest seller 3:
Philips Multigroom Serie 7000 14-in-1, Viso, capelli e corpo con...
  • Tecnologia DualCut: innovativo gruppo lame a doppia...
  • 14 accessori per viso, capelli, corpo: un unico rifinitore...
  • Rifinitore: stacca il pettine e delinea barba, collo e...
Best seller 4:
MEROM Caricatore per Rasoio 15V 0.5A Compatibile con Alimentatore...
  • 🏀🏀specifica: accedere 100V-240V Produzione 15V 0.5A...
  • 🏀🏀per: Rasoio Philips HQ Serie 6/7/8/9 serie, serie...
  • 🏀🏀Modelli compatibili: per Philips HQ6070 HQ6073...
Best seller 5:
Philips MG7720 Groming Kit Serie 7000 Rifinitore Impermeabile in...
  • Kit 14 in 1 impermeabile per barba, capelli e corpo
  • Accessori: rifinitore in metallo, rasoio per il corpo,...
  • Pettini: un pettine regolabile per barba (da 3 a 7 mm), due...

Tagliacapelli regolabarba 2022: guida acquisto migliore oggi in commercio

Tagliacapelli e regolabarba? Questa è diventata una delle domande più frequenti per noi maschietti che ci accingiamo ogni giorno a raderci o sistemare la barba incolta e, più di rado a tagliarci o rifinirci i capelli. Come e perché dovrei scegliere tra tagliacapelli o regolabarba quando posso avere in un unico strumento tutti i vantaggi di uno e dell’altro?

Un regolabarba tagliacapelli è uno strumento essenziale per mantenere la tua barba in stile come piace a te. Sebbene questi possano sembrare simili, offrono lunghezze e attacchi diversi e possono funzionare in modo completamente differente. Dovresti considerare attentamente le tue esigenze prima di effettuare un acquisto. Potresti scegliere il miglior regolabarba in circolazione ed un ottimo tagliacapelli professione ma la verità è che troppe volte abbiamo fatto questa scelta e ci ritroviamo con cassetti pieni di strumenti inutilizzati.

Alcuni regolabarba e tagliacapelli consentono il taglio a umido sotto la doccia, mentre altri possono tagliare solo i capelli asciutti. Se stai cercando più opzioni su come modellare la tua barba, potrebbe essere necessaria una protezione regolabile con una gamma di lunghezze o una varietà di accessori.

NB: qui parliamo di mantenere la barba, ma se hai deciso di tagliarla del tutto e far tornare la tua pelle liscia come seta, ho scritto una guida su come scegliere la schiuma da barba migliore, leggi l’articolo e lascia un tuo commento se vuoi.

tagliacapelli regolabarba migliore

Lo sapevi che: non tutti i modelli sono facili da pulire, quindi se tagli la barba regolarmente, dovresti prendere in considerazione un modello che ti consenta di rimuovere facilmente i componenti e includa una spazzola per la pulizia.

La mia scelta per il miglior tagliacapelli o regolabarba?

Ecco il motivo per il quale ho scelto di provare, dopo un’attenta analisi di mercato e delle varie caratteristiche per entrambe le richieste, il Philips il Grooming Kit seire 7000, modello MG7770.

Philips Grooming Kit serie7000 MG7770/15 Tagliacapelli,...
  • Kit 18 in 1 impermeabile per barba, capelli e corpo
  • Accessori: Rifinitore in metallo per barba, capelli e corpo;...
  • Pettini: 2 pettini per sfumature laterali, 1 pettine...

Una macchinetta tagliacapelli o regolabarba ben costruito può durare per anni se curato adeguatamente, quindi dovresti riflettere sul modello che scegli. Continua a leggere per saperne di più sulle considerazioni da fare quando pensi di acquistare in un’unica soluzione un regolabarba / tagliacapelli.

Lo sapevi che: Un regolabarba non è la stessa cosa di un rasoio o di un rasoio elettrico. Avrai ancora un pò di barba dopo averne usato uno, anche senza un paralama.

Tagliacapelli o Regolabarba: quali fattori devi prendere in considerazione nella scelta

Un articolo di questa doppia tipologia e di qualità dovrebbe avere il potere di tagliare la folta crescita della barba, la precisione per creare bordi puliti e la flessibilità per gestire molti stili diversi. Inoltre, per l’aspetto del taglio dei capelli, deve poter essere affidabile nel lungo tempo, quindi avere lame di qualità, avere diverse lunghezze di taglio per effettuare il migliore possibile. Questo sempre secondo le tue esigenze.

Ecco alcuni elementi specifici del modello provato e che devi considerare quando si acquista un nuovo regolabarba e tagliacapelli.

Facilità di manutenzione

Un set regolabarba di qualità dovrebbe contenere il lubrificante e gli strumenti di pulizia necessari per una corretta manutenzione tra un utilizzo e l’altro. Le lame, le protezioni delle stesse e gli altri componenti dovrebbero essere facili da rimuovere e pulire. In questo, il modello della Philips preso in esame è, per prezzo-qualità ad un ottimo livello. Nel set hai un pennellino per la pulizia di tutte le testine ed un lubrificate per effettuare la giusta manutenzione.

Ho notato che, al momento dell’apertura della confezione, tutte le testine avevano una piccola quantità di grasso bianco appositamente messo nelle parti mobili dietro la lama di taglio. Non tutti i modelli in commercio presentano questo ottimo aspetto.

Qualità della lama del regolabarba tagliacapelli

Alcuni modelli utilizzano una lama in acciaio al carbonio di alta qualità; altri usano l’acciaio inossidabile. Entrambe le scelte sono buone, ma ognuna ha i suoi pro e contro.

  • L’acciaio al carbonio spesso mantiene un bordo più affilato, ma la ruggine è una preoccupazione molto importante da tenere sotto controllo.
  • L’acciaio inossidabile offre un taglio più liscio, ma il rivestimento in acciaio inossidabile può usurarsi nel tempo.

Il Philips 7770 presenta delle lame di ottima qualità in acciaio autoaffilanti con tecnologia DualCut, senza manutenzione e con punte arrotondate onde evitare graffi ed irritazioni varie alla pelle.

#AnteprimaProdottoVotoPrezzo
2 15V Caricabatterie Rasoio Elettrico per Philips Norelco hq8505... 15V Caricabatterie Rasoio Elettrico per Philips Norelco hq8505... Nessuna recensione 9,99 EUR

Ergonomia tagliacapelli regolabarba

Molti prodotti di questo tipo sono progettati per adattarsi bene alla mano, ma questo non è sempre l’ideale per uno styling avanzato della barba e soprattutto nel taglio dei capelli.

Una scelta migliore consente di muoveersi a 360 gradi senza sacrificare il controllo.

I pettini a lama dovrebbero essere facili da cambiare e il controllo con la punta delle dita della guida della barba e del pulsante di accensione è un fattore determinante nella scelta.

Per il modello scelto l’ergonomia è una questione risolta. L’impugnatura in gomma antiscivolo, nella parte superiore, completa il tutto rendendo il Philips multigroom 7770 uno dei migliori oggi in commercio.

Per la tua sicurezza: alcuni tagliacapelli e regolabarba funzionano a batteria e sono sicuri per l’uso sotto la doccia, ma altri no. Prima di portarne un qualsiasi modello a bagno, assicurati che il produttore ne approvi l’uso.

Potenza e velocità del motore

In generale, un motore più potente (spesso misurato in ampere) crea una migliore esperienza di regolazione e soprattutto di taglio. L’accumulo dei capelli e dei peli, può impantanare il retro delle lame e, se hai un motore poco potente, il tutto si blocca o si rallenta con una spiacevole esperienza di taglio, per capirci alla Mr. Bean.

Alcuni di questi offrono effettivamente una velocità del motore variabile e molto affidabile. Un numero di giri minore o maggiore fa la differenza quando si ha a che fare con diverse sezioni della barba o di altri peli del corpo.

Per questo aspetto il Philips MG7770 ha un potente motore che, come hai visto nella video recensione, non si ferma davanti a nessun tipo di pelo o di capelli. Per questo aspetto sono rimasto molto soddisfatto.

Queste sono le principali caratteristiche del Philips MultiGroom 7770

Tecnologia DualCut

Con la tecnologia DualCut, avrai la massima precisione di taglio. Inoltre le lame di acciaio si affilano tra di loro durante la fase lavorativa. Questo è un aspetto molto importante in quanto non dovrai mai cambiarle, o almeno in tempi molto lunghi, o attivarti per affilarle ogni tot tempo di utilizzo. Il loro particolare sistema ti garantisce un utilizzo fino ad oltre 5 anni. Non posso giudicare i 5 anni di utilizzo, ma dopo alcuni mesi il taglio risulta essere ancora al top e senza strappi.

Rifinitore in metallo

Il rifinitore in metallo del tagliacapelli o regolabarba, sempre con lame DualCut, di estrema precisione, si impiega senza l’utilizzo del pettine per creare e realizzare linee precise, senza sbavature, quando vuoi definire in modo ultra preciso la barba o i capelli a livello del collo o in altre parti della testa. Non solo, questo rifinitore può essere utilizzato anche per la rasatura di precisione nel corpo se vuoi effettuare tagli da vero rifinitore.

Accessorio corpo con sistema di protezione della pelle

Il bodyshaver si utilizza per radere i peli del corpo fino ad un massimo di 0,5 mm. Questo aspetto è molto importante in quanto evita di aggredire la pelle del corpo, specialmente nelle parti più sensibili, escludendo irritazioni dovute a tagli con lame troppo vicine alla cute. Accessorio che completa il taglio dei peli e dei capelli in questo modello, è un pezzo che non si trova in molti altri articoli concorrenti. È anche per questo che ho scelto il Philips MG 7770 come mio tagliacapelli regolabarba e bodyshaver direi, preferito.

Rasoio di precisione

Il rasoio di precisione, altro accessorio compreso all’interno della confezione, è lo strumento ideale per rifinire in maniera precisa e perfetta i contorni delle guance, il mento ed il collo nelle zone immediatamente vicine al taglio della barba. Non saresti in grado di farlo con altri strumenti. Infatti la sua particolare forma piccola e arrotondata rende molto performante ed accurata la rasatura di queste zone molto difficili nelle quali operare. Devi assolutamente provarlo!

Tagliacapelli o regolabarba con testina ampia

Passando alla funzione di tagliacapelli, posso confermarti la presenza di ben 6 pettini larghi 41 mm, che portano il taglio dei capelli da un massimo di 16 mm ad un minimo di 4 mm. Se togli il pettine puoi andare al taglio a zero tranquillamente. Ma ce ne sono due tipologie, che mi hanno sorpreso molto in positivo. Mentre, come ti dicevo 4 sono per il taglio a scalare da 16 mm, 12, 9 e 4, i restanti due hanno i pettini inclinati a scala, uno a destra ed uno speculare a sinistra.

Di primo impatto non capivo a cosa potessero servire, ma poi pensandoci bene mi sono reso conto che si utilizzano nel taglio dal collo fino al dietro orecchio per scalare il taglio dal più basso vicino alla pelle, fino alla zona più alta opposta. Ma in generale dove ti serve un taglio scalato trasversale, sono di una utilità più unica che rara. Questo rende il taglio, anche se fatto da soli, un’esperienza molto più semplice e veloce, evitandoti di dover passare più volte con vari pettini queste zone così particolari.

Rifinitore di precisione in metallo

Con questo accessorio passiamo allo step successivo del tagliacapelli o regolabarba, ovvero quello della rifinitura del taglio della barba nelle zone del mento. Infatti con questo rasoio in metallo potrai, non solo rifinire in un modo così preciso che non hai mai potuto effettuare prima, ma riuscirai a farlo nel modo più semplice e sicuro che ci sia. Questo è dato dal fatto che hai a disposizione una lama da 10 mm di larghezza, che ti permette di delineare in modo ultrapreciso i bordi della barba di questa zona così difficile da radere.

Lo sapevi che: potrai creare il tuo personale stile, effettuando tagli e rasature come più ti piace, sempre nel rispetto della pelle e senza danni di nessun tipo. Non dimenticare un po di after shave dopo ogni rasatura.

Rifinitore per naso e orecchie

Quante volte, hai provato a tagliarti i peli del naso con le forbicine e quante volte ti sei fatto male, ti sei tagliato o hai tirato un pelo non del tutto reciso? Bene da oggi i peli del naso non sono più un problema. Con questo speciale rifinitore per naso ed orecchie potrai, in tutta sicurezza (l’ho provato anche io pur avendo una paura bestiale, se conosci Mr. Bean sai a cosa mi riferisco), rimuovere tutti quegli orrendi peli che spuntano come cespugli dopo un po che non li hai tagliati.

Vai sicuro senza paura all’interno delle orecchie e nelle zone più difficili da raggiungere. Lo speciale beccuccio con lame rotanti prende i peli e li taglia senza tirarli. È una goduria immensa provare questo accessorio. Prima dovevo andare dentro al naso con le forbicine, avendo sempre la paura di farmi male. Oppure nelle orecchie dovevo farlo fare dal barbiere. Tutto finito e che cavolo dire!

11 pettini resistenti agli urti

Come già detto prima, in totale hai 11 pettini che sono: 2 pettini per barbetta (1, 2 mm), 1 pettine per barba regolabile (3-7 mm), 4 pettini per capelli con testina ampia (4, 9, 12, 16 mm), 2 pettini per sfumatura (destro, sinistro) e 2 pettini per corpo (3, 5 mm).

Con questa fornitura di pettini non puoi non trovare quello che più si addice alle tue esigenze. Devi tagliare i capelli? Ok hai 4 pettini di varie altezze e due per le sfumature destra e sinistra. Devi fare la barba? Hai diversi pettini regolabili e fissi che coprono il 100% delle esigenze. Poi sarà ora che ti fai anche i peli del corpo. E per questo hai sia l’accessorio per radere che la lama con i pettini. Non hai più scuse per non averlo!

5 ore di autonomia

Quanti tagliacapelli regolabarba conosci che hanno un’autonomia VERA di 5 ore? Io l’ho messo in carica e tenuto acceso ad intervalli per circa 4 e mezza ore poi ho dovuto rimetterlo in carica. Con cinque minuti della rapida ti garantisci una rasatura completa. Il mio consiglio è quello di ricaricalo prima di ogni utilizzo, così non ti sbagli ed hai sempre il massimo della potenza.

Comunque Philips con le batterie al litio garantiscono fino a 5 ore di autonomia con una ricarica di 2.

Impugnatura in gomma antiscivolo

Un’impugnatura salda e antiscivolo, garantisce una presa sicura in ogni situazione. Questo vale per qualsiasi strumento di lavoro che debba essere utilizzato con le mani. In questo il Philips MG 7770 è davvero molto ben fatto. La zona che si impugna per l’utilizzo è realizzata con gomma di alta qualità per un comfort ed un controllo superiore durante la fase di taglio. La zona restante sottostante è in metallo con un motivo incrociato che da un’ulteriore presa sempre in fase di rasatura.

100% impermeabile

Vuoi fare la doccia e farti la barba allo stesso tempo? No problem, Philips MG 7770 è totalmente impermeabile e può essere utilizzato in ambienti umidi come la doccia appunto. Non solo, così facendo riduci di molto le irritazioni che derivano dallo sfregamento delle lame sulla pelle. Inoltre risulterà molto più facile e veloce la fase di pulitura e risciacquo dello stesso. Se non hai mai provato questo aspetto, ti consiglio di farlo quanto prima. È uno degli aspetti per il quale amo questo rasoio taglia capelli e barba.

Costruiti per durare

Philips dichiara che i suoi prodotti, in questo caso i rasoi di questo tipo, sono fatti per durare nel tempo e progettati per garantire performance affidabili nel tempo. Inoltre, non dovrai lubrificare nessun componente in quanto non necessitano di questo. Insomma sono strumenti che fatti una volta poi durano anni e d anni.

Quello che posso confermare è il fatto che sono fatti veramente bene, se il mio modello MG 7770 durerà anni non te lo so dire ora in quanto è poco che l’ho in prova (qualche mese alla data di scrittura dell’articolo). Ma posso assicurarti che, sia a prima vista che ad un esame più approfondito, sono veramente fatti bene e con materiali di primissima qualità.

Prezzo tagliacapelli regolabarba Philips MG 7770

Per quanto riguarda il prezzo, ad oggi, nel momento nel quale sto scrivendo questa recensione il Philips Multi Groom 7770 è quotato circa 125 €, ma aspetta, probabilmente non sarà più questo, in quanto se ora fosse in promozione tu non la potresti vedere. Quindi per sapere la sua quotazione, in questo momento nel quale stai leggendo questo articolo clicca qui sotto e scopri quanto costa ora. Perdonami, ma questo è l’unico sistema che ti darà il reale prezzo applicato in real time.

Philips Grooming Kit serie7000 MG7770/15 Tagliacapelli,...
  • Kit 18 in 1 impermeabile per barba, capelli e corpo
  • Accessori: Rifinitore in metallo per barba, capelli e corpo;...
  • Pettini: 2 pettini per sfumature laterali, 1 pettine...
migliore regolabarba e tagliacapelli

Tagliacapelli regolabarba | conclusioni …

Anche per questo tagliacapelli regolabarba o come tu voglia chiamarlo, sono arrivato alla fine dell’analisi. Come tutte le recensioni, dovrei trovare anche i difetti e non solo i pregi, ma, come dico sempre, risulta ogni volta più difficile. Mi sono messo di impegno e qualcuno, l’ho trovato. Mi riferisco alle plastiche di tre accessori, il rifinitore per i peli del naso e delle orecchie, il rasoio per il corpo ed il rasoio di precisione. Sono tre accessori utilissimi ed indispensabili, una volta che inizi ad utilizzarli.

La mia domanda è perché realizzarli con delle plastiche un pò, per così dire, sommarie? Ok resistono agli urti e funzionano bene, questo lo devo ammettere, ma se fossero stati realizzati con un materiale un filino più accattivante e resistente li avrei preferiti di più. Sta di fatto che da quando l’ho acquistato, non ho mai smesso di usarli ed ancora sono in perfette condizioni. Ricorda di fare sempre un’accurata pulizia dopo l’utilizzo. Questa è la chiave per farli durare molto tempo.

Bene, per concludere ti chiedo di condividere quanto letto con i tuoi amici, attraverso i soliti canali social come Facebook ed Instagram, in questo modo anche loro potranno conoscerlo ed eventualmente apprezzarlo. Se ti va lasciami un commento qui sotto relativo all’argomento trattato. Per oggi è tutto, alla prossima recensione. 🙂

#AnteprimaProdottoVotoPrezzo
1 Philips Grooming Kit serie7000 MG7770/15 Tagliacapelli,... Philips Grooming Kit serie7000 MG7770/15 Tagliacapelli,... Nessuna recensione 132,48 EUR