Migliore Spazzolino Elettrico bambini – top 10 per tutte le età

(Ultimo aggiornamento il: 7 Novembre 2020)

Valutazioni e guida acquisto per il miglior Spazzolino Elettrico bambini secondo recensioni e prezzi del 2021.

Sei un genitore o un tutore che lotta per convincere tuo figlio a lavarsi i denti (magari con uno spazzolino elettrico bambini)? Il tuo bambino pensa che spazzolare sia noioso? Vuoi che tuo figlio abbia i benefici di uno spazzolino elettrico e che renda la spazzolatura più piacevole?

Se è così, questo articolo fa per te.

Dopo aver testato molti dei migliori spazzolini da denti per bambini oggi in circolazione, ho messo insieme un elenco dei migliori spazzolini elettrici per bambini, insieme a una guida per gli acquirenti. Scegliere uno di questi, dovrebbe aiutare a trasformare quella routine di spazzolatura dei denti.

Questo articolo si concentra sullo spazzolino elettrico bambini dai 3 anni in su.

Se acquisti per un bambino di età inferiore a 3 anni, troverai il mio miglior articolo di spazzolino da denti per bambini più utile. Per gli impazienti tra di voi, le nostre prime 3 scelte sono elencate di seguito. Se vuoi maggiori dettagli e capire perché ho scelto ognuno, continua a leggere.

Perché dovresti leggere tutto questo articolo?
Lo spazzolino elettrico bambino è uno strumento indipendente con la missione di semplificare la salute dentale. Il nostro team è un mix di consumatori e professionisti dentali. Ci impegniamo a creare contenuti onesti e informativi, che ti raccontino i fatti, nel bene e nel male.

Manuale dell’acquirente per spazzolino elettrico per bambini
I bambini hanno bisogno di uno spazzolino elettrico? La risposta breve è no, i bambini non hanno bisogno di uno spazzolino elettrico. Questo è lo stesso degli adulti: non abbiamo bisogno di uno spazzolino elettrico. Ma ci sono molti vantaggi per tuo figlio o figlia di averne uno. I benefici sono più o meno gli stessi che sarebbero per gli adulti, ma ci sono 3 ragioni chiave che mi contraddistinguono.

Il primo deve essere la velocità, la potenza e i movimenti dello spazzolino elettrico bambino.

In poche parole, anche se il tuo prezioso spazzole solo per 10 secondi, lo spazzolino elettrico avrà fatto molti più passaggi sulla superficie del dente rispetto a uno spazzolino manuale usato per lo stesso tempo.

La spazzolatura dei denti dipende davvero dalla tecnica. Lo spazzolamento manuale dei denti richiede molta destrezza, che è improbabile che il bambino abbia. In effetti, le attuali raccomandazioni dei dentisti sono che i genitori si lavano i denti fino a quando un bambino non è in grado di allacciarsi i lacci delle scarpe e quindi sorvegliato fino all’età di 8 anni.

Gli spazzolini elettrici sono molto meno sensibili alla tecnica, perché fanno molto duro lavoro per il tuo bambino. Pertanto è probabile che puliscano meglio con uno spazzolino elettrico.

Il motivo 2 è che ci sono timer integrati in tutti gli spazzolini elettrici.

Sappiamo tutti come un bambino possa pensare che una questione di secondi sia una vita in cui devono fare qualcosa che non vogliono, come lavarsi i denti. A differenza di una spazzola manuale, la maggior parte degli spazzolini elettrici ha una funzione timer integrata che aiuta a incoraggiare la spazzola del bambino a consigliare il dentista per 2 minuti.

Il terzo motivo chiave è l’interattività che questi pennelli possono apportare.

Alcune hanno app associate che girano su uno smartphone mentre il bambino spazzola. Le interfacce appositamente progettate si rivolgono psicologicamente a tuo figlio e rendono la spazzolatura più piacevole e in alcuni casi anche educativa. Improvvisamente 2 minuti non sono così lunghi e noiosi quando sbloccano risultati all’interno dell’app per spazzolarli correttamente.

Prodotto Consigliato:
Oral-B Kids Spazzolino Elettrico Ricaricabile, 1 Manico con Personaggi Disney Spider-Man, dai 3 Anni in Su, Idea Regalo Natale
  • Progettato specificamente per essere delicato per i bambini
  • Testina rotonda per bocche piccole
  • Le setole morbide sono delicate sulle gengive morbide
  • Adatto dai tre anni in su
  • Personalizza il manico dello spazzolino con 4 adesivi a tema Marvel Spider-Man
  • Funziona con l’app Disney Magic Timer di Oral-B
  • Batteria ricaricabile per una carica che dura fino a 8 giorni
  • Incoraggia a spazzolare per 2 minuti grazie al timer incorporato

Numerosi studi indipendenti hanno dimostrato come gli spazzolini elettrici incoraggino gli utenti, sia bambini che adulti, a lavarsi più a lungo. Le statistiche hanno dimostrato come sempre più bambini soffrano di carie. Prendersi cura dei denti dei bambini è il modo migliore per combattere le malattie gengivali, le cavità dolorose della placca e, naturalmente, la possibile estrazione dei denti.

Come abituare il proprio figlio a lavarsi i denti.

Insegnare a un bambino buone abitudini ora può davvero fare la differenza in futuro. E uno spazzolino elettrico è una delle migliori innovazioni e progressi nell’incoraggiare i tuoi figli a formare grandi abitudini di spazzolatura.

Puoi scoprire di più su quando è il momento giusto per dare a tuo figlio uno spazzolino elettrico nel nostro articolo: quando i bambini possono usare gli spazzolini elettrici?

Qual è la migliore marca di spazzolino elettrico bambini?

Ciò che rende un prodotto o un marchio il migliore in qualcosa è spesso l’opinione personale. Quello che credo sia il miglior marchio può essere diverso da te, in base a percezioni personali, influenza e desideri. Prendo in considerazione costi e funzionalità quando si considera quale prodotto è complessivamente “migliore”.

Sulla base dei miei test pratici, Philips Sonicare e Braun Oral-B si distinguono come leader in questo campo. Sono i marchi più venduti per spazzolini da denti per adulti e questa tendenza continua quando si tratta di spazzole elettriche per bambini. Ciò che li rende così popolari è la pulizia delle setole, la loro tecnologia, caratteristiche e prezzo.

Un altro marchio ben noto è Colgate. Mentre offrono spazzolini da denti elettrici per adulti, la loro attenzione è stata maggiormente rivolta ai modelli manuali e rimovibili a batteria per bambini, e le recensioni dei clienti relative ai loro pennelli per bambini non tendono ad essere altrettanto buone.

Batteria sostituibile vs spazzole elettriche a batteria ricaricabile

Uno spazzolino elettrico è alimentato da una batteria. Questa batteria può essere rimovibile o riparata dall’utente all’interno della maniglia della spazzola. La maggior parte degli spazzolini elettrici ha una batteria integrata nell’impugnatura, ma ci sono una serie di spazzole che accettano batterie rimovibili.

Questi tendono ad essere alimentati da 1 o 2 batterie AA o AAA. Quando si esauriscono, vengono semplicemente sostituiti, mentre una spazzola con una batteria interna fissa deve essere posizionata su un supporto di ricarica, collegata all’alimentazione di rete per essere ricaricata.

Scegliere uno spazzolino elettrico per il tuo bambino non è un’impresa facile.

Esistono diverse opzioni, molte caratteristiche diverse e prezzi variabili. Puoi leggere e sentirti dire diverse cose e diventare facilmente sopraffatto da tutte le informazioni. La mia intenzione è di eliminare un po ‘di questa confusione, chiarire le cose e spero di rendere il processo decisionale per te un po’ più semplice. Spero di averlo fatto.

Attaccando con uno dei marchi leader come Oral-B o Sonicare non puoi davvero sbagliare troppo. Il miglior pennello che puoi acquistare è Sonicare For Kids Connected (visualizza su Amazon).

Altri consigli sulla salute dei denti di tuo figlio.

Se ritieni che tuo figlio sia troppo giovane per beneficiare di un pennello più costoso, farli spazzolare correttamente due volte al giorno e non avere troppo zucchero è un grande passo, e un pennello più economico come il Power Stages Oral-B (vedi su Amazon) sarà più che sufficiente.

Detto questo, se Sonicare For Kids Connected incoraggia tuo figlio a spazzolare almeno più spesso perché è divertente, allora forse ne vale la pena il prezzo aggiuntivo.

FAQ

Ogni quanto devo sostituire la testina?
La testina dovrebbe essere sostituita in media ogni 3 mesi. Sostituirlo prima se le setole sono danneggiate, divise o deformate.
Gli spazzolini da denti per bambini hanno testine di dimensioni diverse?
Sì, normalmente le testine sono più piccole per i bambini, a causa delle loro bocche più piccole.
Da circa 6-8 anni possono essere utilizzate testine per adulti. Tuttavia, ogni bambino è diverso, quindi è necessario considerare le esigenze e gli sviluppi del bambino.
Oral-B offre testine per adulti per bambini dai 6 anni in su.
Le teste Sonicare sono più grandi, quindi probabilmente vorrai aspettare fino a quando avranno circa 8 anni.
Qual è il miglior spazzolino elettrico per un bambino di 10 anni?
La raccomandazione numero 1 nell’elenco sopra, Sonicare Kids Connected, è ancora adatta per un bambino di 10 anni. Ti consigliamo di utilizzare la testa di dimensioni standard, anziché quella compatta.
A causa della maturità di un bambino di 10 anni, la smart Oral-B Junior sarà probabilmente l’acquisto migliore.
Qual è il miglior spazzolino elettrico per un bambino di 8 anni?
La raccomandazione numero 1 nell’elenco sopra, lo spazzolino per bambini Philips, è ancora adatta per un bambino di 8 anni.
A 8 anni, il bambino ha più o meno l’età, dove ora è consigliato passare a una testa di adulto se non lo hai già fatto ..
A causa della maturità di un bambino di 8 anni, la smart Oral-B Junior sarà probabilmente l’acquisto migliore.
Qual è il miglior spazzolino elettrico per un bambino di 2 anni?
A causa dell’età del bambino, è necessario considerare uno spazzolino da denti per neonati e bambini piccoli.