trova chiavi 🔑 le perdi regolarmente? Ecco la tua soluzione

Un trova chiavi è un dispositivo che ti permette di ritrovare le chiavi nel momento in cui, ti rendi conto o pensi, di averle perse. Quante volte ti è capitato di non ritrovare il mazzo con quelle di casa, dell’auto e dello scooter? Le cerchi per tutto il giorno e vai anche a fare la denuncia di smarrimento e poi taac, come nel più classico dei casi, le ritrovi sotto i cuscini del divano. Da oggi dimentica tutto questo. Basta un piccolo localizzatore per ritrovarle in un momento. Se vuoi sapere come funzionano e dove trovare i top di gamma, ecco la recensione che stavi aspettando.

Trova chiavi 2023: guida acquisto migliori oggi in commercio

Non c’è niente di più frustrante che uscire dalla porta di casa e rendersi conto di non trovare più le chiavi. In passato, avresti dovuto cercare tra i cuscini del divano, sotto i tappeti, nella borsetta o nel borsone da palestra o forse sotto i sedili dell’auto. La tecnologia applicata ai key finders di oggi, invece, riduce tutto lo stress di affrontare questo problema, anzi lo elimina definitivamente.

Localizzatore Chiavi Trova Chiavi, Reyke Trasmettitore...
  • 【4 Key Finders Locator con suono】: Non riesci a trovare...
  • 【Forte segnale acustico da 80 dB + torcia a LED】: non...
  • 【Durata della batteria ultra lunga】: Stanco di cambiare...
Tile Mate (2022) Bluetooth Trova oggetti, 1 Pezzo, Portata...
  • TRACKER VERSATILE - Tile ti aiuta a tenere traccia dei tuoi...
  • TROVA NELLE VICINANZE - Usa l'app Tile per far suonare il...
  • TROVA A DISTANZA - Se il Tile è fuori dalla portata del...
Filo Tag 2022. Localizzatore Oggetti senza SIM. Idea Regalo...
  • LOCALIZZATORE CHIAVI Ritrova gli oggetti persi tramite...
  • FUNZIONA SENZA SIM - Connessione Bluetooth 4.0 Low Energy:...
  • COMFORT ZONE: ricevi una notifica gratuita sul tuo...
Bluetooth Localizzatore Trova Oggetti con App 50M, Portatile...
  • 【Tracker per Animali Domestici】 Questo tracker per...
  • 【Finder Chiave】 Questo cercatore chiave può aiutarti...
  • 【Controllo Intelligente】 È necessaria solo un'app per...
Tile Pro (2022) Bluetooth Item Finder, confezione da 1,...
  • TRACKER POTENTE: Tile ti aiuta a tenere traccia dei tuoi...
  • TROVA NELLE VICINANZE -- Usa l'app Tile per far suonare il...
  • TROVA A DISTANZA -- Se il Tile è fuori dalla portata del...

Sei pronto a smettere di cercare le tue chiavi? Bene allora o scegli uno di quelli, tra i migliori, che ti ho indicato, oppure continua a leggere, se vuoi saperne di più sull’argomento.

migliore portachiavi trova chiavi

Lo sapevi che: i portachiavi trova chiavi sono resistenti all’acqua ma non puoi immergerli dentro. Una giornata di pioggia o una bevanda rovesciata non rovinano il ricevitore o il portachiavi, ma se ne fai cadere uno dentro un bicchiere o lo metti in lavatrice, probabilmente dovrai riacquistarlo.

Cerca chiavi | tipologie

A radiofrequenza (RF) senza fili

Questi modelli economici utilizzano le frequenze radio per localizzare gli oggetti. Il trasmettitore invia un segnale radio che fa scattare un allarme nel ricevitore.

Molti modelli hanno da due a quattro ricevitori, ciascuno con un pulsante colorato sul trasmettitore. È possibile posizionare un ricevitore su quasi tutti gli oggetti, come lo smartphone, il telecomando o il portachiavi.

Le frequenze radio possono attraversare pareti e pavimenti, entro un raggio limitato, rendendo questo tipo di localizzatore chiavi molto utile se queste si perdono, spesso, in casa. La maggior parte di essi ha un raggio d’azione di 30 metri in un’area aperta.

I ricevitori RF sono piuttosto ingombranti, il che può renderli scomodi se attaccati a determinati oggetti.

Consiglio dell’esperto: quando si utilizza un modello RF, è necessario tenere sotto controllo il trasmettitore. Molti sono dotati di una base per il trasmettitore che ne facilita la salvaguardia. Alcuni trasmettitori possono essere attaccati a un portachiavi, ma assicurati che non sia un mazzo di chiavi che potrebbe essere smarrito.

Bluetooth

I key finders Bluetooth richiedono di installare un’applicazione sul tuo dispositivo, la quale consente di controllare e localizzare un piccolo dispositivo, che può essere attaccato al portachiavi o ad altri oggetti. Questi strumenti, offrono spesso una serie di alert, suonerie e livelli di volume per rendere ancora più facile la loro individuazione.

I modelli bidirezionali consentono di utilizzare il portachiavi al contrario per trovare lo smartphone. Il raggio d’azione della tecnologia Bluetooth varia da 9 metri a 10 metri. Tuttavia, anche se il telecomando è fuori portata, la maggior parte delle app è in grado di mostrare l’ultima posizione nota, il che fornisce, un punto di partenza approssimativo per la ricerca.

Alcune aziende di lavoro, offrono anche l’uso della loro rete wifi, per trovare il telecomando. Se una persona all’interno della rete di utenti dell’azienda si trova nelle sue vicinanze, il suo telefono può captare il segnale e trasmetterti le informazioni sulla posizione. Purtroppo, se ad alcuni questa funzione non da nessun fastidio, altri potrebbero trovarla un po invasiva.

Dovrai decidere tu stesso a quante informazioni vuoi che il produttore abbia accesso sul tuo conto.

Lo sapevi che: alcuni localizzatori di chiavi Bluetooth utilizzano la fotocamera del telefono per fornire una posizione più precisa. Una volta attivato il localizzatore, l’app sovrappone una freccia all’immagine fornita dalla fotocamera. La freccia indica quindi la direzione giusta.

Caratteristiche principali

Numero di ricevitori/dispositivi

Le chiavi potrebbero non essere l’unica cosa che perdi regolarmente. Alcuni localizzatori sono venduti con un solo ricevitore; altri ne hanno fino a sei. I ricevitori aggiuntivi possono essere attaccati a telecomandi, borse e chiavi extra.

I cerca chiavi a radiofrequenza sono dotati di ricevitori codificati a colori con pulsanti corrispondenti sul trasmettitore, in modo da sapere quale pulsante devi premere. Quando se ne utilizza uno Bluetooth, è possibile selezionare quale dispositivo dell’elenco registrato di oggetti desideri trovare.

Torce elettriche

Molti portachiavi trova chiavi sono dotati di una luce sul trasmettitore per aiutarti a trovare il ricevitore al buio. Alcuni Bluetooth hanno una luce sul telecomando che si attiva con l’allarme ma può essere usata anche come torcia.

Se, ne acquisti una confezione Bluetooth con più dispositivi, ogni telecomando può essere associato a un apparato diverso. Uno potrebbe essere collegato al tuo smartphone e un altro alle chiavi del tuo partner. Infine, ti sarà possibile scorrere l’app per scegliere quello da trovare.

Luce di allarme

I modelli che includono una luce, come allarme visivo, facilitano la ricerca delle chiavi, soprattutto al buio. Si possono trovare sia in quelli RF che Bluetooth.

Tipo di allarme e volume

Quelli a radiofrequenza hanno solo un tipo di allarme e un volume, quindi assicurati che sia abbastanza forte da poterlo sentire. Se lo perdi tra i cuscini del divano, il suono deve essere in grado di attraversare i materiali densi. I Bluetooth offrono spesso la possibilità di scegliere tra diverse suonerie e diversi livelli di volume.

Durata della batteria e sostituzione

I key tracker a radiofrequenza hanno una durata della batteria variabile: alcuni durano pochi mesi, altri ben oltre l’anno. Più spesso si attiva il dispositivo, più velocemente si esauriscono le batterie.

Inoltre, sono dotati di batterie sostituibili. Alcuni di quelli Bluetooth sono dotati di batterie sostituibili, altri no. Quelli che non ne sono dotati sono spesso accompagnati da un piano di sostituzione del produttore che prevede uno sconto su un telecomando di ricambio. I modelli Bluetooth con batterie sostituibili durano in genere tre o quattro mesi, mentre le batterie non sostituibili durano circa un anno.

Guinzaglio digitale

In alcuni dei modelli Bluetooth trovi in dotazione la funzione di guinzaglio digitale che, avvisa l’utente ogni volta che il telecomando esce dal raggio d’azione (circa 9 metri). Molti apprezzano questo tipo di funzione quando sono in viaggio, perché evita di lasciare le chiavi in un ristorante o in un’altra attività commerciale.

Pulsante antipanico

I pulsanti antipanico offrono un’ulteriore opzione di sicurezza. Si trovano solo su alcuni trova chiavi, ma stanno diventando sempre più comuni. Offrono diversi livelli di allarme che vengono indicati dal numero di volte che si preme il pulsante.

La tecnologia può contattare alcuni familiari con un allarme di basso livello o le autorità locali con un allarme di alto livello.

Localizzazione bidirezionale

Alcuni cerca chiavi sono dotati di localizzazione bidirezionale, che consente di utilizzare il telecomando per localizzare il telefono. In questo caso, si preme il pulsante sul telecomando e il telefono squilla anche se è impostato su silenzioso.

Affinché questa funzione funzioni, il telefono deve trovarsi nel raggio d’azione del Bluetooth del telecomando.

Lo sapevi che: i key finder bidirezionali consentono di localizzare il telefono utilizzando il telecomando delle chiavi. Premendo il pulsante sul telecomando, il telefono squillerà, anche se è impostato su silenzioso.

Localizzatore chiavi | prezzi ed offerte attuali

Meno di 19 €

In questa fascia di prezzo più bassa, si trovano molti key finders RF con un massimo di quattro ricevitori. Questi, possono essere dotati di una torcia e/o di una base in cui riporre il trasmettitore.

In questa fascia di prezzo è possibile trovare anche modelli Bluetooth, ma è probabile che venga fornito un solo telecomando.

Consiglio dell’esperto: se vuoi un cerca chiavi elettronico, assicurati che funzioni con il sistema operativo del tuo smartphone. Queste applicazioni possono essere utilizzate anche su tablet o pc portatili.

Da 19 a 45 €

La zona intercettata da questo intervallo intermedio, identifica i modelli RF con un massimo di sei ricevitori. Molti di tipo Bluetooth, vengono forniti con una coppia, a questo prezzo.

Oltre 45 €

Qui si trovano i key tracker con un massimo di quattro localizzatori. Pulsanti antipanico, selezione della suoneria e localizzazione bidirezionale sono tra le funzioni aggiuntive offerte da questi modelli più costosi.

Suggerimenti e consigli per un utilizzo migliore

  • La portata di un cerca chiavi a radiofrequenza si riduce notevolmente quando gli ostacoli intralciano il segnale. Case, veicoli e altre strutture metalliche possono interferire e ridurre la portata.
  • Fissa saldamente il ricevitore in modo che non cada. Se utilizzi un adesivo per attaccare il ricevitore, provalo con uno strattone per assicurarti che sia ben fissato.
  • Se hai bisogno di conoscere la posizione esatta di qualcosa o di qualcuno, potresti preferire un localizzatore GPS a un cerca chiavi di questo tipo. La tecnologia GPS fornisce posizioni precise.
portachiavi trova chiavi quale scegliere

Consiglio dell’eseprto: proteggi l’accesso all’applicazione del cercachiavi impostando una password. In questo modo, se il telefono viene rubato, la posizione di voi e delle vostre chiavi rimane al sicuro.

Domande frequenti FAQ

D. Come faccio a collegare il ricevitore alle mie chiavi o al mio telecomando?

R. I ricevitori e i fob sono solitamente dotati di un piccolo foro in cui è possibile inserire un portachiavi. È possibile utilizzare un portachiavi per attaccarli a borse e altri oggetti. La maggior parte di essi è dotata di un adesivo bifacciale che consente di attaccarli a oggetti come un telefono o un telecomando. Alcuni non aderiscono molto bene, quindi potrebbe essere necessario utilizzare un adesivo aggiuntivo per farli rimanere attaccati.

D. I cercachiavi Bluetooth utilizzano la localizzazione GPS per aiutarmi a trovare le chiavi?

R. Il raggio d’azione del Bluetooth per alcuni cerca chiavi è di soli 9 metri, mentre altri hanno un raggio d’azione di oltre 10 metri. Tuttavia, indipendentemente dal raggio d’azione, una volta che il telecomando si trova al di fuori del raggio d’azione del Bluetooth, si perde il segnale. A quel punto, l’app non sarà in grado di attivare l’allarme sul telecomando. Tuttavia, la stessa applicazione, può utilizzare la tecnologia GPS per fornire l’ultima posizione nota del telecomando quando, ancora era nel raggio d’azione. Grazie a questa conoscenza, dovresti essere in grado di avvicinarti abbastanza da far scattare l’allarme sul telecomando e trovare le chiavi.

D. I cercachiavi Bluetooth possono essere utilizzati per condividere la mia posizione?

R. I produttori hanno regole e linee guida proprie per l’utilizzo delle informazioni. È necessario leggere attentamente tutte le specifiche, poiché la tua posizione sarà rintracciabile. Se sei preoccupati per l’utilizzo di tutte queste informazioni, potresti prendere in considerazione un key finders RF.

D. Come si fa a non perdere le chiavi?

R. Il metodo più semplice ed il più classico di tutti, è quello di appendere il mazzo di chiavi su un apposito portachiavi posto dietro o di fianco alla porta, oppure in alternativa lasciarle inserite nella serratura in quanto sei in fase di uscita, in questo modo difficilmente le dimenticherai.

Trova chiavi | conclusioni …

Forse ti è successo solo un paio di volte in tutta la vita, oppure ogni settimana le lasci su un posto diverso. Chissà quante volte hai pensato a come risolvere il problema, ma poi hai lasciato correre, pensando che la soluzione avrebbe avuto costi improbabili. Oggi puoi sederti tranquillo ed acquistare un torva chiavi di ultima generazione o, come si chiama in inglese un key finders.

Grazie a questi dispositivi, grandi come una moneta da 2 € o poco più, da appendere al portachiavi, avrai modo di sapere sempre dove sono, nel raggio di 15/20 metri da te e dal tuo smartphone. Non è un localizzatore Gps, quelli fanno parte di un’altra categoria, ma sono ottimi dispositivi di primo aiuto per queste necessità.

Per chiudere questo argomento, mi piacerebbe sapere tu se li hai mai provati e come ti sei trovato nell’utilizzarli: hai ritrovato le chiavi oppure no? Infine, mi daresti un grandissimo aiuto nel condividere quanto letto con tutti i tuoi amici e followers che ti seguono nei soliti canali social. Grazie di tutto. 🙂

Articolo precedenteaccessori per droni 🎮 esperienza di volo assoluta!
Articolo successivofascia cardio bluetooth 💓 sai come batte il tuo cuore?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui