Migliore Piastra da Barba per Uomo: doma la tua barba senza danneggiarla

(Ultimo aggiornamento il: 21 Maggio 2020)

Non sapevo esistesse una Piastra da Barba per Uomo. Sono rimasto a quelle che usano le donne per lisciare i capelli. Evidentemente sono in ritardo. Quindi mi sono documentato ed ho scoperto le migliori del 2021, in questa guida online.

Lista per migliore piastra da barba per uomo secondo le recensioni clienti.

Hai la barba riccia o i peli del viso che vanno in un milione di direzioni diverse? Se sei in questa condizione, potresti pensare che una barba con i capelli lisci e maturi sia fuori portata. Ma ti sbagli! Tutto quello che devi fare è trovare la migliore piastra da barba per uomo e potrai modellarla come desideri.

Ma da dove cominciare? Non ti preoccupare; posso aiutarti a trovare la piastra da barba per uomo perfetta per la tua con questa guida. Qui trovi le migliori piastre che oggi sono sul mercato, deciso con una ricerca approfondita e una profonda comprensione di tutti gli aspetti che compongono una buona piastra. Ma se la tua visione è quella di raderti ed eliminare tutti i peli, dai un’occhiata a come si fa la barba oggi e con quali strumenti.

Piastra da Barba per Uomo: Guida all’acquisto

Come sono arrivato ​​a queste piastre? Questi sono i fattori che ho cercato per trovare le migliori piastre da barba per uomo tra tutti i modelli presenti nel mercato.

Tipologia

In generale, ci sono due tipologie di piastra da barba per uomo: spazzole o pettini. Ci sono alcuni modelli che combinano i due come un ibrido pettine / pennello, ma questi sono rari. Le piastre per barba pettine saranno generalmente più piccole e avranno una superficie più piatta con denti più vicini alla piastra di riscaldamento o all’asta. Le spazzole, d’altra parte, avranno una maniglia più lunga e denti più grandi di quelli che si trovano su un pettine.

I pennelli ti consentono di avere una migliore presa sulla potenza e la direzione dei tuoi colpi e possono essere migliori per le barbe più lunghe o più spesse, mentre i pettini, essendo più piccoli, potrebbero essere migliori per le barbe più sottili o per regolazioni più fini e raddrizzare con piccole quantità di capelli vicini alla pelle. Nessuno dei due è necessariamente migliore dell’altro, ma sono entrambi abbastanza diversi che dovresti decidere in anticipo quale preferisci.

Peso e maneggevolezza

Qualsiasi buona piastra da la barba per uomo non sarà troppo pesante, poiché la solleverai per diversi minuti alla volta. Le piastre per barba pesanti saranno fastidiose o frustranti da usare e ti affretterai attraverso il processo. Tutte le piastre della nostra lista non sono troppo pesanti per la maggior parte degli uomini, anche se alcune sono decisamente più leggere di altre. L’accendino è di solito migliore poiché il peso della piastra per capelli non è necessariamente correlato alla qualità generale del prodotto.

Caratteristiche di sicurezza

Una buona piastra da barba per uomo avrà diverse caratteristiche di sicurezza per prevenire danni accidentali alla barba o alla pelle. Questi tipi di funzionalità includono protezioni, che ti impediscono di premere la piastra riscaldante direttamente sui peli della barba o sulla pelle, o funzioni di spegnimento automatico che spegneranno automaticamente la piastra se non viene utilizzata dopo un breve periodo.

La funzione di spegnimento automatico è particolarmente importante perché le piastre possono diventare piuttosto calde e accendere accidentalmente un incendio se qualcosa di infiammabile viene lasciato sulla piastra o sull’asta. È sempre buona pratica disattivare la piastra da barba per uomo quando non la usi, soprattutto perché la maggior parte delle piastre si avvia in meno di un minuto, ma nel caso in cui dimentichi di avere una funzione di spegnimento automatico potrebbe salvarti da un grosso problema .

Impostazioni della temperatura

Infine, tutte le migliori piastre per barba avranno diverse impostazioni di temperatura tra cui scegliere. Più caldo non è necessariamente sempre migliore, e la possibilità di regolare ti consente di personalizzare la tua routine di raddrizzamento o raddrizzare diverse parti della barba a diverse temperature. Questo può aiutarti a modellare alcune sezioni della barba mantenendo la rettilineità generale per la maggior parte.

Prodotto Consigliato:
Pettine Barba Capelli, INVJOY Piastra Barba Spazzola Lisciante per Uomo con Cordless/Anti scottatura/Spegnimento Automatico/Temp Regolabili/Mini Sized per Viaggio o Casa
  • Regalo Perfetto per Gli Uomini e Progettato con la Cultura Vichinga: Il pennello per raddrizzare la barba è progettato specificamente per i peli del viso per evitare di danneggiare la barba e bruciare il viso. È adatto anche per capelli in testa sia per uomo che per donna.
  • Pettine Barba Elettrico Senza Cordone: Pettine elettrico uomo VIKICON è senza fili, non è necessario preoccuparsi con i fili che si aggrovigliano. È leggero, quindi puoi usare la nostra spazzola riscaldata per lisciare e raddrizzare la tua barba ovunque tu sia! Ad esempio: viaggio, casa, festa, ufficio, ect esterno.
  • Pettine Barba Tecnologia Avanzata di Calore Ionico: il condizionamento ionico avanzato combinato con rivestimento antistatico consente una facile scivolata tra i peli del viso con meno sbavature e effetto crespo e risultati rapidi e di lunga durata. Facilmente raddrizzare e spazzolare in un solo passaggio! Inoltre, migliorerà la lucentezza della barba e dei capelli, mantenendo la barba e i capelli sani e levigati.
  • Controllo Della Temperatura e Spegnimento Automatico: consente di impostare la temperatura ottimale per i capelli o la barba con la funzione di blocco della temperatura. Con il display LED sul raddrizzatore è possibile regolare facilmente la giusta temperatura. Il dispositivo si spegne automaticamente se non viene utilizzato per 30 minuti ininterrottamente.
  • Sicurezza: la nostra piastra per barba è sicura al 100%, la scheda elettronica adotta lo standard europeo di certificazione EML e lo standard CCC. Tutti i materiali sono realizzati con resistenza alle alte temperature per prevenire la fusione del prodotto.

Suggerimenti per l’uso della piastra da barba per uomo

Hai una nuovissima piastra per la barba; e adesso? Non ti preoccupare. Ti spiego come utilizzare in modo efficace il tuo nuovo strumento ed evitare incidenti accidentali. Bruciarsi la barba non è mai divertente!

La velocità nell’esecuzione è tutto:

Le piastre per la barba non devono riposare in una posizione per più di un secondo circa. Mantenere la piastra riscaldante o l’asta a contatto con i capelli per lunghi periodi di tempo è un modo semplice per bruciare i capelli e farli cadere in un pasticcio carbonizzato. Invece, trascorri solo un po ‘di tempo in ogni posizione o segmento della barba e tornaci dopo aver fatto il resto se hai ancora bisogno di raddrizzarlo di più. Ciò eviterà che i tuoi capelli diventino troppo deboli, anche se hai protezioni di sicurezza in atto o non stai usando la piastra alla sua massima temperatura possibile.

Stai fermo:

Quando si sposta la piastra attraverso la barba, procedere con movimenti fluidi e costanti. Muovere il viso può portare a un raddrizzamento irregolare e causare un aspetto peggiore della barba rispetto a prima. Basta prendere il pettine o il pennello e spostarsi dall’alto verso il basso con movimenti puliti e tornare alla sezione più e più volte, senza perdere troppo tempo a indugiare, fino a quando la barba è della dritta desiderata.

Inizia caldo:

Quando usi la piastra, specialmente per la prima volta, è una buona idea iniziare con un’impostazione calda e lavorare con le impostazioni più calde una volta che hai un’idea di come funziona lo strumento e dello stile particolare che stai cercando. Puoi sempre aumentare la temperatura man mano che diventi più sicuro o mentre impari il tipo di rigore che riesci a far passare i capelli. D’altra parte, è più difficile abituarsi a un’impostazione calda se si inizia a temperature più elevate e più calde. Usa i tuoi regolatori di temperatura se la piastra è dotata di loro liberamente; Sono lì per un motivo!

Scollega la piastra da barba per uomo al termine delle operazioni:

Ogni volta che non stai usando la piastra per la barba, è sempre intelligente scollegarla per assicurarsi che sia completamente spenta e non c’è alcuna possibilità che accenda un fuoco. Le funzioni di spegnimento automatico sono progettate per aiutarti in caso ti dimentichi, ma dovresti sempre cercare di non aver bisogno di quella funzione di spegnimento automatico. Non preoccuparti del fatto che ci vuole troppo tempo per riavviare una volta scollegato; la maggior parte delle piastre per la barba richiederà meno di un minuto per passare da completamente fredda a calda, quindi non ci sono scuse per lasciarlo collegato, anche se devi solo allontanarti per alcuni minuti. La sicurezza è la prima in assoluto!

Conclusioni …

Ora sai tutto ciò che ti serve per trovare la migliore piastra da barba per uomo adatta ai tuoi peli del viso. Anche se hai dovuto affrontare i capelli ricci o una barba che non è mai andata nella direzione desiderata, puoi ottenere lo stile perfetto e preferito in questo momento. Le piastre per barba sono un ottimo strumento per gli uomini di ogni ceto sociale e per tutti gli stili, quindi goditi i tuoi e non dimenticare di spegnerla quando hai finito!