ombrellone da spiaggia antivento: si mare no sabbia in faccia

da | Ultimo aggiornamento 02-05-2022 | Outdoor

migliore ombrellone da spiaggia resistente al vento

Ma prima… perché dovresti fidarti delle mie recensioni?

Su OpinioniProdotto.it, passo la maggior parte del tempo a ricercare, analizzare e, spesso anche a testare prodotti. Tutto questo per segnalarti le migliori scelte che puoi fare durante i tuoi acquisti. Il mio guadagno? Lo ricevo solo se acquisti un prodotto attraverso i link indicati, ma a te non costa nulla! Quindi perché non seguire i consigli e trovare, in un batter d’occhio il meglio per le tue richieste? Per saperne di più

 

Ombrellone da spiaggia antivento: sole, sabbia, surf, sembra il paradiso, ma senza uno di questi articoli appositamente realizzati per fermare la sabbia quando tira vento, la tua idea di una giornata perfetta in spiaggia può passare da ideale a terribile. Un buon ombrellone mare antivento è il modo perfetto per rendere belle le tue giornate al mare. Ma gli ombrelloni da mare resistenti variano in dimensioni, peso e stabilità, e ne vuoi uno in grado di resistere alle giornate ventose e alle mutevoli condizioni meteorologiche in riva al mare.

Ombrellone da spiaggia antivento 2022: guida acquisto ai migliori oggi in commercio

Non per dire sempre le stesse cose, ma io qui a opinioniprodotto.it, ho la necessità che tu debba capire cosa acquistare. Vuoi prendere un prodotto una volta per tutte, perfetto per le tue esigenze? Ecco perché mi occupo di cercare online, tra i vari siti dedicati, forum clienti soddisfatti e soprattutto insoddisfatti, controllo il feedback dei clienti, in modo da poterti fornire recensioni oneste dei migliori articoli sul mercato.

Se un pò di divertimento sotto il sole e la sabbia è quello che stai cercando, puoi dare un’occhiata ai migliori ombrelloni mare antivento nell’elenco dei prodotti sopra. Se vuoi saperne di più sulla categoria in generale, continua a leggere questa guida acquisto.

migliore ombrellone da spiaggia antivento

Consiglio dell’esperto: Prima di acquistare un ombrellone, scopri quanto è facile (o difficile) rimetterlo nella confezione di trasporto. Quando sei stanco alla fine della giornata, non vorrai lottare contro l’ombrellone e la sua custodia.

Ombrelloni da spiaggia antivento | caratteristiche principali

Potresti essere tentato di prendere il primo ombrellone mare antivento che vedi, ma ci sono diverse cose da considerare prima di effettuare l’acquisto.

Facilità di utilizzo

La spiaggia può essere molto ventosa. Tutti noi vogliamo massimizzare il tempo di relax e divertimento e ridurre al minimo il tempo di montaggio e smontaggio. La scelta migliore per questa categoria, è quella che contempla modelli facili da piantare e smontare nella sabbia, inizio e fine giornata. Alcuni ombrelloni antivento sono più facili da usare di altri.

Esercitati a sistemare il tuo nuovo ombrellone da spiaggia antivento in giardino. La maggior parte dei pali ha un’estremità appuntita per facilitare l’inserimento nella sabbia, e alcuni hanno delle basi da avvitare che facilitano l’inserimento nella sabbia. Direi che queste ultime sono le più facili da piantare.

Pensa alla direzione del vento e alla posizione del sole. Questo ti aiuterà a tenere alto l’ombrellone spiaggia antivento e ti darà la massima copertura dell’ombra.

Consiglio dell’esperto: È una buona idea fare pratica con l’installazione del tuo nuovo ombrellone da mare antivento in giardino prima di andare in spiaggia. In questo modo, non dovrai trascorrere molto tempo prezioso in spiaggia cercando di capire come sistemarlo in sicurezza sulla sabbia.

Fattore spf

L’unica cosa che vuoi portare a casa dalla spiaggia è un secchio pieno di ricordi e la tua borsa mare. Le scottature solari (usa creme solari, stick protezione labbra, protezione per bambini piccoli -sempre se ne hai- e doposole) e gli effetti a lungo termine dei danni del sole sulla pelle sono preoccupazioni importanti e devi necessariamente proteggerti da essi. Gli ombrelloni da spiaggia antivento sono un ottimo strumento nella tua linea di difesa. Sappi che non tutti i tessuti ti proteggeranno dai dannosi raggi UV. Un ombrellone con SPF 50 o superiore è facile da trovare e alcuni ombrelloni sono approvati dalle associazioni nazionali contro i tumori della pelle.

Custodia

Una buona custodia per il trasporto è un qualcosa di indispensabile. Pensa allo spazio nel tuo veicolo e a cos’altro porterai con te, dai frigo portatili all’attrezzatura per fare le foto sott’acqua. Camminerai molto dal parcheggio alla spiaggia? Se è così, ti vedo camminare faticosamente con tutta la tua attrezzatura “alla Fantozzi”. Trovane uno con una custodia che abbia una tracolla da mettere in spalla.

Alcuni ombrelloni antivento, sono dotati anche di extra, come una pala, che si adattano alla custodia, ma questi la renderanno più grande e più pesante.

Se il vento è molto forte in spiaggia, quell’ombrellone mare antivento diventa uno dei tuoi bagagli. Potresti optare per un modello che funziona più come una mezza tenda mare. Questi hanno pali più piccoli e si riducono a dimensioni più convenienti e leggere.

Lo sapevi che: Proteggersi dai raggi UV del sole è molto importante. Per migliorare la tua sicurezza, considera l’acquisto di un ombrellone mare antivento con SPF 50. Ma non rinunciare alla protezione solare solo perché hai intenzione di sederti sotto l’ombrellone. Hai ancora bisogno di una barriera protettiva sulla tua pelle.

Resistenza al vento

Ricorda che quelle giornate di sole in spiaggia possono anche essere ventose. Il vento sulle spiagge può soffiare tra 10 e 15 Kmh. Non è raro che le raffiche di vento raggiungano i 30 kmh o anche di più. Gli ombrelloni antivento economici possono sembrare un buon affare fino al momento in cui si librano in cielo e se ne vanno per sempre. Assicurati di scegliere uno dei migliori che non voli via sul più bello.

Colore

Il colore può sembrare solo una semplice preferenza personale, ma pensa di uscire dalla spiaggia per uno spuntino o una pausa in bagno e tornare in un mare di ombrelloni colorati. Qual è il tuo? Se non vuoi passare tutta la giornata a camminare e guardare sotto gli ombrelli di altre persone, scegli un colore o motivo distintivo che sia facile da individuare in mezzo agli altri.

Peso

Gli ombrelloni da mare antivento sono disponibili in vari materiali di costruzione quindi in vari pesi. Mediamente puoi facilmente trovarne tra 1 e 2 kg. Con tutto ciò che porterai in spiaggia, un ombrellone da spiaggia antivento pesante può essere un grande fardello. Pensa a quanto lontano lo porterai prima di acquistarlo. Guarda le informazioni sul prodotto per trovarne il peso.

Consiglio dell’esperto: Un ombrellone che rotola sulla spiaggia non è solo un fastidio; è un pericolo per la sicurezza. Le persone possono essere gravemente ferite da un simile danno. Per questo motivo è assolutamente fondamentale ancorare bene l’ombrellone al suolo.

Palo

Per un prodotto così semplice, i pali degli ombrelloni possono variare molto. La maggior parte sono realizzati in alluminio o legno, ma anche qui ci sono alcune altre caratteristiche che devi assolutamente considerare.

  • Adattabilità

Questa potrebbe essere la caratteristica più importante di un palo per ombrelloni da spiaggia antivento. Una volta sollevato e ancorato, devi ricordare che la sua ombra si sposterà con il sole. Se non vuoi riposizionare i tuoi teli mare tutto il giorno, acquista un ombrellone mare antivento con un palo regolabile in modo da poter inclinare la parte superiore per adattarti al sole senza dover spostare tutto.

  • Telescopico

Il vantaggio di questa caratteristica è una custodia per il trasporto più compatta. Lo svantaggio è che questo tipo di palo può essere più debole.

  • Spessore

I pali più spessi sono più robusti, ma a volte i pali più sottili funzionano meglio di quelli più spessi perché puoi spingerli più in profondità nella sabbia.

  • Altezza

I pali degli ombrelloni da mare resistenti possono variare da pochi decimetri a oltre 2 metri di altezza. Starai semplicemente seduto o sdraiato sotto l’ombrellone o vorrai stare in piedi? Se il tuo ombrellone da mare antivento ha un palo corto, probabilmente avrai solo spazio sufficiente per sederti sul telo da mare sotto il baldacchino.

  • Durevolezza

Pensa all’usura del palo. Alcuni metalli potrebbero essere suscettibili alla ruggine o alla corrosione in tutto quel sale e sabbia. I pali di legno sono più pesanti ma, a differenza di quelli in alluminio, non si corroderanno. Alcuni pali per ombrelloni in alluminio hanno un rivestimento in poliestere per aiutare a prevenire la corrosione.

Consiglio dell’esperto: Dovresti prendere un ombrellone mare antivento con un palo sottile o un palo spesso? Alcune persone preferiscono pali più sottili perché possono essere spinti più facilmente in profondità nella sabbia.

Ombra

Pensa a quante persone useranno gli ombrelloni da spiaggia antivento contemporaneamente. C’è una grande differenza tra un modello che fa ombra per due persone e uno che ombreggia l’intera famiglia. La maggior parte di questi articoli ha un baldacchino da 1,8 a 2,4 mq. Puoi trovarne alcuni più grandi da 3 mq.

Ancoramento

Il trucco più grande per rendere pratici e utili è quello di farli stare sulla sabbia. I produttori cercano di risolvere questo problema in vari modi. Alcuni pali hanno estremità a trivella per una migliore presa sulla sabbia. Altri ombrelloni da mare si estendono fino a terra e sono dotati di gommini e ancoraggi extra per mantenere l’articolo in posizione.

Tieni presente che non tutti gli ombrelloni da spiaggia antivento decathlon sono dotati di un’ancora. Se ritieni di aver bisogno e desideri il supporto extra, assicurati di acquistare uno dotato di un meccanismo di ancoraggio o ordina un sistema di ancoraggio separato.

Consiglio dell’esperto: Hai bisogno di una grande zona d’ombra sotto il tuo ombrellone mare antivento? Procurati un modello con un baldacchino più grande per coprire una zona maggiore. Sembra un consiglio non utile, ma ti assicuro che nel momento in cui lo acquisti, questo fatto non lo tieni a mente.

Ombrelloni da spiaggia antivento | prezzi ed offerte attuali

Gli ombrelloni da mare antivento sono disponibili in una vasta gamma di prezzi, da un minimo di 10 € a circa 450 €. E tieni presente che noleggiarne uno in bagnasciuga famosi può facilmente costarti dai 30 ai 40 € al giorno o più.

Se il tuo ombrellone da mare antivento economico si guasta, potresti ritrovarti a cercare di salvare il tuo viaggio spendendo comunque i soldi extra e rimarrai senza per il tuo prossimo viaggio.

  • Poco costoso: Gli ombrelloni da spiaggia antivento prezzo in vendita nella gamma da 10 a 30 € potrebbero essere un buon affare per chi frequenta poco le spiagge, ma potrebbero avere maggiori probabilità di volare via in caso di vento forte. Potrebbe anche essere necessario acquistare un supporto separato per mantenere l’ombrellone antivento fermo nella sabbia.

Consiglio dell’esperto: Durante la sistemazione dell’ombrellone, prendi nota della direzione del vento e della posizione del sole, quindi ancoralo per la massima stabilità e ombra.

  • Di fascia media: Un buon prodotto con un fattore SPF di 50+ può essere acquistato per circa 50 €, ma i prodotti nella gamma da 70 a 150 € avranno prestazioni migliori, saranno regolabili per aiutarti a seguire il sole e saranno di costruzione più robusta per resistere davvero al vento .
  • Costoso: A più di 150 €, puoi trovare ombrelloni antivento mare robusti della stessa qualità di quelli che puoi affittare in spiaggia. Se hai una casa sulla spiaggia, questa potrebbe essere la soluzione migliore per anni di divertimento sicuro al sole.

Per la tua sicurezza: Se non sei sicuro di come sarà il tempo in spiaggia, porta con te uno dei migliori ombrelloni da spiaggia antivento in grado di sopportare raffiche di vento più forti.

Ombrelloni da mare resistenti | suggerimenti e consigli per un utilizzo migliore

  • Confronta la certificazione della velocità del vento sull’ombrellone che acquisti con la velocità media del vento della spiaggia in cui lo utilizzerai.
  • Vento e sabbia possono rendere difficoltoso il montaggio. Esercitati a sistemarlo a casa prima di andare in spiaggia.
  • Non dimenticare la crema protezione solare. Anche un ombrellone spiaggia antivento che offre la massima protezione dai raggi UV non può proteggerti ogni minuto che sei al sole.
  • Tieni presente che non tutti, sono dotati di un’ancora. Potrebbe essere necessario acquistarne uno separatamente.
  • Un prezzo più alto può valere la pena. Spendi un po di più e trascorrerai tanti giorni felici in spiaggia.
migliore ombrellone da spiaggia antivento quale scegliere

Consiglio dell’esperto: Stai cercando di decidere quale colore o motivo ti piace di più? Considera un colore o un motivo distintivo facile da individuare in mezzo alla folla.

Ombrelloni da mare antivento | domande frequenti FAQ

D. Come faccio a sapere quanto sarà grande la custodia?

R. Generalmente le dimensioni della custodia per il trasporto saranno determinate dalla lunghezza dei pali. Controlla le dimensioni del prodotto. La maggior parte si scompone in più pezzi per adattarsi a una custodia da trasporto di dimensioni inferiori.

D. L’ombrellone mare viene fornito con gli ancoraggi o dovrò acquistarli separatamente?

R. Alcuni  ombrelloni da mare antivento resistenti vengono forniti con le proprie ancore a trivella. Molti fanno affidamento sull’essere piantati abbastanza in profondità nella sabbia per non cadere. Altri hanno sistemi di ancoraggio che devono essere acquistati separatamente. Pianifica in anticipo perché anche il migliore degli ombrelloni di questo tipo, può cadere e rotolare via se non ancorato correttamente.

D. Il mio ombrellone da spiaggia antivento può essere utilizzato anche in giardino?

R. Alcuni possono. Altri hanno pali troppo spessi nella parte inferiore per adattarsi a una base standard per ombrellone / patio. Se vuoi che un ombrellone faccia il doppio lavoro per la tua famiglia, pensa all’usura che lo stesso avrà sul patio. Potrebbe non essere pronto per il tuo viaggio in spiaggia se viene esposto alle intemperie e consumato dall’uso quotidiano.

Ombrellone da spiaggia antivento | conclusioni …

Il mare è bello e rilassante, ma se tira brezza e non hai uno dei migliori, tutto si trasforma in una brutta avventura. Immaginati a ricorrere il tuo che rotola sulla battigia per tutta la giornata, tra gente che urla e scalpita!

Quindi scegliere il migliore ombrellone da spiaggia antivento che tu possa mai trovare è una questione molto importante. Grazie ai consigli ed alle ricerche effettuate in questo articolo puoi prendere la migliore decisione per le tue esigenze. Considera sempre dove andrai ad utilizzare questo articolo per evitare di prendere un modello non adatto.

Ora non mi resta che augurarti una splendida giornata in riva al mare, nella quale tu possa rilassarti e goderti a pieno delle bellezze della nostre coste italiane. Ok, ci siamo, come sempre ti chiedo di condividere quanto letto con tutti i tuoi followers, tramite i soliti canali social. Inoltre se hai qualcosa da aggiungere o modelli da consigliare, puoi farlo dal modulo commenti qui sotto. Grazie a presto. 🙂