Per chi, come me, lavora da casa con il suo computer, un mobiletto porta pc è la soluzione migliore, se hai anche poco posto, per creare quello spazio vitale necessario per svolgere, al meglio, le tue sue attività. È il tuo fedele compagno, il tuo partner durante le tue lunghe sessioni di lavoro. Ma non tutti i mobiletti porta PC sono uguali, questo no. Ce ne sono di ogni stile e materiale, scrivanie per computer che sembrano essere usciti da film di fantascienza o dalla casa di tua nonna e poi ci sono i supporti per PC eleganti e funzionali come quelli che trovi qui. Quindi, se stai cercando il massimo comfort e la massima efficienza durante il lavoro, questo è l’articolo che non puoi assolutamente perderti.
Mobiletto porta pc 2023: guida acquisto migliori oggi in commercio
Sia che tu stia controllando le e-mail, guardando video divertenti su YouTube o portando avanti la tua giornata di lavoro, avere la giusta postazione di lavoro, ti farà svolgere in modo molto più agevole il tutto.
- Materiali accuratamente selezionati: questa scrivania per...
- Robusto e resistente: questo tavolo mobile per computer...
- Ergonomica: con un’altezza adeguata, questo tavolo per...
- Scrivania flessibile per computer - Piccola scrivania per...
- Ideale per gli spazi piccoli - Scrivania compatta per PC di...
- Struttura di metallo per una durata prolungata - La...
- Materiale: truciolare di legno, con rivestimento resistente...
- Misure:L35*P60*A75cm,Peso: 17 kg, Portata massima 60kg
- Con Ruote ad alto carico, due delle ruote sono con freno
- Materiali robusti e durevoli: questa scrivania porta pc è...
- Ripiani Multipli per Vari Tipi di Archiviazione: questo...
- Vassoio per Tastiera Estraibile: questo tavolo per computer...
- Dai un tocco particolare ed elegante al salotto di casa tua...
- Realizzato con una solida struttura in legno MDF, questo...
- Dal design semplice ma molto particolare, questo mobiletto...
Consiglio dell'esperto: Se non hai trovato l'articolo mobiletto porta pc che stavi cercando, scopri tutti i prodotti aggiornati, attraverso questo link ora disponibili.
Ma qual è il tipo di mobile per PC più adatto al tuo spazio ed alle tue esigenze? Può essere difficile scegliere, con così tante opzioni disponibili, soprattutto se non hai mai pensato a quante caratteristiche, proprietà e prezzi esistono.
Per aiutarti a prendere una decisione importante, ho realizzato questa guida, facendo ricerche approfondite su decine di prodotti e raccolto informazioni dalle recensioni clienti che li usano ogni giorno. Il risultato? Una recensione approfondita che ti aiuterà a scegliere il supporto per computer ideale. Continua a leggerla, per scoprire tutto quello che c’è da sapere sull’argomento e presto potrai digitare in tutta comodità e stile.

Lo sapevi che: una tavolo per computer è un must per chi lavora da casa, ma può essere utilizzato anche per attività non legate al computer, come il disegno o i progetti di crafting.
Mobile scrivania | perché ne hai bisogno?
In un’epoca in cui la maggior parte delle persone usa il computer portatile, perché dotarsi di un supporto per computer, invece di accoccolarsi sul divano o a letto o di metterti su un tavolo qualunque in casa? Ecco alcuni dei vantaggi dell’utilizzo di un mobile scrivania.
- Il suo uso, unito ad un’ottima seduta ergonomica da ufficio all’altezza giusta può aiutare a evitare il mal di schiena o le lesioni da sforzo ripetuto, soprattutto se si usa il computer per molte ore al giorno.
- Molte scrivanie per PC offrono un ampio spazio di archiviazione, che non è mai troppo.
- Se usi la scrivania per lavorare, ti ci troverai molto più organizzato di quanto non lo saresti senza, perché saprai dove si trova ogni cosa.
- La stessa, può essere utilizzata per altre cose quando non sei al lavoro, quindi non sarà uno spazio sprecato.
- Se utilizzi un computer desktop, un mobiletto porta PC adeguato è indispensabile.
- Inoltre, può dare il giusto spazio anche alla tua stampante, uno scanner o altri dispositivi legati al computer.
Scrivania per computer | caratteristiche e prezzi principali
Supporto per computer a grandezza naturale
Un modello full-size è un mobile indipendente di dimensioni piuttosto grandi.
Pro: di solito ha un ampio spazio di archiviazione, spazio sufficiente per un computer e una stampante, è adatto per lavorare comodamente.
Contro: occupa molto spazio e i modelli di alta qualità possono essere abbastanza costosi.
Prezzo: da circa 50 euro per un modello base fino a 3.200 euro per una direzionale di design: ti consiglio di spendere almeno 100 euro per prenderne un modello abbastanza resistente.
Scrivanie per computer compatte
Le compatte sono simili ai modelli full-size, ma più piccoli.
Pro: hanno un ingombro ridotto, quindi non occupano molto spazio se non ne hai molto da poterne utilizzare. La maggior parte dei modelli ha, comunque, un minimo spazio di archiviazione e se ne possono trovare che si sviluppano verso l’alto, in modo da non espandere in orizzontale l’ingombro della scrivania.
Contro: meno spazio di archiviazione rispetto ai modelli full-size, non ideali per chi ha bisogno di un buon piano di lavoro sul quale operare.
Prezzo: a partire da circa 30 euro, fino a 300 euro. È possibile trovare modelli semplici, ma resistenti, a partire da circa 50 euro.
Lo sapevi che: i ripiani estraibili per la tastiera possono aiutare a risparmiare spazio sui supporti per computer compatti.
Mobiletti porta PC montati a parete
I modelli montati a muro si attaccano alla parete, offrendo un piccolo angolo per lavorare senza occupare spazio sul pavimento.
Pro: ideali per le case in cui lo spazio sul pavimento è davvero limitato, possono essere posizionate a qualsiasi altezza per adattarsi a chi le utilizzerà e spesso hanno un aspetto più attraente rispetto alle scrivanie standard.
Contro: richiedono strumenti specifici per l’installazione e non possono essere regolate facilmente una volta posizionate. Inoltre, non offrono molto spazio di lavoro.
Prezzo: da 60 a 200 euro circa.
Mobile per PC | altre considerazioni per la scelta
Dimensioni e peso
Pensa alle dimensioni degli articoli che stai considerando e assicurati che si adattino allo spazio disponibile.
Prendi le misure, se necessario, per evitare di trovarti nell’impossibilità di montarla, una volta arrivata a casa.
Considera anche la superficie di cui necessiti. Se lavori dalla scrivania ed hai bisogno di molto spazio per i tuoi oggetti non elettronici o per disegnare, avrai bisogno di un modello più grande rispetto al fatto di usarla semplicemente a scopo ricreativo.
Materiale
I modelli di supporto scrivania sono disponibili in diversi materiali. Le scelte più comuni includono il laminato, il legno massello, il metallo e il vetro.
Alcuni materiali costano più di altri. Ad esempio, una scrivania in legno massello avrà un costo probabilmente doppio di una simile in laminato, ma sarà più resistente e duratura nel tempo.
Spazio di archiviazione
Di quanto spazio hai bisogno?
Necessiti di una serie di cassetti e vani portaoggetti o vi va bene un mobiletto semplice, senza molto spazio?
Tieni presente che la maggior parte dei mobili per PC, deve essere assemblato da soli, quindi quelli con molti cassetti saranno più difficili da costruire rispetto a uno semplice senza alcun contenitore.
Stile
Alcune scrivanie per PC hanno uno stile classico, simile a un pezzo d’antiquariato, mentre altre sono eleganti e moderne.
Pensa allo stile della stanza in cui la collochera e scegli di conseguenza.
Magari te ne piace una ultramoderna, ma se la stanza in cui verrà collocata è piena di pittoreschi arredi vintage, sembrerà fuori luogo.
Forma
Le scrivanie rettangolari dritte sono di gran lunga il tipo più comune, ma se ne possono trovare anche di diverse forme, come quelle a U e quelle angolari a L. Sono ideali per chi ha bisogno di molto spazio sul piano di lavoro. I modelli a U e a L sfruttano lo spazio in modo più efficace e ti consentono di raggiungere più facilmente tutte le zone lavorative.
È possibile trovare anche forme più insolite, come le scrivanie ad arco e quelle a P, tutto dipende dalle tue esigenze, quindi, prima di chiudere qualsiasi ordine pensaci bene.
Mobile scrivania | suggerimenti e consigli per un utilizzo migliore
- Se passi molto tempo al PC, prendi in considerazione l’acquisto di una scrivania ergonomica che possa essere regolata in base alla tua altezza, il tutto per evitare dolori alla schiena, problemi alle articolazioni e lesioni da sforzo ripetuto.
- Cercane con fori per i gommini, che ti consentano di far passare i cavi da sotto la scrivania, senza che si aggroviglino dappertutto e creino un gran caos facendo risultare il tutto molto disordinato.
- Alcuni modelli di tavolo per computer, sono dotati di un mobile in testata per riporre ulteriori oggetti.
- Se non sei molto abile nel fai-da-te, prendi in considerazione l’acquisto di una completamente assemblata o dovrai pagare un operaio che la assembli per te. Alla lunga può valere la pena di spendere di più, perché una assemblata correttamente durerà, sicuramente più a lungo.
- Se ne acquisti una indipendente, valuta la possibilità di posizionare dei cuscinetti sotto le gambe che sono a contatto con il pavimento, per evitare che si graffino.
- Se lo spazio è limitato, prendine in considerazione una a parete o compatta.
- Se hai bisogno di spazio di archiviazione aggiuntivo, opta per un modello con cassetti o scaffali incorporati. Anche se potrà essere leggermente più costoso, alla fine avrai molto più spazio per mettere tutte le attrezzature o i faldoni dei vari progetti di lavoro.
- Sfrutta al massimo il tuo mobiletto porta PC organizzando i tuoi documenti e accessori in modo efficiente, creando uno spazio di lavoro confortevole e funzionale.

Lo sapevi che: è sempre più comune per gli utenti pesanti del computer optare per scrivanie regolabili/ergonomiche. Cercate opzioni che possano ridurre la tensione sulla schiena e sui polsi, in particolare adattandosi all’altezza del corpo quando si è seduti.
Domande frequenti FAQ
D. Che differenza c’è tra un mobiletto porta PC e una scrivania tradizionale?
R. Oh, solo il fatto che un mobiletto porta PC è appositamente progettato per ospitare il tuo computer, mentre una scrivania tradizionale non ha neanche un ripiano per il mouse. Cerca una scrivania con mobiletto, se cerchi entrambi i vantaggi!
D. Quali sono i vantaggi di avere un supporto per computer con ruote?
R. Solo la possibilità di spostare facilmente il tuo ufficio da una stanza all’altra o anche da casa al lavoro senza dover smontare tutto.
D. Quali sono le migliori caratteristiche di un mobile per PC ergonomico?
R. Beh, solo il fatto che è progettato per adattarsi alle tue esigenze di postura e comfort, migliorando la tua produttività e prevenendo problemi di salute.
D. Quali sono le dimensioni tipiche di un tavolo per computer?
R. Dipende dal modello! In genere vanno dai classici 120×60 fino a misure che arrivano a quelle delle scrivania da ufficio da 90×180 ed anche oltre per le configurazioni a L (160×160) o a U (160×200).
D. Come posso organizzare al meglio un mobile scrivania?
R. Sii creativo e organizzati! Usa cassetti, scaffali e ripiani per organizzare il tuo spazio di lavoro in modo efficiente, e cerca di mettere la o le stampanti nei piani più bassi e di facile accesso per raccogliere i fogli stampati o per ricaricare la carta e le cartucce o il toner.
D. Se utilizzo un computer desktop, dove devo posizionarlo sulla scrivania?
R. Chi utilizza questa tipologia di PC, ha una serie di opzioni per quanto riguarda la sua posizione. Naturalmente i monitor sono posizionati sopra la scrivania, ma non lo chassis, a meno che non lo si voglia. Alcuni modelli sono dotati di un ripiano o di uno scomparto in cui è possibile inserire il case, ma questo sta diventando sempre meno comune, con la diffusione dei computer portatili, quindi assicurati che quella scelta ne sia dotata, se si tratta di una caratteristica importante per te. Altrimenti, lo si può semplicemente appoggiare sul pavimento sotto la scrivania e far passare il cavo del monitor sul retro o attraverso il foro del passacavo.
D. Sono necessari strumenti speciali per assemblare il mobiletto?
R. La maggior parte di questi, dovrebbe essere fornito con gli strumenti necessari per il montaggio. Tuttavia, potrebbe essere necessario un trapano elettrico con una punta da muro o da cartongesso, per fissarlo alla parete (procurati anche i giusti tasselli).
D. Quali sono i materiali più resistenti per le scrivanie per computer?
R. Se ne cerchi una che duri nel tempo ed hai un buon budget di spesa, un’opzione in legno massiccio potrebbe durarti una vita. Anche i modelli in metallo sono molto resistenti, ma non a tutti piace il loro aspetto. Se ne desideri una con effetto legno, l’impiallacciatura è una buona scelta: è più resistente del laminato ma meno costosa del legno massello.
Mobiletto porta pc | conclusioni …
Come abbiamo visto in questo articolo, la scelta di un mobiletto porta PC giusto, se lavori da casa ed i tuoi impegni ti tengono incollato al Pc o MAC che sia, è un fattore determinante per assicurarti il modo migliore attraverso il quale svolgere il tuo lavoro.
Dopo una lunga ricerca e analisi dei migliori prodotti sul mercato, ho selezionato solo i migliori supporti per te. Ho cercato in giro per il web per trovare i prodotti più ergonomici, funzionali e duraturi, in modo da soddisfare tutte le tue esigenze di lavoro.
Tra mobiletti, scrivanie o porta PC con ruote, per spostare facilmente il tuo ufficio da una stanza all’altra, qui hai accesso a tutti i modelli specifici per quello che realmente stai cercando.
Ma non è tutto! Vorrei anche invitarti a lasciare un commento qui sotto per dirmi quale modello hai scelto e come ti ha aiutato a migliorare il tuo spazio di lavoro. Inoltre, se hai trovato questo articolo utile, ti chiedo di condividerlo sui tuoi social network preferiti, come TikTok, Instagram, Twitter e Facebook. Condividi quanto letto, con i tuoi amici e colleghi che stanno cercando di migliorare il loro spazio di lavoro e aiutami a far crescere la community di appassionati!
Grazie ancora e a presto! 🙂