Migliore Mascherina Running: consigli su come indossare la mascherina durante la corsa

Se fai attività fisica all’aperto, non puoi non indossare una mascherina running. Oggi come oggi, dopo l’esplosione della pandemia da coronavirus le regole sono cambiate: e per sempre. Quindi mettiti in regola, rispetta le disposizioni e fai jogging con una delle migliori mascherine running del 2021 .

Classifica migliore Mascherina Running secondo le recensioni clienti.

Chiunque non abbia una mascherina per coronavirus in un posto in cui il distanziamento sociale non è possibile ora può essere multato fino a € 400. Questo in tutta Italia, compresi i runners.

Perchè va indossata una mascherina running?

Quando è iniziata la quarantena il nostro territorio, ho fatto una promessa a me stesso che, come modo per mantenere la mia salute mentale e fisica, avrei corso o camminato ogni giorno nello stesso posto. Si ma solo dopo che le restrizioni si sarebbero state allentate. E questo è successo ora. Ho pensato che se avessi potuto raccogliere la forza di andare a lavorare ogni giorno durante la vita pre-pandemica. Questo sarebbe stato il minimo che avrei potuto fare per uscire dalla monotonia di essere a casa mia 24/7.

Ha funzionato per il primo mese. Ora, andando nelle successive fasi, il mio corpo è stanco e ho un fastidioso dolore alla gamba sinistra, spero non sia stress. E l’unica cosa su cui facevo affidamento per rendere la mia vita un po ‘più “normale” non è più così normale. Mentre indosso la mia mascherina running facciale ed esco in un quartiere di persone che sono tutte con dispositivi di autoprotezione. L’unico pezzo di interazione umana che sto gestendo è chiudere gli occhi ai passanti e mi viene ricordato con ansia che questa non è davvero una vita normale .

LEGGI ANCHE
Sapone disinfettante per le mani: quale migliore scegliere?

Correre con una mascherina running: Uno stile di vita completamente diverso.

Ma le mie piste non si sono fermate. Ho dovuto solo adattarmi a ciò che il mio corpo e il governo mi stanno dicendo. Quello che una volta era un forte suggerimento ora potrebbe costarti € 400 se verrai preso senza una mascherina running. Secondo le direttive del ministero dell’interno, le mascherine running e tutte le altre devono seguire queste linee guida:

  • si adatta comodamente ma comodamente contro il lato del viso
  • essere fissato con lacci o anelli per le orecchie
  • includere più strati di tessuto
  • consentire la respirazione senza restrizioni
  • poter essere lavato e asciugato in lavatrice senza danni o cambiare forma

Quindi, potrebbe essere solo una bandana o una vecchia maglietta, ma il naso e la bocca dovrebbero essere coperti ogni volta che sei fuori casa e non riesci a mantenere una distanza di sicurezza (1mt) dal tuo vicino. Sì, ciò significa che devi indossare una mascherina running anche mentre ti alleni e corri all’aperto. Tuttavia, potresti sentirti come me e chiederti come diavolo respirerai, o sentire qualsiasi tipo di sollievo dallo stress quando hai un costante promemoria sul tuo viso dei veri stressanti che ci circondano ogni giorno.

Ma come si fa a correre con una mascherina running in faccia?

Un allenatore di corsa e yoga, afferma che sta ancora cercando di capire come sentirsi a proprio agio con una mascherina running durante l’allenamento, ma ha trovato queste mascherine finora le migliori. Gli appassionati sono copricapi multiuso. Possono essere usati intorno al collo come scaldacollo o come fascia per la testa. Sono un po ‘più leggeri poiché sono pensati per essere indossati durante l’allenamento e possono essere riproposti come una maschera poiché coprono il naso e la bocca.

LEGGI ANCHE
Mani igienizzate? Usa questo Dispenser automatico disinfettante mani

Anche online puoi trovare qualcosa di veramente utile. Su Amazon puoi trovare una mascherina running specifica per la corsa. Vuoi solo trovare qualcosa di un po ‘più traspirante. Indosserò quelle indicate attorno al collo e al mento quando non sono vicino alle persone e lo tiro su se entro a un metro da qualcuno. Tira fuori qualcosa dal tuo guardaroba, come una vecchia maglietta o una bandana / sciarpa. Scegli qualcosa di cotone o poliestere, poiché entrambi sono sottili e traspiranti. Punti bonus per il poliestere, dato che è noto per il sudore.

Consigli sull’utilizzo della mascherina running.

Per qualcuno, è più facile correre con una mascherina running, rispetto ad altri. Ma questa è solo una sensazione a pelle. È vero che per alcune persone risulta molto meno fastidioso avere una fascia attorno la bocca che in qualche modo limita la respirazione. Ci sentiamo intrappolati dalla mascherina e abbiamo sottolineato che tutto sembra così diverso. Ora non possiamo nemmeno fare una corsa allo stesso modo, ed è una risposta allo stress allo stesso modo di quando comunichiamo le notizie.

Quindi cosa deve fare un runner?

Questa è una grande opportunità per rivisitare il motivo per cui ti piace correre, in primo luogo, come hanno dovuto fare molti corridori di varie maratone . Questi tendono ad essere persone di tipo A. Ci aspettiamo quello che ci aspettavamo prima. Teniamo un ritmo e un tempo, ma dobbiamo essere in grado di cambiare le cose momento per momento e giorno per giorno. Dobbiamo farlo nella nostra pratica di corsa.

Sia che ciò significhi attraversare la strada quando stai per passare qualcuno sul marciapiede, o fare un percorso completamente nuovo, o legarti quella maschera prima di uscire di casa, ci deve essere solo un po ‘più di accettazione di ciò che è, piuttosto che piangere ciò che hai perso o resistere all’attuale, strano status quo.

LEGGI ANCHE
Questo Rilevatore di monossido di carbonio può realmente salvarti la vita

Se ti senti ancora sopraffatto dall’ansia mentre provi a correre con una mascherina running, fermati e respira. C’è un respiro yoga chiamato respiro ujjayi in cui inspiri attraverso il naso ed espiri attraverso il naso. È un po ‘più restrittivo, quindi esercitati solo quando indossi una maschera se ti senti a tuo agio, ma è un buon modo per rilassare il tuo sistema.

Per chi non sopporta correre con una mascherina running?

Per altri, semplicemente smettere o passare a camminare se il respiro inizia a sentirsi troppo limitato. Mettere la mano sul ventre e concentrarsi sulla respirazione profonda e lenta. Dovresti immaginare il tuo stomaco come un pallone che si sta gonfiando. Un’altra buona pratica del respiro per calmarti, è fare un paio di giri di inspirazione profonda mentre alza le spalle e poi espira energicamente. Mentre spari le mani e le braccia verso il suolo immaginando che tutte le tue preoccupazioni lascino il tuo corpo.

Se inizi a notare che il tuo respiro diventa frenetico e corto in un modo che non accade di solito, fermati immediatamente, allontanati da altre persone e togli la mascherina running fino a quando senti che il tuo respiro torna alla normalità.

OffertaProdotto Consigliato:
UYN Community, Mascherina in Tessuto Unisex-Adulto, Nero, M
  • La uyn community mask si adatta perfettamente alla bocca e al naso, aderendo ai bordi ergonomicamente
  • La tecnologia knitting tridimensionale la rende traspirante e grazie alla fibra texlyte nano è repellente all'umidità e asciuga rapidamente
  • La mascherina deve essere utilizzata solo per uso personale ed è adatta anche durante l'attività sportiva; dura a lungo ed è riutilizzabile
  • Il texlyte nano è certificato e prodotto in europa ed è conforme agli standard oekotex standard 100; non provoca allergie ed è quindi adatto per articoli che richiedono standard igienici elevati
  • La leggerezza del texlyte nano (50% più del cotone e 34% più del poliestere) rende questo materiale particolarmente adatto per le mascherine
  • Lavabile a 60gradi

La pandemia di coronavirus ha posto fine a cose che una volta eravamo abituati a fare, come bere birra in un bar, allenarci in palestra con altre persone e andare in biblioteca. Almeno per qualche tempo, ma ciò non significa che non ci siano differenze modi di fare in modo creativo quelle cose. Correre mentre si indossa una mascherina running è solo un’altra regolazione da effettuare, e il modo più veloce per sentirsi a proprio agio sulla situazione è adattarsi, accettare e andare avanti, un piede davanti all’altro.

LEGGI ANCHE
Selfie con mascherine coronavirus: algoritmo top secret di riconoscimento facciale

Conclusioni …

Il Coronavirus o Covid-19 ci ha messo veramente in crisi. I lunghi mesi di stop totale, ci ha fatto riflettere e cercare soluzioni alternative. Il genere umano ha sempre affrontato, più o meno bene, ogni catastrofe. Anche questa la metteremo alle nostre spalle, ma non senza strascichi molto importanti. Le vecchie abitudini andranno modificate e radicalmente. La corsa, per esempio, andrà effettuata con una mascherina running, almeno in prossimità di altre persone. Rispettare la distanza minima di 1 mt e il non assemblarsi in qualsiasi attività umana, sarà lo strumento attraverso il quale sconfiggeremo questa pandemia.

Per il momento possiamo tornare a correre indossando una mascherina running: trova la tua nella lista qui sotto.

I prezzi e la disponibilità dei prodotti sono accurati alla data/ora indicata sotto e sono soggetti a modifica. Ultimo aggiornamento 2021-04-02