Quando si tratta di gestire lo spazio interno alla tua lavanderia, una delle migliori lavatrici slim ha le dimensioni giuste per risolvere il problema nella fase di acquisto. Detto questo è utile pensare che, per molte persone, si tratta di trovare una macchina abbastanza grande da soddisfare le loro esigenze, ma per altri, il problema è solamente quello del bisogno di un modello più piccolo. Questo per il motivo che sono calate le esigenze di lavaggio.
Guida acquisto migliore lavatrice slim oggi in commercio
Non tutti hanno una casa che può ospitare un modello da 8 o 9 kg, ma ciò non significa che non vogliono la comodità di avere uno di questi apparecchi. Fortunatamente, ci sono lavatrici slim 8 kg offerte che possono essere utilizzate in case con meno spazio.
Alcune persone possono anche decidere per piccole lavatrici perché costano meno o perché hanno meno biancheria che deve essere lavata. Questo può rendere le macchine un buon valore per alcuni acquirenti, ma c’è ancora molto da considerare quando si tratta di prezzo.
Se sei pronto a scegliere il tuo nuovo modello di lavatrice slim 7kg ti consiglio di dare un’occhiata ai modelli top ora in commercio nella tabella qui sopra riportata. Se, invece, hai ancora dubbi ed incertezze e vuoi saperne di più su questo aspetto, leggi questa guida fino infondo.
Lo sapevi che: leggere bene e sempre il manuale di utilizzo della tua nuova lavatrice stretta. Questo aspetto aumenterà di molto la confidenza con tutte le funzioni dell’elettrodomestico, anche se hai già notevole esperienza nel loro utilizzo.
Lavatrice slim: vantaggi e svantaggi
Mentre i modelli a carico frontale classici sono l’opzione più utilizzata per il loro design elegante e per il fatto che, effettivamente, sono le migliori da utilizzare, le lavatrici slim 7 kg sono una scelta obbligata per chi ha poco spazio ma hanno alcuni vantaggi rispetto alle loro controparti a carico frontale.
- Prezzo più basso
- Facile da installare in spazi ristretti
- Stessi cicli di lavaggio delle sorelle più grandi
- Capacità di carico quasi miracolose per le dimensioni
- Manutenzione limitata
Le lavatrici 5 kg slim hanno però, dalla loro parte, anche alcuni svantaggi.
- Non possono essere impilate
- Non così efficiente dal punto di vista energetico o eco-compatibile
- Spesso più rumorose delle macchine a carico frontale
Consiglio dell’esperto: Le lavatrici classiche possono permettere di fare più bucato in una sola volta, ma spesso sono più profonde, quindi sono una scelta sbagliata per persone di statura minuta – raggiungere i vestiti lasciati sul fondo potrebbe essere difficile!
Lavatrice Slim: Considerazioni Chiave
Quando decidi sulla tua nuova migliore lavatrice slim 7kg, considera quanto segue.
Dimensione
Naturalmente, la capacità è fondamentale. Ciò di cui hai bisogno dipende non solo dalle dimensioni della tua casa, ma anche dalla quantità di biancheria che produci. Alcune persone, secondo le loro abitudini, si trovano con più biancheria sporca. È possibile che una coppia finisca per creare più capi da lavare di una famiglia di quattro persone.
Le dimensioni richieste possono anche dipendere dal tipo di bucato che farai. Lavi spesso set di lenzuola o piumoni? A proposito di questo, sai come sanificare il tuo letto alla perfezione? Se vuoi sapere come si fa leggi questa interessante ricerca. Per pulire correttamente questi articoli è necessario un cesto grande. Le dimensioni interne di alcune lavatrici snelle possono essere più grandi del solito, ma forse, non avrai lo spazio necessario per inserirlo. Infatti i modelli di questo tipo hanno capacità di carico che arrivano al massimo a 7 Kg e parlo di lavatrici slim che iniziano a costare un pò di più del normale.
Larghezza
La larghezza sembra essere uno dei problemi più comuni quando si tratta di trovare una lavatrice slim 8 kg della giusta dimensione. Sfortunatamente, questa è una delle aree in cui i produttori hanno poco spazio per scendere a compromessi.
Con la maggior parte delle lavatrici, la larghezza media è di circa 60 cm. Potresti essere in grado di trovare alcuni modelli con una capacità di 5 o 6 kg che scendono a circa 59 cm, ma se vuoi davvero una lavatrice di piccola larghezza, di solito vorrebbe dire scendere a un modello compatto.
Altezza
L’altezza della lavatrice può essere un problema per tutti quelli che devono sistemare la macchina sotto un piano di lavoro. Se il piano di lavoro non consente molto spazio, trovare una macchina adatta può essere un grosso problema. Sfortunatamente, questa è un’altra area in cui il produttore non ha molto spazio di manovra.
L’altezza media per la maggior parte delle lavatrici è di 85 cm. Trovare una macchina che scende a 84,5 cm non dovrebbe essere troppo difficile. I modelli che scendono al di sotto di 84 cm sono piuttosto rari. Se l’altezza è un problema, potresti essere in grado di acquistare un kit che riduce le dimensioni della lavatrice. Tuttavia, si consiglia di installare questi kit da un installatore professionista.
Profondità lavatrice
La profondità è un’area in cui i produttori dispongono di una notevole quantità di spazio per ridurre le dimensioni. Ciò può aiutare le persone che necessitano di un pò più di spazio per le connessioni sul retro della macchina. La necessità di un modello a profondità ridotta potrebbe limitare le tue opzioni, ma non dovresti avere difficoltà a trovare una macchina con una profondità ridotta.
Quando si tratta di profondità, quella media di una lavatrice di dimensioni standard sarà di circa 55-60 cm, ma è possibile trovare modelli molto più sottili. A seconda del marchio e del luogo di acquisto, è possibile trovare facilmente lavatrici con una profondità inferiore a 40/45 cm. Queste possono offrire una buona quantità di spazio per adattarsi alla macchina quando lo spazio è limitato.
Opzioni di ciclo lavatrice slim 7kg
La possibilità di richiedere un’ampia varietà di impostazioni per fare il bucato non è al livello delle normali. La maggior parte delle unità slim consente di scegliere la temperatura dell’acqua e di avere una certa scelta per le dimensioni del carico. Molte lavatrici di questo tipo offrono anche opzioni per capi delicati o ingombranti. Spesso è inclusa anche una funzione di ciclo di risciacquo supplementare. Questo ciclo aiuta a lavare via ogni potenziale residuo di detersivo. I modelli di fascia alta sono dotati di sensori automatici che possono regolare ogni impostazione a seconda della quantità di sporco rilevato e della dimensione del carico. È un comodo extra, e pratico se si ha difficoltà a decidere tra i cicli e le impostazioni, ma è tutt’altro che una necessità.
Nei modelli di ultima generazione, questo divario si è molto assottigliato. Infatti troviamo modelli slim che hanno pari programmazioni di lavaggio come le sorelle maggiori.
Alta efficienza A+++
Se sei preoccupato di risparmiare energia e acqua, scegli un modello ad alta efficienza. Questi tipi di lavatrici slim utilizzano meno acqua per ogni ciclo rispetto alle controparti senza risparmio energetico. Se scegliete un modello HE, ricordate di usare un detersivo con un’etichetta speciale per pulire correttamente i vostri vestiti ed evitare di danneggiare il vostro dispositivo. Come già detto in precedenza, queste lavatrici hanno spesso una capacità interna maggiore.
Caratteristiche extra lavatrici 5 kg slim
Se sei interessato ad elettrodomestici con accessori extra, rimarrai deluso quando si tratta di lavatrici sia slim che normali. La maggior parte degli apparecchi hanno più o meno le stesse funzioni e caratteristiche. Alcune unità hanno un dispenser integrato di candeggina e detersivo per lavatrice che rilascia lentamente il prodotto per la pulizia mentre i vestiti passano attraverso il ciclo di lavaggio. I modelli di fascia alta possono anche essere dotati di connettività per smartphone e controllo delle applicazioni. Le funzioni intelligenti sono davvero utili solo se si è a casa per rispondere ad esse. Le migliori lavatrici intelligenti slim o smart possono avvisare quando un carico è finito e permettono di monitorare l’andamento di un ciclo, ma non possono trasferire fisicamente gli indumenti all’asciugatrice, purtroppo!
Consiglio dell’esperto: se hai un piumino king-size, assicurati che possa stare all’interno della lavatrice stretta scelta.
Prestazione lavatrice slim
Praticamente qualsiasi lavatrice slim che acquisterai farà un buon lavoro di pulizia del bucato, ma le prestazioni variano da una macchina all’altra. Oltre ai risultati della pulizia, potresti anche prendere in considerazione la durata dei tempi di ciclo, le prestazioni di centrifuga e quanto bene la macchina si prende cura degli articoli che lavi.
Programmi e funzionalità
Nella gamma di piccole lavatrici small disponibili, hai un gran numero di funzioni e programmi che saranno disponibili. Alcuni possono avere programmi di lavaggio gestiti da sensori, hai cicli per delicati e lana, ci sono programmi di economia. Potresti trovare programmi speciali per abiti come jeans o scarpe da ginnastica e alcune lavatrici snelle hanno caratteristiche speciali antiallergiche e rimozione delle macchie. Se stai solo cercando un modello di base, tutti questi punti potrebbero essere di scarsa importanza, ma per alcune persone, le diverse caratteristiche e funzioni possono essere molto importanti. Vedi di capire le tue reali esigenze.
Velocità di centrifuga lavatrice stretta
Con le macchine moderne, puoi trovare modelli con velocità di centrifuga massime che vanno da 1000 a 1600 giri / min. La velocità di centrifuga può essere un’indicazione delle prestazioni. Per la maggior parte, un modello con una velocità di centrifuga massima più elevata farà un lavoro migliore per rimuovere l’umidità dal bucato (il che significa che l’asciugatura sarà relativamente più semplice). Detto questo, non è tutto quando si tratta dell’efficienza del ciclo di centrifuga. La maggior parte delle lavatrici 5 kg slim presenterà valori nominali per l’efficienza del ciclo di centrifuga e, come ulteriore punto, potresti anche considerare se ha una velocità di centrifuga variabile che puoi controllare.
Consiglio dell’esperto: avere una lavatrice ovviamente renderà più facile il lavaggio della biancheria piuttosto che non averne affatto, ma alcune macchine sono un pò più facili da usare di altre. Quando si confrontano le lavatrici small per facilità d’uso, ci sono alcuni punti che possono fare la differenza. Guarda le dimensioni dell’oblò e il grado di oscillazione della porta. Dovresti anche guardare al design e allo stile dei controlli.
Offerte lavatrice slim: prezzi oggi in commercio
Le lavatrici slim in offerta sono di solito leggermente più costose delle classiche economiche a carico frontale. Il costo varia da 300 € a 1.000 € ma anche di più. In genere, più il prezzo del modello è alto, più è ricco di funzionalità. I modelli di questo tipo ad alta efficienza sono più costose, così come i modelli con una capacità maggiore.
Consigli e trucchi sul buon utilizzo della lavatrice slim
Ho raccolto alcuni suggerimenti per aiutarti a utilizzare e mantenere la tua nuova lavatrice slim 7kg al massimo delle prestazioni.
- Non mettere troppo bucato in lavatrice carica frontale slim in una volta sola. Se hai molti vestiti da lavare, fai due carichi, invece di uno grande. Il sovraccarico della lavatrice stretta (ma anche delle altre classiche) può far sì che i tuoi vestiti escano meno che puliti.
- Fai attenzione quando aggiungi la candeggina (se la tu lavatrice ne ha la facoltà). È facile riempire eccessivamente o versare il liquido. Se si mette un carico e si usa la candeggina, attendere fino all’ultimo carico, in modo da non sbiancare accidentalmente i vestiti più scuri.
- Anche questo elettrodomestico deve essere pulito ogni tanto. Puoi usare acqua calda e candeggina, ma ci sono anche speciali pastiglie detergenti disponibili per la pulizia della lavatrice slim 8 kg. Alcune hanno propri cicli di pulizia interna. Usali.
- Non lasciare i vestiti bagnati all’interno della lavatrice carica frontale slim per lunghi periodi di tempo. Potrebbero iniziare a puzzare di muffa.
- Il tuo modello non può fare tutto il lavoro quando si tratta di brutte macchie. Non aspettare di affrontare macchie di sangue o macchie di vino. Usa immediatamente degli spray dedicati per macchie per assicurarti di non rovinarti i vestiti in modo permanente.
- Non hai idea di quello che le tue etichette dei vestiti stanno cercando di dirti? Stampa una guida simbolica, attaccatela in un punto visibile vicino alla lavatrice e diventa un professionista del bucato.
- Prima il detersivo, poi i vestiti.
- L’acqua fredda non è solo più efficiente dal punto di vista energetico. Non farà sbiadire i vostri colori e non li macchierà come farebbe l’acqua più calda.
- L’installazione è facile se c’è già un posto designato per una lavatrice slim 8 kg nella tua zona lavanderia, altrimenti, chiamate un idraulico per aiutarti a installare correttamente il tuo nuovo apparecchio.
Lo sapevi che: Assicurati di essere a tuo agio con i comandi della tua lavatrice stretta. Leggi attentamente il manuale d’uso e sapere come chiudere il rubinetto principale d’acqua in caso di emergenza, farà una notevole differenza.
Lavatrice slim: Domande frequenti FAQ
Q. Sono preoccupato per il rumore, quale tipo di lavatrice small è più silenziosa?
A. La maggior parte delle lavatrici slim e normali, riempite con il carico di lavoro, producono un certo rumore. Considera la possibilità di installare la tua nel seminterrato per minimizzare la quantità di rumore che sentirai effettivamente. Se non hai un seminterrato dovresti pensare insonorizzare il locale lavanderia.
Q. La mia lavatrice non scarica completamente, cosa sta succedendo?
A. Può essere un intasamento dell’impianto idraulico, ma prima di andare nel panico, assicurati di non riempire la lavatrice al 100% del carico. Questo può far sì che la tua macchina si svuoti lentamente, e i tuoi vestiti impiegheranno più tempo ad asciugarsi, dato che probabilmente saranno molto bagnati quando verranno tolti.
Q. Spesso ho bisogno di lavare grandi coperte e piumini; cosa devo cercare in una lavatrice slim?
A. Scegliete un modello con un ciclo di risciacquo extra per essere sicuri che il tuo bucato non finisca con un sacco di residui. Una centrifuga pesante o un ciclo di risciacquo extra aiuterà anche a garantire che i tuoi capi ingombranti non escano bagnati.
Q. Ci sono delle caratteristiche di sicurezza da considerare quando si sceglie una lavatrice small?
A. Se hai bambini o animali domestici, scegli una lavatrice di questo tipo, con un meccanismo di bloccaggio. Tutti i modelli smettono di girare e si bloccano se vengono “disturbate” durante un ciclo di lavaggio. Se l’hai posizionata nella lavanderia chiudila a chiave se hai dei bambini curiosi.
Lavatrici slim | Conclusioni …
Se hai deciso che una delle migliori lavatrici slim, è la giusta scelta per la tua casa, da qui devi partire per capire quali sono realmente le tue esigenze di lavaggio. Ci sono così tante caratteristiche da valutare (le abbiamo viste tutte sopra) che diventa difficile fare la giusta scelta.
Ecco dove questo articolo può fare veramente la differenza. Consigliarti sul migliore non basta, in quanto se un modello di lavatrice slim può essere il top per me, non è detto che lo sia anche per te. Diverse persone hanno diverse necessità di lavaggio. Se vuoi assicurarti di acquistare una buona lavatrice small di questo tipo deve assolvere a tutte le caratteristiche richieste.
Qui su Opinioniprodotto.it trovi esattamente tutto questo. Le recensioni che faccio non sono influenzate dai produttori, non mi mandano i modelli da provare per poi dare consensi positivi. Per quanto possibile acquisto e testo, per il resto cerco online dai vari forum dei clienti, valuto le recensioni che lasciano ed i commenti sia positivi che negativi, per redigere una guida acquisto imparziale. §
- CARATTERISTICHE: Lavatrice Smart Slim a carica frontale - Dimensioni LxAxP 60 x 85 x 47.5 cm -...
- AI DD: L'intelligenza artificiale LG AI DD rileva il peso, identifica la tipologia di tessuti e...
- TURBO WASH: Pulito eccellente in soli 59 minuti grazie alla tecnologia Turbo Wash che lava i tuoi...
- STEAM: Grazie al programma Allergy Care con funzione a vapore igienizzante, la lavatrice LG elimina...
- MOTORE INVERTER DIRECT DRIVE: Grazie alla tecnologia Inverter Direct Drive di LG, il motore è...
- CONNETTIVITÀ NFC: grazie alle funzioni Smart Touch e Smart Cycles potrai collegare la Lavatrice a...
- CICLI RAPIDI: per te che sei sempre di corsa, Candy ha pensato a diversi programmi di lavaggio, dai...
- PARTENZA RITARDATA: non lasciare che il tuo bucato stia ore ad aspettarti ma programma l'avvio della...
- SMART CHECK-UP: tieni tutto sotto controllo, ricevi consigli e allunga la vita della tua Lavatrice...
- RISPARMIO: la Lavatrice a carica frontale Smart Candy riduce gli sprechi d'acqua e d’elettricità...
- SMART: con la Lavatrice Smart Candy lavi i tuoi capi in maniera intelligente, con risultati...
- CARICA FRONTALE: inserisci il tuo bucato comodamente grazie alla Lavatrice a Carica Frontale, comoda...
- 16 PROGRAMMI: dalla Partenza Ritardata ai programmi rapidi, con la Lavatrice 7 Kg puoi lavare il...
- RISPARMIO ENERGETICO: riduci il consumo di acqua, tempo ed energia del 40% grazie alla Lavatrice 7...
- SMART CHECK UP: offre una gestione semplificata della tua Lavatrice a Carica Frontale
- Candy Washing Machine CS4 1061DE/1-S Energy efficiency class D. Front loading. Washing capacity 6...
Consiglio dell'esperto: Se, riassumendo, non hai trovato l'articolo Lavatrice Slim che stavi cercando, in sintesi, puoi scoprire tutti i prodotti aggiornati, attraverso questo link ora disponibili.