Questa lavatrice slim è la migliore se hai poco spazio

Guida acquisto migliore lavatrice slim oggi in commercio

Quando si tratta di gestire lo spazio interno alla tua lavanderia, una lavatrice slim ha le dimensioni giuste per risolvere il problema dell’acquisto. Detto questo è utile pensare che, per molte persone, si tratta di trovare una macchina abbastanza grande da soddisfare le loro esigenze, ma per altri, il problema è solamente quello del bisogno di un modello più piccolo. Questo per il motivo che sono calate le esigenze di lavaggio.

Non tutti hanno una casa che può ospitare un modello da 8 o 9 kg, ma ciò non significa che non vogliono la comodità di avere uno di questi apparecchi. Fortunatamente, ci sono lavatrici slim che possono essere utilizzate in case con meno spazio.

Alcune persone possono anche decidere per piccole lavatrici perché costano meno o perché hanno meno biancheria che deve essere lavata. Questo può rendere le macchine un buon valore per alcuni acquirenti, ma c’è ancora molto da considerare quando si tratta di prezzo.

Se sei pronto a scegliere il tuo nuovo modello di lavatrice slim ti consiglio di dare un’occhiata ai modelli top ora in commercio nella tabella qui sopra riportata. Se, invece, hai ancora dubbi ed incertezze e vuoi saperne di più su questo aspetto, leggi questa guida fino infondo.

Lo sapevi che: leggere bene e sempre il manuale di utilizzo della tua nuova lavatrice slim. Questo aspetto aumenterà di molto la confidenza con tutte le funzioni dell’elettrodomestico, anche se hai già notevole esperienza nel loro utilizzo.

Lavatrice slim: vantaggi e svantaggi

Mentre le lavatrici a carico frontale classiche sono l’opzione più popolare per il loro design elegante e per il fatto che, effettivamente, sono le migliori da utilizzare, le lavatrici slim sono una scelta obbligata per chi ha poco spazio ma hanno alcuni vantaggi rispetto alle loro controparti a carico frontale.

  • Prezzo più basso
  • Facile da installare in spazi ristretti
  • Stessi cicli di lavaggio delle sorelle più grandi
  • Capacità di carico quasi miracolose per le dimensioni
  • Manutenzione limitata

Le lavatrici slim hanno però, dalla loro parte, anche alcuni svantaggi.

  • Non possono essere impilate
  • Non così efficiente dal punto di vista energetico o eco-compatibile
  • Spesso più rumorose delle macchine a carico frontale

Consiglio dell’esperto: Le lavatrici classiche possono permettere di fare più bucato in una sola volta, ma spesso sono più profonde, quindi sono una scelta sbagliata per persone di statura minuta – raggiungere i vestiti lasciati sul fondo potrebbe essere difficile!

Lavatrice Slim: Considerazioni Chiave

Quando decidi sulla tua nuova migliore lavatrice slim per la tua casa, considera quanto segue.

Dimensione

Naturalmente, la capacità è fondamentale. Ciò di cui hai bisogno dipende non solo dalle dimensioni della tua casa, ma anche dalla quantità di biancheria che produci. Alcune persone, secondo le loro abitudini, si trovano con più biancheria sporca. È possibile che una coppia finisca per creare più capi da lavare di una famiglia di quattro persone.

Le dimensioni richieste possono anche dipendere dal tipo di bucato che farai. Lavi spesso set di lenzuola o piumoni? A proposito di questo, sai come sanificare il tuo letto alla perfezione? Se vuoi sapere come si fa leggi questa interessante ricerca. Per pulire correttamente questi articoli è necessario un cesto grande. Le dimensioni interne di alcune lavatrici slim possono essere più grandi del solito, ma forse, non avrai lo spazio necessario per inserirlo. Infatti i modelli di questo tipo hanno capacità di carico che arrivano al massimo a 7 Kg e parlo di lavatrici slim che iniziano a costare un pò di più del normale.

Larghezza

Prodotto Consigliato:
Candy Smart CS4 1272DE/1-S Lavatrice a Carica Frontale, 7 Kg, 1200 Giri,...
  • CONNETTIVITÀ NFC: grazie alle funzioni Smart Touch e Smart Cycles potrai collegare la Lavatrice Candy al tuo smartphone e...
  • CICLI RAPIDI: per te che sei sempre di corsa, Candy ha pensato a diversi programmi di lavaggio, dai 14 ai 59 minuti, che si...
  • PARTENZA RITARDATA: non lasciare che il tuo bucato stia ore ad aspettarti ma programma l'avvio della Lavatrice con un ritardo...
  • RISPARMIO: mai più sprechi d'acqua e d’elettricità grazie al sensore di rilevamento peso che adatta automaticamente il...
  • SMART CHECK-UP: tieni tutto sotto controllo, ricevi consigli e allunga la vita della tua Lavatrice Candy grazie alla funzione...

La larghezza sembra essere uno dei problemi più comuni quando si tratta di trovare una lavatrice slim della giusta dimensione. Sfortunatamente, questa è una delle aree in cui i produttori hanno poco spazio per scendere a compromessi.

Con la maggior parte delle lavatrici, la larghezza media è di circa 60 cm. Potresti essere in grado di trovare alcuni modelli con una capacità di 5 o 6 kg che scendono a circa 59 cm, ma se vuoi davvero una lavatrice di piccola larghezza, di solito vorrebbe dire scendere a un modello compatto.

Altezza

L’altezza della lavatrice può essere un problema per tutti quelli che devono sistemare la macchina sotto un piano di lavoro. Se il piano di lavoro non consente molto spazio, trovare una macchina adatta può essere un grosso problema. Sfortunatamente, questa è un’altra area in cui il produttore non ha molto spazio di manovra.

L’altezza media per la maggior parte delle lavatrici è di 85 cm. Trovare una macchina che scende a 84,5 cm non dovrebbe essere troppo difficile. I modelli che scendono al di sotto di 84 cm sono piuttosto rari. Se l’altezza è un problema, potresti essere in grado di acquistare un kit che riduce le dimensioni della lavatrice. Tuttavia, si consiglia di installare questi kit da un installatore professionista.

Profondità lavatrice

La profondità è un’area in cui i produttori dispongono di una notevole quantità di spazio per ridurre le dimensioni. Ciò può aiutare le persone che necessitano di un pò più di spazio per le connessioni sul retro della macchina. La necessità di un modello a profondità ridotta potrebbe limitare le tue opzioni, ma non dovresti avere difficoltà a trovare una macchina con una profondità ridotta.

OffertaProdotto Consigliato:
Hoover H-WASH 300 LITE Lavatrice Compatta 6 Kg, 1200 Giri, Connettività...
  • Connettività NFC: appoggia il tuo smartphone alla lavatrice Connessa Hoover e tramite l'app Wizard potrai accedere a...
  • Kg Mode: la nuova lavatrice Hoover è in grado di pesare entro i primi 4 minuti del programma il tuo bucato e regolare...
  • Cicli care: la lavatrice Hoover H3W 492DE-11 nasce per prendersi cura dei tuoi indumenti preferiti grazie al set completo di...
  • Allergy care: elimina allergeni, germi e batteri da tutti i tuoi indumenti grazie al programma di lavaggio a 60° che...
  • Partenza differita: scegli l'orario per te più comodo e programma l'avvio della Lavatrice a Carica Frontale Hoover con un...

Quando si tratta di profondità, quella media di una lavatrice di dimensioni standard sarà di circa 55-60 cm, ma è possibile trovare modelli molto più sottili. A seconda del marchio e del luogo di acquisto, è possibile trovare facilmente lavatrici con una profondità inferiore a 40/45 cm. Queste possono offrire una buona quantità di spazio per adattarsi alla macchina quando lo spazio è limitato.

Opzioni di ciclo lavatrice slim

La possibilità di richiedere un’ampia varietà di impostazioni per fare il bucato non è al livello delle normali. La maggior parte delle unità slim consente di scegliere la temperatura dell’acqua e di avere una certa scelta per le dimensioni del carico. Molte lavatrici di questo tipo offrono anche opzioni per capi delicati o ingombranti. Spesso è inclusa anche una funzione di ciclo di risciacquo supplementare. Questo ciclo aiuta a lavare via ogni potenziale residuo di detersivo. I modelli di fascia alta sono dotati di sensori automatici che possono regolare ogni impostazione a seconda della quantità di sporco rilevato e della dimensione del carico. È un comodo extra, e pratico se si ha difficoltà a decidere tra i cicli e le impostazioni, ma è tutt’altro che una necessità.

Nei modelli di ultima generazione, questo divario si è molto assottigliato. Infatti troviamo modelli slim che hanno pari programmazioni di lavaggio come le sorelle maggiori.

Alta efficienza A+++

Se sei preoccupato di risparmiare energia e acqua, scegli un modello ad alta efficienza. Questi tipi di lavatrici slim utilizzano meno acqua per ogni ciclo rispetto alle controparti senza risparmio energetico. Se scegliete una lavatrice HE, ricordate di usare un detersivo con un’etichetta speciale per pulire correttamente i vostri vestiti ed evitare di danneggiare il vostro dispositivo. Come già detto in precedenza, queste lavatrici hanno spesso una capacità interna maggiore.

Caratteristiche extra lavatrici slim

Se sei interessato ad elettrodomestici con accessori extra, rimarrai deluso quando si tratta di lavatrici sia slim che normali. La maggior parte degli apparecchi hanno più o meno le stesse funzioni e caratteristiche. Alcune unità hanno un dispenser integrato di candeggina e detersivo per lavatrice che rilascia lentamente il prodotto per la pulizia mentre i vestiti passano attraverso il ciclo di lavaggio. I modelli di fascia alta possono anche essere dotati di connettività per smartphone e controllo delle applicazioni. Le funzioni intelligenti sono davvero utili solo se si è a casa per rispondere ad esse. Le migliori lavatrici intelligenti slim o lavatrici smart possono avvisare quando un carico è finito e permettono di monitorare l’andamento di un ciclo, ma non possono trasferire fisicamente gli indumenti dalla lavatrice all’asciugatrice, purtroppo!

Consiglio dell’esperto: se hai un piumino king-size, assicurati che possa stare all’interno della lavatrice slim scelta.

Prestazione lavatrice slim

OffertaProdotto Consigliato:
LG F2WT4S6AIDD Lavatrice Slim a Carica Frontale 6.5 Kg, Libera...
  • CARATTERISTICHE: Lavatrice Slim a carica frontale - Dimensioni LxPxH 60x46x85 cm - Classe di efficienza energetica 2021 E -...
  • AI DD: L'intelligenza artificiale AI DD rileva il peso, identifica la tipologia di tessuti e sceglie autonomamente i...
  • STEAM: Grazie al programma Allergy Care con funzione a vapore igienizzante, la lavatrice LG elimina il 99.9% degli acari...
  • SMART: Con la connettività Wi-Fi e l'applicazione SmartThinQ puoi gestire da remoto il bucato, scaricare nuovi cicli di...
  • MOTORE: Grazie alla tecnologia Inverter Direct Drive di LG, il motore è collegato direttamente al cestello, assicurando...

Praticamente qualsiasi lavatrice slim che acquisterai farà un buon lavoro di pulizia del bucato, ma le prestazioni variano da una macchina all’altra. Oltre ai risultati della pulizia, potresti anche prendere in considerazione la durata dei tempi di ciclo, le prestazioni di centrifuga e quanto bene la macchina si prende cura degli articoli che lavi.

Programmi e funzionalità

Nella gamma di piccole lavatrici disponibili, hai un gran numero di funzioni e programmi che saranno disponibili. Alcuni possono avere programmi di lavaggio gestiti da sensori, hai cicli per delicati e lana, ci sono programmi di economia. Potresti trovare programmi speciali per abiti come jeans o scarpe da ginnastica e alcune lavatrici slim hanno caratteristiche speciali antiallergiche e rimozione delle macchie. Se stai solo cercando un modello di base, tutti questi punti potrebbero essere di scarsa importanza, ma per alcune persone, le diverse caratteristiche e funzioni possono essere molto importanti. Vedi di capire le tue reali esigenze.

Velocità di centrifuga lavatrice slim

Con le macchine moderne, puoi trovare modelli con velocità di centrifuga massime che vanno da 1000 a 1600 giri / min. La velocità di centrifuga può essere un’indicazione delle prestazioni. Per la maggior parte, un modello con una velocità di centrifuga massima più elevata farà un lavoro migliore per rimuovere l’umidità dal bucato (il che significa che l’asciugatura sarà relativamente più semplice). Detto questo, non è tutto quando si tratta dell’efficienza del ciclo di centrifuga. La maggior parte delle lavatrici slim presenterà valori nominali per l’efficienza del ciclo di centrifuga e, come ulteriore punto, potresti anche considerare se ha una velocità di centrifuga variabile che puoi controllare.

Consiglio dell’esperto: avere una lavatrice ovviamente renderà più facile il lavaggio della biancheria piuttosto che non averne affatto, ma alcune macchine sono un pò più facili da usare di altre. Quando si confrontano le lavatrici per facilità d’uso, ci sono alcuni punti che possono fare la differenza. Guarda le dimensioni dell’oblò e il grado di oscillazione della porta. Dovresti anche guardare al design e allo stile dei controlli.

Lavatrici slim: prezzi oggi in commercio

Le lavatrici slim sono di solito leggermente più costose delle classiche economiche a carico frontale. Il costo varia da 300 a 1.000 € ma anche di più. In genere, più il prezzo del modello è alto, più è ricco di funzionalità. Le lavatrici di questo tipo ad alta efficienza sono più costose, così come i modelli con una capacità maggiore.

Offerta
LG F2WT4S6AIDD Lavatrice Slim a Carica Frontale 6.5 Kg, Libera...
  • CARATTERISTICHE: Lavatrice Slim a carica frontale - Dimensioni LxPxH 60x46x85 cm - Classe di efficienza energetica 2021 E -...
  • AI DD: L'intelligenza artificiale AI DD rileva il peso, identifica la tipologia di tessuti e sceglie autonomamente i...
  • STEAM: Grazie al programma Allergy Care con funzione a vapore igienizzante, la lavatrice LG elimina il 99.9% degli acari...
  • SMART: Con la connettività Wi-Fi e l'applicazione SmartThinQ puoi gestire da remoto il bucato, scaricare nuovi cicli di...
  • MOTORE: Grazie alla tecnologia Inverter Direct Drive di LG, il motore è collegato direttamente al cestello, assicurando...

Consigli e trucchi sul buon utilizzo della lavatrice slim

Ho raccolto alcuni suggerimenti per aiutarti a utilizzare e mantenere la tua nuova lavatrice slim al massimo delle prestazioni.

  • Non mettere troppo carico in lavatrice in una volta sola. Se hai molti vestiti da lavare, fai due carichi, invece di uno grande. Il sovraccarico della lavatrice slim (ma anche delle altre classiche) può far sì che i tuoi vestiti escano meno che puliti.
  • Fai attenzione quando aggiungi la candeggina (se la tu lavatrice ne ha la facoltà). È facile riempire eccessivamente o versare il liquido. Se si mette un carico e si usa la candeggina, attendere fino all’ultimo carico, in modo da non sbiancare accidentalmente i vestiti più scuri.
  • Anche la lavatrice deve essere pulita ogni tanto. Puoi usare acqua calda e candeggina, ma ci sono anche speciali pastiglie detergenti disponibili per la pulizia della lavatrice slim. Alcune hanno propri cicli di pulizia interna. Usali.
  • Non lasciare i vestiti bagnati all’interno della lavatrice per lunghi periodi di tempo. Potrebbero iniziare a puzzare di muffa.
  • La tua lavatrice non può fare tutto il lavoro quando si tratta di brutte macchie. Non aspettare di affrontare macchie di sangue o macchie di vino. Usa immediatamente degli spray dedicati per macchie per assicurarti di non rovinarti i vestiti in modo permanente.
  • Non hai idea di quello che le tue etichette dei vestiti stanno cercando di dirti? Stampa una guida simbolica, attaccatela in un punto visibile vicino alla lavatrice e diventa un professionista del bucato.
  • Prima il detersivo, poi i vestiti.
  • L’acqua fredda non è solo più efficiente dal punto di vista energetico. Non farà sbiadire i vostri colori e non li macchierà come farebbe l’acqua più calda.
  • L’installazione è facile se c’è già un posto designato per una lavatrice slim nella tua zona lavanderia, altrimenti, chiamate un idraulico per aiutarti a installare correttamente il tuo nuovo apparecchio.

Lo sapevi che: Assicurati di essere a tuo agio con i comandi della tua lavatrice slim. Leggi attentamente il manuale d’uso e sapere come chiudere il rubinetto principale d’acqua in caso di emergenza, farà una notevole differenza.

Lavatrice slim: Domande frequenti FAQ

Q. Sono preoccupato per il rumore, quale tipo di lavatrice è più silenziosa?

A. La maggior parte delle lavatrici slim e normali, riempite con il carico di lavoro, producono un certo rumore. Considera la possibilità di installare la tua nel seminterrato per minimizzare la quantità di rumore che sentirai effettivamente. Se non hai un seminterrato dovresti pensare insonorizzare il locale lavanderia.

Q. La mia lavatrice non scarica completamente, cosa sta succedendo?

A. Può essere un intasamento dell’impianto idraulico, ma prima di andare nel panico, assicurati di non riempire la lavatrice al 100% del carico. Questo può far sì che la tua macchina si svuoti lentamente, e i tuoi vestiti impiegheranno più tempo ad asciugarsi, dato che probabilmente saranno molto bagnati quando verranno tolti.

Q. Spesso ho bisogno di lavare grandi coperte e piumini; cosa devo cercare in una lavatrice slim?

A. Scegliete un modello con un ciclo di risciacquo extra per essere sicuri che il tuo bucato non finisca con un sacco di residui. Una centrifuga pesante o un ciclo di risciacquo extra aiuterà anche a garantire che i tuoi capi ingombranti non escano bagnati.

Q. Ci sono delle caratteristiche di sicurezza da considerare quando si sceglie una lavatrice slim?

A. Se hai bambini o animali domestici, scegli una lavatrice di questo tipo, con un meccanismo di bloccaggio. Tutti i modelli smettono di girare e si bloccano se vengono “disturbate” durante un ciclo di lavaggio. Se l’hai posizionata nella lavanderia chiudila a chiave se hai dei bambini curiosi.

Conclusioni …

Se hai deciso che una piccola lavatrice slim è la giusta scelta per la tua casa, è un buon inizio per il processo di acquisto, capire quali sono realmente le tue esigenze di lavaggio. Ci sono così tante caratteristiche da valutare (le abbiamo viste tutte sopra) che diventa difficile fare la giusta scelta.

OffertaProdotto Consigliato:
Hisense WFGE70141VM/S Lavatrice Slim a Carica Frontale, 7kg, 1400 RPM,...
  • Steam Mix: L'utilizzo del vapore rende il bucato più morbido e facilita l'utilizzo del ferro da stiro, rimuove i cattivi...
  • Durable Inverter: Il potente motore inverter di ultimissima generazione è estremamente efficiente garantendo migliori...
  • Pause&Add: Se hai dimenticato un indumento e hai già fatto partire la lavatrice puoi facilmente stopparla, aprire la porta e...
  • Allergy Care: Lo speciale programma AllergyCare utilizza una temperatura più elevata e un extra risciacquo per eliminare in...
  • Auto Wash: Questo programma è stato pensato per regolare automaticamente il ciclo, la durata del lavaggio e il numero di...

Ecco dove questo articolo può fare veramente la differenza. Consigliarti sul migliore non basta, in quanto se un modello di lavatrice slim può essere il top per me, non è detto che lo sia anche per te. Diverse persone hanno diverse necessità di lavaggio. Se vuoi assicurarti di acquistare una buona lavatrice di questo tipo deve assolvere a tutte le caratteristiche richieste.

Qui su Opinioniprodotto.it trovi esattamente tutto questo. Le recensioni che faccio non sono influenzate dai produttori, non mi mandano i modelli da provare per poi dare consensi positivi. Per quanto possibile acquisto e testo, per il resto cerco online dai vari forum dei clienti, valuto le recensioni che lasciano ed i commenti sia positivi che negativi, per redigere una guida acquisto imparziale.

I prezzi e la disponibilità dei prodotti sono accurati alla data/ora indicata sotto e sono soggetti a modifica. Ultimo aggiornamento 2021-07-22

OffertaProdotto Consigliato:
Samsung Lavatrice Slim WW6NJ42E0LW Ecolavaggio; Front Load, 6 kg, Bianco
34 Recensioni
Samsung Lavatrice Slim WW6NJ42E0LW Ecolavaggio; Front Load, 6 kg, Bianco
  • ECOLAVAGGIO: La lavatrice 6kg Samsung lava sia a freddo sia a caldo, così risparmi
  • VAPORE IGIENIZZANTE: Rimuove lo sporco più ostinato e il 99,9% di batteri e allergeni
  • CESTELLO DIAMOND: Rispetta i tuoi capi, anche i più delicati
  • SMACCHIATUTTO PLUS: Rimuove le macchie più ostinate, aggiungendo una fase di ammollo in schiuma attiva di 30 minuti
  • SMART CHECK: Autodiagnosi immediata della lavatrice dal tuo smartphone
  • Dimensioni nette (L x A x P): 600 x 850 x 400 mm
ATTENZIONE

Contenuto sponsorizzato: OpinioniProdotto.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri portali di e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in questa pagina, OpinioniProdotto.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce presenti. Ti informo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, ti invito quindi a verificate prezzi e disponibilità su Amazon e/o sugli altri e-commerce inseriti.