Migliore Friggitrice senza Olio qui le top 10 per prezzi e recensioni

Guida acquisto migliore Friggitrice senza olio oggi in commercio

Per cucinare la tua ricetta delle patatine fritte preferite, di solito le immergi in una grande quantità di olio, ma questo non è per nulla salutare: ecco perché oggi ti voglio parlare della friggitrice senza olio. Perché a lungo andare può essere un vero problema per l’organismo e creare patologie gravi dalle quali risulta difficile uscirne. Tuttavia, ora ci sono friggitrici senza olio, che possono friggere in modo efficiente senza usare questo alimento che se riscaldato oltremodo produce tossine. Questo tipo di apparecchio è sia economico che facile da usare.

Basta un cucchiaio d’olio per ottenere un buon piatto di patatine fritte. La friggitrice senza olio utilizza meno dell’80% di grassi per garantire una cucina sana. Senza grassi e odori, è facile da usare e da mantenere. Troverai anche un manuale d’uso programmato che si può selezionare semplicemente premendo un pulsante.

Consiglio dell’esperto: scegli la friggitrice ad aria della giusta dimensione in base al numero di persone che hai in casa e allo spazio disponibile nella tua cucina.

Come si sceglie la migliore friggitrice senza olio di quest’anno?

La mia friggitrice d’aria preferita è sicuramente la friggitrice Philips Airfryer XL . Se vuoi cucinare le tue patatine fritte alla perfezione, sarà una buona decisione acquistarne una di questa marca È uno dei migliori modelli dell’intera categoria. Tuttavia, se sei interessato anche a patatine fritte, ali di pollo, pesce o altri cibi delicatamente fritti, ti mostrerò anche altri modelli adatti a questo tipo di cottura.

Offerta
Philips Airfryer XL HD9260/90 Friggitrice ad aria, 1900W, capacità 1,2 Kg, Con schermo digitale
  • Tecnologia brevettata Philips rapidair; un potente vortice di aria calda che avvolge l'intero cestello di cottura: per friggere, arrostire, grigliare, cuocere al forno con un solo cucchiaio d'olio; flusso di aria calda veloce per risultanti croccanti
  • Capacità XL per preparare fino a 5 porzioni: 1.2 kg
  • Interfaccia digitale per controllare in modo facile e intuitivo tempo e temperatura di cottura
  • Fino a 2 tasti intelligenti di preimpostazione per salvare i tuoi piatti preferiti
  • Cestello rimovibile quickclean, lavabile in lavastoviglie
  • Ridotta emissione di odori e facile da pulire
  • Ricettario incluso con oltre 30 ricette; scarica la app Airfryer per scoprire altre ricette e suggerimenti

Per aiutarti a fare la scelta migliore, trovi nella parte superiore di questa guida acquisto, una selezione delle migliori friggitrici ad aria sul mercato. Ti permetterà di individuare il dispositivo al miglior rapporto qualità-prezzo. Qui sotto andiamo a vedere tutto quello che devi assolutamente sapere prima di effettuare qualsiasi acquisto, sempre che tu non abbia già le idee chiare.

LEGGI ANCHE
Miglior Fornetto elettrico: dai toast alla pizza puoi cuocere di tutto

Guida all’acquisto miglior friggitrice senza olio

Nel mio confronto per questo anno sulle migliori friggitrici senza olio, ho voluto presentare modelli affidabili, con un rapporto qualità-prezzo ottimale. Pertanto, ti ho offerto diverse fasce di prezzo in modo che ogni budget possa trovare l’apparecchio giusto.

Tuttavia, è possibile che tu abbia delle aspettative specifiche, e se questo è il caso, vorrai sicuramente scegliere da solo e con tutti i dati alla mano. È importante tenere conto dei seguenti criteri, in modo che tu possa capire quale friggitrice senza olio scegliere.

Forme e dimensioni friggitrice senza olio

Se hai una cucina compatta, non avrai bisogno di comprare una friggitrice ad aria calda, che potrebbe cadere dal bancone ogni volta! Controlla le dimensioni prima dell’acquisto e assicurati che questo apparecchio sia della misura giusta per la tua cucina. Se hai bisogno di metterlo via dopo l’uso, controlla attentamente che le dimensioni si adattino al tuo armadio.

D’altra parte, se hai una cucina di dimensioni abbastanza grandi, e vuoi lasciare la tua nuova friggitrice in bella vista, assicurati di acquistare un modello con una forma e un colore che si adatti bene alla tua cucina, oltre che in grado di tenerlo vicino alla presa.

La capacità

La capacità è un elemento chiave da prendere in considerazione per la maggior parte degli apparecchi di cottura. Se la friggitrice senza olio è sovraccarica, il cibo non cuoce correttamente, il che significa che potrebbe anche innescare una proliferazione batterica. Non è sempre facile determinare in anticipo la giusta capacità della friggitrice.

In generale, considereremo che una capacità di 1 kg sarà sufficiente per una famiglia di 4 persone. Sarà necessario contare tra i 200 e i 300 grammi a persona, anche se questo dipenderà interamente dall’interesse di ciascuno per le patatine e la famosa “forchetta”.

LEGGI ANCHE
Migliore Bistecchiera Elettrica queste le top 10 per recensioni

Pannello di controllo della friggitrice senza olio

Generalmente, le friggitrici ad aria hanno un pannello di controllo analogico o digitale. Entrambi sono efficaci, ma alcuni preferiscono interagire con l’uno piuttosto che con l’altro. Personalmente, credo che i timer analogici non siano molto precisi. Rispetto ai timer digitali sono certamente più fragili e soggetti ad usura.

Gli accessori

Alcune friggitrici senza olio sono dotate di accessori, come il rack che può essere utilizzato per friggere. Per esempio, più di uno strato di pollo alla volta, è abbastanza facile trovare qualcosa di simile in un negozio di cucina, ma se si prevede di friggere pesce, salsicce, pollo o altri tipi di carne che necessitano di un pò più di spazio.

Grazie ad internet, questo articolo, sta recuperando terreno perduto, grazie alla continua pubblicazione di ricette per la friggitrice senza olio. Questo apparecchio è abbastanza conosciuto sul mercato, quindi le ricette che si trovano sul mercato sono molto facili da trovare. Molti prodotti hanno ricevuto congedo da chef di fama internazionale e sono dotati di libri di cucina, creati e verificati da professionisti.

Il peso

In generale, le friggitrici ad aria sono progettate per avere un design elegante, moderno e poco ingombrante. Tuttavia, questo può essere in contrasto con le loro dimensioni reali. Poiché anche i modelli di maggiore capacità possono essere abbastanza grandi. Se intendi spostare regolarmente la friggitrice da un luogo all’altro, è anche importante controllare che il peso non sia eccessivamente alto.

Consiglio dell’esperto: Sarà bene controllare il peso e assicurarti di non dover vagare per la cucina con un apparecchio troppo pesante per le proprie capacità.

Timer e temperatura

OffertaProdotto Consigliato:
Friggitrice Senza olio con 6 diversi programmi di cottura VPCOK, Friggitrice ad Aria calda Multifunzione per 2-4 persone XL(1300W,5kg) con LED digital Senza BPA,PFOA e Ricettario
  • Grazie alla circolazione dell'aria calda ad alta velocità di Friggitrice ad Aria non è necessario usare olio e non dovrai più preoccuparti dei cattivi odori; lo stesso sapore di sempre, ma in modo molto più salutare e conveniente.
  • Dettagli di alta qualità - rivestimento antiaderente, sicuro e non tossico; con il design separabile facile da prendere i cibi; il design della piastra di raccolta dell'olio rimuove efficacemente l'eccesso di olio dal cibo; impugnatura antiscottatura della friggitrice ad aria senza olio, in materiale ad alta temperatura isolato; protezione automatica dallo spegnimento dopo aver tolto il cestello.
  • Design intelligente - il tempo corrispondente può essere impostato in base ai diversi cibi e l'operazione è semplice; sullo schermo di tocco di air fryer ci sono 6 programmi di cottura; scegliere rapidamente il tempo e la temperatura e fare i cibi in modo rapido e semplice
  • Facile da puliregrande capacità di soddisfare le esigenze della famiglia. L'airfryer e il cestello sono separati e progettati per un facile smontaggio.utilizzare uno straccio per pulire il cestello delicatamente, che è comodo e facile da pulire
  • Forniamo di 24 mesi e di rimborso entro 30 giorni per tutti gli ordini; per ulteriori informazioni relative alla nostra frigitrice eletrica ad aria, contattateci attraverso l'e-mail e le forniremo il migliore servizio; si prega di consultare attentamente il manuale dell'utente prima dell'uso

È molto pratico avere un timer per poter calcolare con precisione il tempo di cottura dei cibi. Alcuni modelli hanno un arresto automatico quando il tempo di cottura arriva a scadenza. Quindi dovresti preferire una friggitrice senza olio che abbia un timer programmabile e una funzione di spegnimento automatico.

LEGGI ANCHE
Con questo Forno Elettrico da Incasso fai spazio in cucina e risparmi energia elettrica

La frittura senza olio comporta una cottura rapida. Quindi è necessario un dispositivo che possa raggiungere temperature molto elevate. In genere, possono essere regolate a circa 400 gradi. Per garantire una cottura perfetta, è possibile controllare la temperatura di cottura tramite il pannello di controllo.

Facilità d’uso

Questo è essenziale per trasferire in modo sicuro il cibo dentro e fuori dal cestello di frittura senza scottarsi. Scegli un modello con impugnatura ergonomica e antiscottatura. Preferisci un modello con luce a LED che ti permetta di tenere d’occhio il cibo in cottura e ti permetta di cucinare in modo più pratico.

Consiglio dell’esperto: Cercate un modello con cestello estraibile che possa essere messo in lavastoviglie e compatibile con detergenti delicati per una facile pulizia.

Fasce di prezzo

Il prezzo delle friggitrici senza olio può variare da 40 a oltre 300 euro a seconda del modello scelto e della gamma. Assicurati di trovare un apparecchio che soddisfi le tue esigenze e soprattutto il budget di spesa, con un eccellente rapporto qualità/prezzo. Più accessori ha una friggitrice, più alto è il suo prezzo.

Friggitrice senza olio: suggerimenti e consigli

È importante pulire una friggitrice ad aria in modo che funzioni in modo efficiente e per prevenire gli odori residui che potrebbero alterare il sapore del cibo. Per ottenere il massimo dalla vostra friggitrice senza olio, ecco alcuni consigli per la pulizia.

  • Seguire tutte le raccomandazioni del produttore. Il modo migliore per pulire la vostra friggitrice senza olio dopo ogni utilizzo è quello di seguire le indicazioni del manuale d’uso. Se questo non è disponibile, le seguenti linee guida dovrebbero funzionare per la maggior parte delle unità.
  • Scollegare la friggitrice e lasciarla raffreddare. Prima di tentare di pulire la friggitrice, il primo passo è staccare la spina e lasciarla raffreddare per almeno 30 minuti.
  • Pulire l’esterno. L’esterno della friggitrice ad aria può essere pulito delicatamente con un panno morbido e umido.
  • Pulire gli accessori separatamente. Togliere il cestello, la padella e così via dall’interno dell’unità e pulirli con acqua calda e un detergente non abrasivo. Un detergente abrasivo potrebbe danneggiare qualsiasi rivestimento antiaderente. Gli articoli con cibi cotti potrebbero dover essere messi a bagno prima della pulizia. Se ci sono residui, considerare l’uso di un liquido sgrassante.
  • Pulire l’elemento riscaldante. Utilizzare una spazzola a setole morbide per rimuovere accuratamente le particelle di cibo incollate dall’elemento riscaldante.
  • Asciugare completamente la friggitrice senza olio. Assicurarsi che ogni parte della friggitrice sia asciutta prima di utilizzarla di nuovo.

Consiglio dell’esperto: Non riempite troppo la friggitrice. Per farla funzionare, ci deve essere spazio intorno al cibo per permettere all’aria di circolare liberamente.

Friggitrice senza olio: Domande frequenti FAQ

Per scegliere il giusto modello di friggitrice senza olio, dovrai porti varie domande. Ecco alcune risposte comuni che dovrebbero aiutarti a prendere la decisione giusta per effettuare l’acquisto.

LEGGI ANCHE
I Migliori Accessori Grill per fare un BBQ di livello superiore

D. Esiste un olio specifico per la friggitrice ad aria?

R. No, l’olio che preferite lo farete. L’olio d’oliva, l’olio di girasole, l’olio di colza, l’olio di canola, le friggitrici all’olio di burro d’arachidi possono funzionare con qualsiasi olio. E basta un cucchiaio d’olio per ottenere un buon piatto di patatine fritte. Si può spruzzare sopra, acqua o pennello; si è liberi di applicare l’olio come si desidera.

D. È compatibile con la cottura solida?

R. Si raccomanda alla maggior parte delle friggitrici ad aria calda di evitare semplicemente di coprire gli ingredienti con alimenti solidi da sciogliere sopra. Tuttavia, se insistete, potete scioglierlo sul fornello prima di metterlo nella friggitrice senza olio. In ogni caso non vanno messi alluminio e/o simili a copertura durante il processo di cottur.

D. È possibile cucinare il tacchino intero o il pollo?

R. Non c’è praticamente nessuna friggitrice ad aria sul mercato che sia abbastanza grande per cucinare il tacchino intero. Potete tagliarlo a pezzi e cuocerlo quanto la dimensione del vostro cestello per friggere lo permette. Alcuni modelli offrono caratteristiche che possono ospitare un pollo intero, ma riducono il risultato generale del cibo.

D. Quanto posso cucinare per volta?

R. Dipende dalla friggitrice senza olio che si acquista. Tuttavia, ricordate di non superare la quantità indicata nel libretto delle istruzioni, nella vostra friggitrice ad aria calda. Si sconsiglia inoltre di riempirla fino all’orlo, poiché ciò potrebbe compromettere la qualità del cibo cotto. Gli apparecchi attualmente disponibili sul mercato offrono capacità che variano tra i 2 litri e i 6 litri.

D. Che sapore ha il cibo cotto?

R. Assolutamente delizioso. Se cucinato correttamente, troverete all’esterno croccante, ma succoso e tenero all’interno, un piatto appetitoso nel vostro piatto. Ma è anche importante ricordare che potrebbe non essere la stessa cosa dei classici piatti grassi e fritti. La tecnica di cottura avanzata della friggitrice ad aria calda significa che si sta facendo una scelta salutare rinunciando all’olio e ai grassi.

LEGGI ANCHE
Devi sostituire la cucina a gas con forno elettrico? Ecco le migliori per recensioni e prezzi

D. Le friggitrici ad aria calda possono causare il cancro?

R. Le friggitrici senza olio sono una delle soluzioni di cottura più sane sul mercato. Non solo non provoca il cancro, ma riduce notevolmente il rischio di svilupparlo. Inoltre, la combinazione più forte della friggitrice ad aria senza olio è la sua miriade di benefici per la salute che eliminano olio, grassi e colesterolo dalla vostra dieta quotidiana.

D. Utilizzare una friggitrice senza olio è più salutare di altri metodi di cottura?

R. Anche se l’uso di una friggitrice ad aria richiede molto meno olio rispetto alla classica, non significa necessariamente che il semplice passaggio ad una friggitrice ad aria garantisca una dieta sana. Questo si riduce a una responsabilità personale. Il tipo e la quantità di cibo che si mangia possono influire sulla propria dieta tanto quanto il modo in cui viene cucinato. L’acquisto di una friggitrice può essere un passo nella giusta direzione verso uno stile di vita più sano, ma non è una panacea. Scelte alimentari sagge, esercizio fisico e la giusta quantità di sonno sono tutti fattori cruciali per mantenere una salute ottimale.

Conclusioni …

La qualità della lavorazione non deve essere trascurata in un test a riguardo della friggitrice senza olio ad aria. I componenti in acciaio inossidabile garantiscono una lunga durata e le parti in plastica devono rimanere ben salde e non traballanti. Le friggitrici ad aria sono anche molto più sicure delle tradizionali friggitrici ad olio.

Ho scritto questa guida acquisto, proprio per venire incontro a tutte quelle persone che hanno dubbi su questo apparecchio, che non lo hanno mai usato e sono restie a farne entrare uno nella propria cucina. La cottura senza olio ha moltissimi vantaggi che abbiamo visto sopra. Questi sono sia legati al fatto che non si utilizza olio durante il processo di cottura, ma anche derivanti dal minor rischio di sviluppare patologie, a volte molto gravi, legate all’assunzione di olio che ha superato il punto di fumo durante la lavorazione.

LEGGI ANCHE
Migliore Macchina per il Pane qui i top 10 per recensioni

Spero, con tutto il cuore, che ora tu possa aver capito chiaramente quale sia la migliore da piazzare nella tua cucina. Se avessi qualche domanda lascia un commento qui sotto, ti risponderò al più presto possibile.

I prezzi e la disponibilità dei prodotti sono accurati alla data/ora indicata sotto e sono soggetti a modifica. Ultimo aggiornamento 2021-04-02