Dash cam auto

Guida acquisto migliori dash cam auto oggi in commercio

Sapevi che un ufficiale potrebbe richiedere di visualizzare le riprese dalla tua dash cam auto per determinare quale autista era responsabile in caso di incidente? Avere una dash cam è un buon modo per essere sicuri di mantenere il comportamento migliore e più sicuro ogni volta che sei al volante. Ma per essere efficace, hai bisogno di una dash cam di qualità.

Una fotocamera multi-obiettivo nella parte anteriore combinata con una fotocamera remota nella parte posteriore ti offrirà la migliore copertura. Avere una videocamera HD con ottime capacità di scarsa illuminazione e un chip GPS all’interno è altamente raccomandato. Per qualsiasi problema di parcheggio, è necessaria una telecamera attivata dal movimento o dall’impatto.

Chi dovrebbe acquistare questo articolo?

Puoi acquistare, in tutta autonomia, una delle migliori dash cam auto con le caratteristiche appena evidenziate da solo senza altre informazioni. Tuttavia, se desideri ulteriori dettagli e alcuni suggerimenti su quali sono le funzionalità più richieste per la tua particolare ricerca, continua a leggere.

Il motivo più comune che spinge all’acquisto di una dash cam auto è fornire prove per reclami assicurativi. La tua dash cam potrebbe aiutare te o un altro automobilista durante un incidente, per esempio.

Perché dovresti acquistare una dash cam auto?

L’utilizzo di una Dash Cam auto ti da sicurezza quando viaggi. Una videocamere che registra in maniera autonoma tutti i momenti passati alla guida, inquadrando il fronte strada ed il retro, a seconda dei modelli, assicura che, in caso di incidente, tu abbia la prova visiva di quello che è successo. E non ci sono testimoni che tengono contro le immagini. Quindi se non vuoi dover discutere in in eventuale sinistro, dotati di una di queste Dash cam per auto e vedrai che non ne farai più a meno.

Tipologie di Dash Cam auto che puoi acquistare da subito

Per trovare il giusto tipo di dash cam per la tua auto, può esserti di aiuto capire le diverse opzioni di design. Forme diverse funzionano meglio in circostanze diverse.

Dash cam auto a obiettivo multiplo

Le telecamere a obiettivo multiplo, come queste, registrano davanti all’auto con un obiettivo e all’interno dell’auto con un altro. Le lenti registrano contemporaneamente, dandoti due punti di vista.

Dash cam auto montate su specchio retrovisore

Alcune piccole dash cam per auto si attaccano allo specchietto retrovisore, ne trovi alcuni modelli qui. Se vivi in ​​uno stato in cui i supporti per parabrezza sono illegali, un supporto per specchietto retrovisore è un’ottima alternativa.

Dash cam per auto montate sul parabrezza

La maggior parte delle dash cam auto, si monta sul parabrezza utilizzando una ventosa e una staffa, eccone qui alcuni modelli. Tuttavia, le telecamere montate sul parabrezza possono parzialmente bloccare la vista dell’area circostante.

Dash cam automobile a obiettivo singolo

Una dash cam a obiettivo singolo, come questa, funziona come una videocamera tradizionale. Montate la telecamera a obiettivo singolo sul parabrezza o sullo specchio e registra l’azione davanti al veicolo. Se desideri una dash cam a obiettivo singolo, scegline una con un ampio angolo di visione.

approfondimento prodotto:

VANTRUE N2 Pro Dual Dash Cam, Doppia Lente Telecamera per Auto Full HD 1080P,
  • 【Dash Cam Dual Lens 1080P】Basato sulla potente CPU Novatek NT96660, dotata di sensore Sony Exmor IMX323 avanzato (all'interno della videocamera) e OV4689 (fotocamera frontale), la cam doppia N2 Pro cattura simultaneamente la parte anteriore della strada (170 ° ) e all'interno della cabina (140 °) in dettagli in cristallo a doppia 1920x1080P 30fps. O la camma anteriore solo per registrare fronte strada a 2560x1440P @ 30fps o 1920x1080P @ 60fps, catturando le targhe chiare.
  • 【Visore notturno a infrarossi con sensore Sony】Doppio dashcam con sensore Sony IMX323 avanzato, camma posteriore F2.0 a 6 vetri e 4 LED IR migliorano notevolmente la visione notturna in auto in condizioni di scarsa illuminazione, rendendo la guida più sicura di notte. La fotocamera frontale F1 6 con lente a 6 vetri e l'esclusivo sistema video HDR bilanciano automaticamente le aree chiare e scure del video. Basta attivare lo stato di visione notturna premendo il pulsante di accensione.
  • 【Modalità parcheggio e Time Lapse】La modalità parcheggio attivata dal movimento consente alla dashcam di registrare automaticamente quando rileva movimenti davanti alla tua auto Il timer spegnimento automatico LCD ti assicura di non essere disturbato da un altro rettangolo luminoso Ideale per la maggior parte dei climi: -20 ° -70 ° C (-4 ° -158 ° F) Ottima registrazione audio con microfono incorporato La funzione Time lapse scatta automaticamente foto a intervalli specificati.
  • 【Registrazione loop e G-Sensor】La telecamera dell'auto inizierà automaticamente la registrazione una volta che il motore si sarà acceso. La dash camera eliminerà automaticamente il file più vecchio e lo sostituirà con il nuovo. Il sensore G rileva automaticamente un improvviso scossone / collisione e l'emergenza blocca il filmato in "File evento", salvando in tal modo file video importanti. Per utilizzare la funzione GPS, acquistare un supporto GPS (Asin: B01J5KZLQS).
  • 【Garanzia di sicurezza con garanzia del prodotto di 18m】Garanzia completa di 18 m, risposte e-mail entro 24 ore e garanzia di soddisfazione al 100%. Paga meno l'assicurazione auto Il tuo testimone per incidenti e richieste di risarcimento Camme a doppio obiettivo a doppia lente perfette per auto, uber, taxi, rideshare, driver di lyft, pendolari e famiglie Funziona con veicoli a 12V e 24V.

Che differenza c’è tra una action cam ed una dash cam?

Se vuoi riprese emozionanti 4k che ti seguono e ti stanno appiccicate come il tuo miglior amico a 4 zampe utilizzerai una Action Cam, magari come questa. Se invece vuoi immagini dalla tua auto per documentare un viaggio o peggio un incidente, sarai costretto ad acquistare una Dash Cam. Spesso ci si confonde con i nome e si rischia di ordinare una Dash Cam auto per andare a fare immersioni invece dell’ultimo modello Action Cam subacquea come questa qui.

Caratteristiche Dash Cam auto

Dopo aver selezionato un tipo di dash cam, considera di analizzare le funzionalità che vorresti. Alcune popolari come video HD e registrazione in condizioni di scarsa illuminazione fanno la differenza tra video nitidi e chiari e filmati sfocati.

Opzioni batteria

La maggior parte delle dash cam si collegherà a una presa da 12 volt nell’auto. Tuttavia, alcuni modelli di dash cam devono essere collegati direttamente alla batteria dell’auto. Ciò garantisce che la dash cam abbia il potere di funzionare sempre.

GPS

Una dash cam con un chip GPS all’interno segna il video con l’ora, la data e la posizione della registrazione. Se prevedi di utilizzare il video per dimostrare la tua innocenza o l’esatta ora e posizione di un incidente, avrai bisogno di aver visualizzato orario e posizione.

Video HD

Con il video dash cam auto, vuoi un’immagine ad alta risoluzione che sia nitida. In caso contrario, questa potrebbe non mostrare i dettagli esatti necessari per produrre prove dopo un incidente. Cerca una dash cam che offre funzionalità di registrazione video Full HD 1080p.

Rilevazione di movimento o impatto

Se desideri utilizzare la tua dash cam come videocamera di sicurezza all’interno dell’auto quando è parcheggiata, un rilevatore di movimento o impatto è un’ottima funzionalità. La videocamera avvia la registrazione solo quando rileva movimento o impatto. Ciò significa che non avrai ore di video senza incidenti da guardare quando rivedrai il filmato in un secondo momento.

Registrazione in condizioni di scarsa illuminazione

Alcune dash cam auto creano scarse registrazioni video durante la notte, il che è un fattore negativo. Hai bisogno di una dash cam in grado di filmare video di qualità anche quando fuori è buio.

Hai bisogno di una Dash Cam per la tua auto

Poiché le dash cam possono registrare l’audio interno veicolo ed i video interno ed esterno, hanno trovato numerosi utilizzi. Diamo un’occhiata ad alcuni dei motivi per cui potresti voler documentare qualsiasi momento con questo strumento.

Prove di incidente

In un incidente, una dash cam fornisce la prova esatta di ciò che è accaduto. Senza prove video, la polizia e le compagnie assicurative devono fare affidamento su dichiarazioni di testimoni oculari. Tale testimonianza potrebbe non essere completamente accurata o affidabile. Le riprese di Dash Cam possono aiutarti a dimostrare che un incidente non è stata colpa tua, nonostante ciò che dice la controparte.

Contestazione delle multe

Se ricevi una multa per una violazione alla guida, in particolare da una telecamera automatica del traffico, puoi contestarla con il video della dash cam auto. Il video potrebbe contenere prove del fatto che non stavi accelerando, ad esempio.

Divertimento

Una dash cam non deve essere sempre utilizzata per fini seri. Forse utilizzerai la tua dash cam per creare un video time-lapse di un viaggio da condividere sui social media. Vediamo tutti cose divertenti mentre guidiamo e la dash cam registra tutto.

Giovani piloti

I neopatentati potrebbero aver bisogno di mettersi alla prova prima di ottenere più libertà con l’auto della mamma. Una dash cam mostra a un genitore la cura di un adolescente. E semplicemente avere una dash cam in macchina incoraggerà un adolescente a guidare con più prudenza, anche se un genitore non la guarda mai.

Protezione antivandalismo

Montare una dash cam con un angolo di visione a 360 gradi, come queste, nel veicolo può scoraggiare i malintenzionati e ti protegge dagli atti vandalici. Se qualcuno danneggia il tuo veicolo, il filmato della dash cam potrebbe aiutare a identificare il vandalo.

Consiglio importante

Alcuni stati hanno leggi contro il montaggio di qualsiasi cosa sul cruscotto di un veicolo. Conoscere le leggi locali prima di selezionare uno stile dash cam, ti sarà di enorme aiuto nell’evitare di prendere una multa.

Prodotto Consigliato:
Dash Cam, Abask Doppia Telecamera per Auto, 4 Pollici FHD 1080P Visione Notturna, Obiettivo Grandangolare di 170°, WDR, G-Sensor, Registrazione in Loop, Rilevatore di Movimento, Monitor di Parcheggio
  • La dashcam Abask supporta la registrazione full HD 1080P. Equipaggiata con tecnologia WDR e lenti HD a 6 strati, la dash cam per i lati anteriori e posteriori delle auto con visione notturna offre una qualità dell'immagine nitida e cristallina, con qualsiasi condizione meteo e di illuminazione. La videocamera posteriore offre una chiara visuale invertita per dei parcheggi sicuri. La batteria della cam è solo per il backup d'emergenza, Si prega di collegarlo all'accendisigari dell'auto
  • [Schermo Pieno IPS 4" & Angolazione Ampia di 170°] Lo schermo in Super HD ti darà una visuale sempre perfettamente cristallina. L'interfaccia utente attraverso lo schermo più grande è molto chiara, ed è anche facile da usare e navigare nei menu. L'angolo visivo di questo telecamera per auto per la guida raggiunge i 170 gradi su entrambi i lati dell'auto, registrando tutto senza punti morti, per una guida sicura
  • [Loop recording e Sensore G] Alla collisione del veicolo, le dashcam possono automaticamente salvare e bloccare il filmato appena registrato, da utilizzare come prove in caso di incidenti. La dash camera per auto registra i file su una micro SD card in loop continuo, eliminando i file non bloccati appena la memoria si riempie. (Una scheda SD da 32 GB è stata inserita in questo prodotto)
  • [Sorveglianza per 24 Ore] Il rilevatore movimenti si attiva automaticamente e inizia a registrare appena la camera rileva dei movimenti davanti alla vettura, o se qualcuno la danneggia mentre è parcheggiata. La guardia da parcheggio registrerà i movimenti o i danni mentre l'auto è parcheggiata. La dash cam può fare foto e video da usare come prove contro gli atti di vandalismo
  • [Risposta rapida] Se ci sono problemi con la dash cam per auto, non esitate a farcelo sapere, vi risponderemo entro 24 ore e vi daremo una soluzione perfetta

Suggerimenti

Quando cerchi una dash cam per proteggerti dal vandalismo, cerca una videocamera che si accende quando rileva un movimento vicino al veicolo.

Le dash cam che si collegano alla batteria di un’auto richiedono un’installazione da parte di una figura professionale per poter funzionare correttamente. Questo ti costerà altri 100 o 125 €.

Se guidi molto di notte, sei un camionista o trasportatore, assicurati che la dash cam he stai acquistando faccia video di buona qualità in condizioni di scarsa illuminazione. Questo te lo assicuri solo acquistandone una con visione notturna come potrebbe essere questa qui.

Prima di acquistare una scheda di memoria da utilizzare con la tua dash cam, devi capire quale dimensione ti serve. Alcune dash cam utilizzano schede SD, mentre altre utilizzano schede di memoria più piccole. Smonta la tua e leggi le specifiche che il costruttore ha stampato nel libretto delle istruzioni.

Dash cam auto: Domande Frequenti FAQS

D. Cosa devo fare se assisto all’incidente di qualcun altro mentre la mia dash cam sta registrando?

R. Le forze dell’ordine gradirebbero avere una copia del filmato della tua dash cam per aiutare nelle indagini. Ciò assicurerà che il conducente che non era in colpa venga assolta da tutte le colpe nell’incidente.

D. Avrò problemi con la polizia se uso una dash cam?

R. Puoi registrare legalmente video di strade pubbliche usando la tua dash cam. Tuttavia, è opportuno avvisare un agente delle forze dell’ordine che ferma il tuo veicolo che hai una dash cam in funzione. Inoltre, alcuni stati hanno leggi su come attaccare una dash cam alla tua auto. In alcuni stati, ad esempio, non è possibile guidare con una dash cam montata sul parabrezza.

D. Qual è il modo migliore per alimentare la mia dash cam?

R. Il modo più semplice ed economico per alimentare una dash cam è con un adattatore collegato alla presa da 12 volt dell’auto. Alcune dash cam auto consentono di collegarsi a una porta USB. Tuttavia, queste fonti di alimentazione non funzionano quando l’auto è spenta. Modelli di dash cam che si collegano sempre direttamente alla batteria dell’auto tramite un filo.

D. L’utilizzo di una Dash Cam può nuocere alla salute?

R. Utilizzare questo strumento casomai può salvarti la vita, nel caso tu debba dimostrare la tua innocenza o nel caso tu non possa dimostrarla per gravi danni riportati. Avere montata una videocamera di questo tipo, all’interno della tua auto ti da la sicurezza, ameno in parte, di avere sempre la situazione sotto controllo. E di poterlo dimostrare!

D. Dove posso utilizzare la mia Dash Cam

R. È ovvio che questa è stata progettata per essere utilizzata all’interno della tua auto, ma gli utilizzi sono veramente senza limiti. Dove hai necessità di controllo, puoi mettere un dispositivo come questo. Se, per esempio, devi controllare una persona di casa, puoi utilizzare questo fantastico strumento. Certo è che il massimo lo da se utilizzata per quello che è stata progettata.

D. Che tipo di Garanzia devi aspettarmi per una Dash Cam auto?

R. La garanzia classica che devi trovare in confezione si riferisce al periodo di legge che è di 2 anni. Entro questo periodo puoi sostituire l’articolo solo e solamente se da problemi di software. Pre altri problemi la vedo dura. Se per esempio ti si rompe un supporto, non riuscirai a fartela sostituire o rimborsare. Questi danni sono sempre imputati a cadute. A meno che tu non riesca a farti delle riprese che dimostrino il contrario.

D. Quali sono le migliori condizioni di utilizzo?

R. Una Dash Cam non ha particolari condizioni di utilizzo. È stata creata per sopportare l’estremo sia da un lato che dall’altro. Lavorano bene con il caldo e con il freddo, almeno le migliori. Ti garantiscono sempre immagini e video perfetti.

D. Dimensioni, peso e maneggevolezza, fanno la differenza?

R. Certamente si. Una dash cam maneggevole e leggera sarà sempre migliore rispetto ad un mattone di qualche anno fa. Attaccarla al parabrezza significa avere un oggetto che occupa spazio visivo. Quindi una piccola di dimensioni contenute, occuperà meno spazio la tua visuale, sicuramente sarà migliore.

Conclusioni …

Utilizzare un dispositivo di controllo di questo tipo, è una vera protezione contro qualsiasi tipo di problema. Che tu stia guidando nel traffico cittadino oppure in una strada di montagna innevata, con una dash cam puoi sempre avere immagini registrate di quello che sta succedendo intorno alla tua auto. Se un animale attraversa la strada, oppure un gruppo di ciclisti indisciplinati, un’auto che sbanda. Tante sono le possibili cause di un incidente. Poi vai a dimostrare alla compagnia assicurativa della controparte, che non è stata colpa tua.

Sono sempre delle beghe incredibili. Se vuoi veramente liberarti da questo stress, e rimanere tranquillo anche in queste situazioni molto particolari, non devi fare altro che prendere una dash cam.

I prezzi e la disponibilità dei prodotti sono accurati alla data/ora indicata sotto e sono soggetti a modifica. Ultimo aggiornamento 2021-04-02

Altri prodotti consigliati:

LEGGI ANCHE
Migliori Sensori di Parcheggio: recensione e guida acquisti
articolo precedenteEtilometro portatile o Alcol test: qual’è il migliore e come scegliere?
articolo successivoCome scegliere il Materasso giusto? Scopri tutte le tipologie in commercio