Migliore Crema Viso bava delle Lumache recensione prezzi

(Ultimo aggiornamento il: 6 Maggio 2020)

Hai mai sentito dei benefici della Crema Viso bava delle Lumache? Questo estratto della scia delle lumache ha effetti veramente miracolosi nella pelle del viso. Andiamo a vedere tutto quello che ho trovato per questo argomento nel 2021.

Classifica migliore Crema Viso bava delle Lumache secondo le recensioni clienti.

Di tutti gli ingredienti strani che mettiamo sulla nostra pelle per renderla luminosa, carnosa e liscia, la crema viso bava delle lumache è una delle più strane. Nella migliore delle ipotesi, sembra falso, e nella peggiore delle ipotesi qualcosa a cui un’attrice potrebbe ricorrere come pre-Oscar.

Trascorri un po ‘di tempo a esaminare quell’ormai onnipresente esportazione coreana – la crema viso bava delle lumache. Vedrai la scia di lumaca stampata su pacchetti casualmente come se dicesse acqua di rose. E un numero crescente di sieri, creme idratanti, maschere per gli occhi e i trattamenti viso in ufficio ora usano la secrezione scivolosa come ingrediente.

Benefici della crema viso alla bava delle lumache.

Parlando dei benefici della bava di lumaca nei prodotti per il viso, il team di Missha, un’azienda coreana di bellezza e cura della pelle, ha dichiarato; “Molto nel modo in cui la loro bava protegge i loro delicati piedini dai pericoli ambientali come le superfici ruvide. Batteri e raggi UV e li mantiene umidi in condizioni asciutte, molti dei nutrienti presenti nelle secrezioni di lumaca possono anche essere assorbiti dalla nostra pelle con effetti simili.

È stato dimostrato che l’uso regolare di una crema viso bava delle lumache sbiadisce cicatrici da acne e iperpigmentazione. Idrata e rassoda la pelle , cancella la carnagione e minimizza i pori. “
Adorabile e schifoso. Se questa combinazione ti piace in modo strano tanto quanto te, le opzioni seguenti per ottenere la tua dose regolare di una crema viso bava delle lumache è qui in fondo (al posto di far scivolare le lumache vive sul tuo viso).

Ma cosa, esattamente, cosa rende la bava delle lumache un tale miracolo per la cura della pelle?

Bene, è pieno di elastina, acido ialuronico, acido glicolico, proteine ​​e altro ancora. E quando applichi una crema viso bava delle lumache sulla tua pelle, possono fare miracoli. I benefici della secrezione della lumaca, se applicate localmente, comprendono macchie scure sbiadite (e un tono della pelle complessivamente più uniforme). E una pelle più soda, più grassa, più idratata.

Alcune persone sostengono che è la chiave per chiarire per sempre l’iperpigmentazione post-infiammatoria (come le cicatrici da acne). E mentre è disponibile in sieri e creme per gli occhi, la bava di lumaca tende ad essere un ingrediente preferito nelle creme idratanti. Questo a causa delle sue capacità multi-tasking e della sua facilità d’uso.

Se hai dubbi sull’uso di prodotti a base di bava di lumaca, la buona notizia è che il processo di estrazione non danneggia questi animali. I laboratori non sono tenuti a rivelare i loro processi. Ma dal momento che le lumache producono più bava quando sono sane, c’è una grande spinta dietro l’approvvigionamento etico del muco. Nonché la cura per loro bene.

Sei pronto a ottenere i benefici del muco di lumaca senza avere quelle creature viscide che strisciano su tutto il viso? Non guardare oltre. Avanti, abbiamo raccolto le migliori creme di lumache là fuori. Preparati a spalmarli su tutto il viso.

Benefici dell’utilizzo della crema viso bava delle lumache.

L’olio di lumaca o la bava di lumaca – o più tecnicamente noto come siero di lumaca o filtrato di lumaca – è uno dei miei ingredienti preferiti. Questo per per la cura della pelle. Può sembrare malizioso ma mantenere quel pensiero fino a quando non impari di più.

In Corea del Sud, puoi provare una gran quantità di prodotti di filtrato di lumaca. Qui a casa, ho avuto strani sguardi da amici e colleghi quando li ho esortati a provare “la bava di lumaca” sulla loro faccia. Anche se la tendenza è già presente nel mio paese.

Prodotto Consigliato:
100ml. Bio Crema con Bava di Lumaca al 61% e Acido Ialuronico PURO 100%+Vitamina C/E. Con Ingredienti a Nota Azione Antietà, Cicatrizzante e Antimacchia per Viso, Collo e Contorno Occhi. Made in Italy
  • RICCA DI PRINCIPI BIO ATTIVI E CON ALTISSIMA CONCENTRAZIONE (61%) di bava di lumaca filtrata con allantoina, acido ialuronico, vitamine B1, B2, C, E, rosa damascena biologica, acido glicolico, elastina, collagene, betacarotene, olio di avocado, gel, proteine e aminoacidi, PREZIOSI NELLA RIGENERAZIONE DELLA pelle.
  • MIGLIORI INGREDIANTI ANTIAGE PER UNA CREMA DALLA TEXTURE LEGGERA E SETOSA: la bava di lumaca ha mostrato ineguagliata efficacia nel ridurre visibilmente linee sottili, rughe, segni dell’acne, cicatrici, arrossamenti, macchie della pelle e smagliature, e grazie agli altri ingredienti protegge, idrata, nutre e sostiene la rigenerazione della pelle, diminuendo gli inestetismi cutanei. Grazie ai suoi risultati è usatissima come crema per macchie viso anche nella bellezza uomo.
  • COMPLESSO IDRATANTE: in particolare, l'Acido Ialuronico idrata a fondo la pelle, mentre il Collagene ne mantiene l’elasticità e la tonicità. L’Acido glicolico stimola a sua volta la formazione del collagene rendendo la pelle luminosa e migliorandone la compattezza, mentre le Vitamine e le Proteine ne promuovono l’ossigenazione, garantendo idratazione e svolgendo un’azione antiossidante, cicatrizzante e antietá. SCELTA PREZIOSA TRA I PRODOTTI VISO DONNA, amatissima come crema uomo occhiaie.
  • CONSIGLIATA PER LE PELLI DI TUTTE LE ETÀ: FORMULATA PER LE ESIGENZE DELLA PELLE SENSIBILE, COMPATIBILE ED EFFICACE SULLA PELLE secca, grassa, mista E MATURA. Arricchita con estratto di bacche di Goji biologiche, uno degli ingredienti più PREZIOSI in natura per il suo eccezionale contenuto di vitamina C, la nostra crema vanta agenti antietà ed il suo uso rende la pelle tonica, elastica e idratata, donando al viso un colorito SANO E UNIFORME.
  • % MADE IN ITALY con CERTIFICAZIONE BIO ECO COSMESI (AIAB): bava prodotta esclusivamente in allevamenti italiani ed estratta manualmente in modo etico e responsabile senza che le chiocciole subiscano maltrattamenti di alcun genere. Se non ami la nostra crema, entro 30 giorni dall'acquisto ti rimborseremo completamente, grazie alla nostra politica soddisfatti o rimborsati.

In tutto il mondo, la secrezione di lumaca è stata propagandata come un santo graal anti-invecchiamento. Aiutando tutto dalla pelle più giovane e più solida all’acne. Quindi ho fatto un tuffo più profondo nella letteratura per vedere esattamente dove si trova la scienza sulla bava di lumaca e sulla cura del viso.

Una breve lezione di storia

Secondo quanto riferito, la bava di lumaca è stata utilizzata fin dai tempi della Grecia antica. Per aiutare i disturbi all’interno del corpo, come indigestione o tosse, nonché al di fuori del corpo per l’infiammazione della pelle. (Nota: non sono riuscito a trovare una fonte affidabile che documentasse l’uso storico della bava di lumaca medicinale e cosmetica, sebbene sia menzionato abbastanza frequentemente in altri articoli).

La rivista New York afferma che “le lumache sono state prescritte per la prima volta nell’antica Grecia come trattamento topico per ridurre l’infiammazione. E hanno iniziato a strisciare verso creme ed elisir in Sud America quando gli agricoltori che maneggiavano escargot. Questo quando erano in rotta verso la Francia notarono che le loro mani sembravano più giovani e più lisce “.

Oggi, la Corea del Sud ha spianato la strada ai prodotti delle lumache, che da allora hanno preso piede in tutti gli stati del mondo più civilizzati. Questi includono sieri di lumaca, lozioni, creme e altro ancora. Alcuni posti in Tailandia, Asia ed Europa offrono persino trattamenti facciali con chiocciole. In cui le creature si fanno strada attraverso i volti dei clienti – un passo che non credo di poter fare!

Qual è la scienza che sta dietro alla crema viso bava delle lumache?

Qual è esattamente la funzione della bava di lumaca? Tecnicamente questa è il muco, prodotto dalla lumaca mentre striscia lungo per ricoprire i loro corpi e impedire l’essiccamento dei loro tessuti. Il muco delle lumache è appiccicoso – per aiutarli ad aderire alle superfici – e lubrificante – per aiutare i piccoli a proteggersi da abrasioni. Batteri e altre infezioni mentre si fanno strada attraverso ambienti diversi.

Le lumache in genere hanno due tipi principali di muco. Uno che copre la superficie su cui si muovono (lasciando dietro di sé quella scintillante scia d’argento su cemento e marciapiedi). E uno che ricopre i loro corpi per proteggersi.

Il muco è simile a gel viscoso è incredibilmente multifunzionale, aiutando una lumaca ad avere uno scootch liscio su una superficie ruvida, distrarre i predatori. Ma anche riconoscere altre lumache per la riproduzione e trovare la strada di casa. Una versione più spessa e più elastica di questa bava li aiuta ad aderire alle superfici – e quindi strisciare su pareti o la tua pianta in vaso preferita, per esempio. Infine, un’altra versione di bava di lumaca emana dal corpo stesso della lumaca come un tipo di protettore e aumenta quando la lumaca è in pericolo. È quest’ultima versione che viene generalmente utilizzata nei cosmetici.

Benefici cosmetici della crema viso bava delle lumache: elenco

I benefici dichiarati dell’estratto di lumaca vanno dal fissare le macchie solari a levigare le pieghe e le rughe e persino arrestare l’acne. Presumibilmente a causa della capacità del muco nel promuovere la produzione di elastina e collagene nella pelle degli utenti. E alcune persone stanno sborsando centinaia di dollari per nuovi cosmetici a base di lumaca.

Ma analizziamolo e vediamo cosa succede.

In termini di interessi cosmetici, la loro secrezione è costituita da un conglomerato di ingredienti. Molti dei quali sono suggeriti per aiutare la salute della pelle, tra cui:

  • proteine
  • acido ialuronico
  • elastina
  • antimicrobici
  • peptidi
  • acido glicolico
  • antiossidanti

Molti sostengono che le secrezioni delle lumache su una pelle stimolano la pelle a produrre collagene, elastina e altri componenti. Pensati per provocare una pelle più chiara, combattendo i segni dell’invecchiamento e dei danni del sole. Uno studio peer-reviewed di un laboratorio di dermatologia di San Diego ha mostrato che la mucina di lumaca ha effettivamente contrastato gli effetti minori del danno solare dopo 12 settimane. In particolare riducendo le rughe sottili causate dal danno UV (riferimento), sebbene non abbia studiato quale dei particolari ingredienti in la bava di lumaca ha richiesto questo risultato.

Cosa contiene la bava di lumaca?

Il filtrato di lumaca contiene anche una sostanza chimica chiamata allantoina, che è stato dimostrato da alcuni studi peer-reviewed per aiutare nel processo di guarigione delle ferite. Ma anche stimolare la crescita cellulare, entrambi utili per combattere i danni alla pelle. (L’allantoina è presente in molti cosmetici, tra cui la medicina anti-acne.)

Uno scienziato cosmetico ipotizza che il trucco della bava di lumaca sia la sua alta concentrazione di proteine ​​e altri polimeri solubili in acqua. Che sono molecole che si restringono quando si asciugano, tirando indietro la pelle. A parte il bianco di lumaca, anche gli albumi hanno questo effetto. Motivo per cui sono stati usati per secoli come una crema antirughe, anche ai tempi dei romani.

Quindi queste proteine ​​presumibilmente possono migliorare la levigatezza e la salute della pelle, ma è importante tenere presente che i componenti attivi possono differire a seconda della fonte. In definitiva, nessuno sa quale dei principi attivi presenti nella bava di lumaca contribuisca all’effetto benefico sulla pelle umana. Potrebbe essere un effetto “totale è maggiore della somma delle sue parti” – dove, proprio come la zuppa di pollo per il raffreddore, la miscela di ingredienti benefici nella bava di lumaca provoca il suo effetto calmante.

Come si ottiene la bava di lumaca?

Per uso commerciale, la bava di lumaca viene solitamente ottenuta dalla comune specie di lumaca da giardino Helix aspersa. La maggior parte del filtrato di lumache proviene dall’Italia, si proprio dal nostro paese. Qui gli allevatori di lumache hanno effettivamente registrato un aumento della domanda del 400% negli ultimi due decenni. Ci sono oltre 4.000 produttori in Italia che hanno raccolto questa comune lumaca europea fino ad oggi.

Tradizionalmente, le lumache venivano immerse in acqua salata o aceto per estrarre la preziosa secrezione. Ma sarai sollevato nel sentire che molti allevatori italiani oggi usano tecniche “prive di crudeltà” per indurre le lumache a rilasciare filtrato. Secondo The Telegraph, l’associazione italiana elicicoltori ha recentemente brevettato una macchina chiamata Muller One. Questa richiede l’estratto di bava di lumaca attraverso una “spa di lumache”, dove le creature vengono immerse in un delicato bagno di vapore per uccidere i batteri.

Prodotto Consigliato:
Crema Viso Donna Bava Di Lumaca Ml 50 Made In Italy Antirughe Antiage Trattamento Rigenerante Idratante Giorno Notte Cosmetici Bellezza Idea Regalo Creme Antieta
117 Recensioni
Crema Viso Donna Bava Di Lumaca Ml 50 Made In Italy Antirughe Antiage Trattamento Rigenerante Idratante Giorno Notte Cosmetici Bellezza Idea Regalo Creme Antieta
  • ✔️ EFFICACIA - Grazie all' azione naturale della Bava di Lumaca, la crema viso vi regalerà risultati visibili in appena 4 settimane. Ideale anche come base make-up e contorno occhi.
  • ✔️ I PRINCIPI ATTIVI - Oltre all'incredibile azione anti age dell' Allantoina, la Bava di Lumaca contiene anche Collagene ed Elastina, attivi fondamentali per il mantenimento in perfetta salute della pelle.
  • ✔️ PER TUTTI I TIPI DI PELLE - La sua formula innovativa, delicata e profumata la rende adatta a tutti i tipi di pelle. Elimina i segni dell’età e aiuta a riassorbire anche le rughe più profonde.
  • ✔️ UOMO E DONNA - La crema viso è adatta sia per donna che per uomo. Proprietà riconosciute: anti age, anti ossidante, antibiotica, antinfiammatoria, cicatrizzante, idratante, purificante, rigenerante, ripartiva, riepitelizzante e schiarente
  • ✔️ GARANZIA SODDISFATTI O RIMBORSATI - Siamo assolutamente sicuri dalla qualità dei nostri prodotti 100% MADE IN ITALY, ma se per qualsiasi motivo dovessi essere insoddisfatto, potrai effettuare il reso senza dover fornire alcuna spiegazione.

Quindi, maschere di lumache, creme, lozioni, sieri e scrub fanno bene alla pelle?

Come tante altre cose nel mondo della cosmetica, non esiste un vasto corpus di studi scientifici oggettivi estesi o rigorosi pubblicati su riviste peer-review che si può puntare a dimostrare che un prodotto o un ingrediente funziona in modo definitivo. Quando si tratta di estratto di lumaca, non esiste uno studio completo, che abbia effetti positivi, sebbene gli studi citati sopra siano promettenti.

Tuttavia, l’estratto di lumaca è estremamente popolare e possiamo prendere spunto dai nostri vicini ossessionati dalla pelle in Corea del Sud, dove la bava di lumaca è in atto da anni. Aneddoticamente, ho scoperto personalmente che i prodotti con alti livelli di filtrato di lumaca lasciavano la mia pelle piacevolmente e notevolmente più morbida il giorno dopo.

Ma attenzione …

I composti attivi in ​​qualsiasi muco di lumaca possono differire a seconda delle lumache e del muco, quindi non c’è molta consistenza. Le condizioni ambientali influenzeranno la qualità della bava di lumaca, nonché ciò che mangiano le lumache e i metodi di estrazione, quindi i livelli di potenza non sono chiari.

Inoltre, molti prodotti si pubblicizzeranno come a base di lumaca ma daranno sempre un’occhiata agli ingredienti sul retro! Idealmente la confezione elencherà quale percentuale o PPM (parte per milione) di filtrato di lumaca è presente nel prodotto. Per quanto ne ho trovato, almeno 2.000 PPM sembrano essere un buon obiettivo a cui puntare, con alcuni prodotti che offrono fino a 10.000 PPM. Se il prodotto non elenca il PPM e se il filtrato di lumaca non è elencato come uno dei primi ingredienti, la concentrazione del muco effettivo è probabilmente piuttosto bassa e potresti non vedere un effetto.

Anche se non ci sono rischi chiaramente documentati nell’uso della crema viso bava delle lumache, starei attento a non provare una versione “fai da te” dell’idratazione delle lumache! Senza un adeguato controllo e condizioni sanitarie, potresti ottenere più di quanto preveda (ad es. Infezione batterica). Quindi non andare a prendere le creature dal tuo giardino e lascia che si facciano strada. E, naturalmente, con qualsiasi nuovo prodotto cosmetico, prova prima una piccola quantità di prodotto per vedere come reagisce la tua pelle.

Conclusione: i cosmetici a base di lumaca valgono tutto il business?

Come per molti prodotti in cosmesi, non vi sono forti scoperte scientifiche, sottoposte a revisione paritaria, che mostrano un ingrediente miracoloso o un santo graal di cura della pelle che può invertire i segni dell’invecchiamento. Tuttavia, la bava di lumaca sembra valere la pena tanto quanto qualsiasi altra crema idratante a base di proteine ​​(ad esempio uova), assicurati solo di ottenere un prodotto di alta qualità.

Qui sotto, per finire ho messo crema viso bava delle lumache, comprovati e convenienti. Si prega di notare che questi sono solo basati sull’esperienza personale e la vostra pelle potrebbe trovare un diverso prodotto più vantaggioso.