Miglior doposole: ecco tutte le nuove creme doposole idratante da tenere in borsa se prevedi di stare sotto il sole. Attenzione ai raggi diretti, che possono colpire la tua pelle anche nelle giornate non estive. Ecco tutte le novità del settore per questo Settembre 2023.
Miglior doposole: guida acquisto migliori creme dopo sole che puoi acquistare da subito
Che tu stia in spiaggia a prendere il sole o semplicemente trascorrendo del tempo all’aperto, prendersi cura della pelle dopo l’esposizione al sole, con una delle migliori creme dopo sole, è la chiave per mantenerla sana. Con una buona lozione contro le scottature, puoi prolungare l’abbronzatura o lenire la pelle che ha subito un’ustione per assicurarti che questa abbia un aspetto e una sensazione più bella possibile.
Ma, come sempre, esiste una vasta gamma di crema doposole viso e corpo sul mercato, quindi trovare quella giusta per le tue caratteristiche può risultare difficile. Devi decidere quale tipo di formula, ingredienti e altre caratteristiche funzionano meglio per la tua pelle. Se non sei sicuro di cosa cercare, dare un senso a tutte le caratteristiche può sicuramente essere travolgente.
Qui su opinioniprodotto.it, ti rendo la vita facile e veloce con le scelte migliori e guide allo shopping ricche di informazioni. Se stai cercando una delle migliori creme dopo sole, ho messo i top doposole viso e corpo sopra, basta vedere le caratteristiche di ognuna. Se vuoi saperne di più sulla scelta di una crema viso doposole, continua a leggere e troverai moltissimi consigli utili.

Consiglio dell’esperto: Applicare una crema dopo sole fino a tre volte al giorno dopo l’esposizione al sole per mantenere la pelle calma e idratata.
Top 5 in: crema doposole
- DOPOSOLE PROLUNGA ABBRONZATURA: idrata la pelle e mantieni l'abbronzatura grazie al Melanobronze, un...
- ALOE VERA: contiene polifenoli, vitamine, Sali minerali e altre numerosi elementi in grado di...
- MODO D'USO: Adatto all'applicazione dopo l'esposizione solare, aiuta a dare sollievo alla pelle, la...
- OCCASIONE D'USO: In estate il sole minaccia la salute della pelle, Prep ha una risposta per tutti...
- PREP: Dal 1860 lo specialista della pelle, una soluzione per ogni tipo di irritazione
- La lozione dopo sole hawaiian tropic cool aloe gel lenisce e ammorbidisce la pelle dopo una una...
- Questa lozione avvolge la tua pelle in una inebriante sensazione di freschezza; ideale per la pelle...
- Leggera e non appiccicosa, la lozione dopo sole hawaiian tropic cool aloe gel idrata la pelle e...
- Questa crema dopo sole aiuta a mantenere l'abbronzatura
- Questa cofezione contiene un flacone da 200 millilitri di crema dopo sole
- EMULSIONE FLUIDA dalla texture leggera che idrata e rigenera la pelle sottoposta allo stress...
- TRATTAMENTO DOPOSOLE Idratare e lenire la pelle dopo l'esposizione ai raggi solari. Adatto sia su...
- LATTE DOPOSOLE Conferisce alla pelle una sensazione di sollievo, lasciandola morbida ed elastica,...
- FORMULA Con Pro Dna Complex, che protegge il DNA cellulare dal danno ossidativo dei raggi UV
- MODO D'USO Dopo l’esposizione solare, applicare generosamente sulla pelle del corpo in modo...
- Pelle rinfrescata per una tintarella più duratura
- Dermatologicamente testata
- Ha un`azione idratante istantanea e nutriente, lasciando la cute morbida e liscia come la seta
- Aiuta a prevenire le tipiche spellature da sole
- Pensato anche per pelli delicate, per offrire un effetto di sollievo a tutti
- PER IDRATARE LA PELLE - Latte dalla texture leggera e setosa che si assorbe velocemente senza...
- CARATTERISTICHE - Arricchito con Olio di Carota e Vitamina E, favorisce un colorito dorato e...
- COSA CONTIENE - Contiene Aloe Vera Equilibra (40%), che idrata e rinfresca la pelle arrossata da...
- PELLE FRESCA e IDRATATA - Applicato con regolarità, aiuta a mantenere l’abbronzatura. Senza...
- EQUILIBRA - Da oltre trent'anni leader nel mercato Integratori Alimentari e Cosmetica Naturale con...
Ma cos’è una crema viso doposole idratante lenitiva?
L’esposizione al sole può potenzialmente causare gravi danni alla pelle, comprese macchie scure, rughe, secchezza, ustioni, vesciche e persino tumore della pelle. Per limitare questi danni, indossa sempre la migliore protezione solare, quando sei esposto al sole. La crema doposole migliore non può riparare i danni provocati dal sole, ma può aiutare la pelle a ripararsi da sola per assicurarsi che sia il più sana possibile.
Quasi tutte le creme dopo sole contengono ingredienti idratanti per aiutare a ricostituire parte dell’umidità persa a causa dell’esposizione al sole, oltre a ripristinare l’elasticità della pelle. Rimanere idratati non solo aiuta a combattere i segni dell’invecchiamento precoce, ma può anche prolungare la durata dell’abbronzatura e limitare il peeling se hai subito una scottatura solare. Per le ustioni, anche il miglior doposole buono per viso e corpo può rinfrescare la pelle con ingredienti lenitivi.
Applicazione creme dopo sole: ecco come e quando
Prima applichi una delle creme dopo sole dopo essere stato esposto, meglio è. Questa crema deve essere applicata sulla pelle pulita, quindi fai una doccia o un bagno per lavare via ogni residuo di sabbia, cloro o acqua salata. La pelle umida assorbe più facilmente la crema doposole migliore, quindi tampona semplicemente il corpo con un asciugamano prima di massaggiare la lozione sulla pelle. Usa movimenti delicati di sfregamento per evitare di irritare la pelle.
Riapplica il miglior doposole ogni volta che la tua pelle inizia a diventare secca, disidratata o tesa.
Consiglio dell’esperto: alcune creme doposole viso e corpo contengono estratto di cetriolo, che ha un piacevole effetto rinfrescante sulla pelle.
Creme dopo sole: caratteristiche da considerare prima di effettuare l’acquisto
Formula crema doposole migliore
Le creme dopo sole sono disponibili in una grande varietà di formule. Quella giusta per te dipende dal problema che la tua pelle presenta dopo l’esposizione al sole.
Le creme sono il tipo più comune di prodotti migliori doposole viso e corpo. Di solito sono abbastanza cremose ma hanno una consistenza leggera e liquida che si assorbe facilmente dalla pelle. La maggior parte delle lozioni migliori doposole sono prodotte per tutti gli usi, quindi funzionano bene sia che tu abbia l’abbronzatura o che tu abbia un’ustione. Offrono un’idratazione moderata e spesso possono lenire le zone infiammate.
- Le creme dopo sole sono un’opzione ideale se la tua pelle si sente particolarmente secca dopo l’esposizione al sole. Sono più spesse delle lozioni, quindi tendono ad essere più idratanti. Una crema doposole viso e corpo è l’ideale se il tuo obiettivo principale è prolungare la durata della tua abbronzatura.
- I gel offrono una consistenza ancora più leggera delle lozioni, quindi si assorbono molto rapidamente nella pelle. I gel doposole sono buoni per la pelle scottata dal sole perché spesso contengono un’elevata quantità di aloe vera, che è molto lenitiva e calmante. Un gel doposole migliore offre anche una leggera idratazione per aiutare con la secchezza e aumentare l’elasticità della pelle.
- Le mousse sono una formula estremamente leggera e di facile assorbimento per la cura della pelle dopo il sole. Possono idratare e lenire la pelle e spesso sono adatti anche alle pelli più sensibili. Una mousse doposole funziona bene per le scottature e per prolungare l’abbronzatura.
- Gli spray sono il prodotto doposole ottimo più facile da applicare e la consistenza liquida consente loro di assorbire così rapidamente che puoi sentire i risultati quasi immediatamente. Gli spray migliori doposole viso sono generalmente ricchi di ingredienti rinfrescanti e idratanti che impediscono alla pelle di desquamarsi o di sentirsi tesa.
Migliore doposole | ingredienti
Quando scegli il miglior doposole, è importante considerare gli ingredienti. Dovresti scegliere una formula che possa idratare, ammorbidire, lenire e calmare la pelle dopo l’esposizione al sole, quindi cerca prodotti che contengano almeno alcuni di questi ingredienti:
- Aloe vera: l’aloe vera è uno degli ingredienti più comuni nelle creme doposole. È un ingrediente naturale derivato dalla pianta di aloe ed è molto efficace per il trattamento delle scottature solari. Questo perché contiene glicoproteine che aiutano a ridurre l’infiammazione e il gonfiore. L’aloe vera contiene anche lidocaina, un comune agente paralizzante che può aiutare ad alleviare il disagio di una scottatura solare. L’aloe vera può anche formare una barriera protettiva sulla pelle per trattenere l’umidità e prevenire la desquamazione.
- Vitamina E: La vitamina E è un antiossidante che può aiutare a proteggere la pelle dai danni dei radicali liberi associati all’esposizione al sole. Aiuta anche a ridurre l’infiammazione e ripristinare parte dell’umidità persa durante l’esposizione al sole.
- Burro di karité: il burro di karité contiene una vasta gamma di antiossidanti e vitamine che possono favorire la guarigione della pelle esposta al sole. È anche altamente idratante, quindi può ridurre la secchezza e rendere la pelle meno tesa.
- Olio di mandorle: l’olio di mandorle ricco di proteine contiene vitamine, minerali e grassi sani che sono utili per la pelle dopo l’esposizione al sole. Può combattere i danni dei radicali liberi, idratare la pelle e lenire il prurito e il gonfiore associati alle scottature solari.
- Acidi grassi Omega-3: Gli acidi grassi Omega-3 sono estremamente efficaci nel ridurre l’infiammazione, il che li rende un ingrediente ideale per creme doposole migliori viso e corpo. Possono anche aiutare a prevenire i danni alla pelle causati dall’esposizione al sole, come linee sottili e rughe, e aumentare il contenuto di umidità della pelle per evitare che si senta disidratata e tesa.
Alcune creme doposole idratante possono contenere solo uno di questi ingredienti chiave, mentre altre presentano una miscela di ingredienti. Nella maggior parte dei casi, più ingredienti sono inclusi, maggiori saranno i benefici che il prodotto avrà per la tua pelle dopo l’esposizione al sole.
Fragranza creme doposole
Molte creme doposole contengono fragranze per rendere i prodotti più piacevoli da usare. Spesso hanno profumi di ispirazione tropicale che ricordano la spiaggia o la piscina. Se stai solo cercando una lozione per prolungare l’abbronzatura, di solito va bene una formula profumata.
Tuttavia, se hai la pelle sensibile o hai subito una scottatura solare, è meglio optare per una crema corpo doposole senza profumo perché le fragranze sintetiche possono irritare la pelle.
Crema doposole migliore: ecco i prezzi che trovi
La crema viso doposole di solito varia di prezzo in base al fatto che contenga ingredienti naturali o sintetici, nonché alle dimensioni della bottiglia. In genere puoi aspettarti di spendere tra i 3 ed i 30 €.
Le formule sintetiche, che possono contenere anche alcuni ingredienti naturali, sono le creme doposole più economiche. Le bottiglie piccole di dimensioni inferiori ai 230 ml di solito vanno da 3 a 8 €. Le bottiglie che sono più grandi di solito vanno dai 8 ai 12 €.
Le formule completamente naturali sono in genere le creme doposole più costose. Una piccola bottiglia che contiene meno di 230 ml di solito costa da 10 a 15 €, mentre una bottiglia più grande che contiene da 230 a 480 ml di solito costa da 15 a 30 €.

Lo sapevi che: Oltre a usare una crema dopo sole, bevi molta acqua per un’idratazione extra dopo l’esposizione al sole per sostituire l’umidità persa.
Crema doposole: Domande frequenti FAQ
D. Quanto tempo dopo l’esposizione al sole devo applicare il miglior doposole?
R. Per ottenere i migliori risultati, applica la crema doposole migliore subito dopo essere uscito dall’esposizione. Aspettare che la pelle diventi rossa, pruriginosa o infiammata ritarda solo il sollievo e può peggiorare la desquamazione e le vesciche.
D. Che tipo di crema dopo sole è la migliore per le scottature?
R. Per la pelle scottata dal sole, una crema corpo di questo tipo contenente aloe vera è la soluzione migliore perché può ridurre l’infiammazione e aiutare a raffreddare la pelle. Evita quelle che contengono vaselina, che può effettivamente impedire al calore di fuoriuscire dalla pelle, così come la lidocaina o la benzocaina, che potrebbero irritare ulteriormente la pelle.
D. Posso usare la crema doposole sul viso?
R. Le lozioni migliori doposole tendono ad essere prodotti idratanti più pesanti, quindi non sono l’opzione migliore per il tuo viso se hai la pelle grassa. Se prevedi di utilizzare il prodotto sul viso, cerca una formula che non sia comedogena, il che significa che non ostruisce i pori. Per una scottatura solare, l’aloe vera pura di solito funziona bene per il viso.
D. Cosa significa il fattore di protezione solare (SPF)?
R. L’SPF è la descrizione di quanto tempo si può stare al sole senza scottarsi, a seconda delle capacità di autoprotezione della propria pelle (es. Si può stare 10 minuti al sole senza scottarsi, quindi un prodotto con SPF 10 moltiplicherebbe questo “tempo di autoprotezione” per 10 = 100 minuti).
Pertanto, la protezione solare dipende anche dal proprio tipo di pelle. E soprattutto, la protezione solare viene fornita completamente solo se si applica una quantità sufficiente di prodotto. Consigliati sono 2 mg / cm2 per un’applicazione, il che significa, ad esempio, circa 1 dito di prodotto per il viso o 2-3 cucchiai di prodotto per il corpo di un adulto medio.
D. Quali sono i motivi principali delle allergie solari?
R. Le allergie solari sono causate dallo stress ossidativo a seguito dei radicali liberi indotti dai raggi UV nelle cellule della pelle. Ciò porta il sistema immunitario a reagire in modo eccessivo e causare processi infiammatori e numerosi sintomi allergici. Per la maggior parte, sono gli individui con pelle sensibile a essere colpiti, quindi circa il 20% della popolazione. Non è veramente pericoloso ma molto spiacevole per tutte le persone rilevanti.
Possiamo cercare di evitare le allergie solari con un sistema di protezione UVA / UVB bilanciato, una protezione UVA particolarmente elevata. Inoltre, gli agenti attivi di protezione cellulare nel prodotto come la vitamina E possono aiutare a rafforzare la resistenza della pelle all’esposizione solare. L’utilizzo di una crema doposole lenitiva è un buon punto di partenza.
D. Ho sentito che la vitamina D può aiutare con COVID-19. Dovrei trascorrere più tempo al sole?
R. Non ci sono prove conclusive che suggeriscano che alti livelli di vitamina D riducano la gravità del COVID-19. Il sole è la più grande fonte di vitamina D, tuttavia il corpo può assorbirne solo una quantità limitata alla volta. Estendere deliberatamente il tempo al sole quando i raggi UV sono superiori a 3 non aumenterà necessariamente i livelli di vitamina D, tuttavia aumenterà il rischio di cancro della pelle.
D. Devo prendere ulteriori precauzioni per il sole se ho assunto farmaci?
R. La fotosensibilizzazione, una maggiore sensibilità all’esposizione al sole, è un possibile effetto collaterale di alcuni farmaci, inclusi alcuni tipi di antibiotici, farmaci per il cuore e per la pressione sanguigna, antistaminici e antidepressivi. Consultare il proprio medico o farmacista in merito alla fotosensibilizzazione relativa a qualsiasi farmaco su prescrizione.
D. Ho appena fatto un tatuaggio: quali sono le migliori creme solari e doposole per evitare problemi alla pelle?
R. Anche se non ci sono test per quanto riguarda questo problema, dalle notizie in rete si ritiene che non ci sarebbe alcuna interazione. Tuttavia, ti suggeriamo di provare prima un punto su una piccola sezione del tatuaggio. Il colore prodotto dall’abbronzante senza sole può influire sull’aspetto del tatuaggio, soprattutto se il tatuaggio è di un colore più chiaro. Se influisce sull’aspetto, la cosa buona è che il senza sole è solo un colore temporaneo sullo strato superiore della pelle, quindi svanirà, l’inchiostro del tatuaggio è più permanente poiché l’inchiostro è verso il basso nei livelli inferiori della pelle.
Miglior doposole crema idratante | conclusioni …
Se vai al mare e ti abbronzi usando una delle migliori creme solari, fai attenzione che non siano scadute scadute, non puoi non avere il miglior doposole come ulteriore protezione. Sarebbe come mettere il motore di una Ferrari in una Cinquecento. Spesso prendiamo il sole mettendo la giusta protezione e poi, una volta fatta la doccia, si rimane senza copertura.
Questo è un enorme sbaglio in quanto, con una delle migliori creme dopo sole, andiamo a idratare e nutrire la nostra pelle che per molto tempo è stata esposta ai raggi solari. Quindi, con fiducia e senza esitazioni, acquista una delle migliori creme doposole, che hai visto anche in questa pagina e rimanete protetti ed idratati tu e tutta la tua famiglia, il più a lungo possibile.
E tu quali esperienze hai avuto con le tue esposizioni solari? Hai mai provato queste creme dopo sole qui indicate oppure ne hai di tue che usi regolarmente? Lascia i tuoi commenti qui sotto e condividi questo articolo con le tue amiche o amici attraverso i soliti canali social. Grazie. 🙂
A proposito dell'autore
Ciao, mi chiamo Michele Guidoni e sono un esperto di web marketing con oltre 20 anni di esperienza nel settore. La mia passione per la scrittura e la mia competenza nel marketing digitale mi hanno portato a creare contenuti per ... Scopri di più su di me