Migliore Crema Antirughe: fonte di eterna giovinezza

(Ultimo aggiornamento il: 5 Maggio 2020)

La crema antirughe: pozione di eterna giovinezza della pelle. Ma sarà vero tutto quello che si dice sulle migliori creme antirughe del 2021 oggi in commercio? Vediamo tutto in questo articolo.

Classifica migliore Crema Antirughe secondo le recensioni clienti.

Il trattamento di linee sottili e rughe non richiede necessariamente un viaggio dal chirurgo estetico. L’uso regolare di prodotti anti-invecchiamento, come crema antirughe da notte o crema per gli occhi, può fare davvero la differenza nel modo in cui la tua pelle appare e si sente. Ci sono molti prodotti eccellenti in circolazione che non richiedono una prescrizione (o costano una fortuna).

Ma esattamente cos’è una crema antirughe?

Esistono due categorie di prodotti: quelli che trattano e prevengono le rughe, e altri che ne minimizzano l’aspetto. La prima categoria di prodotti contiene ingredienti legittimi anti-invecchiamento (pensa: retinolo). Mentre il secondo riguarda ingredienti che idratano eccessivamente o gonfiano temporaneamente la pelle per rendere meno evidenti le rughe. Una volta che smetti di usarle, la tua pelle torna alla suo normale percorso di invecchiamento.

Questo non vuol dire che dovresti evitare quest’ultima categoria. Questi prodotti hanno lo scopo di dare l’apparenza di risultati” più veloci “, il che va perfettamente bene quando vuoi solo qualcosa che ti faccia sembrare migliore per un evento. Una pulizia generale del tuo viso prima di un qualsiasi prodotto antirughe, è fondamentale per una corretta applicazione.

Consiglio Crema Antirughe:

Sapere cosa vuoi dalla tua crema antirughe prima di rompere il salvadanaio. Se vuoi un prodotto veramente efficiente e che non provochi danni alla tua pelle, ci sono diversi aspetti da considerare mentre fai shopping.

Come scegliere la migliore crema antirughe o siero

Leggi l’etichetta:

I dermatologi con i quali abbiamo parlato raccomandano prodotti che contengono i seguenti ingredienti:

  • I retinoidi (derivati ​​della vitamina A) favoriscono il ricambio cellulare, stimolano la produzione di collagene e aiutano a uniformare il tono della pelle.
  • I peptidi sono un altro importante alimento antietà che aiuta a riparare i danni alla pelle.
  • Gli antiossidanti come le vitamine C ed E aiutano nella lotta contro i radicali liberi (molecole instabili che possono causare gravi danni alle cellule).
  • L’acido ialuronico, le ceramidi, il burro di karité e altri idratanti possono aumentare e bloccare l’umidità, contribuendo a ridurre gli effetti irritanti degli ingredienti anti-invecchiamento.

Conosci il tuo tipo di pelle per selezionare la migliore Crema Antirughe:

Per coloro che hanno la pelle grassa o vivono in climi umidi, una crema leggera con proprietà opacizzanti eviterà che la pelle si appesantisca e lucida. D’altra parte, se qualcuno ha la pelle disidratata o vive in una zona secca e fredda, una crema ricca è più appropriata per il loro regime.

Fattore di sensibilità:

Se la pelle è facilmente irritata, prendere in considerazione la ricerca di una crema antirughe che contenga bakuchiol anziché retinolo. In realtà ha lo stesso effetto del retinolo per via topica, ma è meno irritante perché è anche un agente antinfiammatorio. Altre potenziali sostanze irritanti da evitare includono fragranze, coloranti artificiali e persino olio di cocco o burro di cacao, che possono ostruire i pori e provocare rotture.

Cerca un packaging fatto a regola d’arte:

Ingredienti come vitamina C, retinolo e peptidi possono diventare instabili e degradarsi se esposti all’aria o alla luce. Quindi tutti i prodotti che li contengono dovrebbero essere confezionati in tubi opachi scuri, preferibilmente con pompe a tenuta d’aria.

Ma provare tutte le creme antirughe per trovare quella migliore per te: questo può essere devastante. Qui, gli esperti di crema antirughe e sieri raccomandano molta attenzione.

OffertaProdotto Consigliato:
L'Oréal Paris Crema Viso Anti-Rughe Attiva 45+, Trattamento Intensivo Anti-Rughe, Rassoda e Nutre la Pelle, 50 ml, Confezione da 1
  • Ristruttura la superficie cutanea rallentandone il processo di invecchiamento grazie al suo composto Bio-proteinico naturale
  • Arricchita in un attivo che stimola il rinnovamento cellulare della pelle per ridurre la comparsa delle rughe
  • Arricchita in un ingrediente specifico che favorisce la sintesi di collagene per rassodare la pelle
  • Nutre: arricchita in un complesso di oli per nutrire e levigare la pelle
  • Dona al viso un aspetto liscio e luminoso fin dalle prime applicazioni

Come ottenere il massimo dalla tua creme antirughe.

Tutti i prodotti nell’ordine corretto:

Vuoi che i tuoi prodotti si completino a vicenda, non lavorino l’uno contro l’altro. Se non diversamente indicato, ricordati di applicare creme anti-invecchiamento dopo tutti gli altri trattamenti per la cura della pelle, tranne la crema solare quotidiana. L’applicazione di una crema prima di un gel o di un siero, ad esempio, può impedire loro di penetrare correttamente nella pelle.

Assicurati che gli ingredienti siano compatibili tra di loro. Molti di noi stratificano i prodotti perché pensiamo che questo aumenterà i principi attivi che aiuteranno la nostra pelle. Quando in realtà potremmo disattivarli combinando ingredienti che si scontrano e i retinoidi ne sono un buon esempio .

I retinoidi sono alcune delle opzioni topiche più comprovate per l’anti-invecchiamento, ma sono spesso disattivati ​​dagli alfa-idrossiacidi e dal perossido di benzoile. Quindi, se stai stratificando prodotti e uno contiene AHA e uno contiene un retinoide, potresti non beneficiare del retinoide. (Sono anche degradati dall’esposizione al sole, motivo per cui si trovano in genere nelle creme notturne.)

Esfoliare:

La oleosità e le cellule morte della pelle possono ostruire i pori e interferire con la penetrazione del prodotto. Che consiglia di utilizzare un esfoliante una volta alla settimana per assicurarsi di ottenere tutti i vantaggi delle creme anti-invecchiamento.

Conserva la tua crema antirughe correttamente:

L’efficacia dei prodotti anti-invecchiamento è compromessa quando non si conservano i prodotti nel luogo appropriato. I prodotti con ingredienti attivi, come retinolo e vitamina C, devono essere mantenuti in un ambiente buio e fresco. Questo per rallentare il degrado dei principi attivi.

La pazienza è una grande virtù:

Mentre il tempo necessario per vedere i risultati visibili varia da prodotto a prodotto, raccomando di aspettare 12 settimane per vedere i risultati con la maggior parte delle creme anti-invecchiamento.

Conclusioni …

L’utilizzo di una crema antirughe non può, certamente, riportare la tua pelle alla prima giovinezza. Non ci sono prodotti di questo tipo. Ma quello che sicuramente può fare è di attenuare i segni della vecchiaia. In alcuni casi, se utilizzata ogni giorno, riportare la stessa ad un ottimo livello di elasticità. Le rughe possono essere attenuate moltissimo, tanto da sembrare quasi inesistenti. Con una di queste creme antirughe qui sotto riportate, potrai appiattire e rendere più liscia la tua pelle.