Migliore Crema Antimacchie Viso: come trattare le macchie viso

(Ultimo aggiornamento il: 7 Maggio 2020)

Con una crema antimacchie viso puoi affrontare il tono della pelle irregolare, le macchie dell’età e le cicatrici dell’acne. Usando queste creme e oli ricchi di vitamina C, retinolo e acido kojico, puoi sicuramente trarre un notevole vantaggio contro le macchie del viso. Vediamo le ultime novità di questo 2021.

Classifica migliore Crema Antimacchie Viso secondo le recensioni clienti.

L’iperpigmentazione è un difetto che può colpire tutti i tipi di pelle ed essere causata da acne, genetica, cambiamenti ormonali e danni fisici alla pelle. È causata da una sovrapproduzione di melanina, che porta a macchie più scure della pelle o a un tono della pelle non uniforme.

Crema Antimacchie Viso: quali tipologie di macchie della pelle esistono?

Esistono tre tipi principali; melasma, macchie dell’età e post-infiammatorie.

Il Melasma.

Il melasma è una pigmentazione marrone che appare sulla fronte, sulle guance e talvolta sul labbro superiore. Questa può essere innescata dalla gravidanza e da trattamenti ormonali come la contraccezione.

Non è possibile eliminare completamente il melasma, tuttavia il suo aspetto può essere ridotto al minimo con il prodotto giusto. La pigmentazione causata dal melasma richiede prodotti soggetti a prescrizione medica, come la tretinoina e l’idrochinone, per tenerlo sotto controllo.

Le macchie dell’età.

Queste si presentano in genere sul torace, sul viso e sugli avambracci a seguito dell’esposizione al sole. Tendono a diventare più evidenti quando si invecchia.

Questo tipo di scolorimento può essere facilmente trattato, per esempio con una buona crema antimacchie viso, sebbene sia più importante indossare regolarmente una protezione solare (SPF) per prevenire ulteriori danni.

Iperpigmentazione post-infiammatoria

L’iperpigmentazione post-infiammatoria appare dopo l’acne sotto forma di arrossamento nella pelle più chiara e macchie marroni sulla pelle più scura. Tuttavia di solito si attenua nel tempo, che può anche essere accelerata con molti ingredienti da banco.

Cerca la vitamina C, l’acido kojico, l’acido azelaico, l’arbutina e il retinolo nei prodotti per la cura della pelle. È anche importante mettere una crema solare regolarmente anche quando non è estate. Ciò impedirà qualsiasi peggioramento della pigmentazione e migliorerà la salute della pelle.

Questi sono i prodotti che sono efficaci nel ridurre l’aspetto dell’iperpigmentazione e illuminare la carnagione, come provato e testato su diversi tipi di pelle e tipi di iperpigmentazione, in modo da poter trovare il prodotto adatto a te. Per una migliore elasticità della pelle del viso puoi provare una crema alla bava di lumache, un rimedio davvero ottimo. Infine l’applicazione di una crema antimacchie viso, completa l’azione quotidiana di prevenzione e cura.

Prodotto Consigliato:
100ml. Bio Crema con Bava di Lumaca al 61% e Acido Ialuronico PURO 100%+Vitamina C/E. Con Ingredienti a Nota Azione Antietà, Cicatrizzante e Antimacchia per Viso, Collo e Contorno Occhi. Made in Italy
  • RICCA DI PRINCIPI BIO ATTIVI E CON ALTISSIMA CONCENTRAZIONE (61%) di bava di lumaca filtrata con allantoina, acido ialuronico, vitamine B1, B2, C, E, rosa damascena biologica, acido glicolico, elastina, collagene, betacarotene, olio di avocado, gel, proteine e aminoacidi, PREZIOSI NELLA RIGENERAZIONE DELLA pelle.
  • MIGLIORI INGREDIANTI ANTIAGE PER UNA CREMA DALLA TEXTURE LEGGERA E SETOSA: la bava di lumaca ha mostrato ineguagliata efficacia nel ridurre visibilmente linee sottili, rughe, segni dell’acne, cicatrici, arrossamenti, macchie della pelle e smagliature, e grazie agli altri ingredienti protegge, idrata, nutre e sostiene la rigenerazione della pelle, diminuendo gli inestetismi cutanei. Grazie ai suoi risultati è usatissima come crema per macchie viso anche nella bellezza uomo.
  • COMPLESSO IDRATANTE: in particolare, l'Acido Ialuronico idrata a fondo la pelle, mentre il Collagene ne mantiene l’elasticità e la tonicità. L’Acido glicolico stimola a sua volta la formazione del collagene rendendo la pelle luminosa e migliorandone la compattezza, mentre le Vitamine e le Proteine ne promuovono l’ossigenazione, garantendo idratazione e svolgendo un’azione antiossidante, cicatrizzante e antietá. SCELTA PREZIOSA TRA I PRODOTTI VISO DONNA, amatissima come crema uomo occhiaie.
  • CONSIGLIATA PER LE PELLI DI TUTTE LE ETÀ: FORMULATA PER LE ESIGENZE DELLA PELLE SENSIBILE, COMPATIBILE ED EFFICACE SULLA PELLE secca, grassa, mista E MATURA. Arricchita con estratto di bacche di Goji biologiche, uno degli ingredienti più PREZIOSI in natura per il suo eccezionale contenuto di vitamina C, la nostra crema vanta agenti antietà ed il suo uso rende la pelle tonica, elastica e idratata, donando al viso un colorito SANO E UNIFORME.
  • % MADE IN ITALY con CERTIFICAZIONE BIO ECO COSMESI (AIAB): bava prodotta esclusivamente in allevamenti italiani ed estratta manualmente in modo etico e responsabile senza che le chiocciole subiscano maltrattamenti di alcun genere. Se non ami la nostra crema, entro 30 giorni dall'acquisto ti rimborseremo completamente, grazie alla nostra politica soddisfatti o rimborsati.

Vuoi sbarazzarti delle imperfezioni e macchie scure?

Ecco cosa posso dirti. Pigmentazione della pelle, tono della pelle non uniforme e opacità della carnagione sono problemi che molti di noi devono affrontare ad un certo punto della nostra vita. Ma grazie a diverse innovazioni nella cura della pelle, ci sono una serie di prodotti che possiamo usare per ridurre al minimo il loro aspetto.

Cause di iperpigmentazione.

La melanina è prodotta da molteplici funzioni enzimatiche che lavorano insieme nella pelle. Iperpigmentazione, melasma e macchie solari sono le bandiere di avvertimento create dal tuo corpo per informarti che è ferito o sotto attacco.

L’iperpigmentazione (come detto prima) è un deposito di melanina – una proteina prodotta dalla pelle – che penetra nella pelle come globuli e lascia il posto a macchie scure, macchie e sgradevoli scolorimenti. Lo scolorimento marrone che si presenta in molte forme diverse, tra cui macchie solari, macchie dell’età, maschera di gravidanza (melasma) e o lentiggini.

Questo è un fatto poco noto che le persone non sono nate con alcun tipo di macchie marroni o iperpigmentazione, comprese le lentiggini. È un eccesso di esposizione al sole o qualsiasi altro tipo di aggressore ambientale che li fa emergere; appaiono a causa di una predisposizione genetica. Un motivo in più per cui la tua migliore crema antimacchie viso e le migliori creme idratanti SPF sono così essenziali, tutto l’anno.

Trattamenti contro la pigmentazione della pelle

Puoi trattare l’iperpigmentazione con ingredienti attivi ad alta potenza e procedure interne. I peeling chimici professionali, e i laser sono comunemente usati per trattare l’iperpigmentazione.

Il laser IPL coinvolge energia a base di luce pulsata sulla pelle e contemporaneamente colpisce i vasi sanguigni. La luce cerca lo scolorimento della pelle per sollevarlo ed uscire.

Con questo consiglio, continua a cercare la miglior crema antimacchie viso, i sieri e i trattamenti preferiti che possono aiutare ad affrontare la pigmentazione. Anche l’utilizzo di un’ottima acqua micellare, contribuisce alla miglior pulizia e idratazione della pelle del viso.

Conclusioni …

Abbiamo amato il siero di difesa per la decolorazione di Skinceuticals per i suoi risultati rapidi che rendono utile ogni centesimo del prezzo pagato. La sua consistenza leggera e per trasformare la pelle opaca e irregolare in pochi giorni.

Tuttavia, se stai cercando di spendere meno, la Posay pura vitamina C10 di La Roche è un’alternativa versatile che si assorbe rapidamente. Questa non interrompe il trucco e migliora la luminosità.

Come sempre non abbandonarti alle prime recensioni trovate. Cerca di capire, in base a tutto ciò che trovi, quale creme antimacchie viso è la migliore per te. Nell’elenco che trovi qui sotto hai le migliori in commercio oggi. Allora sei pronta per trovare la tua crema anti macchie viso ideale?