migliore Condizionatore wifi smart

Se vuoi il fresco quando torni a casa devi installare un condizionatore wifi smart. E si, solo con questo dispositivo ti puoi collegare in remoto ed attivare o disattivare il fresco / caldo nella tua abitazione. Ma sai quale condizionatore wifi smart del 2021 scegliere tra i tanti? Scopriamolo insieme.

Classifica miglior Condizionatore wifi smart secondo le recensioni clienti.

In questi giorni, parlare di convenienza è come parlare di elettrodomestici. Puoi trovare praticamente qualsiasi tipo di dispositivo intelligente per collegarti a questo tramite un’app Wi-Fi dal tuo smartphone i iPhone. Questo è vero anche per il condizionatore wifi smart d’aria per ambienti.

Un climatizzatore intelligente ti consentirà di essere controllato da qualsiasi luogo e ovunque sia possibile ottenere una connessione Wi-Fi. Ti aiuterà non solo a risparmiare denaro sulla bolletta della luce, ma ti consentirà anche di fare cose come accendere il tuo condizionatore wifi smart prima di tornare a casa, così sarà bella e fresca quando tornerai lì.

Condizionatore wifi smart : Top 5 prodotti

nb: il voto che vedi esprima la totalità della media recensioni. Quindi non è detto che il migliore sia qeullo con la votazione più alta.

In questo articolo, parleremo di ciò che rende il miglior condizionatore wifi smart. Lo faremo non solo dandoti informazioni di acquisto del climatizzatore intelligente, ma anche facendo una serie di recensioni informative. In questo modo avrai tutte le informazioni necessarie per effettuare un acquisto valido ed intelligente.

Guida all’acquisto: scelta di un condizionatore wifi smart

Non tutti i modelli di condizionatore wifi smart sono validi da acquistare. Ecco perché devi dare un’occhiata da vicino a tutte le funzionalità possibili.

Le 9 principali cose da considerare quando si acquista questo articolo

Ecco le caratteristiche principali da considerare quando si cerca il miglior condizionatore abilitato per Smart / Wi-Fi:

1. Caratteristiche di controllo Smart / Wi-Fi

Non è abbastanza che un condizionatore wifi smart possa essere utilizzato con un dispositivo intelligente. Devi assicurarti che funzioni con il tuo particolare dispositivo smart. Android e iOS sono di gran lunga le due modalità più popolari per l’esecuzione di app su qualsiasi dispositivo intelligente. Quindi, prima capire come funziona il controllo Wi-Fi. Poi. identifica il sistema operativo dell’app che hai sul tuo smartphone, tablet o altro dispositivo intelligente e quindi assicurati che sia compatibile con il modello di condizionatore wifi smart che stai pensando di acquistare.

Ci sono altre caratteristiche che lo rendono anche il modello ideale. Molti dei migliori climatizzatori abilitati per Smart / Wi-Fi eseguiranno anche altre app che li rendono ancora più convenienti. Due dei più popolari sono l’app di controllo vocale Alexa di Amazon e Google Home.

2. Potenza di raffreddamento / Copertura dell’area

Ok il fatto che il modello di condizionatore wifi smart ti piace davvero, ma deve comunque essere in grado di svolgere l’attività di raffreddamento che desideri. Ciò significa che deve essere in grado di raffreddare le dimensioni dello spazio abitativo in cui lo utilizzerai. Per dimensionare correttamente un condizionatore portatile intelligente, devi prima conoscere le dimensioni, in metri quadrati, della stanza o delle stanze che desideri rinfrescare con esso.

Prodotto Consigliato:
Sensibo Sky - Controller per Climatizzatore, Wi-Fi, Compatibile con iOS e...
  • Supporta mini-split senza condotti, condizionatori da finestra e qualsiasi condizionatore con un telecomando
  • Controllo da qualsiasi luogo tramite il tuo smartphone: iOS, Android, app Web
  • Controlla con la tua voce con Amazon Echo e Google Home
  • Attivazione intelligente di programmazioni per 7 giorni, timer e reazioni al clima
  • Posizione del geofencing basata sull'accensione/spegnimento

Il metraggio quadrato di un’area viene semplicemente capito misurando la sua larghezza e lunghezza e quindi moltiplicandoli insieme. Una volta che conosci le dimensioni dell’area che devi raffreddare in metri quadrati, puoi fare un riferimento incrociato che nella tabella qui sotto per capire la quantità approssimativa di BTU ci vorrà per raffreddare quell’area di dimensioni:

Tabella BTU / mq

tabella dimensionamento condizionatore in base ai BTU e mq
tabella dimensionamento condizionatore in base ai BTU e mq

Se hai una dimensione della stanza che è vicino al limite superiore, è meglio andare sul lato maggiore e salire al livello BTU successivo più alto. Questo è vero per le stanze che prendono il sole tutto il giorno o sembrano trovarsi in una parte più calda della casa. Sicuramente non vuoi che il tuo condizionatore wifi smart sia sottodimensionato, perché funzionerà in modo molto inefficiente e potrebbe anche non raffreddare lo spazio abitativo come programmato.

3. Dimensione

Ciò riguarda principalmente i condizionatori wifi smart montati su finestra. Questo perché devono essere in grado di adattarsi allo spazio disponibile quando la finestra è aperta. Non puoi adattare un condizionatore d’aria con finestra di una dimensione e condizionatore maggiore. Quindi è fondamentale conoscere le dimensioni dell’apertura della finestra prima di andare a fare shopping per qualsiasi condizionatore di questo tipo. Può sembrare un senso comune, ma rimarrai sorpreso da quante persone portano a casa un’unità ac della finestra che non si adatta.

4. Peso

Il peso è una grande considerazione quando si tratta di montare, supportare e spostare qualsiasi condizionatore wifi smart che stai pensando di acquistare. Il motivo principale per cui i condizionatori d’aria sono così pesanti è che al loro interno hanno compressori in metallo. Non commettere errori a riguardo; una finestra o condizionatore d’aria portatile che è di 30 Kg o più saranno molto difficili da installare in una finestra, dovranno essere supportati e dovranno essere trasportati da due o più persone durante il montaggio.

Anche le unità che sono considerate condizionatori “portatili” possono essere molto difficili da spostare da una stanza all’altra. È anche una sfida non graffiare i tuoi pavimenti o strappare un tappeto quando li sposti. Quindi, tieni presente il ruolo che il peso svolge in ciò che desideri ottenere con il tuo nuovo condizionatore wifi smart.

5. Posizione

Prodotto Consigliato:
Telecomando IR Smart, Smart Home Automation, Panamalar wireless WiFi...
  • Controllo remoto: gestisci i tuoi dispositivi con controllo IR (38 kHz) tramite il telefono cellulare, il tuo telefono è ora...
  • Controllo vocale: compatibile con Amazon Alexa e Google Home per controllare la tua TV, STB, condizionatore, audio,...
  • Compatibilità universale e personalizzabile: si abbina automaticamente con oltre 50.000 apparecchi per la maggior parte...
  • Impostazione di programmazione e timer: impostare timer per accendere e spegnere gli apparecchi in un momento specifico o...
  • Facile da usare: il set è estremamente facile e veloce. Accendere il dispositivo, scaricare l'app "vita intelligente" sul...

Anche la posizione in cui si desidera posizionare il nuovo condizionatore wifi smart deve essere pensata. Questa è una sorta di estensione della conoscenza delle dimensioni e del peso dell’unità di climatizzazione.

Esempio: se si desidera raffreddare il secondo piano della propria casa, è possibile prendere in considerazione l’aggiunta di diversi condizionatori wifi smart più piccoli rispetto a una grande unità. Questo perché un’unità più grande sarà pesante, ingombrante e difficile da installare in una finestra del secondo piano. Avrà anche bisogno di una staffa di supporto installata sotto di essa. Un condizionatore wifi smart più piccolo sarà più facile da gestire e non avrà bisogno di supporto aggiuntivo nella maggior parte dei casi.
Quindi considera dove lo inserirai e scegli saggiamente in relazione a questo.

6. Filtrazione

Al giorno d’oggi ci sono molte opzioni di filtro disponibili con le unità di condizionamento, quindi cerca di non accontentarti di uno che utilizza un tipo di spugna di base o un filtro a rete. Prova a trovare un condizionatore wifi smart che abbia un filtro con proprietà antimicrobiche per la pulizia dell’aria ed è lavabile e riutilizzabile.

7. Altri metodi operativi

I condizionatori d’aria Wifi smart sono fantastici e offrono davvero molto per quanto riguarda convenienza e risparmio energetico, ma è bello avere anche altre opzioni di controllo con la tua unità di climatizzazione. Quindi cerca pulsanti di facile utilizzo o controlli meccanici integrati e avere un telecomando aumenterà la comodità di usare anche il tuo nuovo climatizzatore Smart.

8. Efficienza Energetica

È importante conoscere l’efficienza energetica di qualsiasi condizionatore wifi smart che stai pensando di acquistare. Perché se si dispone di due unità di condizionamento d’aria su cui si sta decidendo, potrebbe essere meglio spendere un po ‘più di denaro per quello a costo più elevato se è valutato in termini di efficienza energetica. Ricaricherai i soldi a lungo termine.

Quando acquisti il questo articolo in un negozio noterai che tutti hanno un adesivo bianco con varie lettere. Su questo adesivo, troverai la classe energetica del modello. Vedrai che questa viene espressa in lettere dalla A+++, fino alla D. Più alta è la freccia che indica questa lettera, più alta è la classe di risparmio energetico del condizionatore wifi smart.

Ciò significa che sarà più economico per te far funzionare quel modello smart, rispetto ad un altro e ti farà risparmiare un pò di soldi sulla tua bolletta elettrica.

9. Garanzia

Non trascurare nemmeno la garanzia fornita con il tuo nuovo condizionatore wifi smart. Vuoi che la questa copra la maggior parte possibile dell’unità e la copra anche per il periodo di tempo più lungo possibile.

I diversi tipi di condizionatori wifi smart

Esistono fondamentalmente tre diversi tipi di condizionatori che possono essere condizionatori abilitati per Smart / Wi-Fi. Sono i seguenti:

Condizionatore per montaggio a finestra

Queste sono una delle opzioni più economiche per quanto riguarda il raffreddamento della tua casa. Sono il tipico condizionatore d’aria della stanza che viene installato appoggiandolo sul telaio della finestra. Questo tipo di condizionatore wifi smart è relativamente facile da installare a seconda delle dimensioni e sul mercato è disponibile un’ampia gamma di opzioni. Gli svantaggi maggiori sono che sono sgradevoli dall’esterno della tua casa e nella maggior parte dei casi diminuiscono la sicurezza della tua casa quando sul posto. Le unità sono anche molto difficili da sigillare ermeticamente.

Condizionatore d’aria portatile

I condizionatori portatili sono belli perché li hai appena inseriti in una stanza e li hai collegati e sono pronti per l’uso. Possono anche essere spostati in stanze diverse quando si hanno esigenze di raffreddamento. Le unità portatili più grandi possono essere ingombranti e pesanti da spostare e con questi tipi di condizionatori d’aria non esiste alcuna opzione di aria pulita; ciò significa che stai costantemente facendo ricircolare la stessa aria nella tua casa.

Condizionatore wifi smart mini-split senza condotto

Questi sono di gran lunga il tipo più costoso di climatizzatori wifi smart, ma di solito sono anche i più potenti. Sono un ottimo modo per raffreddare un piccolo appartamento, l’aggiunta di una stanza o un garage indipendente. Una delle cose più belle è che l’unità del compressore rumorosa viene installata all’esterno della casa e solo la parte della ventola e i controlli sono collocati all’interno di una stanza. Gli svantaggi principali sono che non sono bravi nel raffreddamento di tutta la casa e sono i più difficili da installare di tutti i climatizzatori wifi smart.

Possedere un condizionatore wifi smart: i pro ei contro

Abbiamo detto che ci sono molti aspetti positivi nel possederne uno. Come con qualsiasi prodotto, tuttavia, ci sono alcuni svantaggi che ne derivano.

Diamo un’occhiata ai pro e contro della proprietà del condizionatore wifi smart:

Pro:

  • La comodità di utilizzare il condizionatore wifi smart da qualsiasi luogo
  • Se programmato correttamente, un termostato intelligente farà risparmiare sulla bolletta energetica
  • Ottieni più opzioni di programmazione e programmazione per il tuo ac
  • La tua casa sarà sempre bella e fresca già quando arrivi

Contro:

  • L’aggiunta della tecnologia Smart / Wi-Fi a un condizionatore d’aria ne aumenta i costi
  • Richiedono tempo per la configurazione e devi scaricare l’app giusta per eseguirla
  • Esiste una curva di apprendimento per l’esecuzione di un condizionatore wifi smart.
  • Per utilizzare i controlli del tuo condizionatore d’aria Smart / Wi-Fi devi essere in un’area con un segnale Internet

Domande frequenti sul condizionatore wifi intelligente

Ecco alcune delle domande più comuni che riceviamo riguardo al prodotto in questione:

  1. Ho un condizionatore d’aria che ha solo controlli meccanici integrati. Posso convertirlo in un condizionatore wifi smart?
Prodotto Consigliato:
Wellclima Smart telecomando universale Wi-Fi per condizionatore, accensione...
  • Trasforma qualsiasi condizionatore in uno smart device con controllo a distanza tramite app gratuita per smartphone Ios e...
  • Wellclima Smart è 3 in uno: 1 telecomando tradizionale, bello, chiaro da usare, facile da leggere grazie al display...
  • Ovunque ti trovi regalati il piacere di trovare al tuo rientro la casa fresca in estate o calda in inverno, comanda a...
  • Wellclima è il brand che garantisce la maggiore compatibilità sul mercato, nessun altro prodotto ha una lista di marchi...
  • Per alcune marche di condizionatore esistono dei modelli non compatibili, trovi a lato l'immagine dei telecomandi non...

Triste a dirsi che non puoi farlo. Solo le unità di condizionamento controllate a distanza dispongono delle parti interne necessarie che consentono di convertirle in un condizionatore wifi smart.

  1. Esiste un software incluso con un condizionatore d’aria abilitato per Smart / Wi-Fi che consente di configurarlo per l’uso.

Di solito, questo non è il caso, tuttavia, ci saranno indicazioni incluse con l’unità del condizionatore d’aria che ti indirizzeranno verso dove devi andare per scaricare l’app che esegue il tuo particolare condizionatore wifi smart.

  1. Non possiedo un dispositivo intelligente. Posso controllare il mio utilizzando il mio computer portatile?

Sì, questo è possibile se puoi scaricare l’app necessaria per controllarlo sul tuo laptop.

Conclusioni …

Avere un condizionatore wifi smart ti offre davvero molto. Significa che puoi accedere e controllarlo da qualsiasi luogo in cui hai una connessione Internet. Ciò consente di avere la tua casa fresca per te quando torni a casa senza doverlo attivare al momento. Risparmierai anche molto sulla bolletta energetica domestica.

Ora che hai letto questo articolo, trovare il miglior condizionatore wifi smart dovrebbe essere molto più facile per te. Selezionare un modello su cui abbiamo eseguito le recensioni è sempre una scommessa sicura. Se non ti piace nessuno di questi, segui la guida all’acquisto appena letta e, ti porterà a selezionarne uno che funzioni per le tue esigenze.

I prezzi e la disponibilità dei prodotti sono accurati alla data/ora indicata sotto e sono soggetti a modifica. Ultimo aggiornamento 2021-07-22

OffertaProdotto Consigliato:
Climatizzatore Condizionatore LG Libero Smart R32 Wifi 12000 BTU S12ET nsj...
1 Recensioni
ATTENZIONE

Contenuto sponsorizzato: OpinioniProdotto.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri portali di e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in questa pagina, OpinioniProdotto.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce presenti. Ti informo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, ti invito quindi a verificate prezzi e disponibilità su Amazon e/o sugli altri e-commerce inseriti.