Migliore Carta Igienica biodegradabile

Quando scappa, scappa. Ecco perché utilizzare della carta igienica biodegradabile, non solo ti permette di espletare i tuoi bisogni correttamente, ma, cosa più importante, pervenire l’inquinamento del nostro pianeta. Per questo ho creato la guida che stai leggendo sulla migliore carta igienica del 2021 di questo tipo.

Classifica migliore Carta Igienica biodegradabile secondo le recensioni clienti.

Che tu sia attento all’ambiente o preoccupato per il mantenimento del tuo sistema settico, la migliore carta igienica biodegradabile può aiutarti a proteggere la terra e la tua casa o camper contemporaneamente. Di seguito, ho elencato le migliori carte igieniche biodegradabili per una varietà di circostanze nelle quali ti potresti trovare.

carta Igienica biodegradabile: notizie tecniche

Tecnicamente parlando, tutta la carta igienica è biodegradabile perché è realizzata con materiali naturali, che si tratti di pasta di legno proveniente da foreste vergini o carta riciclata. Detto questo, la carta igienica standard in genere biodegrada molto più lentamente della vera carta da bagno biodegradabile e ci vorrà anche più acqua per decomporsi.

Inoltre, a differenza di quella tradizionale, la carta igienica biodegradabile è naturalmente sicura per le settiche. Dal momento che non è così ingombrante e si dissolve più velocemente, occupa meno spazio in una fossa settica.

Cosa considerare quando si acquista carta igienica biodegradabile?

Quando acquisti carta da bagno biodegradabile, il fattore numero uno che dovresti considerare è lo spessore della stessa. Gli strati più spessi potrebbero essere meno ruvidi, ma impiegheranno più tempo per decomporsi. Se stai cercando di rifornire il tuo camper, la carta igienica a 1 strato, realizzata con un singolo foglio, è la migliore per il sistema settico del tua casa su ruote. Per altri usi, il doppio strato può essere sicuro per le settiche di casa ed è un’opzione più morbida e più confortevole.

LEGGI ANCHE
Quale Ferro da Stiro con Caldaia scegliere?

Un’altra cosa che dovresti considerare è dove verrà utilizzata. Alcuni tessuti per il bagno biodegradabili, come la carta igienica Presto Eco, sono progettati con un imballaggio adatto per camper e escursionisti che si adatta alla maggior parte degli zaini e funge anche da distributore.

Carta da bagno biodegradabile: guida acquisto

Che cos’è la carta igienica biodegradabile?

Tutta la carta igienica è biodegradabile, tuttavia ci sono alcune carte igieniche che si rompono più velocemente di altre. Quando si esaminano diverse opzioni per la carta igienica, lo spessore della carta farà la differenza quando si tratta di quanto velocemente si romperà.

Un’altra considerazione è se rilascerà o meno sostanze chimiche dannose nel farlo.

Durante il campeggio, sia che tu stia in un campeggio consolidato con servizi igienici a pozzo o in cui creerai il tuo bagno personale (scavando una buca, costruendo un bagno a secchio), la carta da bagno di questo tipo avrà un impatto minimo sull’ambiente mentre occupa il minimo spazio.

Carta igienica standard Vs vera carta igienica biodegradabile

La carta igienica standard, prodotta con la cellulosa degli alberi, si decompone in genere a un ritmo più lento rispetto alla carta igienica biodegradabile e richiede più acqua per farlo.

Inoltre, le carte igieniche standard spesso contengono fragranze e additivi che possono causare irritazione alla pelle.

Realizzata senza additivi, quella biodegradabile è ottima per chi ha la pelle sensibile. Inoltre è realizzata con numerosi materiali, tra cui: bambù, cotone, bagassa a base di canna da zucchero, ibisco africano e fibra di legno.

Questi materiali raggiungono la maturità molto più rapidamente degli alberi e crescono bene in luoghi asciutti, rendendo questa carta ecologica e più rispettosa dell’ambiente rispetto alla standard.

LEGGI ANCHE
Miglior robot aspirapolvere rapporto qualità prezzo

Mentre spesso costa di più, la capacità della carta da bagno decomponibile di dissolversi rapidamente (alcune si decompongono quattro volte più velocemente rispetto alla carta igienica standard) e con meno acqua la rende una buona opzione per il campeggio indipendentemente dal fatto che la seppellisca o la impacchi .

In che modo la carta igienica standard influisce negativamente sull’ambiente

Prodotto Consigliato:
Bio Tech 24 rotoli di carta igienica in doppio strato di cellulosa. Biodegradabile, si scioglie rapidamente non appena entra in contatto con l'acqua
  • 24 rotoli di carta igienica Bio Tech a doppio strato, ogni rotolo ha 250 fogli (11 cm ciascuno)
  • Non nocivo, non tossico e non irritante a contatto con pelle, occhi e parti intime di adulti e bambini; dermatologicamente testato
  • Questo documento è trattato con una tecnologia biologica attiva, che lo fa disintegrare rapidamente quando viene a contatto con l'acqua
  • Riduce i colli di bottiglia e gli odori costosi nelle condotte fino al 40%
  • Perfetto per casa, barche, caravan, toilette chimiche e bagni pubblici

La carta igienica standard è composta dalla cellulosa degli alberi; questo significa che gli alberi devono essere abbattuti per poter essere utilizzati. Ci vorranno anni prima che un albero maturo cresca al suo posto.

Un altro problema per l’ambiente è che quando la carta igienica impiega molto tempo a decomporsi, c’è più potenziale per una fuoriuscita in una fonte d’acqua (sia da una fossa settica o dalla carta igienica sepolta nei boschi), che quindi verrà inquintato.

Quanto tempo richiede la decomposizione della carta igienica standard?

Esistono diversi fattori che determinano la rapidità di decomposizione della carta igienica; questo include lo spessore e gli elementi a cui è esposto.

Ad esempio, la carta igienica si decompone ad una velocità diversa in un ambiente umido rispetto a un ambiente asciutto.

Quanto tempo richiede la decomposizione della carta da bagno biodegradabile?

Il tempo necessario per la decomposizione della carta igienica biodegradabile dipenderà dalla sua composizione, dal suo spessore e dagli elementi a cui è esposta.

La carta da bagno biodegradabile è sicura per i sistemi settici?

La carta igienica decomponibile è sicura per l’uso in sistemi settici. È meno voluminosa e si dissolverà più rapidamente, quindi utilizzando meno spazio in una fossa settica renderà la stessa più efficiente.

LEGGI ANCHE
3 Consigli sulle Lavasciuga Pavimenti che non puoi permetterti di perdere

Conclusioni …

Come abbiamo visto, anche per la carta da bagno ecologica hai una vasta gamma di fattori da considerare prima di effettuare la giusta scelta. Dalla composizione agli strati che la formano, al confezionamento e così via.

Il mio consiglio è sempre quello di chiedersi per quale motivo utilizzerai questo articolo. Rimane sempre vivo il discorso di non andare ad acquistare la più costosa (infondo la butterai via!) e di pensare sempre all’ambiente.

Un giorno tutto questo lo lascerai ai tuoi figli o a chi vi si troverà. Quindi perché lasciare un mondo diverso da come lo abbiamo trovato?

Dai un’occhiata ai prodotti qui sotto. Tutti sono biodegradabili e sicuri per le settiche e altamente apprezzati come puoi vedere dalle recensioni lasciate.

I prezzi e la disponibilità dei prodotti sono accurati alla data/ora indicata sotto e sono soggetti a modifica. Ultimo aggiornamento 2021-04-02