Caffettiera elettrica un amore a prima vista: è la migliore

migliore Caffettiera elettrica come scegliere

Se sei un appassionato di caffè, sai che l’aroma sprigionato dalla caffettiera elettrica, di prima mattina è, da solo sufficiente a sollevarti e a farti uscire dalla porta di casa carico il giusto per la giornata che è appena iniziata. Con un articolo così, questo può essere il primo profumo a raggiungervi nel momento in cui ti svegli.

Guida acquisto migliore macchina caffe elettrica prezzi oggi in commercio

Con una moka caffè elettrica Bialetti o altra marca, puoi impostare il tempo di preparazione del caffè fino a 24 ore prima. Questo è ovviamente ottimo per la corsa mattutina o per qualsiasi momento vuoi che una caffettiera elettronica sia pronta e ti aspetti.

Ci sono centinaia di opzioni di tipologie per caffettiere elettriche prezzi offerte disponibili che offrono una vasta gamma di set di funzionalità. Se stai cercando un prodotto che semplificherà le tue mattinate, questa guida ti introdurrà ad alcune delle funzionalità che dovreste cercare. Ti ragguaglierò anche sulle fasce di prezzo e su altri fattori che devi necessariamente considerare, prima di acquistare una macchina da caffè elettrica prezzi al top.

Lo sapevi che: Alcune caffettiere elettriche offerte sono dotate di un serbatoio dell’acqua rimovibile, che può essere facile da riempire e pulire.

Moka caffè elettrica: considerazioni chiave

La prima cosa che ti dovresti chiedere prima di acquistare una moka elettrica programmabile è cosa stai cercando tra le seguenti categorie.

Aspetto e design

Poiché questo apparecchio sarà un punto focale centrale del vostro piano della cucina o di un altro luogo, il design è importante. Alcuni produttori fanno il passo più lungo della gamba offrendo macchine che si distinguono visivamente dalla confezione. Qualsiasi macchina che stai considerando dovrebbe essere resistente e di lunga durata. Presta particolare attenzione a qualsiasi problema di progettazione segnalato, come le perdite.

Capacità

La capacità di una macchina da caffè elettrica prezzi offerta – quanto caffè può produrre in una sola erogazione – varia un pò da modello a modello. La capacità standard per le moke elettriche programmabili di questo tipo è di 12 tazze, anche se alcune ne offrono meno.

Se amate il caffè o lo state preparando in grande quantità per la famiglia o per un gruppo, acquistane una con la capacità più grande che puoi. Se, poi, anche tu prepari quantità più piccole – sia porzioni singole che pentole parziali – verifica se il modello che stai considerando può facilmente fare anche questo. Alcune offrono speciali capacità di erogazione monodose o con un solo pulsante per le tazze parziali.

Programmabilità macchina caffe elettrica

Non avrai sicuramente bisogno di una laurea avanzata per programmare questi apparecchi, alcuni sono notevolmente più facili da installare e da usare di altri. Quanto tempo ti ci vorrà per programmare la tua nuova moka elettrica prezzi top per prepararne una infusione? La macchina da caffè elettrica può essere programmata per funzionare ogni giorno alla stessa ora? Scopri la risposta a queste domande guardando prodotti particolari. Inoltre, verifica con quanto anticipo è possibile impostare la macchina da caffè programmabile per l’erogazione. Qui lo standard è di 24 ore.

Marchi

OffertaTop 1:
De'Longhi Alicia PLUS EMKP 42.B Caffettiera Moka Elettrica 2-4 Tazze, 450 W, Grigio/Nero
De'Longhi Alicia PLUS EMKP 42.B Caffettiera Moka Elettrica 2-4 Tazze, 450 W, Grigio/Nero
2 O 4 TAZZE: lo speciale adattatore permette di preparare 2 o 4 tazze di caffè; FUNZIONE MANTENIMENTO IN CALDO: mantiene il caffè caldo per 30 minuti
84,00 EUR −28% 60,90 EUR

L’acquisto di una caffettiera moka elettrica programmabile di marca è sicuramente più vantaggioso. Un marchio affermato avrà normalmente una garanzia molto completa ed affidabile. Inoltre è più probabile che il suo call center sia sempre disponibile per eventuali problemi o domande. Tendono anche ad offrire maggiori garanzie sui prodotti.

Consiglio dell’esperto: Si consiglia l’uso di un caffè a grana fine o media in una macchina da caffè manuale.

Caratteristiche generali caffettiera elettrica

Schermo LCD e comandi

La maggior parte delle caffettiere elettriche prezzi top programmabili utilizza uno schermo LCD per tenere traccia del tempo, per aiutare nella programmazione e per fornire informazioni. Lo schermo LCD deve essere abbastanza grande e luminoso da poter essere facilmente letto.

I controlli variano a seconda delle capacità della macchina caffè elettrica e possono includere pulsanti o manopole per impostare l’ora e il tempo programmato, modificare la temperatura e la forza dell’erogazione, preparare il miglior caffè e altro ancora. Tutti i pulsanti e i quadranti devono essere chiaramente etichettati per facilitarne l’uso.

Basetta di riscaldamento della macchina caffè elettrica

Usato con le caraffe di vetro, la basetta riscaldante mantiene caldo il caffè dopo che è stato preparato. Ci sono alcune domande importanti che devi farti su questo aspetto. Si spegne dopo un certo tempo? C’è un modo per regolare la temperatura della stessa?

Provate una base con spegnimento automatico (due ore è un tempo comune). La possibilità di impostare la temperatura della basetta consente di allineare maggiormente la macchina da caffè elettrica al modo in cui si consuma il caffè e di evitare che lo stesso preparato si “bruci troppo velocemente”.

La certificazione, come quella offerta da gruppi come la Specialty Coffee Association Italia, può essere un punto di riferimento di qualità in una caffettiera moka elettrica programmabile e aiuta a restringere le scelte.

Serbatoio

Il serbatoio della moka caffè elettrica dove si aggiunge l’acqua pre-brew dovrebbe essere facile da riempire senza spruzzi e non dovrebbe perdere (questo fatto è sottinteso). Se è costruito in plastica, dovrebbe essere privo di BPA. Un indicatore di livello dell’acqua vi aiuterà a rispettare il miglior rapporto acqua-livello. Anche se non è standard, alcuni serbatoi possono essere rimossi per il riempimento o la pulizia.

Caraffa

La caraffa è il recipiente in cui viene fatto il caffè. La maggior parte sono di vetro, anche se si possono trovare caraffe di metallo, se ti applichi in una ricerca più approfondita. Una caraffa decente dovrebbe essere infrangibile (se di vetro) e versare senza gocciolare. Indicatori di livello dell’acqua sono standard, così puoi vedere facilmente quanto caffè versare.

Filtri

Per i fondi di caffè, esistono due diversi tipi di filtri: carta e riutilizzabili. La carta è più comune, anche se alcune macchine da caffè vengono spedite con un filtro riutilizzabile fatto di nylon, metallo o altro materiale. Spesso è possibile acquistare separatamente un filtro riutilizzabile per il proprio tipo di macchina caffè elettrica, se si preferisce qualcosa di più ecologico.

OffertaTop 3:
Bialetti Moka Elettrika, 2 Cups, Alluminio
Bialetti Moka Elettrika, 2 Cups, Alluminio
Moka Express, un classico in versione elettrica; La caffettiera perfetta da utilizzare fuori e dentro casa
37,99 EUR −3% 36,99 EUR

Anche se non standard, alcune macchine da caffè programmabili includono anche un filtro di acqua a carbone per rimuovere le impurità dall’acqua durante il processo di infusione.

Caffettiera elettrica prezzi in commercio

Le caffettiere elettriche partono da circa 30 euro e possono arrivare fino a 150 euro o più. La maggior parte di queste macchine ha un prezzo compreso tra i 50 e i 100 euro. Ad un prezzo più alto, troverete caratteristiche più avanzate: i controlli della temperatura dell’infusione, le porte monodose dedicate e una migliore qualità costruttiva sono comuni. Extra come i filtri di carta monouso per il caffè e i filtri per l’acqua a carbone possono aumentare il costo complessivo nel tempo.

Verificate anche che tipo di garanzia – se esiste – il produttore offre per sapere per quanto tempo la vostra macchina caffè elettrica è protetta.

Consiglio dell’esperto: È stato dimostrato che i filtri di carta per il caffè riducono le sostanze chimiche che aumentano il colesterolo nel caffè, rendendoli una scelta probabilmente più sana rispetto ai filtri riutilizzabili.

Suggerimenti e consigli sulla moka elettrica prezzi

  • Se sei un bevitore di caffè che non vede l’ora che il ciclo dell’infusione si concluda completamente, assicurati che la caffettiera elettrica che acquisti abbia un modo per mettere in pausa l’infusione in modo da poterne prendere una tazza a metà del ciclo.
  • Pulisci la tua moka caffè elettrica al primo utilizzo, ed eseguire un paio di cicli di acqua attraverso di essa per rimuovere qualsiasi residuo di fabbricazione “plastica” odore o sapore.
  • La macchina da caffè programmabile più sicura è quella che offre un arresto automatico della piastra di riscaldamento dopo un determinato periodo di tempo.
  • Se sei un bevitore di tè, cerca una caffettiera elettronica Bialetti programmabile che includa un filtro per la preparazione di questa bevanda.
  • Queste macchine variano notevolmente nel segnale che producono – da un suono assente a uno forte – quando una tazza è pronta, quando la basetta di riscaldamento si spegne, ecc.
  • Per il massimo della durata del filtro per il caffè riutilizzabile, cercarne uno placcato in oro a 24 carati. Anche se più costosi (dai 30 ai 40 euro) rispetto ai filtri riutilizzabili non dorati, essi terranno duro per anni.
  • Per la migliore tazza di caffè di primo mattino, restringere le scelte verso il basso per quelle caffettiere programmabili che possono anche macinare i chicchi.
  • Con alcune macchine da caffè programmabili, è possibile impostare la temperatura dell’acqua di erogazione manualmente. La maggior parte degli esperti concordano sul fatto che la temperatura ottimale è compresa tra 90°C e 96°C.

Altri prodotti considerati

Si tratta di una nicchia di elettrodomestici da cucina ricca di opzioni di qualità. Ad esempio, la caffettiera moka automatica Russell Hobbs Grind & Brew è dotata di una capacità di 10 tazze e di un filtro a carbone, ma la sua capacità di macinare i chicchi appena prima della preparazione della birra è ciò che amiamo di più.

OffertaTop 4:
Ariete 1358 Moka Aroma - Moka elettrica 2/4 tazze, 400W, Autospegnimento, Mantenimento temperatura per 30',...
Ariete 1358 Moka Aroma - Moka elettrica 2/4 tazze, 400W, Autospegnimento, Mantenimento temperatura per 30',...
Potenza da 480W; Capacità: 2/4 tazze; Grazie ad una funzionalità apposita mantiene il caffè caldo per 30 minuti
50,00 EUR −20% 39,99 EUR

La caffettiera elettronica alicia offre l’accesso frontale e una varietà di impostazioni di erogazione, il tutto ad un prezzo accessibile. Prepara deliziosi caffè direttamente da chicchi macinati all’istante. Capacità di produrre fino a 10 tazze in completa autonomia.

Se desideri qualcosa di hot design ti consiglio questa Beper Lucilla dal disegno molto particolare trasparente che, sono sicuro, prenderà posto nella tua cucina in maniera molto dirompente.

migliore caffettiera elettrica come si sceglie
migliore moka elettrica come si sceglie

Lo sapevi che: Alcune moke elettriche incorporano un sensore che può avvisare quando la macchina da caffè deve essere svuotata dai fondi residui.

Macchina del caffè elettrica: domande frequenti FAQ

D. Quale è meglio usare: una caraffa di vetro o una caraffa di metallo?

R. Anche se questo dipenderà in gran parte da come si usa la caffettiera moka elettrica e quando si beve caffè durante il giorno, ecco alcuni pro e contro per ogni tipo.

Il tipo di caraffa più comune è quella in vetro. Con il vetro, il caffè viene solitamente preparato nella caraffa, che viene poi tenuta calda su una basetta riscaldante. Il vetro è meglio se si beve una caraffa di caffè abbastanza velocemente, in quanto la piastra riscaldante può continuare a tenere caldo l’infuso, con il risultato di donare un sapore di bruciato. Un altro punto negativo: il vetro può frantumarsi facilmente.

OffertaTop 5:
Bialetti Moka Timer, 3 Tazze, con Timer Incorporato
Bialetti Moka Timer, 3 Tazze, con Timer Incorporato
per chi ama svegliarsi ogni mattina con l'aroma ed il profumo inconfondibile del caffè.; Timer programmabile
79,90 EUR −9% 72,98 EUR

Con una caraffa di metallo, il caffè viene preparato nella stessa, che poi lo mantiene caldo. Non c’è nessuna basetta riscaldante. Le caraffe di metallo sono migliori se si passa lentamente attraverso un bricco di caffè. L’aspetto negativo è che il metallo può essere più pesante, più costoso e non lascia alcun modo visibile per capire quanto caffè rimane. Alcuni pensano anche che il metallo sia meno elegante del vetro.

D. Come devo pulire la mia moka automatica?

R. La soluzione migliore è utilizzare un prodotto specifico per la decalcificazione e la pulizia delle caffettiere. Per utilizzarlo, è sufficiente seguire le indicazioni sulla confezione. Potete anche far passare nella vostra macchina una soluzione di acqua e aceto bianco 50/50 seguita da un paio di cicli di acqua semplice per rimuovere eventuali tracce di aceto.

D. È meglio utilizzare filtri per il caffè in carta o quelli riutilizzabili?

R. Alcuni ritengono che i filtri in carta forniscano la migliore tazza di caffè, mentre altri vanno matti per i filtri riutilizzabili. Il tutto dipende, in gran parte, dalle tue preferenze, ma ci sono alcuni vantaggi e svantaggi per ogni scelta.

Quelli di carta, sono più convenienti in anticipo, anche se la spesa poi si somma nel tempo e dovrai utilizzare la raccolta differenziata per smaltire il tutto. I filtri riutilizzabili, anche se costosi in anticipo, non comporteranno ulteriori costi. Sono anche facili da usare e meno dispendiosi.

Caffettiera elettrica | Conclusioni …

Quando si tratta di fare il caffè, ci sono molti modi per preparare la tua tazza perfetta. Dai modelli automatici a goccia alle macchine per caffè espresso alla caffettiera elettrica, che qui abbiamo esaminato, può essere un bel problema capire quale opzione andare a posizionare in cucina.

Quando si acquista per una macchina da caffè, è importante sapere, in anticipo, che cosa il tuo ideale tazza di caffè ti dice, tra cui la tua temperatura ideale, la maneggevolezza, il peso e la facilità di movimentazione.

Da lì, vorrai prendere in considerazione altri fattori, come il volume di caffè prodotto, se ha impostazioni programmabili, il suo tempo di erogazione, prezzo e dimensioni, così come la presenza di altre caratteristiche che possono essere necessarie, come una bacchetta per la schiuma.

E non dimenticate che la caffettiera moka elettrica è solo un pezzo di tutto il processo. Per ottenere la migliore tazza di caffè possibile, dovrai anche considerare di investire in un macinacaffè (se la tua non lo ha di serie) e in chicchi di buona qualità. §

Altri prodotti considerati:

ATTENZIONE

Contenuto sponsorizzato: OpinioniProdotto.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri portali di e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in questa pagina, OpinioniProdotto.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce presenti. Ti informo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti sono aggiornati in tempo reale ma potrebbero subire variazioni non ancora indicizzate, ti invito quindi a verificate prezzi e disponibilità su Amazon e/o sugli altri e-commerce inseriti.