Borraccia termica per scuola lavoro e tempo libero ecco come si sceglie

come scegliere la borraccia termica migliore

Utilizzare una borraccia termica durante la giornata di lavoro, oppure a scuola o mentre fai una passeggiata, ti assicura un consumo regolare e salutare del prezioso liquido indispensabile alla vita. Non è un segreto che l’acqua potabile sia uno degli elementi fondamentali per la tua salute, ma come puoi assicurarti di consumarne abbastanza per rimanere adeguatamente idratato?

Guida acquisto migliore borraccia termica oggi in commercio.

Le persone che portano una bottiglia d’acqua spesso si ritrovano a bere più che abbastanza liquidi durante il giorno. Ma pagare diversi euro al giorno per una bottiglia di acqua minerale presa al bar o nei supermercati, fa sommare rapidamente le spese ed il flusso costante di plastica nella raccolta differenziata, danneggia l’ambiente.

Ecco perché vedi persone che sorseggiano H2O da borracce termiche riutilizzabili.

E fortunatamente, le bottiglie termiche in acciaio sono migliorate esteticamente e stilisticamente da quella borraccia dei Power Rangers che portavi in ​​giro in terza elementare. Il mercato delle bottiglie termiche di oggi offre innumerevoli opzioni di scelta.

La domanda è: qual è quella giusto per te?

Le bottiglie d’acqua monouso sono convenienti, ma sono dannose per l’ambiente, poiché la plastica impiega molto tempo a decomporsi in una discarica. Le bottiglie termiche riutilizzabili rappresentano un’ottima alternativa.

Se desideri saperne di più sulle borracce di questo tipo e su come scegliere quella giusta, continua a leggere questa guida allo shopping, altrimenti puoi scegliere il tuo modello tra quelli indicati qui sopra.

Vantaggi nell’utilizzo delle bottiglie termiche in acciaio.

Facciamo luce su alcuni dei numerosi vantaggi delle bottiglie termiche in acciaio riutilizzabili:

  • È probabile che berrai più liquidi sani e puliti quando porti con te una bottiglia termica acciaio.
  • Una bottiglia acciaio termica riutilizzabile è migliore per l’ambiente, poiché riduce la domanda di plastica. Specialmente in questo periodo particolare, durante le lezioni scolastiche, queste sono sicuramente più indicate e igieniche.
  • Una bottiglia termica riutilizzabile ti fa risparmiare denaro a lungo termine. Ad esempio, una bottiglia d’acqua da 15/20 €, se utilizzata quotidianamente, si ripaga da sola in meno di un mese.
  • Puoi acquistare una borraccia in acciaio termica riutilizzabile in moltissime tipologie e fantastiche colorazioni e design. Questi accessori sembrano molto più eleganti di una normale bottiglia usa e getta.

Consiglio dell’esperto: bere molta acqua fa bene alla funzione renale, dona alla pelle un aspetto sano, aiuta a mantenere una sana funzione intestinale e, non dimentichiamolo, ti mantiene in vita!

Materiali borracce termiche

Qual è il miglior materiale per le bottiglie termiche per acqua? Ecco una carrellata su alcuni dei materiali più comuni che troverai in vendita:

Borraccia in Plastica

Molte ottime borracce termiche sono realizzate in plastica, anche se non è la scelta migliore di questo mondo.

Pro:

  • Le bottiglie d’acqua in plastica sono leggere e facili da trasportare in una borsa sia essa piccola o grande.
  • Sono resistenti e difficili da danneggiare.
  • Molte bottiglie termiche in plastica sono pubblicizzate come prive di BPA. BPA è l’abbreviazione di bisfenolo A, una sostanza chimica industriale utilizzata nella produzione di alcune materie plastiche.
  • Se stai cercando una scelta conveniente, i modelli in plastica sono un’ottima opzione.

Contro:

  • La plastica può impiegare fino a 1.000 anni per biodegradarsi. Non è l’ideale per l’ambiente.
  • Alcune bottiglie termiche per acqua in plastica contengono BPA. Questa sostanza chimica potrebbe penetrare nella sostanza liquida contenuta e, potenzialmente, danneggiare la tua salute.

Lo sapevi che: Gli effetti completi del BPA sulla nostra salute non sono ancora chiari. Se acquisti una bottiglia d’acqua in plastica, ti consiglio di optare per un modello senza BPA per essere al sicuro.

Bottiglia termica in Metallo

Le borracce termiche in acciaio tendono ad essere realizzate in questo metallo inossidabile o in alluminio. Se vuoi limitare l’uso della plastica, apprezzerai questo materiale.

Pro:

  • Le borracce termiche in acciaio tendono a mantenere l’acqua fresca più a lungo, purché non venga lasciata al sole.
  • Poiché in genere sono realizzate in un unico pezzo di metallo, le bottiglie termiche in questo materiale sono generalmente molto resistenti.
  • Sia l’acciaio inossidabile che l’alluminio sono materiali non reattivi per uso alimentare.
  • Il metallo è naturalmente privo di BPA, quindi non devi preoccuparti della lisciviazione del bisfenolo A nella tua bevanda.
  • Le borracce acciaio termiche sono più rispettose dell’ambiente rispetto alle loro controparti in plastica.

Contro:

  • Le borracce termiche acciaio possono graffiarsi e ammaccarsi se fatte cadere o maneggiate in modo brusco.
  • Una bottiglia acciaio termica tende a costare più delle bottiglie di plastica.
  • Nelle giornate calde, alcune bottiglie termiche acciaio possono “sudare”, lasciando l’umidità all’esterno della bottiglia. Tienilo a mente se le conservi in una borsa o in una valigetta con oggetti che non vuoi inumidire.

Lo sapevi che: Alcune borracce in metallo sono progettate appositamente per non traspirare nelle giornate calde.

Borraccia termica in Vetro

Le borracce d’acqua in vetro sono un’alternativa elegante ed ecologica alla plastica. Tuttavia, non sono sempre l’opzione più pratica.

Pro:

  • Le bottiglie termiche in vetro non hanno sigillanti o rivestimenti che potrebbero contenere sostanze chimiche indesiderate.
  • Il vetro è semplice da pulire e non si graffia facilmente.
  • Essendo un materiale non poroso e non reattivo, il vetro non assorbe il sapore delle bevande. Questo è molto importante per coloro che intendono utilizzarla per bere, oltre all’acqua, succhi di frutta o tè.

Contro:

  • Il vetro è fragile e la tua borraccia potrebbe rompersi o frantumarsi se non trattata nella maniera opportuna.
  • Le bottiglie d’acqua in vetro tendono ad essere più pesanti e ingombranti. Se sei in viaggio, questo potrebbe rappresentare un inconveniente.

Consiglio dell’esperto: Le bottiglie termiche in vetro non sono comuni come quelle in metallo o plastica, ma rappresentano un’ottima alternativa, a patto che vengano maneggiate con delicatezza.

Migliori borracce termiche | Considerazioni particolari

Come ti assicuri di scegliere il contenitore giusto per la tua H2O? Tieni a mente i seguenti fattori quando acquisti una qualsiasi bottiglia termica in acciaio per acqua:

Dimensioni e capacità

Considera sia la dimensione esterna che la capacità interna della tua potenziale nuova borraccia.

Se desideri anche metterci bevande calde, cerca una bottiglia termica che manterrà la tua bevanda calda per diverse ore.

  • Dimensioni esterne

Vuoi che la tua nuova borraccia acciaio termica entri in un portabicchieri standard? La porterai in giro in una piccola borsa da sera o in una borsa zaino più grande? Controlla le dimensioni esterne per assicurarti che si adatti alla posizione desiderata. Alcuni produttori forniscono informazioni sulle dimensioni nella confezione.

Ma non tutte le borracce d’acqua sono commercializzate in questo modo; potrebbe essere necessario eseguire personalmente alcuni calcoli per capire tutte le caratteristiche.

Lo sapevi che: Se vuoi davvero una bottiglia termica 1l d’acqua che sia sicura per la lavastoviglie, controlla le specifiche prima di acquistarla. Metterne una non sicura all’interno per un ciclo di lavaggio potrebbe deformarla e rovinarla definitivamente.

  • Capacità interna

Per quanto riguarda la capacità, puoi trovare bottiglie termiche in acciaio che contengono varie quantità di liquido, dalle varietà compatte da 250 ml, che contengono poco più di un normale bicchiere d’acqua a una borraccia termica 1l che contiene quasi la metà dell’acqua totale di cui hai bisogno bere ogni giorno.

Consiglio dell’esperto: una bottiglia termica guzzini più grande significa che dovrai riempirla meno spesso. In cambio, tuttavia, ti porterai dietro un peso maggiore e più ingombrante.

Colore

La maggior parte per miglior borraccia termica bambini ed adulti è disponibile in una gamma di colori e design. Puoi scegliere qualsiasi cosa, dal nero di base a un motivo psichedelico a mille colori.

Alcune borracce termiche in acciaio hanno funzionalità extra ingegnose che potrebbero interessare alcuni utenti. Ad esempio, alcune bottiglie hanno infusori di frutta incorporati che ti consentono di integrare la frutta fresca con la tua bevanda.

Isolamento

Le borracce termoisolanti sono progettate per mantenere fredde o calde le bevande a seconda delle necessità.

Sebbene l’isolamento non sia necessario in una bottiglia d’acqua, è una bella caratteristica da avere, soprattutto se vivi in ​​un clima caldo. Dopotutto, chi vuole un “rinfrescante” sorso di acqua tiepida in una giornata afosa?

Una bottiglia termica acciaio ben isolata può mantenere refrigerata una bevanda fredda per oltre 24 ore.

Facilità di apertura

Se hai intenzione di sorseggiare mentre ti alleni, probabilmente vorrai un modello con un meccanismo di facile apertura che puoi azionare con una mano.

Tuttavia, se hai intenzione di bere la tua H2O a casa o alla tua scrivania, la varietà standard con tappo a vite è quella che meglio ti si dovrebbe adattare.

Funzioni smart

Esistono borracce termiche smart in acciaio o in plastica e vetro che sono intelligenti. Si è proprio così, puoi facilmente collegarle al tuo orologio sportivo mentre fai jogging per esempio o ad un altro dispositivo smart per sincronizzare tutte le funzioni.

Avrai, ad ogni tua richiesta, visualizzati dati come la temperatura interna della bevanda, il liquido rimanente per capire come dividerlo e non rimanere senza, ed altre mille informazioni atte a semplificare il tuo allenamento o la passeggiata che stai facendo.

Consiglio dell’esperto: Sebbene siano progettate per lo sport o l’uso in movimento, le borracce termiche in acciaio che si aprono con la semplice pressione di un pulsante sono eccellenti anche per le persone con scarsa presa o una gamma limitata di movimento delle mani.

Prezzi borraccia in acciaio termica oggi in commercio.

Non devi spendere molto per acquistare una bottiglia acciaio termica di qualità. Il prezzo generalmente dipende dalle dimensioni e dal materiale della bottiglia, nonché da eventuali funzionalità extra che offre.

Potresti prendere una bottiglia termica di plastica senza BPA decente – anche un marchio come il Thermos Intak – per circa 10 €.

Se preferisci una borraccia in acciaio termica, probabilmente pagherai solo un po di più. Una bottiglia in acciaio termica di qualità da 250 ml potrebbe costare circa 20 €, mentre una versione da mezzo litro probabilmente costa circa 25 €.

Lo sapevi che: Di norma, le bottiglie termiche per acqua di plastica sono l’opzione più economica, ma molte persone preferiscono l’acciaio inossidabile o l’alluminio.

Borracce termiche | domande frequenti FAQ

D. Dovrei prendere una bottiglia termica con un beccuccio largo o stretto?

R. Se preferisci un’imboccatura larga o stretta dipende dalle preferenze personali. Le borracce a bocca larga si riempiono più velocemente e anche, poi, esce più velocemente. A volte, potrebbe uscire troppo velocemente, facendoti rovesciare il liquido addosso mentre stai bevendo.

D. La mia bottiglia termica è lavabile in lavastoviglie?

R. Molte, ma non tutte, le borracce termiche acciaio, sono lavabili in lavastoviglie. Controlla sempre le specifiche del produttore prima di metterne qualsiasi modello all’interno.

D. Ho bisogno di una bottiglia d’acqua termica?

R. Non a tutti importa di avere un modello termico, ma ti sfido a bere acqua rimasta all’interno di una bottiglia normale dopo una giornata al sole o dentro una borsetta, anche in una giornata non caldissima. Io preferisco bere acqua fresca.

Lo sapevi che: Una borraccia in acciaio termica manterrà alla temperatura iniziale tutto il contenuto. Se dovessi portare una bottiglia d’acqua fresca durante un’escursione o correre in una giornata calda, una borraccia in acciaio termica, manterrebbe fresca la tua H2O. Alcune persone, come me, trovano questo vantaggio inestimabile.

Borraccia termica | Conclusioni.

Se tempo fa si beveva da semplici bicchieri in vetro o in plastica, oppure sotto la fonte a “buco” come si dice dalle mie parti, oggi non è più così. Se non hai la migliore borraccia termica in acciaio o in altro materiale tecnico, non sei nessuno. Su una cosa sono d’accordo, ovvero sul fatto che, sicuramente, siamo in ambiente più pulito e sano.

Specialmente per il periodo pieno di insidie tra virus, batteri e parassiti vari, bere acqua da delle bottiglie termiche in acciaio fa la differenza in termini di salute. Promuoviamo, quindi, l’utilizzo di questi contenitori più sicuri, durante i nostri allenamenti e, come hai visto in questa guida, ora puoi capire quale modello è il più adatto alle tue esigenze.§

Altri prodotti considerati:

ATTENZIONE

Contenuto sponsorizzato: OpinioniProdotto.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri portali di e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in questa pagina, OpinioniProdotto.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce presenti. Ti informo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti sono aggiornati in tempo reale ma potrebbero subire variazioni non ancora indicizzate, ti invito quindi a verificate prezzi e disponibilità su Amazon e/o sugli altri e-commerce inseriti.