aspirapolvere peli animali | cani e gatti problema risolto!

da | Ultimo aggiornamento 14-10-2022 | Animali domestici

migliore Aspirapolvere peli animali come scegliere

Ma prima… perché dovresti fidarti delle mie recensioni?

Su OpinioniProdotto.it, passo la maggior parte del tempo a ricercare, analizzare e, spesso anche a testare prodotti. Tutto questo per segnalarti le migliori scelte che puoi fare durante i tuoi acquisti. Il mio guadagno? Lo ricevo solo se acquisti un prodotto attraverso i link indicati, ma a te non costa nulla! Quindi perché non seguire i consigli e trovare, in un batter d’occhio il meglio per le tue richieste? Per saperne di più

 

Aspirapolvere peli animali domestici: il modo migliore per affrontare la perdita indesiderata, di questi “capelli” che, nella stagione di cambio, diventa veramente massiccia. Come i modelli classici, gli aspirapolveri per peli animali sono dotati di diverse caratteristiche e capacità per tutte le varietà di pellicce e altre peculiarità. In questo modo rendono, questa operazione di pulizia, molto più semplice e veloce. Se ne hai bisogno, ma non sai quale scegliere, leggi questa recensione: alla fine avrai tutte le idee super chiare.

Aspirapolvere peli animali 2022: guida acquisto migliori oggi in commercio

Gli aspira peli animali sono disponibili in diversi tipi, tra cui portatili, a traino e verticali. Il tipo di animali domestici che possiedi, è un fattore importante poiché i modelli verticali spesso hanno il potere di funzionare benissimo sul pelo folto. I modelli portatili e a traino sono più adatti per spazi più piccoli o pelurie più leggere. Trovare gli accessori giusti dipenderà, come per l’aspirapolvere, dai tipi di pelo che dovrai ripulire.

Per trovare il miglior aspirapolvere per peli animali, continua a leggere e conoscerai tutte le caratteristiche, le capacità e gli accessori indispensabili, che deve avere il tuo prossimo articolo. Ho incluso anche i migliori consigli per questa categoria e, penso che dovresti controllarli attentamente.

migliore aspirapolvere peli animali quale scegliere

Lo sapevi che: Un aspirapolvere per cani riduce peli e peli in casa, entrambi fattori che possono scatenare allergie.

Aspirapolvere per animali | Tipologie

Il primo passo per scegliere il tuo nuovo articolo di questa categoria, è decidere quale sia il più adatto alla tua particolare situazione. Diamo un’occhiata alle tre varietà principali.

Nel complesso, ritengo che gli aspirapolvere verticali siano la scelta migliore per affrontare questo problema, quindi la recensione che stai leggendo, si concentra sulla questi modelli in particolare.

Portatile

Mettiamo il caso che tu abbia appena usato la tosatrice per cani: sai quanti peli in giro rimangono se non ti sbrighi ad aspirarli tutti? Bene, uno portatile è ottimo per la pulizia di piccole perdite localizzate o per la pulizia della tappezzeria, specialmente quando non vuoi utilizzare il modello principale. Per intenderci come i modelli per la pulizia dell’auto.

Sicuramente questo modello ha il suo posto nel tuo kit di pulizia, ma non è abbastanza grande o potente da funzionare come il tuo unico aspirapolvere.

A traino

Un aspirapolvere a traino ha un motore separato nel corpo principale dell’unità, con la porta di aspirazione collegata da un tubo flessibile.

Grazie alle sue dimensioni compatte, uno a contenitore è solitamente più facile da riporre.

Un modello a bidone ha un percorso di pulizia più stretto e una gamma di accessori, quindi è perfetto per le case con molti mobili sui quali devi pulirci intorno, ma ci vuole più tempo per affrontare grandi aree aperte.

Nella maggior parte dei casi, un modello di questo tipo non ha una spazzola rotante, quindi potrebbe non sollevare i capelli dalla profondità del tappeto come farebbe un articolo verticale.

Verticale

Un aspirapolvere verticale ha una struttura monoblocco con la spazzola e la presa di aspirazione (dove aspira lo sporco) nella parte inferiore dell’unità, il motore al centro e la maniglia nella parte superiore.

Di solito, ha una spazzola rotante – o “spazzola battente” – che è ottima per sollevare i peli dal tappeto.

Se hai una casa grande, un modello verticale renderà la pulizia più facile e veloce, poiché può svolgere un percorso di pulizia più ampio e può spostarsi rapidamente su spazi aperti.

A meno che tu non scelga un modello pieghevole, uno verticale richiederà uno spazio nel ripostiglio più alto del normale.

Robot

Questi modelli robotici e completamente automatici riescono ad eliminare il pelo e la sporcizia escluso quella più grande. Il loro limite è il piccolo serbatoio e le spazzole che, in presenza di molti peli o capelli si intasano quasi subito.

Lo sapevi che: Se usi solo due dei tuoi accessori per l’aspirapolvere per peli cane o gatto, prova lo strumento per tappezzeria e l’accessorio per fessure.

Scopa elettrica peli animali | caratteristiche principali

Diamo un’occhiata ad alcune delle caratteristiche che distinguono gli aspirapolvere per peli cane dalle altre tipologie classiche.

Filtro

Un modello di questo tipo dovrebbe avere un minimo filtro dell’aria, per evitare che tutta la polvere e i peli vengano rimandati nell’ambiente, con l’aria espulsa attraverso l’apertura di scarico. Raccomando un filtro dell’aria per particolato ad alta efficienza (HEPA), che è il non plus ultra standard dei sistemi di filtrazione dell’aria. Un modello con filtro HEPA eliminerà una serie di allergeni, compresi i peli dei tuoi animali domestici.

Spazzole

Sui pavimenti in moquette o sui tappeti, una spazzola a terra rotante è essenziale per estrarre i peli di animali in modo che possano essere eliminati dall’aspirapolvere. Il problema quando si hanno animali domestici, in particolare cani o gatti a pelo lungo è, che questi si avvolgono attorno alla spazzola rotante e devono essere regolarmente tagliati e rimossi. Un buon modello avrà una spazzola rotante facile da pulire per farti risparmiare tempo e fatica.

Potenza

Gli aspirapolvere per peli animali senza sacco sono generalmente più potenti dei normali modelli, poiché è necessaria un’aspirazione extra per peli e sporco derivante dai nostri amici a 4 zampe. La potenza è misurata in “watt/ora” e dovrebbe essere elencata nelle specifiche del produttore. Qualsiasi prodotto con meno di 200 watt/ora di aspirazione non riuscirà a togliere lo sporco in modo efficace.

Accessori

Come la maggior parte degli aspirapolvere per peli cane, quelli per animali domestici dovrebbero essere dotati di una serie di accessori. Se, come penso, sei come la maggior parte delle persone, probabilmente non passerai troppo tempo a pensare a cosa possano servire e, probabilmente ne userai solo un paio regolarmente, se non del tutto.

I due che penso siano più utili sono quello per la tappezzeria – per aspirare tutti quei peli sotto i cuscini del divano – e l’attacco riduttore a becco – per rimuovere i peli che in qualche modo sembrano raccogliersi negli angoli.

Lo sapevi che: Una casa con cani e gatti, generalmente, si sporca molto più in fretta di una casa senza, quindi un aspirapolvere portatile per peli animali, deve essere abbastanza potente in modo da poter ripulire tutto il disordine.

Aspirapolvere per animali | suggerimenti e consigli per un utilizzo migliore

  • Quanto è grande lo spazio che dovrai aspirare? Se hai molto spazio sul pavimento da ripulire, puoi rendere le cose più facili o più difficili per te stesso con la tua scelta del giusto modello di aspirapolvere. Cercane uno con un ampia spazzola di aspirazione, poiché rimuoverà più sporco ad ogni passaggio. I modelli semoventi rendono anche più facile e veloce l’aspirazione, poiché non è necessario sforzarsi troppo per spingerli, è sufficiente controllare dove vanno usando la maniglia.
  • Che tipo di pavimenti hai? Se hai animali domestici, una spazzola rotante è un must per i pavimenti in moquette o tappeti, ma non è necessaria (e persino dannosa) per i pavimenti in legno duro, laminato, piastrelle e altri senza moquette. La maggior parte delle spazzole di questo tipo sono regolabili in altezza, quindi puoi sollevarle quando aspiri i pavimenti senza tappeti. Quelle persone che non hanno tappeti potrebbero anche voler rimuovere del tutto la spazzola, anche se ti consiglio di lasciarla perché, alla giusta altezza, aiuta nella pulizia generale.
  • Preferisci gli aspirapolvere con sacchetto o senza? Nonostante tutto, gli aspirapolvere per peli animali senza sacco, si comportano esattamente come i tipi equivalenti con, quindi la tua scelta dipende dalle preferenze personali. Può essere meno disordinato e meno problematico per le persone con allergie semplicemente buttare via un sacchetto, invece di svuotare la camera dove si accumula lo sporco. Tuttavia, i modelli senza sacchetto sono più rispettosi dell’ambiente, poiché non butterai via oggetti in più nella spazzatura e puoi evitare gli odori stantii svuotandole più spesso di quanto potresti sostituire un sacchetto. Inoltre, con gli animali domestici, potresti scoprire di riempire i sacchetti sottovuoto più velocemente della media, quindi “prendere due piccioni con una fava“.
  • Vuoi un modello con cavo o senza fili? Ammettiamolo, passare l’aspirapolvere è uno sforzo enorme che si fa contro voglia. Devi trascinarla fuori dal ripostiglio, collegarla alla presa, portarla in giro e continuare a scollegarla e ricollegarla quando finisci il cavo di alimentazione. I modelli senza fili riducono lo sforzo necessario per pulire i tappeti. Tuttavia, hanno una durata della batteria limitata – circa 15-30 minuti – e non sono così potenti come i modelli con cavo, anche se i nuovi.

Detto questo, se sei riluttante nell’utilizzo dell’aspirapolvere per cani e un modello senza fili ti incoraggia ad utilizzarlo ogni pochi giorni, invece di una volta al mese, i tuoi tappeti e pavimenti saranno più puliti, nonostante la potenza di aspirazione inferiore.

Aspirapolvere peli animali | prezzi ed offerte attuali

  • Un modello di base dovrebbe costare tra 59 € e 150 €. Un prodotto in questa fascia di prezzo è perfettamente funzionale per la maggior parte delle persone, ma non aspettarti miracoli: se hai un paio di San Bernardo da 90 kg che perdono costantemente pelo, è improbabile che un modello di fascia bassa sia molto funzionale. È probabile che questi siano più ingombranti e pesanti e mancheranno di funzionalità extra che hanno i modelli più costosi.
  • L’aspira peli animali di fascia media ha un costo che si aggira tra 150 € e 290 €. Sebbene dispongano di molte funzioni utili, saranno sprovvisti di alcuni degli extra che troverai solamente sui modelli di fascia alta. Di solito hanno alcuni svantaggi, come avere piccoli serbatoi per la polvere o tubi e accessori meno performanti.
  • Un aspirapolvere per animali di fascia alta dovrebbe costare tra 290 € e i 490 €. Questi prodotti hanno un potere pulente superiore e tutti gli accessori che potresti desiderare, inoltre tendono ad essere leggeri e facili da manovrare. Scoprirai spesso che quelli nella fascia iniziale di questa categoria, sono buoni o quasi quanto le unità più costose, ma senza lo stesso marchio ad identificarli.
migliori aspirapolvere peli animali quale scegliere

Consiglio dell’esperto: Un aspirapolvere per animali più costoso non è necessariamente un modello di fascia superiore. Controlla le recensioni dei clienti per valutare se vale la pena spendere di più.

Aspirapolvere per cani | domande frequenti FAQ

D. Ogni quanto devo cambiare il filtro dell’aria nel mio aspirapolvere per peli animali?

R. In genere si consiglia di cambiare il filtro dell’aria circa una volta all’anno o quando si nota un odore di muffa prima di passare l’aspirapolvere stesso. Alcuni filtri dell’aria possono essere rimossi e puliti, ma questo di solito danneggia i filtri HEPA. Controlla il manuale per vedere come cambiare quello nel tuo modello.

D. Devo sostituire il mio normale aspirapolvere con un modello per animali domestici?

R. Non sono una persona che ama vivere di espedienti di marketing, ma ti consiglio assolutamente questi prodotti se possiedi cani o gatti. Se il tuo attuale modello sta facendo un buon lavoro, potresti non aver bisogno di passare a uno specifico per animali domestici fino a quando non sarà necessario sostituirlo. Tuttavia, molti clienti hanno affermato di non essersi resi conto di quanta sporcizia veniva lasciata sul posto, in profondità nel loro tappeto, fino a quando non sono passati a un aspirapolvere peli cane o gatto.

D. Con che frequenza devo aspirare i peli degli animali?

R. Questo dipende molto da quanto ne perde il tuo animale domestico e da quanto vuoi che siano puliti i tuoi tappeti. Se gestisci una situazione piccola, potresti ritrovarti a passare l’aspirapolvere ogni giorno. Mentre altri con standard più grandi potrebbero fare una pulizia profonda solo una volta ogni settimana o due, oltre a un po di pulizia occasionale dove necessario. Fai la cosa giusta per le tue esigenze.

Aspirapolvere peli animali | conclusioni.

Se hai degli animali domestici e già possiedi uno di questi articoli di pulizia generale, potresti non volere spendere ulteriori soldi per un nuovo aspirapolvere peli animali. Ti capisco, ma quello che riescono ad eliminare questi modelli appositamente studiati, non lo riesci a fare con i normali. Forse è il momento di capire se ne hai veramente bisogno.

Comunque vadano le cose, questa guida ti ha illustrato tutte le caratteristiche che esistono in commercio, i prezzi e come utilizzare i vari modelli, ora tocca a te scegliere il prodotto più performante per la tua abitazione.

A fine recensione ti chiedo sempre di condividere quanto letto con tutti i tuoi amici followers tra i vari social account. Inoltre, se hai qualsiasi esperienza divertente o vuoi lasciare solo un commento all’articolo, puoi farlo qui sotto ti risponderò quanto prima. Grazie! 🙂