apple watch | ecco il perfetto compagno delle tue giornate

da | Ultimo aggiornamento 26-09-2022 | Orologeria

migliore apple watch quale scegliere

Ma prima… perché dovresti fidarti delle mie recensioni?

Su OpinioniProdotto.it, passo la maggior parte del tempo a ricercare, analizzare e, spesso anche a testare prodotti. Tutto questo per segnalarti le migliori scelte che puoi fare durante i tuoi acquisti. Il mio guadagno? Lo ricevo solo se acquisti un prodotto attraverso i link indicati, ma a te non costa nulla! Quindi perché non seguire i consigli e trovare, in un batter d’occhio il meglio per le tue richieste? Per saperne di più

 

Apple watch: tra nuovi sensori di temperatura, e l’innovativa funzione di rilevamento degli incidenti, oltre a quelle già presenti e notevolmente migliorate, è il compagno ideale per farti vivere un’esperienza a 360° tra sport, salute, sicurezza, lavoro e divertimento all’ennesima potenza. Vieni insieme a me, ti porto a conoscere questo spettacolare super “orologio”.

Apple watch 2022: guida acquisto migliori oggi in commercio

Come per la maggior parte delle nuove scoperte tecnologiche, Apple non è stata la prima ad arrivare sul mercato con gli smartwatch, ma, come sempre accade, lo ha perfezionato ad un livello tecnologico superiore, con il lancio dell’Apple Watch.

Questi “orologi” svolgono tutte le funzioni classiche che hanno anche gli altri smartwatch (ti avvisano quando ricevi un’e-mail o un messaggio di testo, possono tracciare i tuoi progressi quotidiani, nel raggiungimento degli obiettivi di fitness e possono fungere da telecomando per le app musicali, tanto per citarne alcuni), inoltre, si integrano alla perfezione nell’ecosistema iOS di Apple e tutti i suoi dispositivi.

Ciò significa che sono progettati per aiutarti a ottenere il massimo dai prodotti Apple che già possiedi; ad esempio, ogni orologio è in grado di far emettere un segnale acustico all’iPhone nel caso in cui tu lo perda nelle vicinanze, e può anche essere utilizzato per rispondere alle telefonate ricevute sullo stesso.

Se sei pronto ad estendere l’esperienza, già spettacolare, dell’iPhone al tuo polso con app e notifiche, questo è il momento giusto: esistono molti modelli di Watch Apple tra cui scegliere e, specialmente durante gli eventi di settembre, gli ultimi modelli prima dei nuovi, vengono regolarmente messi in vendita a prezzi migliori. Quindi dai, continua a leggere per conoscere come riuscire quali sono le funzionalità essenziali negli iwatch delle quali non potrai più fare a meno.

apple watch quale scegliere

Lo sapevi che: i modelli più recenti dell’Apple Watch sono dotati di schermi “always-on”, che consentono di vedere che ora è senza dover girare il polso.

Cosa puoi farci con questo super “orologio” della Apple?

È uno smartwatch che funziona insieme all’iPhone e ad altri dispositivi Apple per svolgere tutta una moltitudine di funzioni.

  • È possibile effettuare chiamate e inviare messaggi di testo. Dispone di un microfono e di un altoparlante integrati, per cui è possibile rispondere alle telefonate o rifiutarle se non sei interessato a parlare. È anche possibile dettare messaggi di testo o scegliere un messaggio predefinito da inviare. Alcuni modelli della serie, richiedono di tenere l’iPhone nelle vicinanze, mentre altri offrono una propria connettività internet e telefonica. Questi ultimi consentono di effettuare chiamate e inviare messaggi anche se il telefono non è nelle vicinanze.
  • È possibile utilizzare le app. Supportano una serie di app proprie come un classico iPhone, tra cui quelle per le foto, la musica, le mappe e il calendario. Possono anche ricevere avvisi push da quelle presenti sull’iPhone.
  • È possibile consultare Siri. Siri, l’assistente personale di Apple, è disponibile sul Watch Apple. È possibile utilizzarlo per ottenere indicazioni stradali, eseguire ricerche di base e inviare messaggi.
  • Sbloccare il telefono. Non è sempre facile sbloccare il telefono con FaceID: ad esempio, se si indossa una mascherina, può essere un’operazione difficile. Con un Apple Watch puoi farlo direttamente dal tuo polso, con un solo tocco

Consiglio dell’esperto: mettere un nuovo cinturino al tuo orologio Apple è un ottimo sistema per farlo sembrare nuovo. I cinturini sono convenienti, quindi è possibile acquistarne un paio, o più, e cambiarli in base all’abbigliamento o all’umore.

  • Puoi ascoltare la musica. Utilizzando un Apple Watch, è possibile regolare il volume o cambiare traccia musicale sul proprio iPhone. Alcuni modelli consentono di ascoltare musica in streaming anche se il telefono non è nelle vicinanze.
  • Puoi monitorare i tuoi obiettivi di fitness. Offrono un comodo monitoraggio del fitness al polso, quindi non è necessario un fitness tracker separato. L’orologio può contare i passi, monitorare la frequenza cardiaca, tenere traccia delle calorie bruciate e condividere le informazioni con le app per il fitness e la salute. Alcuni modelli sono anche resistenti all’acqua, per cui è possibile utilizzare l’orologio per monitorare le vasche che fai in piscina. Si può anche sceglierne uno con GPS integrato per tracciare automaticamente le sessioni di corse all’aria aperta.
  • È possibile utilizzare Apple Pay. Con un orologio così, puoi semplificare il tuo shopping perché supporta Apple Pay, che utilizza un chip NFC per effettuare transazioni sicure, presso la maggior parte dei negozi e ristoranti senza tirare fuori la tua carta di credito.
  • Può essere utilizzato come telecomando per l’Apple TV e altri dispositivi home theater. Non dovrai più preoccuparti di perdere il telecomando nei cuscini del divano. Permette di scorrere i menu, riprodurre e mettere in pausa i contenuti di Apple TV e di altri programmi e dispositivi di intrattenimento domestico.
  • Puoi monitorare la propria auto. A seconda della marca e del modello della tua auto, potete aprire e bloccare le portiere, localizzarla in un parcheggio, avviare il motore a distanza o controllare il livello della batteria di un’auto elettrica.
  • È possibile controllare le funzioni della tua casa intelligente. Se la tua abitazione dispone di una serie di tecnologie intelligenti, un Apple Watch può aiutarti nella loro gestione. Quindi è possibile accendere le luci smart, regolare un termostato intelligente e controllare altri dispositivi smart da remoto.
  • Puoi sbloccare il tuo telefono. Non è sempre facile sbloccare il telefono con FaceID. Ad esempio, se si indossa una mascherina FFP2 (che, per fortuna stanno per essere eliminate dopo la pandemia), può essere una bella sfida. Con un modello simile è possibile sbloccare l’iPhone con un solo tocco.

Apple orologio | caratteristiche principali

Dimensioni dello schermo e display

La maggior parte degli watches del marchio, è dotata di uno schermo in vetro Ion-X, molto resistente e leggero. Tuttavia, alcuni modelli di fascia più alta sono dotati di uno schermo in vetro zaffiro, estremamente resistente e pesante, ma meno soggetto a graffi rispetto al precedente.

In termini di qualità del display, quelli da 40 mm offrono una risoluzione di 394×324 pixel, mentre i modelli da 44 mm hanno una risoluzione di 448×368 pixel.

Un aspetto da tenere in considerazione per lo schermo è la funzione di visualizzazione sempre attiva, introdotta nel modello Series 5 e ora predefinita. La funzione always-on visualizza l’ora e le notifiche quando il dispositivo è inattivo, ma ti consiglio fortemente di disattivarla se il tuo obiettivo è massimizzare la durata della batteria.

  • Il formato da 40 mm è più adatto a chi ha un polso piccolo.
  • Se hai polsi più grandi, l’opzione da 44 mm è probabilmente la scelta migliore.
  • In termini di larghezza, quello da 40 mm misura 34 mm, mentre il modello da 44 mm misura 35,9 mm.
  • Entrambi gli orologi hanno una profondità di 10,7 mm.

Materiali

Le casse, sono solitamente disponibili in tre materiali: alluminio, acciaio inossidabile e ceramica.

  • L’alluminio offre la sensazione di maggiore leggerezza. Se sei una perdona attiva e vuoi un orologio comodo, l’alluminio è sicuramente, la scelta giusta.
  • L’acciaio inossidabile ha un peso medio e conferisce al dispositivo una sensazione di orologio tradizionale.
  • Quelli realizzati in ceramica sono i più pesanti, ma di solito sono anche i modelli più eleganti e attraenti.

Per quanto riguarda i colori, le custodie, sono solitamente disponibili in argento, oro, bianco, grigio e nero.

Consiglio dell’esperto: se scatti molte foto di gruppo, assicurati di esserci anche tu! L’Apple Watch consente di posizionare il telefono e scattare foto dal polso, così non rimarrai mai più bloccati dietro la macchina fotografica.

Cinturino

Ogni orologio della Apple è dotato di un cinturino. Molti modelli sono muniti di una fascia sportiva in gomma leggera. Apple offre anche bande sportive in nylon, che sono leggere ma offrono un look leggermente più elegante. Queste, sono l’opzione ideale per gli atleti e per chi pratica attività fisica.

Se vuoi che il tuo, assomigli a un orologio da polso tradizionale, scegline un modello con cinturino in acciaio inossidabile o in pelle. Questi, non sono adatti all’attività fisica, ma offrono un aspetto più elegante.

I cinturini sono disponibili in diversi colori. Le tonalità esatte dipendono dal materiale, ma di solito si può scegliere tra argento, bianco, nero, grigio, viola, rosa, arancione, rosso, marrone, verde, blu e giallo.

Tieni presente che Apple vende anche cinturini separati. Se lo desideri, è possibile acquistarne altri, per cambiare l’aspetto dell’orologio e adattarlo alle varie attività ed eventi della tua vita.

Impermeabilità

Tutti i modelli resistono all’acqua in diversa misura, il che significa che possono tollerarne la presenza, ma senza esserne immersi, o per lo meno per pochissimi secondi. Per la maggior parte delle persone, questa è una caratteristica più che sufficiente. Tuttavia, se pratichi il nuoto e vuoi usarlo per monitorare i tuoi allenamenti in acqua, dovrai sceglierne un modello completamente impermeabile. Gli Apple Watch impermeabili possono funzionare efficacemente in acqua fino a 50 metri di profondità.

Lo sapevi che: un uso fantastico e molto divertente, è quello di poter lanciare Shazam a tempo di record. A volte riesci a cogliere solo la fine di un brano musicale, ma se si ha installato Shazam, riuscirai comunque a coglierlo in tempo per poterlo riascoltare in un secondo momento.

Tecnologia wireless

Questi dispositivi, sono progettati per essere utilizzati insieme a un iPhone. Tutti i modelli offrono connettività WiFi e Bluetooth, in modo da poter sincronizzare facilmente l’orologio con il telefono.

In questo scenario, sia l’Apple Watch e l’iPhone devono essere vicini l’uno all’altro per poter funzionare insieme poiché, la connessione tra i due si basa su questo tipo di standard, per funzioni come rispondere alle chiamate, inviare messaggi, ascoltare musica in streaming e utilizzare il GPS.

Alcuni modelli di fascia alta offrono la connettività cellulare LTE. Ciò significa che l’orologio può funzionare da solo anche quando il tuo iPhone non è nelle loro vicinanze. Quindi, possono effettuare e ricevere telefonate, ascoltare musica in streaming, inviare messaggi ed eseguire altre funzioni, in completa autonomia.

Un Apple Watch con connettività LTE offre ovviamente una maggiore versatilità; è possibile rimanere in contatto anche se si esce di casa senza il proprio telefono. Ma richiede un piano a parte (che deve essere lo stesso del telefono), idoneo da parte di un operatore mobile.

Consiglio dell’esperto: gli Apple Watch possono aiutare a gestire lo stress. Il cardiofrequenzimetro integrato invia avvisi prima che ci si possa agitare, così si può usare l’app “Breathe” di Apple per centrarsi durante la giornata.

I watch | altri prodotti e accessori considerati

Mantieni il tuo orologio sicuro ed elegante con questi accessori.

Cinturini per Apple watch

Se ti piace cambiare regolarmente il cinturino del tuo orologio, hai diverse opzioni disponibili che si adatteranno alle tue esigenze di look. Se, invece stai cercando di creare una collezione di cinturini, i prodotti consigliati ti offrono una buona varietà tra cui scegliere.

Pellicola protettiva

È molto facile graffiare lo schermo,, specialmente quelli che non hanno uno schermo in vetro zaffiro, quindi ti consiglio altamente, di dotarti di una protezione per lo schermo o di una custodia fin dal primo giorno di utilizzo. La tranquillità di sapere che lo schermo è protetto da acqua o piccoli graffi, vale tutto l’investimento.

Supporto di ricarica

Dovrai sicuramente ricaricare regolarmente il tuo Apple Watch, quindi perché non farlo con stile? Il supporto per Apple Watch di OMOTON è un must per tutti i fan sfegatati di Apple che possiedono sia un orologio che un telefono della casa di Cupertino: tiene in supporto e ricarica entrambi, così da poterlo usare come base o semplicemente per tenere sotto controllo i vostri schermi alla scrivania. Dovrai collegare i cavi, ma a questo prezzo e per uno stile così elegante, è un giusto compromesso.

Consiglio dell’esperto: ogni generazione di questi orologi, include sensori per la salute, sempre più sofisticati della precedente, quindi se il monitoraggio della salute è importante per te, l’ultima generazione potrebbe essere sempre, la scelta migliore.

Prezzi, offerte e costi attuali i Apple Watch

Ma quanto costa uno di questi orologi? I prezzi variano in base alla connettività wireless, alla resistenza all’acqua, alle funzionalità GPS e al materiale del cinturino. Di solito vanno da 249 a 1.399 €.

Economico

Uno che offre solo connettività WiFi/Bluetooth, non è resistente all’acqua e non dispone di GPS integrato può avere un prezzo compreso tra 249 e 366 €.

Fascia media

Uno che offre solo la connettività WiFi/Bluetooth e non è “water resistant“, ma ha il GPS integrato, può andare da 366 a 569 €.

Costoso

Un Apple Watch che offre connettività cellulare LTE, resistenza all’acqua in immersione, GPS integrato e una fascia sportiva va da 399 a 899 €.

I modelli con queste caratteristiche e una fascia in pelle vanno da 1.149 a 1.399 €. In questo scenario rientra anche la nuova serie Apple Watch Ultra.

NB: i prezzi sono aggiornati alla data di scrittura della recensione, quindi per avere quotazioni giuste fai riferimento ai prodotti visualizzati in testata articolo, questi sono sempre aggiornati in real time.

migliore apple watch

Lo sapevi che: se scegli un Apple Watch con GPS integrato, sarai in grado di tracciare una sessione di allenamento o di jogging senza doverti portare dietro l’iPhone.

Domande frequenti FAQ

D. È necessario un iPhone per utilizzare un Apple Watch?

R. Questi orologi, sono compatibili solo con gli iPhone, quindi se possiedi un cellulare Android non sarà possibile sincronizzarlo. Inoltre, solo alcuni iPhone funzionano ci funzionano. In particolare è necessario avere minimo un iPhone 5, con iOS 8.2 o successivo.

D. Si può indossare un Apple Watch se si è mancini?

R. Anche se questi orologi sono predisposti per gli utenti destrorsi, la cassa può essere capovolta. In questo modo è possibile girare il dispositivo in modo che la corona che lo controlla si trovi sul lato sinistro, facilitandone così l’utilizzo, da parte dei mancini.

D. Che tipo di durata della batteria offre l’Apple Watch?

R. Dopo una ricarica notturna, questo dispositivo, può fornire fino a 18 ore di autonomia. La quantità esatta di tempo che si ottiene con ogni carica varia in base all’uso che si fa dell’orologio. Ad esempio, se lo utilizzi per sincronizzarti con l’iPhone tramite WiFi/Bluetooth o se hai un modello con connessione LTE per effettuare chiamate, la batteria si scaricherà più rapidamente rispetto all’ascolto o allo streaming di musica.

Apple watch | conclusioni …

Chi è amante del mondo Apple, ha sicuramente o vorrebbe avere, un orologio della casa di Cupertino. Sono un concentrato di elettronica, sempre precursori delle mode e nuove funzionalità che, inesorabilmente vengono poi copiate da tutto il resto del mercato.

Da utente amante della Apple, cerco sempre di scrivere al di sopra delle parti, anche se, in questo caso mi è risultato abbastanza difficile. Il motivo principale è che non ci sono concorrenti online che puoi mettere a confronto.

Non mi starò a dilungare di più su questo argomento, ormai penso di averti detto tutto quello che necessita sapere per acquistare il tuo Apple watch migliore, quello che meglio si adatta al tuo stile di vita.

Come ultima cosa, prima di lasciarti, voglio chiederti di scrivere un tuo commento qui sotto, lascia una tua esperienza o qualsiasi cosa ti venga in mente (in merito all’argomento). Inoltre condividi quanto letto con tutti i tuoi amici ed amiche via social attraverso i canali di Instagram e Facebook. 🙂