alternativa al Bimby | i robot da cucina con stesse funzioni

da | Ultimo aggiornamento 11-07-2022 | Impasti e Lavorazione

Alternativa al Bimby: se stai cercando un qualcosa di simile al Bimby, il famoso robot da cucina, questo è l’articolo per te. Mi incuriosiva molto questo aspetto, quindi ho selezionato ed esaminato le caratteristiche di decine di modelli concorrenti in questo 2022, che si competono il trono con il pupillo Vorwerk. Andiamo a vedere quello che ho scoperto.

Alternativa al Bimby 2022: guida acquisto migliori oggi in commercio

Il Bimby, il rinomato apparecchio multifunzione da cucina, ispira non solo le moltissime casalinghe, ma anche i cuochi professionisti e gli chef stellati. Questo, perché, è facile e veloce nel preparare i piatti culinari più complicati. Le aziende alternative Bimby, sfoggiano i loro migliori robot da cucina simili con mille accessori: per questo non è facile trovare un degno avversario con tutte (o quasi) le stesse interessanti funzioni.

Un apparecchio di cottura multifunzione all-in-one non è un’impresa facile da trovare. Sicuramente le alternative disponibili in commercio, devono essere di una certa qualità tecnica e di materiali, per essere un degno e valido avversario al fine di eguagliare o battere un apparecchio versatile e robusto come il Bimby.

Data la sua popolarità, moltissimi produttori hanno seguito l’esempio, offrendo la loro versione di questo articolo per cucinare.

migliroe alternativa al bimbi quale scegliere

Lo sapevi che: esistono molte marche cha hanno provato a realizzare qualcosa di simile a questo elettrodomestico e ci sono andati veramente vicino. La recensione che stai leggendo, ha proprio questo scopo.

Alternativa al Bimby | Ma esattamente cosa riesce a fare l’originale Vorwerk?

Il robot da cucina Bimby pesa, trita, miscela, mescola, macina, grattugia, cucina, cuocia a vapore, impasta tutto in un’unica macchina. Queste le 12 funzioni che coprono praticamente tutti gli elettrodomestici di cui avrete mai bisogno in cucina. Miscelazione, cottura a vapore, pesatura, emulsionamento, macinazione, mescolatura, frullatura, taglio, riscaldamento controllato, cottura dell’ impasto e preparazione.

C’è anche un display touchscreen a colori con istruzioni di cottura guidate. Utilizzando la funzione Ricetta intelligente e Cottura guidata, è possibile seguire le istruzioni sullo schermo per preparare una grandissima varietà dei pasti. Le ricette personalizzate vengono create per funzionare con l’app nativa collegata. Basta aggiungere gli ingredienti e Bimby farà il resto, impostando la giusta temperatura e tempismo.

La semplicità è ciò che un apparecchio deve vere per essere simile al Bimby.

Oltre al touchscreen, ha un selettore che lo rende davvero intuitivo e facile da controllare. È necessaria un’attenta progettazione e attenzione per rendere un qualsiasi dispositivo semplice da utilizzare. Soprattutto quando si combinano così tante diverse funzioni di cottura in un unico apparecchio.

La principale caratteristica di questo elettrodomestico è che, sebbene sia costoso, ti farà risparmierà a lungo termine, sostituendo più elettrodomestici da cucina, tutti in uno. Ciò significherebbe anche, oltre che nel risparmio economico, contribuire anche a quello temporale, in quanto eviti di passare da un elettrodomestico all’altro per completare tutte le fasi di preparazione e cottura.

I clienti tipo, sono anche tutte quelle persone che, lavorando fino a tardi, non amano preparare pasti perfetti, quando rientrano dal lavoro. Un timer e una funzione di programma per il livello di calore, unita alla velocità sono indispensabili per consentire a qualsiasi persona di potersi allontanare dall’apparecchio. Questo, con la consapevolezza che i cibi, saranno preparati al ritorno con un processo di cottura completamente automatizzato.

Il Bimby inoltre incoraggia un’alimentazione sana

Proprio così. Questo elettrodomestico innovativo, inoltre, incentiva un’alimentazione sana attraverso una cottura delicata degli ingredienti e migliaia di ricette per dimagrire. Il tutto consente agli utenti di gestire facilmente i propri pasti con attenzione a specifiche esigenze dietetiche come allergie o regimi ipocalorici, inoltre nuove ricette continuano ad essere aggiunte ogni momento. Una crescente comunità di chi lo possiede, permette di essere più creativi con l’apparecchio, rendendo i tuoi piatti come piacciono a te.

La piattaforma di ricette Cookidoo include un ricettario, un sito Web e un’app per aiutarti a pianificare i tuoi pasti. Ma anche scegliere la giusta ricetta, ottenere gli ingredienti e cucinare in modalità Bimby.

Infine, qualsiasi apparecchio che vuole diventare come il Bimby dovrà avere lo stesso livello di qualità e affidabilità. Un singolo dispositivo che fa tutto il necessario per funzionare più a lungo e più duramente di ogni apparecchio che lo sostituisce. Questo è noto per essere un capolavoro di ingegneria creato per sopportare il peso di un intensivo uso quotidiano.

Alternative al Bimby | i 5 migliori robot da cucina come il Bimby

Ecco, dopo un attento ed accurato esame della platea disponibile in questo 2022, un elenco di concorrente del Bimby, ricordati di utilizzare i collegamenti in questa pagina per controllare i singoli elementi:

  1. Kenwood Cooking Chef KCC9060S
  2. KitchenAid Artisan Cook Processor
  3. Bosh MaxxiMum multifunzione
  4. Moulinex HF800A Cuisine Companion di Tefal
  5. Kenwood kCook Robot da cucina MultiCooking

Atto difficile da seguire ed internpretare, ma ecco cosa hanno da offrire i robot da cucina come il Bimby:

Robot da cottura cucina Cook Expert rosso
Robot da cottura cucina Cook Expert rosso
Cucina, panetteria, frullatore + robot; Sistema di riscaldamento a...
1.035,00 EUR

1. Kenwood Cooking Chef KCC9060S

Offerta
Kenwood KCC9060S Cooking Chef Gourmet
  • INTUITIVO: Cooking Chef Gourmet di Kenwood è dotato di un...
  • POTENTE: Cooking Chef Gourmet è dotato di una POTENZA...
  • COTTURA A INDUZIONE: Il sistema di cottura a induzione...

Lo chef di cucina Kenwood KC9060S porta l’arte della cucina a un livello superiore. Ti permette non solo di cuocere, ma di preparare e padroneggiare una vasta gamma e varietà di ricette e stili di cottura, per migliorare la tua gamma di pietanze. Stupisci i tuoi ospiti a cena, ma in definitiva per servire come miglior aiuto in cucina. Ecco perché è un’ottima alternativa Bimby oggi in commercio.

Kenwood non è una novità nel mercato degli elettrodomestici da cucina all-in-one. La versione che ha rilasciato è più piccola del robot da cucina Kenwood kCook MultiCooking. In questo nuovo Cooking Chef, Kenwood ha preso in considerazione molto più della semplice capacità di cucinare e trattare alimenti. Ma anche casseruole, risotti e salmone al vapore nell’elenco delle ricette. Ma fedele alle sue radici di essere lo strumento di preparazione della torta definitivo, il Cooking Lo chef riesce anche ad aggiungere pasta choux e pasticceria al suo repertorio.

Ecco alcuni punti vincenti della macchina:

  • Potente motore da 1500 W e controllo ad alta precisione
  • 23 programmi di cottura preimpostati che cambiano automaticamente la temperatura, regolano gli intervalli di agitazione e la potenza
  • Grande capacità da 6,7 ​​litri con capacità di lavoro da 3 litri
  • Intervallo di temperatura 20 ° C – 180 ° C per cottura lenta a temperature più basse o frittura a temperature elevate
  • La visualizzazione utente intuitiva ti consente di modificare le impostazioni mentre cucini
  • Funzione di ricetta rapida di 30 minuti per i preferiti di tutti i giorni

Ed in più:

  • Materiale: corpo in metallo spazzolato pressofuso. Utensili a tazza in acciaio inossidabile lucido 10 anni di garanzia e 10 anni di garanzia motore
  • Accessori inclusi: presa per l’attacco della ciotola, frusta flessibile, robot da cucina, protezione termica, battitore a K, presa ad alta velocità. Inoltre presa per attacco a bassa velocità, frusta elettrica, cestello per cottura a vapore, strumento per mescolare
  • 24 accessori opzionali: frullatore, tritacarne, macchina per la pasta
  • Dimensioni: L.40 x P 34.5 x H 37
  • Peso 12,88 kg
  • Capacità vasca 6,7 ​​L grande potenza.

2. Robot da cucina Artisan Cook Processor

Cook Processor Artisan - Argento medaglia
  • Max potenza: 1500 W
  • Capacità pentola di cottura: 4,5L
  • Frequenza: 50 Hz -60 Hz

Se esiste un produttore su cui fare affidamento per ottenere la formula per il giusto robot da cucina all-in-one, quel produttore è KitchenAid. Questo marchio, ora produce frullatori, robot da cucina, macchine da caffè, macinacaffè, pentole a cottura lenta e cucine multiple, nonché piccoli elettrodomestici da banco come frullatori e miscelatori a mano, tostapane e waffle. Artisan Cook Processor è il primo apparecchio da cucina tutto in uno dell’azienda. Anche questo modello si candida come concorrente del Bimby.

Funzioni principali:

  • 12 funzioni tra cui bollitura, frittura, cottura a vapore, impastare, tagliare, frullare.
  • 6 funzioni di cottura automatica (bollire, friggere, stufare, vapore, purea e pasta) e modalità standard
  • App: KitchenAid Cook Processor (iOS e Android) per i modi di utilizzare il robot da cucina dal risotto cremoso ai gamberi freschi al vapore
  • Semplice e facile da usare per diverse varianti del metodo di cottura; impostare automaticamente velocità, temperatura e tempo. L’unità emette un segnale acustico quando il cibo è pronto per essere servito.
  • Cottura ad alta temperatura di 140 ° C con uno spesso strato di alluminio nella pentola d’acciaio per una cottura più rapida e uniforme.

Ed ancora:

  • Materiale: pressofuso verniciato – Acciaio in diversi colori completo di maniglia e coperchio a cerniera.
  • Accessori: StirAssit, frusta per uova, lama multipla, lama per pasta, cestello per cottura a vapore superiore e inferiore con coperchio. Inoltre cestello interno, mini ciotola con mini lama multipla, misurino
  • Dimensioni: L.31,4 P.34,2 H.41,1
  • Capacità vaschetta 4,5 L (6 o più persone) – Lunghezza cavo 100 cm. – Ricettario incluso – GRANDE PORTATA
  • Scelte di colore: Candy Apple, Impero rosso, Crema di mandorle, Perla glassata, Nero onice, Argento medaglione.

3. Bosh Robot da cucina MaxxiMum

Bosch, Robot da cucina MaxxiMum
  • Extreme Power, con motore da 1.600 Watt, oltre...
  • 3d Planetary mixing: veloce e molto accurata confusione...
  • Smart Dough Sensor: perfetta per trattenere risultati rapidi...

Inutile dire che anche questo è un’ottima alternativa Bimby: il Bosh MaxxiMum, robot da cucina prodotto da Bosh, supera se stesso. Realizzato in acciaio inox e dotato di 12 funzioni compreso frusta in silicone per impastare, frusta e gancio da montare per impastare. Questo robot come il Bimby può impastare in modo molto veloce e costante nel tempo. In questo modo si ottiene un composto omogeneo. Non meno per gli impasti duri e difficili da lavorare: anche qui da il meglio di se. Se cerchi un’alternativa economica al Bimby questo è un ottimo candidato.

Bosh Robot da cucina MaxxiMum caratteristiche:

  • Extreme Power, con motore da 1.600 Watt, oltre 120 funzioni possibili grazie alla grande varietà accessori
  • 3d Planetary mixing: veloce e molto accurata confusione tutti gli ingredienti
  • Smart Dough Sensor: perfetta per ottenere risultati rapidi anche in caso di grandi quantità
  • Comando intelligente concetto: particolarmente soluzioni per gestire semplice da riempire, ergonomica e ottimale
  • Contenuto della confezione: robot da cucina Bosch MUMXL20 C MAXXIMUM ciotola, frusta, coperchio, Acciaio inossidabile, portamine, gancio in metallo per impastare, bicchiere in vetro, sbattitore professionale flexi

4. Moulinex HF800A Cuisine Companion multifunzione

Moulinex HF802AA1 Cuisine Companion Robot da Cucina Multifunzione con 6 Programmi Automatici
  • Trita, prepara, impasta, cuoce, soffrigge e cucina al vapore
  • Ottimo per preparazioni fino a 6 persone (4.5 L)
  • 6 programmi automatici che si accendono in 1 click

A seconda di dove ti trovi, lo stesso apparecchio multi-cottura può essere chiamato con nomi diversi. Moulinex o Tefal Cuisine Companion è uno di questi. Il robot multifunzione ha un grande pannello di controllo con pulsanti soft touch facili con accesso diretto a uno dei 6 programmi di cottura automatici. Ecco un semplice fornello a pentola singola che fa la maggior parte delle lavorazioni, degli altri prodotti elencati in questa recensione.

L’apparecchio ha anche 5 accessori dedicati; coltello ultrablade per tagliare e tagliare a cubetti qualsiasi cibo, agitatore o accessorio di miscelazione per mescolare ideale per risotti e zuppe, lama per mescolare / tagliare per fare pasticcini e pizze. Inoltre frusta da montare, emulsionare e produrre dolci e vapore da 2 L cestino per cottura a vapore, ideale per pesce e verdure. Alternativa Bimby da non escludere nelle tue valutazioni.

Ecco le principali caratteristiche di questo fantastico elettrodomestico tutto fare:

  • Funzioni: impastare o soffriggere, montare o cuocere a vapore, schiacciare o purea grossolanamente e molto altro …
  • 6 programmi automatici: zuppa, salsa, vapore, dessert, pasticceria, cottura lenta e manuale.
  • 5 accessori e scatola di immagazzinaggio dedicati
  • Temperatura: da 30 a 130 gradi Celsius
  • Timer: da 5 secondi a 2 ore
  • Capacità: 4,5 litri (6 persone o più) – GRANDE CAPACITÀ
  • Ricettario con 300 ricette

5. Kenwood kCook Robot da cucina simili multi-cottura

Kenwood kCook Multi Smart CCL450SI Robot da Cucina con Funzione Cottura
  • Scegli la ricetta dall'APP KENWOOD il tuo kCook Multi Smart...
  • ROBOT DA CUCINA con funzione COTTURA e BILANCIA INTEGRATA...
  • DUE POSTAZIONI PER LE TUE PREPARAZIONI: ACCESSORIO DIRECT...

Il modello che ora andremo a vedere, ovvero il kCook Kenwood renderà facile la creazione di pasti sani e fatti in casa, per questo è uno dei migliori concorrente del Bimby in commercio ad oggi. Ancora una volta, con un profilo unico, kCook semplifica la cottura. Usalo con l’app proprietaria, per preparare il pasto che preferisci da una selezione di oltre 200 ricette. Completo di una guida semplice e dettagliata e di funzioni preimpostate. È possibile preparare in sicurezza una grandissima varietà di piatti, liberando più tempo per svolgere altre attività. Il pannello di controllo è il più semplice da seguire solo con i pulsanti soft touch. Non ci sono manopole o pulsanti vari.

Quando si utilizzano i programmi di ricetta, l’ora verrà impostata automaticamente ma può essere modificata manualmente. È inoltre possibile controllare manualmente la velocità di amalgama e il livello di temperatura secondo necessità. Il coperchio con serratura deve essere in posizione per sicurezza quando la temperatura raggiunge i 60 gradi.

Secondo quanto riportato queste sono le funzioni che principalmente vengono utilizzate:

  • 3 funzioni di cottura: una pentola, salse / zuppe e vapore
  • Ricette con oltre 200 ricette semplici su app iOS e Android chiamate Kenwood kCook.
  • 3 impostazioni di temperatura preimpostate con timer programmabile
  • Incluso: ciotola di metallo, 3 utensili (lama per tagliare, cestello per cottura a vapore, paletta per mescolare), spazzola per la pulizia, misurino, spatola e lama di lavorazione
  • Capacità: 1,5 litri (capacità totale della ciotola 2,5 litri) abbastanza grande per servire una famiglia di 4 persone
  • Potenza di cottura: 800 W. Motore: 150 W.
  • Pulsante di taglio dedicato, avvia e ferma per attivare o mettere in pausa il programma e annullare.
alternativa al Bimby quale scegliere

Lo sapevi che: il punto di forza del gioiellino della Vorwerk è che è stato progettato per svolgere decine di funzioni ottimamente ed in modo completamente automatico, liberandoti dal controllo in ogni fase della preparazione.

Alternative Bimby imitazione |  domande frequenti FAQ

D. Come il Bimby ma costa meno?

R. Oltre a tutti i modelli che ti ho indicato in questa recensione, particolare attenzione la cattura la marca Thermomix con il Silvercrest Monsieur Cuisine di Lidl. Prezzo contenuto è il primo aspetto che si fa notare (circa 580 €) e le caratteristiche particolarmente audaci, ne fanno un ottimo concorrente.

D. Cosa si può fare con il bimby?

R. Chiamarlo solo tritatutto è un po riduttivo, direi che questo accessorio o cuoco tuttofare è in grado di prendere il tuo posto in cucina, altro che accessorio. Questi sono alcuni esempi di piatti che puoi realizzare con questo prodotto:

  • risotti: la funzione intuitiva semplifica i passaggi, indicando i tempi esatti in cui inserire gli ingredienti per avere risotti cotti a puntino;
  • creme, besciamelle e salse: in pochi minuti, e sporcando un solo contenitore, è possibile realizzare crema pasticcera, besciamella, ma anche vellutate di verdure, salse e sughi per i primi piatti;
  • carne: anche in questo caso, la possibilità di inserire gli ingredienti seguendo le modalità e poi allontanarsi dalla cucina facilita chi rientra tardi dal lavoro e deve sbrigare altre faccende oltre a occuparsi della cena;
  • verdure: dalla preparazione del purè alle dadolate, tutto cotto in pochi minuti.
  • marmellate: realizzarle in casa non sarà più un lavoro laborioso, perché i tempi di lavorazione sono notevolmente ridotti.

D. Quali sono i migliori robot da cucina multifunzione?

R. Fare una classifica di questi prodotti sarebbe quasi impossibile, ma affidiamoci alle recensioni lasciate dai clienti ed allora possiamo mettere insieme alcuni dei migliori elettrodomestici come il Bimby e questo è quello che esce:

Alternativa al Bimby | conclusioni …

A quanto pare ti stai specializzando nella figura del cuoco! Bene, ma non puoi prescindere dal fatto di utilizzare uno dei migliori robot da cucina multifunzione alternativa al Bimby. Il Vorwerk è costoso, ed in fin dei conti, anche se è stato il primo, ed in quel periodo aveva senso acquistarlo, ora hai una grande facoltà di scelta e, soprattutto, di risparmio. Io ti ho evidenziato i modelli che possono fare la differenza. Ora spetta a te la scelta.

Bene , ci siamo nuovamente. A fine recensione le mie umili richieste sono sempre quelle: condividi quanto hai letto con tutte le tue amiche o amici followers, che sicuramente avrai sparsi tra Instagram e Facebook, magari anche TikTok. Fai vedere che è possibile risparmiare qualcosa effettuando un acquisto informato. In più, se ti va, lasciami un tuo commento qui sotto, servirà a tutti per migliorare nei contenuti. Grazie di tutto e a presto. 🙂

Offerta
Moulinex HF4568K ClickChef Robot da Cucina Multifunzione,...
  • RICETTE PRONTE IN 2 CLICK: Con il robot da cucina Moulinex...
  • ROBOT CUCINA MULTIFUNZIONE: Interfaccia intuitiva con 5...
  • 32 FUNZIONI: Cuocere, Mescolare, Frullare, Impastare,...