stampante laser colori all-in-one | solo stampe spettacolari

60

Stampante laser colori all in one: sono diventate una delle tipologie di periferiche di stampa più utilizzate negli uffici ed in casa, ma questo dopo il calo dei consumabili. Vediamo tutte le novità per questoGiugno 2022 appena uscite.

All-in-One Stampante Laser Colori : Top categoria
MIGLIORE
Top 1: HP Officejet P4C85A#BAW - Stampante All-in-One
HP Officejet P4C85A#BAW - Stampante All-in-One
  • - o SW documenti o foto a colori – i costi rimangono...
  • Migliore qualità di stampa in bianco e nero e a colori...
  • Stampa mobile facile da smartphone e tablet
+ RICHIESTO
Top 2: Kyocera Stampante multifunzione laser Ecosys FS-1325MFP 4 in 1:...
Kyocera Stampante multifunzione laser Ecosys...
  • Versatile che Kyocera Il multifunzione stampa su entrambi i...
  • Sistema di protezione del clima rispettoso dell'ambiente =...
  • Potente Ecosys FS-1325MFP All-in-One con USB 2.0 e...
QUALITÀ/PREZZO
Top 3: Xerox 6515V_N Stampante Multifunzione laser a colori, 28 ppm di...
Xerox 6515V_N Stampante Multifunzione laser a...
  • Garanzia a Vita acquistando un kit di toner originale...
  • "Phaser 6510 usa il nuovo toner Xerox EA, la formula è...
  • Con velocità di stampa fino a 28 ppm, questa stampante è...
+ RECENSIONI
Top 4: Kyocera Sistema di protezione climatica Ecosys M5521cdw/KL3...
Kyocera Sistema di protezione climatica Ecosys...
  • Ad alte prestazioni: stampante, fotocopiatrice, scanner. La...
  • Ecologico: sistema di protezione del clima = stampa e copia...
  • Mai più senza toner: il materiale di consumo per questa...

Guida acquisto migliori stampanti all in one oggi in commercio

Come si sceglie tra le tante la migliore All-in-One stampante laser colori? Ecco le mie personalissime considerazioni, da ex venditore di questi prodotti. Ora ti voglio svelare come acquistare una delle stampanti laser colori multifunzione per questo periodo dell’anno.

Benventuo nella guida alle migliori stampanti laser a colori multifunzione. Non importa se stai cercando la stampa a colori o in bianco e nero, in questa pagina troverai i migliori modelli adatti per le tue particolari esigenze di stampa, scansione e fax.

Se è vero che le stampanti a getto d’inchiostro indubbiamente stampano una foto migliore, ci sono molte altre aree in cui i modelli laser si rivelano superiori e, questi sono punti di forza che, generalmente rendono le stampanti laser più adatte all’ambiente dell’ufficio. Per cominciare, una stampante laser A4 non richiederà una nuova cartuccia di inchiostro ogni cento o più pagine. In realtà non usano affatto l’inchiostro. Si basano su cartucce toner colorati, in grado di stampare migliaia di pagine prima che debbano essere sostituite. In altre parole, le stampanti laser a colori wifi e non, sono notevolmente più economiche delle sorelle ad inchiostro liquido.

Conosci la differenza tra inkjet e laser colori?

Mentre gli ugelli a getto d’inchiostro possono rimanere bloccati o si possono seccare, quando li si lasciano per lunghi periodi inattivi, alle stampanti laser non importa quanto spesso li si utilizza. Hanno bisogno di meno attenzione in generale e sono sempre pronte a entrare in azione, il che ci porta all’altro vantaggio chiave, la velocità. Abbiamo testato una macchina Xerox che stampa a una velocità di 55 ppm (pagine al minuto), che è più del doppio della velocità del getto d’inchiostro più veloce. E se stai confrontando pagine di testo a colori, le stampe laser appariranno sempre di una qualità molto vicina alle gemelle, specialmente in questi ultimi anni, dove la tecnologia ha fatto passi da gigante.

Forse la cosa migliore è che la stampante laser colori wifi sono più convenienti e flessibili che mai. Ciò significa che sono ottime stampanti per uso domestico oltre ad essere utilizzate negli uffici. Le migliori stampanti a colori sono disponibili in ogni forma e dimensione e ho elencato i miei migliori consigli che posso darti, in modo che tu possa trovare la stampante colori All-In-One giusta per la tua casa o ufficio.

In piu hanno anche tutte queste altre funzioni.

Le stampanti All-in-One ti consentono di stampare, copiare e scansionare documenti. Ma a causa delle mutevoli esigenze e delle innovazioni in evoluzione, questo tipo di periferiche ora possono inviare fax, trasferire documenti scansionati su computer collegati in rete e la maggior parte, oggi, offre persino la stampa wireless tramite Wi-Fi.

Ma le migliori stampanti a colori laser, non sono solo misurate con le loro ottime caratteristiche. Più importante di altro, è che la stampante toner colori può produrre qualità nella stampa, velocità di pagine per minuto, costi contenuti e manutenzione semplice compresa la loro grande facilità d’uso.

Stampante a colori laser ALLinONE | caratteristiche principali

Passiamo ora a vedere alcune delle principali caratteristiche delle multifunzione laser a colori che potrebbero essere il metro di giudizio della tua scelta.

Il Wireless è quello che più conta?

Se la stampa wireless e le funzionalità cloud sono le più importanti per le tue esigenze, scegli Brother MFC-L2750DW. Completamente wireless, questa stampante quattro in uno può ricevere lavori da qualsiasi dispositivo, inclusi laptop, desktop, smartphone e tablet. Tuttavia, ha anche funzionalità aggiuntive che vanno ben oltre ciò che offre la maggior parte dei modelli wireless. Caso in questione: la sua tecnologia di stampa NFC (near field communication) ti consente di stampare automaticamente da qualsiasi dispositivo.

Questa stampante colori laser Brother è ideale anche per le aziende che eseguono la scansione di documenti di grandi volumi: dispone di un alimentatore automatico da 50 fogli con scansione fronte/retro a passaggio singolo, che consente di risparmiare molto tempo. Utilizzando il touchscreen, i documenti possono essere scansionati o stampati automaticamente sulla maggior parte dei principali servizi cloud, inclusi Dropbox, Evernote e Google Drive. Questo è un must per le aziende che cercano di convertire vecchi file cartacei in documenti digitali o che spesso hanno bisogno di condividere documenti.

La sicurezza prima di tutto?

Se hai una piccola o media impresa e sei interessato, principalmente alla sicurezza dovresti esaminare HP Color Laserjet Pro M479fdw. Con diversi livelli di sicurezza, questa stampante wifi laser colori quattro in uno garantisce la protezione dei dati dagli hacker che potrebbero tentare di utilizzare le stampanti a laser a colori come punto di ingresso nella rete. Blocca persino gli attacchi prima che si verifichino inviando notifiche quando qualcuno tenta di intercettare dati o se viene rilevata una vulnerabilità nel firmware. Questo modello ha anche una stampa PIN/Pull opzionale.

Inoltre, questa stampante laser colore, dispone di diverse funzioni utili per progetti di grandi dimensioni, tra cui la scansione fronte/retro automatica e un vassoio di alimentazione da 50 fogli. Può anche semplificare i processi in più fasi attraverso l’automazione delle attività e la capacità di salvare le impostazioni sul pannello di controllo LCD. Inoltre, questa laser a colori HP è ecologica e utilizza fino al 18% di energia in meno rispetto ai dispositivi più vecchi.

La convenienza prima di ogni altra cosa?

Se stai cercando una stampante quattro in uno conveniente per un ufficio domestico o una piccola impresa, HP Laserjet Pro M148fdw soddisfa tutte le esigenze. Questa macchina ha molte funzioni utili che ti aspetteresti di trovare su stampanti progettate per uffici più grandi, tra cui la stampa wireless, un alimentatore di documenti per la scansione rapida, la stampa fronte/retro automatica e un pannello di controllo LCD con tastiera.

Sia che stampi 200 o 2.000 pagine al mese, puoi essere certo che l’inchiostro non si esaurirà facilmente, grazie alle cartucce toner ad alta capacità della stampante, che possono stampare fino a 2.800 pagine prima di dover essere sostituite. Ancora meglio, l’app HP Smart, molto apprezzata, semplifica la configurazione della stampante all-in-one. Ha anche funzionalità che utilizzerai regolarmente come la stampa e la scansione da dispositivi mobili e servizi cloud, inclusi Dropbox, Google Drive e iCloud.

Il tempo è denaro?

Una macchina tre in uno che fa risparmiare tempo e denaro, Canon Color imageCLASS MF742Cdw è progettata per uffici che stampano tra 750 e 400 pagine al mese. In altre parole, è una stampante laser a colori wifi multifunzione affidabile programmata per massimizzare il flusso di lavoro.

Convenientemente, questa stampanti toner a colori può scansionare documenti in file digitali ricercabili tramite l’alimentatore di documenti fronte/retro. Ciò è particolarmente utile per la contabilità e altre attività logistiche. Le piccole imprese con un occhio verso problemi di sicurezza saranno totalmente protette, con il sistema di sicurezza di questo dispositivo, che archivia solo i documenti nella memoria a breve termine. Ciò è particolarmente importante per le informazioni riservate o sensibili.

Stampe veloci e di fretta?

Sempre di corsa? La Brother MFC-L5750DW può stampare e copiare fino a 40 pagine al minuto (ppm). Con una risoluzione massima di 1.200 x 1.200 punti per pollice (dpi), puoi stampare brochure, dispense e altri documenti dall’aspetto professionale in pochissimo tempo. Meglio ancora, con un vassoio di alimentazione da 250 fogli, raramente rimarrai senza carta.

Questa stampante può anche inviare fax, che potrebbe non essere essenziale per tutti gli uffici, ma è importante per le attività commerciali come gli studi medici (invia anche documenti fronte-retro). Con un alimentatore automatico di documenti fronte/retro da 70 pagine e uno scanner piano, questo all-in-one ti consente di scansionare qualsiasi cosa, dalla carta standard a ricevute e fatture più piccole.

Stampa a colori veloce e con ottima risoluzione?

Ricca di funzioni, la stampante laser a coloriLexmark MC3224 può stampare, copiare, scansionare e inviare fax. Il vassoio può contenere fino a 250 pagine, il che significa che non dovrai riempirlo molto spesso e stampa fino a 24 ppm, rendendo questa stampante ideale per la maggior parte delle esigenze dell’ufficio. Può anche stampare in modalità wireless tramite connessione Ethernet o USB.

Inoltre, questa stampanti laser colore ha una generosa quantità di toner in ogni cartuccia: il nero può stampare 750 pagine, mentre le cartucce ciano, magenta e giallo possono stampare fino a 500 pagine. La cosa migliore è che stampa silenziosamente a un massimo di 49 decibel, che è persino più silenzioso della maggior parte delle migliori lavastoviglie moderne.

Stampanti laser a colori prezzi attuali

  • Economica: da 250 € fino a 390 € potrai trovare la base delle stampanti laser a colori. In questa fascia i toner costano molto, portando il costo copia oltre ogni limite. Quindi solo ed esclusivamente se pensi di utilizzarle il maniera sporadica, acquista la tua laser colori qui.
  • Fascia intermedia: se sali da 390 € e fino a 890 € potrai trovare qualche ottimo multifunzione laser a colori con un discreto costo copia. Capisco che il prezzo sale, ma se vuoi una vera stampante laser a colori AIO con costi di gestione abbordabili, è qui che devi scegliere il tuo modello.
  • Costosa: salendo oltre i 900/1.000 € e fino a prezzi che sfiorano i 2.000 € avrai stampanti toner a colori con tutte le caratteristiche per le quali possiamo chiamarle tali. Velocità di stampa, fronte retro, alimentatore ADF, scanner, fax connessione WiFi ed altro ancora. Questo è il regno del costo copia. Quindi se stampi molto e vuoi la gestione più economica che mai, più spendi nella macchina e meno ti costeranno le copie.
stampante laser colori all-in-one come scegliere la migliore
Come scegliere la migliore stampante laser wifi colori all in one oggi disponibile online?

Stampante a colori wifi | domande frequenti FAQ

D. Qual è la differenza tra una stampante laser a colori e una a getto d’inchiostro?

R. La differenza tra una stampante a colori laser e una a getto d’inchiostro è che quest’ultima utilizza l’inchiostro e la prima utilizza il toner. L’inchiostro è ottimo per la stampa a basso volume, mentre il toner è il migliore per i lavori a volume elevato. Quindi le stampanti laser sono consigliate per uffici con più persone o con più carichi di lavoro.

D. Vale la pena acquistare una laser colori multifunzione in grado di inviare fax?

R. Sebbene siano ancora utilizzati da alcuni settori, i fax sono obsoleti per la maggior parte delle esigenze aziendali o domestiche. Tuttavia, se invii fax alcune volte all’anno, potrebbe essere meno costoso utilizzare un servizio fax basato su cloud (che elimina anche il costo di una linea fax dedicata).

D. Quanto è importante la risoluzione della stampante a colori laser?

R. La risoluzione della stampante colore, o dpi, misura quanti punti può contenere in 1 pollice, ma non è così importante come probabilmente pensi. Una risoluzione di 600 dpi è più che adeguata per le stampe da sala riunioni con testo e grafica. Se stai considerando una stampante sopra i 1.200 dpi, non vale il costo aggiuntivo perché la differenza tra 1.200 dpi e qualsiasi cosa superiore a quella non è visibile ad occhio nudo.

Stampante laser colori AIO | conclusioni…

Ricapitolando tutto quanto detto e cercando di tirare delle conclusioni su quale sia la stampante laser colori multifunzione migliore o meglio come fare per scegliere la migliore, visto che ogni mese ne escono decine di nuovi modelli, questo è quello che posso consigliarti.

  1. Primo devi capire quale volume di stampa è quello del quale hai bisogno.
  2. Secondo identifica le caratteristiche delle quali pensi la tua periferica di stampa debba essere provvista.
  3. Terzo Filtra 5/7 modelli di stampante laser colori wireless multifunzione con tutte le caratteristiche ricercate.
  4. Quarto calcola i relativi costi copia considerando che qualsiasi modello utilizza fino al 35/40% di copertura toner per immagini ed il 5/7% in testo di nero. Mi raccomando inserisci anche i tamburi o drum di stampa, sono parti inscindibili del processo di stampa.
  5. Quinto dei modelli filtrati elimina ancora quelli che più sono lontani dalle tue esigenze e che hanno costi più elevati.
  6. Sesto, dei 2/3 modelli rimasti ora puoi scegliere anche quello che più ti piace.


Bene ora che hai le idee chiare, puoi procedere velocemente e senza il rischio di sbagliare prodotto. Ultimo consiglio, per le stampe fotografiche meglio utilizzare o una getto di inchiostro di livello oppure i vari servizi di stampa digitale: il risultato sarà nettamente migliore. §

MIGLIORE
Top 1: HP Officejet P4C85A#BAW - Stampante All-in-One
HP Officejet P4C85A#BAW - Stampante All-in-One
  • - o SW documenti o foto a colori – i costi rimangono...
  • Migliore qualità di stampa in bianco e nero e a colori...
  • Stampa mobile facile da smartphone e tablet
+ RICHIESTO
Top 2: Kyocera Stampante multifunzione laser Ecosys FS-1325MFP 4 in 1:...
Kyocera Stampante multifunzione laser Ecosys...
  • Versatile che Kyocera Il multifunzione stampa su entrambi i...
  • Sistema di protezione del clima rispettoso dell'ambiente =...
  • Potente Ecosys FS-1325MFP All-in-One con USB 2.0 e...
QUALITÀ/PREZZO
Top 3: Xerox 6515V_N Stampante Multifunzione laser a colori, 28 ppm di...
Xerox 6515V_N Stampante Multifunzione laser a...
  • Garanzia a Vita acquistando un kit di toner originale...
  • "Phaser 6510 usa il nuovo toner Xerox EA, la formula è...
  • Con velocità di stampa fino a 28 ppm, questa stampante è...
+ RECENSIONI
Top 4: Kyocera Sistema di protezione climatica Ecosys M5521cdw/KL3...
Kyocera Sistema di protezione climatica Ecosys...
  • Ad alte prestazioni: stampante, fotocopiatrice, scanner. La...
  • Ecologico: sistema di protezione del clima = stampa e copia...
  • Mai più senza toner: il materiale di consumo per questa...

Contenuto sponsorizzato: OpinioniProdotto.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri portali di e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in questa pagina, OpinioniProdotto.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce presenti. Ti informo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti sono aggiornati in tempo reale ma potrebbero subire variazioni non ancora indicizzate, ti invito quindi a verificate prezzi e disponibilità su Amazon e/o sugli altri e-commerce inseriti.