Miglior Videocitofono: chi sei, non ti conosco

(Ultimo aggiornamento il: 30 Aprile 2020)

Prima c’era il campanello, oggi c’è il Videocitofono. Questo accessorio tecnologico ti permette di vedere chi suona all’ingresso anche se stai al 5 piano. Ora ti mostro i migliori del 2021 per recensioni e caratteristiche.

Classifica miglior Videocitofono secondo le recensioni clienti.

Con un Videocitofono, rispondi alla porta da qualsiasi luogo

Un modo semplice per proteggerti da furti di proprietà, invasioni domestiche e persino personaggi indesiderati è identificare chi è a portata di mano prima di aprire. Installa un videocitofono, una prima linea di difesa per i proprietari di case che non solo ti consente di vedere e parlare con la persona fuori. Ma registra anche filmati di visitatori che si avvicinano alla tua porta mentre sei assente o incapace di rispondere.

Questi dispositivi in ​​genere utilizzano il Wi-Fi per trasmettere in streaming video in diretta sullo smartphone. E offrono una varietà di funzionalità, tra cui archiviazione di video cloud, rilevamento del movimento. Ma anche sirene e interoperabilità con blocchi intelligenti e altri dispositivi domestici intelligenti. Continua a leggere per scoprire cosa cercare quando scegli un videocitofono per la tua casa.

Hai bisogno di un videocitofono cablato o wireless?

Quando si sceglie un videocitofono intelligente, è necessario decidere se si desidera un dispositivo wireless che funziona a batterie o uno che riceve energia dal cablaggio del videocitofono a bassa tensione. Naturalmente, un videocitofono senza fili è il tipo più semplice da installare. Questo poiché consuma energia dalle batterie piuttosto che dall’elettrica di casa e non richiede che si spenga l’alimentazione o si guastino con qualsiasi cablaggio.

L’aspetto negativo dei videocitofono wireless è che le loro batterie tendono a esaurire rapidamente le batterie a seconda dell’uso, durando da due a sei mesi. Se vivi in ​​una zona in cui gli inverni sono freddi, puoi aspettarti di ricaricare o sostituire le batterie ogni paio di mesi. Corri anche il rischio che il campanello si spenga in un momento inopportuno.

Facilità di installazione

I videocitofoni cablati non sono così facili da installare come i loro omologhi wireless. Ma sono tutt’altro che difficili e non devi preoccuparti di perdere energia a meno che tutta la casa non perda energia. Poiché la maggior parte delle case dispone già di un cablaggio per campanello, installare un campanello video è facile. Basta rimuovere il vecchio campanello, scollegare i due fili, collegare il nuovo campanello ai fili e collegarlo all’esterno della casa. Nella maggior parte dei casi è anche possibile collegare il campanello a uno esistente.

I campanelli cablati assorbono energia da due fili collegati a un trasformatore che riduce la potenza domestica tra 16 e 24 volt. Se la tua casa non è dotata di cablaggio per campanello, puoi cablarlo da solo utilizzando un trasformatore plug-in o chiedere a un elettricista di fare il lavoro per te. Ad ogni modo, saranno necessari alcuni fori per far passare i cavi dall’interno della casa a una posizione esterna.

Design e caratteristiche del videocitofono

I videocitofoni sono disponibili in tutte le forme e dimensioni. I modelli meno costosi tendono ad essere dispositivi voluminosi con scelte di colore limitate. Mentre molti dei modelli più costosi sono sottili e poco appariscenti e sono disponibili in una varietà di finiture per completare la tua casa. È probabile che, se il videocitofono funziona a batterie, sarà più voluminoso e più evidente di un modello cablato.

Qualsiasi videocitofono intelligente degno di nota è dotato di una videocamera. Questa invia un avviso al tuo smartphone insieme a un flusso video in diretta quando si preme il pulsante dello stesso. È possibile accedere al video tramite un’app mobile che si utilizza anche per installare il dispositivo, configurare le impostazioni wireless e impostare avvisi.

Il costo del videocitofono fa la differenza?

Pagherai di più per i videocitofoni che offrono funzionalità come video 1080p, rilevamento del movimento, audio bidirezionale. Il che ti consente di parlare con chiunque sia là fuori e streaming video su richiesta. Per evitare falsi allarmi dovuti al passaggio di automobili, venti forti e qualsiasi creatura che potresti avere in roaming intorno alla tua proprietà, cerca una campana che offra zone di movimento personalizzabili.

Prodotto Consigliato:
Vimar K40910 Kit Videocitofono Monofamiliare da Parete, Grigio la Targa e Bianco Il Monitor
  • I kit sono pronti per l'uso e non richiedono alcuna programmazione particolare; distanza massima tra il posto esterno e l'ultimo monitor: fino a 100 m con 1 mm2
  • Monitor 7" soft touch con tastiera capacitiva e alimentatore.Può essere collegato a una videocamera esterna per la videosorveglianza
  • Più lingue (italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese, greco, olandese)
  • Espandibili: ad ogni pulsante di chiamata.possono essere associati fino a 3 monitor
  • Intercomunicante tra posti interni (della stessa famiglia)
  • Collegabili ad una telecamera esterna per l videosorveglianza
  • Volume suoneria e volume di conversazione, luminosità, colore e contrasto sono regolabili. Possibilità di scelta fra e 6 melodie selezionabili. Funzione "non disturbare"
  • Multi lingue (italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese, greco, olandese)
  • Vimar k40910 kit videocitofonico da parete contenente 1 videocitofono touch button vivavoce a colori lcd 7˝, 1 targa audiovideo 1 pulsante con cornice parapioggia, 1 alimentatore 24 vdc 1 a con spine intercambiabili standard europeo, british, americano ed australiano, completo di staffe per il fissaggio a parete

Altre caratteristiche da cercare includono la tecnologia di riconoscimento facciale che identifica i visitatori per nome. La tecnologia di rilevamento del movimento che conosce la differenza tra persone, automobili e animali. Video di visione notturna a colori (la maggior parte dei videocitofoni utilizza LED a infrarossi per fornire fino a 30 piedi di nero- video bianco e nero) e una scelta di campanelli.

Funzioni integrate particolari

Alcuni dei più recenti videocitofoni offrono una funzione di pre-buffer che registra diversi secondi di attività. Prima di attivare un sensore di movimento o viene premuto il pulsante del campanello in modo da vedere cosa succede poco prima di un evento.

I videocitofoni non offrono l’archiviazione locale per i video registrati. Quindi dovrai abbonarti a un servizio cloud per visualizzare i tuoi videoclip attivati ​​dal movimento e dal campanello. Costa da € 3 al mese e fino a un piano che consente di accedere a 30 o più giorni di video che è possibile scaricare e condividere. Se desideri visualizzare filmati più vecchi, assicurati di salvare i filmati perchè vengono eliminati dopo che il tempo assegnato scade.

Interoperabilità con altre tecnologie Smart Home

Molti sistemi di sicurezza domestica offrono videocitofoni come componenti aggiuntivi. Ma questi dispositivi in ​​genere non funzionano da soli e devono essere collegati a un hub di sistema. Tuttavia, di solito interagiscono con altri componenti del sistema come serrature, sirene e illuminazione. Se desideri un videocitofono intelligente autonomo che funzioni con altri dispositivi intelligenti in casa, cercane uno che supporti il ​​servizio Internet IFTTT (If This Then That).

Con IFTTT puoi creare facilmente mini programmi, chiamati applet, che consentono ai dispositivi abilitati IFTTT di interagire tra loro. Ad esempio, è possibile creare un’applet che dice ad uno Wemo Smart Switch di accendersi quando premi un campanello ad anello. Oppure avere un suono di sirena D-Link quando un videocitofono August rileva il movimento.

Un’altra utile funzionalità da cercare è il supporto per i comandi vocali Alexa che ti consentono di visualizzare lo streaming live di un videocitofono su un display abilitato per Amazon. Una volta abilitata l’abilità, dì semplicemente “Alexa, mostra la porta d’ingresso” per avviare uno streaming in diretta sul tuo monitor o TV abilitato per Echo Show o Fire TV. Comandi vocali simili sono disponibili anche tramite Google Assistant.

Videocitofono vs telecamere di sicurezza per la casa intelligente

I videocitofoni e le videocamere di sicurezza domestica offrono molti degli stessi vantaggi. Entrambi ti mostreranno cosa sta succedendo fuori casa. Entrambi offrono rilevamento del movimento e registrazione attivata dal movimento. E nella maggior parte dei casi, entrambi ti permettono di parlare con chiunque sia là fuori.

Detto questo, il semplice fatto è che alle telecamere di sicurezza manca il componente del videocitofono. Se sei di sotto a fare il bucato e il telefono è di sopra, una videocamera di sicurezza non ti dirà che qualcuno è alla porta, ma il videocitofono si (quando viene premuto).

Inoltre, a meno che non siano alimentati a batteria, le telecamere di sicurezza esterne richiedono una presa GFCI (interruttore di circuito di guasto a terra) per l’alimentazione, che può limitare le potenziali posizioni di montaggio. I videocitofoni intelligenti cablati utilizzano cavi a bassa tensione esistenti e sono relativamente facili da installare (non richiedono una scala, ad esempio).

Conclusioni …

Con questo in mente, questi sono i migliori videocitofoni che abbiamo trovato ed ordinato in base alle recensioni. La categoria si evolve rapidamente e aggiungeremo regolarmente a questo elenco mentre sono creati nuovi dispositivi, quindi ricontrolla spesso.