Miglior Trapano a Colonna – test per trovare il top

(Ultimo aggiornamento il: 3 Febbraio 2020)

Per lavori di precisione non puoi non fare a meno di un ottimo Trapano a Colonna. Gli ultimi modelli aggiornati al 2021, offrono caratteristiche tecniche ed economiche davvero imbattibili. Vediamoli.

Classifica miglior Trapano a Colonna secondo le recensioni clienti.

La perforazione o la lavorazione del legno richiedono concentrazione e precisione. A volte scolpire il legno richiede un trapano delicato, a volte è necessaria una forza bruta. In ogni caso, per i lavori da svolgere è necessario un trapano a colonna. Se non sei sicuro di dove cercare la migliore trapano da banco, questo articolo può essere la risorsa perfetta per iniziare la tua ricerca.

Leggi le mie brevi recensioni di trapani a colonna da banco e scegli quello che fa per te.

Come acquistare la migliore trapano da banco?

Devi pensare come ho scelto questi trapani, giusto? Voglio dire, sono tutti casuali. Come si può acquistare il miglior trapano a colonna tra molte opzioni? Bene, questi non sono così casuali. Ho studiato alcuni criteri e selezionato quelli che meglio completano questi fattori. Cerchiamo quindi di conoscere meglio i fattori in questo segmento.

Compra quelli che hanno buoni spazi di lavoro

La migliore scelta di trapano a colonna deve avere molto spazio lavorativo. Avere un ampio piano di lavoro è uno di questi. Quando hai più spazio per lavorare sul tavolo, puoi posizionare comodamente l’oggetto in legno, plastica dura o metallo prima di eseguire il trapano. Questo ti dà il miglior risultato possibile.

Assicurati di poter adattare il piano di lavoro a tuo vantaggio. Questa funzione è utile quando si eseguono fori per un progetto commerciale o si lucidano le cose.

Quanto inclina il piano di lavoro?

Potresti non rendertene conto, ma l’inclinazione fa una differenza enorme nel modo in cui svolgi il tuo lavoro. Troverai queste macchine con piani di lavoro che si inclinano di vari gradi e angoli. Quelli standard si inclinano di 45 gradi. Quelli di “fascia alta” si inclinano di almeno 90 gradi.

Più un tavolo si inclina, meglio è. Troverai un angolo personalizzato in cui puoi lavorare in tutta comodità. Il comfort è ancora più importante se ti piacciono la lavorazione del legno o la perforazione del metallo. L’inclinazione garantisce anche precisione e finezza!

Il design del trapano a colonna gioca un ruolo importante

Il design generale e l’impronta del trapano da banco sono molto importanti. Non vuoi che la tua macchina occupi troppo spazio quando il tuo posto di lavoro è di piccole o medie dimensioni. Uno strumento dall’aspetto sottile e dall’ingombro ridotto è molto importante. Il design dovrebbe rendere il dispositivo facile da usare. I migliori trapani a colonna come il DEWALT DWE1622K hanno piccole dimensioni e sono abbastanza facili da girare.

Sei in grado di controllare i livelli di velocità?

Ehi, i migliori trapani da banco non devono essere molto veloci o avere molti livelli di velocità con cui lavorare (anche se, se lo sono, questo è un vantaggio) ma devono avere un meccanismo di controllo in atto. La mia lista presenta macchine che hanno 2 – 16 livelli di velocità e puoi scorrere questi livelli con il giro di una manopola. Il controllo della velocità è di vitale importanza durante la foratura di un mobile delicato, una lamiera o una lavorazione del legno.

Prodotto Consigliato:
Einhell BT-BD 501 - Trapano a Colonna, 9 livelli, 280 - 2350 rpm, 500 W, 230 V, 51 x 38 x 26 cm
  • Tensione di ingresso nominale: 230 V, 50 Hz
  • Potenza: 500 W
  • Modalità di funzionamento: S2 15 min
  • Velocità di uscita: 280 - 2350 rpm
  • Velocità del motore: 1400 rpm

La tua macchina si raffredda rapidamente?

I trapani a colonna da banco possono riscaldarsi rapidamente grazie ai livelli di velocità e alla struttura in ghisa. Anche la ghisa trattiene il calore. Ciò potrebbe ostacolare vari compiti che speri di svolgere. Dovrebbe essere in grado di raffreddarsi relativamente rapidamente. Altrimenti, dovresti mettere in pausa il trapano per un po ‘di tempo prima di poter ricominciare.

È inoltre possibile acquistare le trapani magnetici. Questi hanno un fluido di raffreddamento che fa il lavoro rapidamente. No, non dovrai più metterti in pausa e iniziare tra i concerti di perforazione. Queste cose ti fanno risparmiare un sacco di tempo.

Comprane uno con un laser

È un fatto generale che una macchina con trapano laser ti aiuta a mirare meglio dove vuoi praticare i fori. Quello che acquisti dovrebbe avere un laser visibile in pieno giorno. Le persone hanno opinioni diverse su questo, ma personalmente preferisco una guida che mi dice dove posizionare il mandrino. Sì, anche in pieno giorno.

Acquista un trapano radiale se non vuoi un tavolo inclinabile

I normali trapani da banco e trapani radiali sembrano simili a prima vista. Non c’è molto da differenziare dalla parte anteriore. Quando vai di lato, noterai uno spillo. Quando viene tirato, è possibile inclinare lateralmente la fresa fino a un angolo di 45 gradi. Quando ci si sposta su e giù, è possibile eseguire inclinazioni di 90 gradi.

Quelli che supportano l’inclinazione di una macchina stessa, sono i migliori modelli da banco per te se vuoi praticare fori angolati. Il bello di questo è che puoi tenere il tuo oggetto piatto sul tavolo. No, non è necessario inclinare la tabella per dire per ottenere l’angolazione desiderata. Basta andare con il trapano radiale.

Verdetto finale: quale trapano a colonna acquistare?

Quando i trapani sono diventati uno strumento inevitabile per le nostre costruzioni moderne, è fondamentale acquistare il miglior trapano a colonna dal mercato. E tutte e cinque i trapani possono soddisfare la tua richiesta di capacità e capacità di lavoro.

Tutti questi hanno performance ottime. È necessario prendersi cura delle macchine correttamente e lavorare con attenzione con queste. Questi sono alcuni dei migliori prodotti sul mercato e questo articolo è lo strumento giusto per iniziare la tua ricerca.