Miglior Tagliasiepi a Scoppio: zero problemi di taglio

(Ultimo aggiornamento il: 12 Febbraio 2020)

La potenza di un Tagliasiepi a scoppio non ha rivali nel taglio professionale. Tagliare una siepe in situazioni difficili, non puoi farlo se non con un tagliasiepi termico. Scopri i migliori di questo 2021 in questa guida aiuto acquisto.

Classifica miglior Tagliasiepi a Scoppio secondo le recensioni clienti.

Il pensiero di avere un bel prato, giardino o paesaggio abbellito è sempre emozionante e si avvicina al proverbiale concetto di “casa dolce casa”. Non può andare meglio di respirare aria fresca in mezzo a cespugli densi e colorati proprio di fronte alla proprietà in lunghi e pigri pomeriggi estivi. Ma ogni volta che pensiamo a spazi di vegetazione così puliti e puliti, non prendiamo in considerazione lo sforzo e il sudore necessari per mantenerli.

A parte il tempo e gli sforzi richiesti, devi anche investire un sacco di soldi per assicurarti che continuino ad apparire come stanno in questo momento. Ottenere terreno fertilizzato, trattamenti antiparassitari e lavorare con giardinieri professionisti: tutto ciò ha bisogno di una notevole fortuna. Questo è il motivo per cui molti proprietari di case abbandonano i loro progetti di giardinaggio dopo che l’entusiasmo iniziale si è esaurito. È solo che sono colpiti dalla realtà pratica di mantenere un giardino.

Come trovare il migliore tagliasiepi a scoppio del 2021?

Tuttavia, esiste un modo per ridurre i costi di manutenzione di un giardino / siepi / paesaggio, ovvero ottenere gradualmente tutte le attrezzature per le quali si assume un professionista in primo luogo. Devi assolutamente pagare alcuni alti costi iniziali. Tuttavia, sarai in grado di prenderti cura delle tue esigenze di giardinaggio da solo per mantenerlo snello ed economico.

Il tagliasiepi a scoppio è uno di questi strumenti; se ce l’hai nel tuo inventario, tutta la vasta raccolta che spesso temi teme diventerà un gioco da ragazzi. Non hai più bisogno di cesoie e tronchesi manuali che ti stancano senza fornire i risultati desiderati. Allo stesso modo, non dovrai assumere un imprenditore solo a causa di un martello da siepe. In effetti, possedere un tagliasiepi a scoppio significa che puoi noleggiarlo per recuperare i suoi costi.

In questa guida all’acquisto, esamineremo cinque dei migliori tagliasiepi a scoppio del 2021. Se sei seriamente interessato al tuo giardino circondato da siepi, ti consigliamo vivamente di prenderne uno e sistemare il tuo abbellire la tua routine una volta e per tutti.

Guida all’acquisto del tagliasiepi a scoppio

Coltivare una siepe è la scelta di giardinaggio più semplice che puoi fare. Ma la sua manutenzione e manutenzione si trovano dall’altra parte dello spettro. Tagliare e sistemare queste pareti di vegetazione nella giusta quantità ed equilibrio non è un compito da poco. Mentre perdi il loro volume, devi anche assicurarti che il taglio non vada troppo lontano e finisci per aspettare un altro mese o due per rimetterlo in forma.

I tagliasiepi sono al centro di questa cura del giardinaggio, in particolare di quelli a scoppio. Sono più potenti e carichi di più funzionalità rispetto a qualsiasi variante elettrica. Ma come puoi vedere dall’elenco sopra, non c’è un tagliasiepi a scoppio standard con cui lavorare. Come qualsiasi altro articolo elettromeccanico, tutti i tagliasiepi termici sono progettati per soddisfare le diverse esigenze di taglio.

Senza avere alcuna conoscenza preliminare dei tagliasiepi a benzina, molte persone finiscono spesso con un adattamento errato per il loro paesaggio. Questa breve guida all’acquisto ti aiuterà a scegliere il modello di tagliasiepi adatto alle tue esigenze paesaggistiche uniche.

Tipo di lama e configurazione

Tutti i migliori tagliasiepi termici del 2021 che abbiamo esaminato qui sono a doppia faccia poiché offrono una migliore efficienza. Tuttavia, sono disponibili anche trimmer con lame a un solo lato. L’uso del tagliasiepi a un lato offre anche sicurezza a livello psicologico che una lama mobile non punta nella tua direzione.

Prodotto Consigliato:
Alpina Tagliasiepe a scoppio HTJ 550, 24.5 cc, Benzina, Giallo, Lunghezza della lama 60 cm, Distanza tra i denti 27 mm
  • Motore a 2 tempi da 24, 5 cc (0, 85 kw)
  • Impugnatura rotante a 180° a 3 posizioni che consente di passare agevolmente da taglio orizzontale a verticale.
  • Lama a doppia azione da 60 cm che consente un taglio immediato e preciso, già al primo passaggio.
  • Distanza tra i denti di 27 mm
  • Questo strumento è alimentato con miscela al 2%
  • Dotato di un sistema anti-vibrazione, per rendere il lavoro più leggero e permetterti di lavorare più a lungo.

Tutti i nuovi utenti e persone che si preoccupano dell’uso di oggetti appuntiti come lame e asce dovrebbero optare per tagliasiepi con lame a un solo lato.

Un tagliasiepi può anche essere differenziato sulla struttura e sulla configurazione della sua lama. Ad esempio, le lame ricambiate con meccanismi push-and-pull offrono prestazioni migliori nelle siepi e negli arbusti spessi e ampiamente intrecciati. Allo stesso modo, i bordi dentellati offrono migliori operazioni contro gli steli e altre fitte vegetazione rispetto ai bordi semplici.

Lunghezza della lama

È una caratteristica complicata in qualsiasi tagliasiepi a scoppio e molti acquirenti commettono un errore nella valutazione in base alle loro esigenze. Ad esempio, un tagliasiepi di questo tipo che vanta una lama di grandi dimensioni (più di 20 pollici) sembra decisamente un buon affare se anche il prezzo è ragionevole. Tuttavia, tieni presente che più lunga è la lama, più diventa difficile controllarla e manovrarla correttamente in posizione di movimento.

Allo stesso modo, ottenere un tagliasiepi compatto e di piccole dimensioni con una lama più corta per un giardino spazioso può aumentare inutilmente il lavoro di rifilatura. Dovrai passare il trimmer due o forse tre volte dalla stessa patch solo per la sua lunghezza più breve.

Potresti ottenere più soddisfazioni per la tua spesa scegliendo una lama corta o lunga. Tuttavia, ciò non si tradurrà in una rifilatura facile, efficiente e puntuale.

Dimensione e spaziatura dei denti

Gli acquirenti sono spesso così assorbiti dalla potenza e dalle dimensioni della lama che trascurano questa importante caratteristica. Sia che tu acquisti una lama seghettata o seghettata, prendi in considerazione anche la dimensione dei suoi denti e la distanza tra i denti.

I denti a lama più lunga con una spaziatura più ampia sono in grado di tagliare in profondità nella siepe. Ad esempio, la stessa lunghezza del motore e della lama ma con dimensioni e spaziatura dei denti diverse può avere una differenza di ¼ di pollice dello spessore su cui lavora.

Peso del tagliasiepi a scoppio

Tieni presente che mentre riordini le siepi con un tagliabordi, devi tenerlo sempre. Il peso si sente anche di più quando devi tenerlo in una determinata posizione fissa. Lavorare con un trimmer pesante ha molteplici conseguenze indesiderate. Può sforzare e affaticare la spalla dominante

Non sarai in grado di eseguire il taglio in modo uniforme.

Mentre lavori con un tagliasiepi a scoppio pesante, anche un semplice lavoro di taglio diventa abbastanza pesante e devi finirlo in più incantesimi. La maggior parte dei tagliasiepi termici disponibili per il proprietario di casa pesa tra i 10-12 chili. Questo è il giusto peso del rifinitore che puoi facilmente sopportare con le impugnature anteriori e posteriori. I tagliasiepi più potenti e di livello commerciale sono più voluminosi di così. Fattore di peso se si desidera mantenere la rifilatura un compito assorbente anziché un obbligo.

Tagli ordinari di siepi

Alcune persone tagliano le siepi quando la loro crescita diventa difficile da ignorare. D’altra parte, ci sono persone che hanno la tendenza a paesaggi estremamente immacolati. Ed è per questo che stanno tagliando ogni fine settimana. Per tutte quelle persone che rientrano nella seconda categoria, è importante scegliere un tagliasiepi a scoppio che offra operazioni di lunga durata.

Ogni produttore afferma di offrire il tagliasiepi a scoppio più resistente. Tuttavia, è tuo compito scegliere l’opzione giusta. Una chiave per essere sicuri della qualità di un tagliasiepi a miscela è guardare alla sua garanzia. Se ha una garanzia di due anni o più, procedi. I tagliasiepi termici di bassa qualità disponibili sul mercato non offrono una garanzia per più di un anno.

Invece di seguire frettolosamente i consigli dei tuoi amici, prendi in considerazione i suddetti fattori mentre acquisti un tagliasiepi a scoppio e sarai in grado di fare la scelta giusta.

Uso sicuro del tagliasiepi a scoppio

Sebbene i moderni tagliasiepi a scoppio siano fabbricati con funzioni di sicurezza integrate, non possono garantire l’uso sicuro in tutte le condizioni uniche in cui l’utente interagisce con la macchina. Pertanto, si dovrebbe sempre fare affidamento sull’auto-diligenza mentre si utilizza un tagliasiepi a benzina per escludere e ridurre al minimo il rischio di lesioni.

Indossare indumenti protettivi

Il taglio con indosso tutti i dispositivi di protezione potrebbe sembrare una precauzione eccessiva. Sappiamo che, in una giornata di sole, nessuno vuole lavorare in un giardino indossando nulla tranne una maglietta e un paio di pantaloncini. Ma sudare un po ‘di più è molto meglio che passare la domenica sera in caso di emergenza.

Prodotto Consigliato:
JHONSORR Decespugliatore a Benzina 4 in 1 Multifunzione con Motosega, Tagliasiepi, Tagliabordi + Testina in Acciaio 52cc a Scoppio troncarami Uso Professionale e Domestico
  • Decespugliatore 4 in 1 con funzione tagliasiepi, troncarami, motosega e decespugliatore
  • Motore a scoppio da 52cc 2T + testina in acciaio
  • Con tre dischi intercambiabili per utilizzarlo in tutte le sue funzioni
  • Asta lunga 1,3 metri per raggiungere i punti più alti

Indossare indumenti protettivi completi può salvarti da molti infortuni minori e gravi. Oltre a indossare pantaloni e una camicia a maniche lunghe, ti consigliamo di indossare i guanti. Durante il taglio con utensili a motore e lame a movimento rapido, è abbastanza comune che i ramoscelli e talvolta anche le pietre volino e svolazzino ovunque. Queste palline possono certamente causare lesioni agli occhi. Quindi, indossa anche occhiali protettivi. Avere una protezione scudo pennello sarebbe ancora meglio.

Il tempo umido e il taglio non vanno daccordo

Sembra fantastico passare il pomeriggio del fine settimana tagliando tra il tempo nuvoloso e una leggera pioggia. Tuttavia, dal punto di vista della sicurezza, si tratta di un importante pollice in giù. I tagliasiepi a scoppio, tuttavia, offrono una migliore sicurezza contro le scariche elettriche rispetto a un tagliasiepi elettrico, ma nessuno può garantire il tempo umido. Inoltre, questi due fattori sono i principali motivi per evitare il taglio del tempo umido.

Con il collettore a rischio di slittamento aumentato, non è mai una buona idea avere lame affilate che si muovono rapidamente in mano. Le siepi bagnate diventano più pesanti e quindi difficili da tagliare. Inoltre, l’umidità può anche portare ad accelerare il tasso di corrosione della lama in alcuni tagliasiepi.

Tieni lontano i bambini

Assicurati che nessun bambino vada in giro e giochi intorno alle siepi o al giardino quando sei su un tagliasiepi a scoppio. Avere in mano una lama a doppia faccia motorizzata mette molte responsabilità nei tuoi confronti per garantire la sicurezza di tutti.

Tenere sempre davanti e lontano dal corpo

Assicurati di essere sempre in piedi dietro il rifinitore ogni volta che è acceso. Inoltre, regolare la maniglia posteriore in modo da tenerla il più lontano possibile dal corpo.

Sono finiti i giorni in cui dovevi lavorare due giorni consecutivi con cesoie manuali per abbellire il tuo giardino e sistemare le siepi. Inoltre, non dovrai più dipendere da professionisti che verranno con i loro strumenti speciali per tagliare il tuo spazio vegetale. Tutti e cinque i migliori tagliasiepi del 2021 che abbiamo esaminato qui sono progettati per essere utilizzati anche da non professionisti e hobbisti.

Come puoi vedere, sono facili da usare e non hanno un peso di quei vecchi tagliasiepi. Inoltre, i prezzi sono stabiliti in modo tale che l’acquisto di un tagliasiepi a scoppio per uso privato non comporta alcun onere eccezionale in tasca.

Realizza il tuo sogno di avere un giardino ben curato con una giusta scelta di tagliasiepi a scoppio tra i prodotti sopra recensiti.