Miglior SSD Esterno portatile: le migliori unità a stato solido esterne

Un disco portatile di tipo SSD esterno facilita il trasporto di archivi multimediali e non, dai tuoi Pc o Mac fino in capo al mondo. Puoi, muovere video, immagini e file di varia natura, in maniera veloce e sicura. Ecco dove ho trovato i migliori del 2021.

Classifica miglior SSD Esterno secondo le recensioni clienti.

I migliori SSD esterni portatili sono alcune delle periferiche per computer più utili al momento. Non sono solo utili come memoria aggiuntiva per il tuo PC. Ma sono anche versatili in quanto ti danno la possibilità di portare i tuoi file ovunque con te senza il tuo computer o laptop. Sono anche più veloci e hanno meno probabilità di rompersi rispetto ai dischi rigidi portatili. E la maggior parte di essi sono abbastanza robusti da resistere agli inevitabili colpi, colpi e cadute durante il trasporto.

Come si sceglie il miglior SSD esterno tra i tanti disponibili?

Quando scegli il miglior SSD esterno portatile, assicurati di scegliere un’unità capiente, in modo da non rimanere a corto di spazio quando esegui il backup dei tuoi file importanti. Come le fotografie, sfruttando allo stesso tempo i vantaggi della velocità intrinseca di uno stato solido guidare. Considera quanto spazio di archiviazione hai bisogno. Circa 500 GB dovrebbero essere sufficienti per molte persone. Ma se si desidera archiviare molti file di grandi dimensioni, come video non compressi, foto o musica. È necessario considerare 1 TB o più di spazio di archiviazione.

Per semplificare la tua ricerca del miglior SSD esterno portatile, continua a leggere. Abbiamo selezionato i migliori SSD portatili che il denaro può comprare nel 2021. Qualunque cosa tu stia cercando, lo troverai in questo elenco.

LEGGI ANCHE
La Migliore Tavoletta Grafica per disegno e arte digitale

Avere il miglior disco rigido o SSD esterno per il tuo Mac o PC è essenziale.

Se lavori nel settore creativo, forse come fotografo o editor di video, probabilmente dovrai archiviare molti file di grandi dimensioni. È un modo sicuro per riempire il disco rigido del tuo Mac o PC, quindi perché non scegliere uno dei migliori dischi rigidi SSD esterni per il tuo Mac o PC per aiutarti?

L’uso di un disco rigido esterno è un modo rapido, affidabile e semplice per espandere lo spazio di archiviazione del tuo computer o laptop e sono anche convenienti.

Considerazioni principali da fare

Quando scegli il miglior disco rigido esterno per te, la tua considerazione principale dovrebbe essere la capacità di archiviazione; circa 500 GB è un buon punto per l’archiviazione esterna. Anche se puoi acquistare capacità più piccole, così come quelle più grandi a 1 TB o più se hai bisogno memorizzare molti video.

Altre considerazioni includono velocità, portabilità, prezzo e connettività. Vorrai assicurarti che il tuo nuovo disco rigido esterno abbia la porta di connessione giusta per il dispositivo a cui desideri connetterlo. Le porte USB-A rettangolari di prima generazione vengono sostituite lentamente dalle nuove porte USB-C reversibili più piccole. Questi sono ora disponibili su tutti i moderni PC e Mac.

HDD vs SSD: qual è il migliore disco?

Esistono due tipi di disco rigido esterno: dischi rigidi (HDD, noto anche come dischi rigidi meccanici o tradizionali) o dischi a stato solido (SSD). Un SSD è più veloce, leggero e consuma meno energia, mentre un’unità HDD sarà più economica, avrà una capacità maggiore. Più spazio di archiviazione e sarà più facilmente disponibile nei negozi e online.

LEGGI ANCHE
Miglior Scheda Video gaming 4k: esperienza di gioco ultraterrena

Quindi, se si desidera archiviare enormi quantità di dati mantenendo bassi i prezzi, un disco rigido esterno è la strada da percorrere. Ma se la velocità è la priorità assoluta, ad esempio se si spostano molti file di grandi dimensioni o si desidera eseguire programmi dall’unità, devi scegliere un SSD.

Abbiamo incluso entrambi in questa migliore raccolta di dischi rigidi esterni. Al momento, la nostra scelta migliore per il miglior disco rigido esterno è indicata infondo, dove trovi l’elenco completo.

Chi dovrebbe utilizzare un disco SSD esterno?

I dischi rigidi portatili sono ideali per i viaggi e per le persone che trasferiscono frequentemente grandi quantità di dati tra computer. Se hai bisogno di un’unità solo per il backup dei tuoi dati e non sei preoccupato di avere le velocità di trasferimento più elevate. Un disco rigido portatile è molto meno costoso, anche se è anche più lento, più grande, meno durevole e potenzialmente meno sicuro.

Gli SSD portatili sono tra 3,5 e 6,2 volte più veloci dei dischi rigidi portatili o delle unità esterne desktop. Sono anche più sicuri, molto più compatti e resistenti e funzionano più freddi con meno energia. Tuttavia, tutti questi aspetti positivi hanno un grande svantaggio: il prezzo. Sebbene i prezzi siano scesi di molto nell’ultimo anno o giù di lì, un SSD portatile da 500 GB costa ancora circa € 100. Per lo stesso prezzo, potresti ottenere un disco rigido desktop da 4 TB o un disco rigido portatile. Se volevi un SSD portatile con quel tipo di spazio, dovresti pagare otto volte il prezzo di un desktop o di un disco rigido portatile. Le nostre scelte non sono nemmeno disponibili in questa capacità.

LEGGI ANCHE
Migliore Stampante Laser Bianco e Nero: guida acquisto stampante e toner

Dove lavori maggiormente con il tuo ssd esterno?

Se trascorri la maggior parte del tempo a lavorare dalla stessa scrivania o hai bisogno di oltre 4 TB di spazio di archiviazione. Cerca un disco rigido esterno. È anche più veloce di un disco rigido portatile, ma è ingombrante, quindi non pianificare di viaggiare con esso.

Prodotto Consigliato:
SanDisk Extreme SSD Portatile, Velocità di Lettura Fino a 550MB/s, 500 GB
  • La ottima velocità di trasferimento,fino a 550 MB/sec,consente di trasferire rapidamente foto e video ad ottima risoluzione
  • Robusta,impermeabile e resistente alla polvere classe IP-55
  • Unità a stato solido resistente agli urti per una maggiore durata del prodotto
  • Dimensioni ridotte,formato tascabile
  • Da verificare la compatibilità di questo prodotto con i tuoi dispositivi

Un SSD portatile da 500 GB costa circa € 100. Per lo stesso prezzo, potresti ottenere un disco rigido desktop da 4 TB o un disco rigido portatile.

Sebbene sia possibile avere il proprio SSD portatile acquistandone uno enclosure per inserirlo, non lo consigliamo a meno che non si disponga già di un SSD di riserva che si desidera riutilizzare. Non ti farà risparmiare denaro rispetto al Samsung T5 e l’unità risultante richiederà più tempo ed energia per la configurazione. Inoltre, manca il software di crittografia facile da usare del Samsung T5.

Caratteristiche da considerare per il miglior SSD esterno portatile?

Un top SSD esterno dovrebbe essere affidabile, veloce e piccolo. Questo è ciò che dovresti cercare in un’unità a stato solido portatile

Affidabilità

Un SSD esterno portatile deve proteggere i tuoi dati.
Robustezza: poiché gli SSD portatili non hanno parti in movimento, sono meno suscettibili rispetto agli azionamenti meccanici in caso di caduta totale. Scosse o sottoposti a variazioni di temperatura o vibrazioni. Un SSD portatile dovrebbe anche essere robusto e non sentire scricchiolio o vuoto. Produttori come Samsung, SanDisk e Western Digital controllano ogni aspetto dello sviluppo di SSD creando i propri controller SSD, firmware e NAND. Ciò significa che possono progettare i loro SSD portatili per funzionare in modo affidabile sin dall’inizio.

LEGGI ANCHE
Miglior dispositivo NAS (Network Attached Storage)

Resistenza

Le celle di memoria flash possono essere scritte solo così tante volte prima di esaurirsi. Dovresti comunque scrivere centinaia di terabyte di dati per iniziare a consumare l’unità, e pochissime persone riusciranno mai ad avvicinarsi a quel limite. Ma l’elevata resistenza è un vantaggio, soprattutto se stai eseguendo un’attività ad alta intensità sull’unità, come l’editing video 4K. I produttori di SSD non riportano i punteggi di durabilità per le unità esterne (solo per quelle interne), ma vorremmo che lo facessero. Terremo d’occhio le recensioni dei clienti per i dati di affidabilità.

Velocità di guida

La velocità è il motivo per cui stai spendendo molto di più per un SSD portatile su un disco rigido portatile o desktop. Quindi abbiamo testato sia velocità sequenziali che casuali. Le velocità sequenziali elevate sono importanti per il trasferimento e il backup di grandi blocchi di dati sul disco rigido. Ma le velocità casuali rapide sono essenziali se è necessario eseguire programmi o giochi direttamente dall’SSD portatile. (Non è l’ideale; l’unità SSD interna sarà più veloce e non suscettibile alla corruzione se un cavo viene spinto.)

Tipo di connessione

In questa recensione abbiamo considerato entrambi i modelli USB-A e USB-C. Ciò indica la forma del connettore fisico, ma non necessariamente la velocità di trasferimento dei dati o la velocità di erogazione dell’alimentazione. Le porte USB-C possono supportare trasferimenti di dati ovunque da 480 Mbps (USB 2.0) a 40 Gbps (Thunderbolt 3). In questa recensione, abbiamo considerato solo SSD esterni che supportano USB 3.1 Gen 1 o più veloce (noto anche come USB 3.0 o USB 3.2 Gen 1). USB 3.1 Gen 1 può teoricamente trasferire dati a una velocità massima di 625 MB / s (5 Gbps), USB 3.1 Gen 2 è due volte più veloce, con una velocità teorica massima di 1.250 MB / s (10 Gbps) e USB 3.2 2×2 è quattro volte più veloce, a 2.500 MB / s (20 Gbps). Thunderbolt 3 ha una velocità teorica massima di 5.000 MB / s (40 Gbps).

LEGGI ANCHE
Top 10 Miglior Hard Disk Esterno: guida ai migliori SSD e HDD

Prezzo

Gli SSD esterni portatili più costosi possono offrire velocità più elevate, ma non dovresti pagare in eccesso per ottenere velocità extra o altre funzionalità che potresti non notare. Ad esempio, Samsung afferma che l’SSD portatile X5 ha velocità di lettura e scrittura rispettivamente di 2.800 MB / se 2.100 MB / s, oltre cinque volte più veloci del Samsung T5. Ma per la maggior parte delle persone, non è necessario pagare circa tre volte tanto per quella velocità.

Capacità

Un SSD con una capacità di circa 500 GB, costa circa € 100 rappresenta attualmente il miglior mix di convenienza, spazio e velocità. Le unità con capacità di 1 TB e 2 TB tendono ad essere più convenienti. Ma di solito costano rispettivamente circa € 200 e € 330. D’altra parte, le versioni da 250 GB sono troppo piccole per molte persone; sono meno ampiamente disponibili e in genere più costosi per gigabyte.
Quattro dei modelli SSD testati si sono allineati accanto a una nota di post-it per mostrare le dimensioni ridotte dei dispositivi.
Gli SSD portatili possono essere più piccoli di una pila di note adesive.

Dimensioni e peso

Un SSD esterno portatile è leggero e compatto: molti hanno all’incirca le dimensioni di un post it o addirittura più piccoli.

Crittografia

Gli SSD portatili che supportano Advanced Encryption Standard (AES). Sviluppato dal National Institute of Standards and Technology (NIST), possono proteggere in modo più affidabile le tue informazioni sensibili. Le unità a stato solido esterne con AES non richiedono software per configurarlo. Anche se dovrebbero includere un software di protezione con password per abilitare la crittografia per proteggere i dati da accessi non autorizzati, anche se l’unità viene rimossa dal suo alloggiamento. Non tutti gli SSD portatili offrono questa funzione e diamo la priorità alle unità che lo fanno.

LEGGI ANCHE
Miglior Scanner per Diapositive: immagini da analogico a digitale

Software

Il software di backup è una bella aggiunta a un SSD esterno portatile, ma non è essenziale. Se lo desideri, puoi trovare molte alternative del servizio di backup online.

Spie led

Alcune unità dispongono di un indicatore LED. Si illumina quando l’unità è collegata al dispositivo e, sebbene non sia un requisito, abbiamo riscontrato che ciò è molto utile.

Garanzia e assistenza clienti

Le garanzie di tre anni sono standard tra le unità portatili a stato solido, anche se ce ne sono che durano meno. Ricorda che un servizio clienti efficace è prezioso soprattutto quando qualcosa va storto.

I prezzi e la disponibilità dei prodotti sono accurati alla data/ora indicata sotto e sono soggetti a modifica. Ultimo aggiornamento 2021-04-02

articolo precedenteLe Migliori Pistole per Massaggio muscolare: guida best buy
articolo successivoMiglior Decespugliatore a Zaino guida acquisto e recensioni