Smartphones economici a meno di 200 euro guida Gennaio 2022 aggiornata. Bene In questo articolo ti illustro le ultime tendenze ed una guida acquisto per i migliori smartphone economici sotto questa cifra euro di fascia medio bassa secondo recensioni e prezzi clienti.

smartphone a meno di 200 euro : Top 5 prodotti

🏆 MIGLIORE
OffertaTop 1: realme 8 Smartphone, Quad camera da 64 MP con AI, Display Super AMOLED da 6.4”, Ricarica rapida da 30W,...
realme 8 Smartphone, Quad camera da 64 MP con AI,...
  • Quad camera da 64 mp con ai: modalità starry e tilt-shift
  • Display Super AMOLED da 16.3 cm 6.4”: Lettore ultrarapido di impronte digitali...
  • Ricarica rapida da 30W Batteria carica al 100% in 65 minuti
  • Grande batteria da 5.000 mAh: 40 giorni in standby
  • Processore per il gaming Helio G95: Giochi più fluidi
☎️ + RICHIESTO
OffertaTop 2: OPPO A16s Smartphone, NFC, AI Triple Camera 13+2+2 MP, 6.52” 60HZ Display, 5000mAh, SuperVOOC + Power...
OPPO A16s Smartphone, NFC, AI Triple Camera 13+2+2...
  • Camera: 13MP tripla fotocamera con IA, fotocamera frontale da 8MP, Flash posteriore...
  • Funzioni della fotocamera: Foto, Ritratto, Panorama, Video, Time-lapse
  • Batteria: 5000mAh per un esperienza di lunga durata, ricarica standard 10W
  • Sblocco schermo: Riconoscimento facciale, Sblocco laterale con impronta digitale,...
  • Impermeabilità: IPX4 resiste agli spruzzi d’acqua
⚖️ QUALITÀ/PREZZO
OffertaTop 3: realme C21Y Smartphone, Mega batteria da 5.000 mAh, Display mini-drop da 6,5', Tripla fotocamera da 13 MP con...
realme C21Y Smartphone, Mega batteria da 5.000...
  • Mega batteria da 5.000 mAh: la mega batteria a lunga durata da 5000 mAh ti permette...
  • Tripla fotocamera da 13 MP con AI: Grazie alla tripla fotocamera con ai da 13 MP puoi...
  • Display mini-drop da 16.5 cm 6.5": L'ampio display HD è uno dei tanti motivi per...
  • Il primo dispositivo del settore a ottenere la Certificazione TÜV Rheinland di alta...
  • Lettore istantaneo di impronte digitali: il lettore di impronte digitali sblocca lo...
👍 PREFERITO
OffertaTop 4: OPPO A74 Smartphone, 175g, Display 6.43' AMOLED, 4 Fotocamere 48MP, RAM 6GB + ROM 128GB, Batteria 5000mAh,...
OPPO A74 Smartphone, 175g, Display 6.43" AMOLED, 4...
  • Goditi il design in 3D curvo, leggero e sottile, tanto bello da utilizzare quanto da...
  • Grazie al processore Qualcomm Snapdragon 662, unito ai 6GB di RAM e i 128 GB di...
  • La batteria da 5000mhA con ricarica rapida da 33W unita alle tecnologie Battery...
  • L’ambiente operativo ColorOS 11 basato su Android 11 è ancora più fluido e...
🎯 RECENSIONI
OffertaTop 5: Samsung Galaxy M12 Smartphone Android 11 Display da 6,5 Pollici 4 GB di RAM e 128 GB di Memoria Interna...
Samsung Galaxy M12 Smartphone Android 11 Display...
  • Display smartphone Infinity-V 6,5 pollici²: la tecnologia HD+ ti regala...
  • Telefono cellulare dal design raffinato: grazie alle curve morbide e alle micro...
  • Sistema Quad Camera: dai sfogo alla tua creatività con la fotocamera principale da...
  • Batteria 5,000 mAh⁶: con questa batteria dalla carica inesauribile puoi andare...
  • Prestazioni solide: con una RAM da 4GB⁷ e il processore Octa Core, il tuo...

Guida acquisto migliori cellulari economici oggi in commercio

Gli smartphone economici android moderni non sono il top di gamma, questo è un dato di fatto. Ma è come avere un mini-supercomputer in tasca rispetto ai vecchi cellulari ingombranti. La tecnologia, nel complesso, è migliorata ogni anno e, soprattutto, anche molto più economica. Non è più necessario pagare cifre di denaro esorbitanti per l’aggiornamento annuale. Sposta lo sguardo lontano dai soliti grandi prodotti di punta e ti troverai un fantastico mondo economico, poiché ci sono alcuni smartphones economici da provare che sono veramente fantastici.

Sì, i best seller che catturano tutti gli sguardi, come il Samsung Galaxy Fold e l’iPhone 13 Pro Max sono meravigliosi, ma non devi più avere un budget elevato per un’esperienza smartphone eccezionale. Ne vuoi sapere di più? Bene, è qui che entro in gioco.

Questi sono i migliori smartphone economici che puoi acquistare.

Ogni anno, qui su Opinioniprodotto.it ricerco e, dove posso, provo direttamente, centinaia di prodotti tra cui molti cellulari, in modo che tu non debba farlo. Ciò significa che posso dirti definitivamente quale smartphone economico è il migliore per te. Dai un’occhiata qui sotto e vedrai un elenco regolarmente aggiornato dei cellulari economici android che puoi acquistare, oltre a un’utile guida all’acquisto.

Come scegliere i cellulari android economici per te

Scegliere lo smartphone low cost perfetto non è facile e ci sono moltissimi fattori da considerare quando si effettua l’acquisto. Prima di andare alla cassa, assicurati di avere tutte caratteristiche al vaglio. Ecco perché per rendere la tua decisione un po più semplice, ho evidenziato i criteri principali a cui devi prestare attenzione.

Devo acquistare un telefono a contratto o senza SIM?

Gli smartphones economici sono, come ci si aspetterebbe, più economici da acquistare rispetto ad altri telefoni, con prezzi che in alcuni casi partono da circa 50 . Di conseguenza, se hai soldi da spendere, ti consiglio di acquistarne uno senza contratto. Puoi quindi trovare il tuo vero affare e vendere il tuo telefono quando desideri eseguire l’aggiornamento. Se non hai un budget adeguato, dovrai stipulare un contratto, ma questi non tendono ad dare un grande valore ai migliori telefoni economici ma buoni poiché finisci per spendere molto di più al termine del contratto stesso.

Di quale sistema operativo per smartphone economici buoni ho bisogno?

Con i telefoni Android economici, non c’è molta scelta quando si tratta di sistemi operativi mobile. Tranne un’eccezione, ogni cellulare economico esegue il sistema operativo di Google, Android. Stai tranquillo, però: Android è facile da usare, che tu sia un utente alle prime armi o un veterano dei dispositivi mobili. Basta controllare quale versione di Android è in esecuzione sul telefono poiché le versioni precedenti potrebbero non essere più supportate con regolari aggiornamenti di sicurezza e non dispongono di funzionalità essenziali.

Se iOS fa per te, hai solo una scelta. L’iPhone 6s di Apple potrebbe iniziare a mostrare la sua età, ma è ancora in vendita e rimane un eccellente dispositivo Apple economico. In generale, iOS offre un’esperienza molto più snella, con le app che appaiono per prime nella vetrina di Apple, ma manca della personalizzazione di Android.

Cosa devo cercare nel display dello smartphone più economico?

Mentre i telefoni di punta sono dotati degli schermi sicuramente migliori, più grandi e con la più alta risoluzione, puoi comunque trovare cellulari android economici con display di alta qualità. I telefoni economici ma buoni, di solito hanno una risoluzione minima dello schermo di 1.280 x 720, ma alcune alternative leggermente più costose offrono display con risoluzione Full HD (1.920 x 1.080) per una visione più nitida.

OffertaTop 1:
realme 8 Smartphone, Quad camera da 64 MP con AI, Display Super AMOLED da 6.4”, Ricarica rapida da 30W,...
realme 8 Smartphone, Quad camera da 64 MP con AI, Display Super AMOLED da 6.4”, Ricarica rapida da 30W,...
Quad camera da 64 mp con ai: modalità starry e tilt-shift; Ricarica rapida da 30W Batteria carica al 100% in 65 minuti
259,00 EUR −23% 199,00 EUR

Quasi tutti gli smartphone convenienti che ti consiglio di utilizzare la tecnologia del pannello LCD, che è più che sufficiente. Tuttavia, si stanno iniziando a vedere i display AMOLED spuntare anche all’estremità inferiore della fascia di prezzo, che producono colori ancora migliori e neri più profondi.

Durata della batteria e prestazioni

I cellulari economici non sono dotati di componenti elettronici di fascia alta. Ma questo non vuol dire che le loro prestazioni siano cattive – tutt’altro, poiché stiamo iniziando a vedere chip con velocità ragionevolmente elevate, fare la loro comparsa nei telefoni all’estremità più bassa di prezzo. Per avere un’idea di cosa aspettarsi dalle prestazioni di un telefono, guarda la velocità di clock del chip (misurata in GHz) e quanta RAM c’è all’interno (sarà sufficiente qualsiasi valore più di 4 GB).

La durata della batteria è fondamentale e quella di ogni telefono è diversa. Quando pensi al tuo prossimo smartphone economico migliore, tieni d’occhio la capacità della batteria del telefono (in mAh): più alto è il numero, più a lungo puoi aspettarti che la batteria duri con una singola carica.

Di quanto spazio di archiviazione ho bisogno?

È incredibile quanta memoria puoi consumare su un telefono con app, giochi e immagini. Avrai bisogno di almeno 16 GB di spazio di archiviazione integrato e cerca i telefoni con uno slot per schede microSD, poiché puoi aggiungere più spazio a basso costo, quando la memoria interna alla fine si riempirà.

Di che altre caratteristiche parliamo?

Il trucco per acquistare i migliori telefoni economici è sapere cosa conta e cosa no, quindi ad esempio se scatti molte foto ti concentrerai – gioco di parole completamente inteso – sulle fotocamere, mentre se usi il telefono tutto tutto il giorno una batteria più grande avrà più importanza.

Ho scritto questa guida per farti capire il miglior smartphone economico sul mercato in questo momento, ma se ti piace un produttore o un sistema operativo specifico, ho anche molti altri articoli e guide specializzate qui. Ad esempio, la guida sui nuovi telefoni 5G, copre tutti i modelli ad alta potenza che ho trovato essere i top di gamma nel nuovo standard di comunicazione, dia Android che iOS. Se preferisci acquistare un marchio particolare, consulta le guide sugli smartphone Samsung più venduti, oppure i valuta le differenze tra iPhone 12 e 13 e scopri quale ti conviene acquistare.

Il 5g è predominante?

Scoprirai che la maggior parte degli smartphones economici migliori qui, utilizza la tecnologia 4G, non il 5G. È improbabile che questo sia un problema per la maggior parte delle persone in Italia, dove il 5G è ancora relativamente a macchia di leopardo, mentre il 4G è abbastanza veloce per molte delle funzionalità, come lo streaming video. Tuttavia, se vuoi davvero la velocità del 5G, ecco la guida per gli smartphone 5G.

Infine, una breve nota rivolta agli studenti.

Gli smartphone economici ma buoni, sono ottimi per andare a scuola media e superiori, o università, in quanto ti permettono di lavorare, comunicare, studiare e divertirti durante il periodo scolastico senza: uno, costare una fortuna e, due, lasciarti completamente offline se ti si guasta o lo perdi. Gli studenti viaggiano ed escono molto, e questo significa che essere uno studente e perdere le cose, vanno di pari passo.

I migliori smartphone a prezzi bassi sono quindi una parte fondamentale della guida per il ritorno a scuola, che è una risorsa creata per far emergere la migliore tecnologia, gadget e prodotti essenziali per studenti in questoGennaio 2022.

Smartphone economici prezzi

Questi prezzi sono relativi ai migliori telefoni economici a meno di 200 € che puoi acquistare in base ai test online e recensioni clienti. Ecco la mia personalissima classificazione riguardo questi articoli.

  • Economico: da 50 € a 100 €: anche se troverai molte funzionalità inserite nei modelli di questa fascia di prezzo, non sarà per queste che deciderai di acquistare uno smartphone economico qui. Invece, come telefoni da “battaglia” o “muletto”, oppure come primo telefono per tuo figlio è qui che farai la spesa.
  • Fascia media: da 100 € a 150 €: tutti i maggiori machi hanno modelli in questo spazio di prezzi (meno che Apple). Funzionalità di base sono ottime e tutti gli smartphone convenienti qui dentro fanno quello che hanno scritto in confezione.
  • Costoso: fino a 220 €. Se spendi più o meno questa cifra incominci ad avere il miglior smartphone low cost . Fotocamera e display ben progettati e con colori e risoluzioni adeguate per la fascia corrispondente.
smartphones economici quali scegliere
cellulari economici come scegliere i migliori?

Smartphone economici migliori | domande frequenti FAQ

D. Posso rintracciare un telefono economico?

OffertaTop 3:
realme C21Y Smartphone, Mega batteria da 5.000 mAh, Display mini-drop da 6,5', Tripla fotocamera da 13 MP con...
realme C21Y Smartphone, Mega batteria da 5.000 mAh, Display mini-drop da 6,5", Tripla fotocamera da 13 MP con...
Tipo di connetore: USB-c; Sistema operativo: android 11
149,99 EUR −14% 129,00 EUR

R. Ci sono molte applicazioni che tracciano gli spostamenti del tuo cellulare più economico. Spero e penso che il suo utilizzo sia riservato attivato solo per motivi seri ed indispensabili, come un eventuale furto o magari tenere sotto controllo i propri figli minorenni. Ogni altro uso improprio è vietato dalla legge e fuori da ogni schema di integrità morale.

D. Posso trovare lo smartphone android economico tramite le mappe?

R. Alcuni smartphone lte economici hanno funzionalità GPS e puoi vedere dove ti trovi quando questo viene abilitato sul tuo dispositivo. Se ti perdi durante una passeggiata in montagna puoi ritrovare la strada di casa molto facilmente. Questo, a patto, che la rete GPS sia accessibile, altrimenti dovrai orientarti da solo o con una bussola professionale.

D. Come posso sbloccare e rimuovere la protezione da scrittura dalla mia scheda SD.

R. Se non hai impostato la protezione da scrittura o la password, allora non devi preoccuparti, ma così i tuoi dati sono alla mercé di tutti. È quindi, buona norma, utilizzare una password e, se sei di memoria corta, allora dovresti annotarla e conservarla in un posto sicuro dove poterla recuperare quando necessario. Ma questo vale per ogni tipo di protezione.

Smartphones economici | conclusioni

Solo pochi anni fa, 200 € non potevano permetterti di comprare molto rispetto ai migliori telefoni Android. In questo2022, tuttavia, è sorprendente quante possibilità hai in un segmento di prezzo così basso. Ci sono un sacco di smartphones economici Android che sono modelli davvero fantastici. Posso dirti che, secondo me, uno dei migliori smartphone low cost sotto i 200 €, tra tutti quelli attualmente disponibili, sia questo che vedi qui sotto:

Tutti i modelli che vedi in questa pagina sono aggiornati sempre in tempo reale, quindi non troverai mai articoli datati e non più disponibili.

Per una persona media che acquista un nuovo telefono economico, il modello che ti ho indicato è eccellente. Il display è abbastanza buono, le prestazioni sono ottime per la maggior parte delle app e dei giochi, le tre fotocamere posteriori sono molto facili da usare e la batteria da 4.000 mAh è un vero boost per la giornata.

Vale sicuramente la pena dare un’occhiata anche agli altri telefoni in questo elenco, ma se vuoi mantenere le cose semplici, vai con quello evidenziato. Sono sicuro che ne sarai soddisfatto. §

I prezzi e la disponibilità dei prodotti sono accurati alla data/ora indicata sotto e sono soggetti a modifica. Ultimo aggiornamento 2022-01-28

ATTENZIONE

Contenuto sponsorizzato: OpinioniProdotto.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri portali di e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in questa pagina, OpinioniProdotto.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce presenti. Ti informo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti sono aggiornati in tempo reale ma potrebbero subire variazioni non ancora indicizzate, ti invito quindi a verificate prezzi e disponibilità su Amazon e/o sugli altri e-commerce inseriti.