Miglior Smartphone da regalare per il Compleanno

(Ultimo aggiornamento il: 7 Novembre 2020)

Stai cercando uno Smartphone da regalare per il compleanno? E naturalmente non lo trovi? Ora cerco di darti una mano. Ecco le migliori idee regalo per smartphone del 2021 che puoi, da subito, prendere al volo.

Classifica Miglior Smartphone da regalare per Compleanno secondo le recensioni clienti

Hi bisogno di regalare un nuovo smartphone? Come sai, data la vastità dei modelli, non sarà cosa semplice. Ecco perchè ho creato questa guida passo passo che ti aiuta da subito. Sono pronto per farti vedere i migliori modelli, in base al tuo budget. In questo modo puoi scegliere senza pathos ed essere sicuro di aver preso il giusto modello.

Come si sceglie uno smartphone per il regalo di compleanno.

Cerchiamo di essere reali: gli smartphone sono costosi e per quanto riguarda i regali, è difficile mantenere una sorpresa. Ma c’è anche una buona possibilità che qualcuno nella tua vita sia in attesa di un aggiornamento e, con l’avvicinarsi del compleanno, è probabile che tu trovi delle buone occasioni.

Anche quest’anno, gli smartphone sono tra i migliori regali di compeanno. Con l’introduzione di una serie di nuove tecnologie nel mondo mobile, puoi dare ai tuoi cari l’accesso agli ultimi dispositivi sempre iperaccessoriati.

Ma data l’enormità delle varietà di modelli che invadono il mercato, può essere difficile decidere quale sia il miglior smartphone da regalare per il compleanno. La ricerca infinita di un dispositivo che i tuoi cari apprezzerebbero profondamente può diventare un lavoro stancante.

Per fortuna, abbiamo esplorato il Web per recensioni e valutazioni su vari smartphone. Abbiamo messo insieme un elenco di 10 smartphone di prim’ordine che possono adattarsi a personalità, stili di vita e budget diversi.

Alcuni consigli su come scegliere.

Tutti vogliono un telefono cellulare. Con l’avvento degli smartphone, i dispositivi mobili si sono trasformati in gadget multiuso. Gli smartphone possono fare di tutto, dalle chiamate e gli sms alla produttività dell’ufficio e ai giochi. Hanno persino sostituito il lettore mp3 dedicato.

C’è molta varietà. I sistemi operativi vanno da Android e iOS a Windows Phone e Ubuntu. Ciò non significa necessariamente che iOS e Android siano superiori, poiché Ubuntu Phone ha i suoi vantaggi. Tuttavia, per trovare il telefono giusto è necessario setacciare montagne di dati. Che tu stia scegliendo un telefono per quella persona speciale o per una persona non così speciale, ecco i dispositivi giusti per la famiglia e gli amici.

Criteri guida ai regali di smartphone per compleanno

Restringere gli smartphone in un’unica guida ai regali ;per compleanno è stato un compito scoraggiante. Pertanto, ho prima impostato le mie linee guida. Android e iOS dominano il mercato (mi dispiace gente Windows Phone e Firefox OS). Secondo uno studio Android detiene l’87,6% del mercato degli smartphone con Apple che arrivava seconda all’11,7%. Windows Phone e “Altri” non rappresentano nemmeno l’1% del mercato. Pertanto, ho incluso solo i telefoni iOS e Android.

Ho ulteriormente ristretto i miei criteri concentrandomi sui telefoni disponibili nella maggior parte delle principali reti. È quasi impossibile trovare telefoni compatibili con ogni operatore telefonico. Invece, ho scelto gli smartphone offerti da almeno alcuni dei quattro più grandi (Tim, Wodafone, Wind Tre).

Infine, ho ordinato i gadget in livelli per prezzo e destinatario. Esamineremo la fascia bassa (€ 0–300) e la fascia media (€ 300–700). Acquistare un telefono per un amico o una persona cara spesso significa toglierlo dal contratto. Traduzione: prezzo significativamente più alto. La tua relazione con il destinatario probabilmente determina quanto sei disposto a pagare.

OffertaProdotto Consigliato:
Samsung Galaxy A20e Smartphone, Display 5.8" HD+, 32 GB Espandibili, RAM 3 GB, Batteria 3000 mAh, 4G, Dual SIM, Android 9 Pie, [Versione Italiana], Black
  • Prova un’esperienza di visione completamente immersiva con il display Infinity-V da 5.8” di Galaxy A20e
  • Cattura foto ricche di dettagli con la doppia fotocamera posteriore di Galaxy A20e e immortala panorami più ampi grazie alla lente ultra-grandangolare
  • Galaxy A20e è dotato di una memoria interna da 32 GB, espandibile tramite microSD fino a 512 GB, per fornirti tutto lo spazio di cui hai bisogno
  • Galaxy A20e supporta la tecnologia di ricarica rapida da 15 W che riporta il tuo smartphone al 100 % in un lampo
  • Proteggi i tuoi contenuti più preziosi con il lettore d’impronte digitali che offre uno sblocco rapido e sicuro
  • Per poter utilizzare uno smartphone [Versione Italiana] in un paese extra-europeo è necessario prima effettuare almeno 5 minuti di chiamate con una sim Europea

Il Miglior Smartphone per il Compleanno del tuo partner

In generale, l’acquisto di smartphone è un qualcosa da sfoggiare. Idealmente, stai facendo un investimento in un dispositivo che durerà un anno o due se non di più. In particolare, dovrai puntare in alto quando selezioni un telefono per un partner. Devi cercare di trovare lo smartphone che il tuo partner acquisterebbe, ma non può. Sia per motivi di budget che per altre scelte personali.

In questo modo sarai sicuramente al centro della sua attenzione e questo è quello che vuoi!

Il miglior smartphone per il compleanno del tuo bambino

I tempi sono cambiati. Non ho ricevuto il mio primo telefono fino al primo anno di liceo, e solo dopo l’università sono passato da un telefono a uno smartphone. Tuttavia, la norma è che i bambini abbiano smartphone. E guarda che sanno scegliere meglio di te! Occhio a quale e considera che specialmente questo durerà una stagione.

Il miglior smartphone da regalare per un parente

A seconda di come vai d’accordo con i tuoi parenti, potresti essere tentato di regalare loro un top di gamma. Quello che scegli in questa categoria dipende da quanto sei vicino. È una zia o uno zio che è come un genitore o quello strano cugino a cui ti dimentichi sempre di essere imparentato? Per tenere conto di entrambi i lati dello spettro, ci concentreremo sul mezzo felice di “non del tutto al top della linea, ma non di un telefono cellulare medio range.

Miglior smartphone da regalare per il compleanno dei tuoi genitori

Considerato il fatto che ti hanno cresciuto, non dovresti avere remore per loro. Ma sai che tanto, se regali un top di gamma, poi l’età è quelle che è e il tuo top smartphone sarà sotto utilizzato. Quindi anche qui scegli il giusto compromesso, il modello che sicuramente sono in grado di utilizzare. Senza tanti fronzoli, fai il regalo al tuo genitore per il suo compleanno.

Conclusione su Miglior Smartphone da regalare per compleanno

Come dicevo all’inizio, la scelta per questo tipo di regalo non è, e non sarà mai, semplice. Troppi fattori entrano in gioco. Dai gusti di ogni persona, al budget disponibile. Dalle recensioni che troviamo online, ai modelli che si assomigliano tutti. In questo articolo ho cercato di darti i migliori consigli su come effettuare la scelta. Ora pensa a tutte le cose che ci siamo detti e prendi la giusta decisione.

Qualunque questa fosse, ricorda che è sempre uno smartphone da regalare per il compleanno e non cambia la vita! Se non dovesse piacere, amen. Ti rifarai il prossimo anno.

Questo è tutto per oggi. Ecco i migliori smartphone che possono regalare un sorriso grande e duraturo ai tuoi cari in questa stagione. Scegli uno di questi come regalo di compleanno, in base alla loro personalità, stili di vita e, naturalmente, al tuo budget.