Miglior smartphone 5G? Ecco come scegliere tra questi top 5

Miglior smartphone 5G come scegliere

Domanda stupida: come faccio a farti trovare “il miglior smartphone 5G2021?” Se presti attenzione alla tecnologia cellulare e agli smartphone, hai senza dubbio sentito il termine “5G“. Con queste reti che espandono la loro portata in tutti gli stati Europei ogni giorno e i migliori telefoni 5G che guadagnano popolarità, questo termine continuerà a dominare le discussioni sugli smartphone.

Guida acquisto miglior smartphone Android o iOS oggi in commercio

Nella sua essenza, il 5G è uno standard di rete cellulare alla sua quinta generazione. Le velocità 5G sono di gran lunga superiori alle velocità 4G/LTE che probabilmente sperimenterai sul tuo attuale smartphone migliore o tablet connesso a una rete cellulare. Alla fine, le velocità del5th Generation potrebbero superare i 10 gigabit al secondo, superando persino alcune delle migliori opzioni di connessione Internet in fibra cablata attuali.

Per ricevere il massimo beneficio da questo standard, hai bisogno di un telefono 5G. In questa guida, ti aiuto a capire gli aspetti chiave degli smartphone 5G, offrendo suggerimenti e fornendo risposte alle domande più frequenti. Per rendere la tua esperienza di acquisto ancora più semplice eriuscire a capire quale smartphone acquistare, ecco mostrati in top pagina, alcuni dei migliori cellulari 5G top di gamma, da tenere in considerazione.

Lo sapevi che: La tecnologia 5G offre velocità di trasmissione e prestazioni così elevate che dovrebbe essere lo standard più elevato del settore fino al 2030 circa (quando potrebbe iniziare ad apparire il 6G).

I migliori smartphone di oggi | considerazioni chiave

Trovare il telefono 5th Generation giusto è più facile quando capisci come funziona questo standard. Un cellulare 5G ha hardware e software integrati che gli consentono di connettersi a una rete di questo tipo. Tutti i principali fornitori di reti cellulari, tra cui Tim, Wodafone e Tre, dispongono ora della capacità 5G in determinate località e ampliano continuamente la portata delle loro reti.

Quando si considerano i telefoni sotto questo standard, è necessario innanzitutto determinare se desideri un telefono Android o Apple.

Android

I telefoni Android sono quelli che “lavorano” con il sistema operativo Android. Sono disponibili da numerosi produttori, con Samsung, Google e LG tra i più popolari. Trovare il miglior telefono Android non è semplice ma questi sono i modelli più richiesti.

Samsung: Samsung ha iniziato a offrire i migliori telefoni 5G a metà del 2019 e continua a sviluppare la sua famiglia con diverse versioni nel 2020. Ecco una guida sui migliori modelli del marchio coreano.

LG: LG ha rilasciato il suo primo miglior smartphone Android abilitato al5th Generation a metà del 2019 e da allora ne ha aggiunti molti altri alla sua gamma.

Google: Google, che possiede e sviluppa il sistema operativo Android, produce anche alcuni telefoni Android. I suoi primi telefoni con capacità 5G sono apparsi nel 2020.

Sony: Sony ha presentato il suo primo telefono 5G all’inizio del 2020.

Motorola: Motorola ha affermato di offrire un telefono 5G alla fine del 2018 attraverso un elemento aggiuntivo per i telefoni esistenti, ma non ha offerto le velocità previste. Motorola ha ora veri telefoni 5G in Europa e negli Stati Uniti, essendosi unita al mercato alla fine del 2020.

Diverse altre aziende producono telefoni Android 5G, come Huawei, Xiaomi e Oppo, ma la maggior parte dei loro telefoni ha una disponibilità limitata o nulla, almeno per il momento.

Apple

I telefoni Apple sono su base operativa iOS, che Apple possiede e sviluppa. Apple non concede in licenza il suo iOS ad altri produttori, quindi solo Apple ha telefoni iOS.

Apple ha rilasciato la famiglia di telefoni iPhone 12 alla fine del 2020, che ha rappresentato i suoi primi telefoni con capacità 5G.

Lo sapevi che: Con le velocità di trasmissione5th Generation, saranno disponibili servizi extra, come Internet ad alta velocità e servizi di pay TV sulla rete cellulare.

Quale smartphone comprare? caratteristiche

Modem 5G

Uno smartphone con questo ultimo standard di trasmisione, non sembra diverso da uno 4G nell’aspetto esterno. Ma, internamente, uno di questi ha un modem compatibile con questo standard e chipset che lo supportano.

Produttori come Qualcomm, Samsung e MediaTek sono tra quelli che creano modem 5G per varie marche di telefoni. Anche Apple, è entrata nel sistema 5G di Intel alla fine del 2019 ed ora produce lei anche modem compatibili.

Un modem 5G consente a un telefono compatibile di accedere agli spettri della rete cellulare riservati alla questa categoria di trasmissioni.

Grandezza display

Gli smartphone 5G hanno una vasta gamma di dimensioni dello schermo, ma quelli con display più grandi sono più comuni, rispetto ai vecchi telefoni 4G. I produttori si aspettano che i consumatori guardino molti più contenuti multimediali, sui loro smartphone 5G a causa delle eccezionali velocità di trasmissione dei dati, quindi prevedono che ne vorranno con schermi più grandi. Molti telefoni hanno display di dimensioni fino a 6,7 ​​pollici (misurati da un angolo all’altro). Il Samsung Galaxy S20 Ultra diventa ancora più grande, con uno schermo da 6,9 pollici.

I telefoni 5G più piccoli includono l’Apple iPhone 12 Mini, che ha uno schermo da 5,4 pollici. L’Apple iPhone 12 Pro ha uno schermo da 6,1 pollici.

Il Samsung Galaxy Z Fold2 ha anche un design a duplice schermo, che ti offre quasi il doppio delle dimensioni del display di un piccolo smartphone migliore e lo rende più vicino a un tablet. Si piega a metà in modo da poterlo trasportare facilmente quando non lo si utilizza.

Risoluzione dello schermo

Seguendo le aspettative delle persone che utilizzano molti contenuti multimediali sui loro migliori telefoni5th Generation, la risoluzione dello schermo è incredibilmente nitida sulla maggior parte di questi telefoni.

Questa è, in genere, almeno di qualità Full HD, con alcuni modelli che offrono una risoluzione 4K. La maggior parte dei telefoni 5G ha una risoluzione tra il Full HD e il 4K.

Fotocamera

Poiché i telefoni5th Generation sono così avanzati, non sorprende che abbiano fotocamere eccezionali.

Gli smartphone migliori hanno spesso più di un obiettivo per fotocamera posteriore, il che offre ai fotografi la possibilità di scattare foto grandangolari o con teleobiettivo, a seconda dell’obiettivo in uso. Alcuni ne hanno fino a tre di questi sul retro.

La risoluzione media per queste fotocamere posteriori è di 12 MP, ma alcuni cellulari arrivano fino a 48 MegaPixel. Alcuni dei migliori smartphone di fascia media, con ultimo standard di trasmissione dati, hanno risoluzioni diverse per ciascuna delle fotocamere posteriori, mentre altri utilizzano la stessa risoluzione per ciascuna.

Le fotocamere frontali dei cellulari 5G in genere hanno anche una risoluzione di circa 12 MP, sebbene siano possibili fotocamere frontali con una risoluzione di 32 MP.

Memoria

Quando acquisti un telefono 5G, hai quasi sempre la possibilità di selezionare tra alcune diverse capacità di archiviazione. Puoi risparmiare un po di soldi selezionando meno spazio di archiviazione, ad esempio 64 GB o 128 GB. A un costo aggiuntivo, alcuni telefoni 5G hanno 256 GB o 512 GigaByte di spazio di memoria.

Durata della batteria

Qualsiasi smartphone top di gamma 5G dovrebbe offrire un’eccezionale durata della batteria quando è nuovo, in genere da 10 a 12 ore consecutive con un uso normale. Come con qualsiasi miglior cellulare, con l’invecchiamento della batteria, inizierà lentamente a perdere la capacità di mantenere una carica completa, quindi la durata della batteria diminuirà nel tempo.

Lo sapevi che: A meno che uno smartphone non indichi nelle sue specifiche e nei materiali pubblicitari che può supportare velocità 5G, non sarà compatibile con questo standard di trasmissione.

Accessori per Smartphone 5G

Custodia a tracolla per il miglior cellulare: LefRight
Un cordino avvolto attorno al tuo miglior smartphone 5G lo terrà a portata di mano, riducendo notevolmente le possibilità di far cadere o perdere questo costoso attrezzo. Il cordino con porta cellulare di LefRight si adatta a quasi tutte le dimensioni del telefono ed è realizzato con materiali di qualità.

Supporto ad anello: Syncwire Anello Supporto Telefono Cellulari
Un altro modo per mantenere una presa salda sul tuo telefono5th Generation è con un anello per telefono. L’anello Syncwire ha un’eccellente qualità costruttiva. L’anello ruota contro il supporto adesivo, consentendo di regolare facilmente l’angolazione del telefono.

Miglior smartphone qualità prezzo

Poiché i migliori smartphone Android o iOS 5th Generation sono i più recenti, aspettati di pagare un prezzo più alto. Una guida acquisto smartphone top di gamma appena usciti ti indicherà che questi, hanno quasi sempre un prezzo più alto rispetto a 12-24 mesi dopo il loro rilascio iniziale.

A seconda del provider di rete cellulare selezionato e dell’offerta che ricevi, il prezzo potrebbe variare leggermente rispetto ai quelli qui elencati. I numeri che vedi, rappresentano i prezzi al dettaglio e non tengono conto delle offerte una tantum.

  • Basso: smartphone 5G con schermi più piccoli della media e spazio di archiviazione minimo, li trovi ad un prezzo compreso tra 400 € e 600 €. Gli acquirenti devono capire che i produttori rilasciano prima i loro modelli di telefoni 5G di fascia alta per capitalizzare l’entusiasmo dell’introduzione del nuovo sistema di trasmissione. In questo articolo trovi una guida acquisto smartphone completa ai modelli economici.
  • Miglior smartphone fascia media: un telefono 5G medio può avere uno schermo che misura 6 pollici o più e costa da 600 a 800 euro. Questi smartphone serviranno con successo molte persone, ma rimarranno un passo indietro rispetto ai modelli di fascia alta in termini di risoluzione dello schermo, capacità di archiviazione e prestazioni.
  • Alto: i telefoni 5G più costosi vanno da 800 € a 1.200 €. Questi telefoni hanno gli schermi più grandi con le risoluzioni di visualizzazione più nitide oltre i 4K. Sono modelli di fascia alta anche in termini di velocità delle prestazioni. Per tutte le persone che cercano modelli ricondizionati e certificati di iPhone posso dire che troveranno ottimi cellulari ad un prezzo molto più basso.
miglior smartphone 5g 2021 come scegliere
Guida acquisto smartphone 5G come si sceglie?

Lo sapevi che: un telefono 5G utilizzerà senza problemi altre velocità di trasmissione, come 4G o 3G, quando ti trovi in ​​un punto in cui una rete più veloce non è disponibile.

Consigli e trucchi per un utilizzo migliore del tuo nuovo smartphone 5G

  • Proteggi il tuo investimento. Acquista una custodia e una protezione per lo schermo per mantenere il tuo telefono 5G come nuovo e in ottime condizioni di lavoro.
  • Scopri eventuali costi nascosti. I provider di telefonia mobile spesso consentono di acquistare un telefono 5G tramite un piano di pagamento mensile, ma potrebbe essere necessario firmare un contratto a lungo termine. È importante indagare su tutti i costi nascosti prima di apporre la propria firma.
  • Configura il backup su cloud. Mantieni un’opzione di backup del cloud storage con il tuo telefono 5G in modo da avere sempre una nuova copia dei tuoi dati, nel caso in cui succeda qualcosa al telefono.
  • Fai attenzione alle app sospette. Alcune app per smartphone causano violazioni della sicurezza. Quindi, non importa quanto sia divertente una particolare applicazione, leggi le recensioni degli utenti per assicurarti che sia sicura prima di scaricarla.

Lo sapevi che: Man mano che i telefoni5th Generation crescono in popolarità, non aspettarti di poter trovare facilmente nuovi smartphone 4G. I produttori si concentreranno quasi esclusivamente sul nuovo sistema di trasmissione dati.

Smartphone con tecnologia 5G | domande frequenti FAQ

D. È sicuro usare un telefono 5G?

R. Questa può sembrare una domanda strana, ma ci sono state alcune teorie del complotto sui social media che incolpano l’introduzione delle reti 5G per la diffusione di Covid-19 o l’aumento dell’esposizione alle radiazioni per l’utente telefonico. Nessuna di queste teorie ha fatti concreti scientificamente testati.

D. Devo acquistare un nuovo telefono per usufruire delle reti 5G?

R. A meno che tu non abbia già acquistato un telefono abilitato al5th Generation, dovrai acquistarne un nuovo modello abilitato per utilizzare la rete 5G. Tuttavia, anche se decidi di utilizzare un telefono 4G, potresti notare alcuni piccoli miglioramenti delle prestazioni in futuro. Poiché molti utenti migrano dal 4th al5th Generation, è probabile che il traffico sullo spettro solo 4G diventerà leggermente meno congestionato, consentendo ai telefoni più datati di funzionare più velocemente.

D. Ho bisogno di un nuovo piano per utilizzare il mio telefono 5G?

R. Non necessariamente, ma dipenderà dal tuo gestore di telefonia mobile e dal tipo di piano che hai ora. Alcuni operatori concedono l’accesso 5G con il tuo nuovo telefono utilizzando il piano attuale. Altri richiedono l’aggiornamento a un nuovo piano insieme al nuovo telefono5th Generation. Chiedi sempre informazioni su questo prima dell’acquisto.

Miglior smartphone 5G | conclusioni

Il nuovo standard di trasmissione telefonica denominato 5G ovvero l’insieme di tecnologie di telefonia mobile e cellulare, i cui standard definiscono la quinta generazione della telefonia mobile, ha iniziato il suo corso globale nel 2019. Questo nuovo protocollo (non so più come chiamarlo diversamente) porta velocità molto importanti di connessione.

Ne va da solo il fatto che la consultazione dei contenuti multimediali come video ad alta risoluzione, risulta molto più veloce e normalmente fluida. Ecco che, dal suo inizio, tutti i produttori di cellulari hanno sviluppato nuovi modelli basati su questo standard. È chiaro che costi e piani sono lievitati per normali questioni di guadagni globali delle stesse. A noi interessa poter prendere il miglior smartphone 5G oggi in commercio e per questo mese di Settembre 2021, il top è questo. §

I prezzi e la disponibilità dei prodotti sono accurati alla data/ora indicata sotto e sono soggetti a modifica. Ultimo aggiornamento 2021-09-05

Altri prodotti considerati:

ATTENZIONE

Contenuto sponsorizzato: OpinioniProdotto.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri portali di e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in questa pagina, OpinioniProdotto.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce presenti. Ti informo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti sono aggiornati in tempo reale ma potrebbero subire variazioni non ancora indicizzate, ti invito quindi a verificate prezzi e disponibilità su Amazon e/o sugli altri e-commerce inseriti.