Voglio il miglior Slow Cooker in cucina: si ma quale?

Voglio il miglior Slow Cooker in cucina

Ma dove vai se il miglior Slow Cooker non ce lo hai? Potrebbe essere uno slogan pubblicitario invece è diventato un vero e proprio must have in cucina. Oggi ti presento quello che sono riuscito a trovare in merito a questo elettrodomestico che, sembra essere un qualcosa di indispensabile. Vediamo i migliori slow cooker del 2021.

Classifica migliori Slow Cooker secondo le recensioni clienti.

Molte persone amano i cibi gourmet, specialmente durante i mesi invernali. Sfortunatamente, la maggior parte di questi può richiedere molto tempo per essere preparati. Questo significa una grande seccatura per chi trascorre più di otto ore al lavoro. È difficile sentirsi confortati quando si trascorrono diverse ore a cucinare dopo diverse ore di lavoro.

Quindi finisci per ordinare una pizza, prenderla sulla strada di casa dall’ufficio e mangiare il tuo cibo “gourmet” fuori dalla scatola. Non è l’ideale.

Ecco come uno slow cooker può fare la differenza

Se preferisci che i tuoi cibi di alta cucina siano fatti alla perfezione, uno slow cooker è la risposta per una cucina di alto livello senza tanti problemi. Questo elettrodomestico da cucina ti consente di combinare gli ingredienti la mattina prima del lavoro. Puoi impostare il tempo e la temperatura di cottura e tornare a casa ore dopo per un pasto gustoso e completamente completato. Questo è l’ideale.

Una cucina lenta è sinonimo di un piatto cucinato bene.

Sebbene alcuni modelli abbiano una serie di funzioni avanzate, il funzionamento di base di uno slow cooker o pentola a cottura lenta è molto semplice. Prevede l’impostazione di una temperatura di cottura e un tempo di cottura e quindi di lasciarla in pace per diverse ore.

Gli slow cooker sono disponibili in diverse dimensioni, con la capacità misurata in quarti. Puoi scegliere modelli con capacità che vanno da uno a 10 quarti, sebbene le dimensioni da quattro a sei quarti siano le capacità più comuni.

La maggior parte delle pentole a cottura lenta ti consente di cucinare a basse, medie o alte temperature. Molti di questi elettrodomestici passeranno automaticamente all’impostazione calda dopo che il tempo di cottura è scaduto. Questo in modo che il cibo non si cuocia troppo e non si disintegri. Alcuni slow cooker professionali ti permetteranno di impostare una temperatura di cottura esatta e l’ora di inizio. Mentre altri offrono più funzioni di cottura e le puoi usare come pentole a pressione.

Considerazioni sulla sicurezza riguardo gli slow cooker

Alcune persone sono comprensibilmente nervose per se devono utilizzare uno slow cooker, poiché questo apparecchio è progettato per funzionare mentre nessuno è in casa. Altri possono avere un attaccamento sentimentale alla vecchia pentola a cottura lenta usata. Ora che hanno ereditato l’apparecchio, vogliono continuare ad utilizzarlo, ma non abbiamo tutte le sicurezze necessarie secondo gli standard di oggi.

Prima di utilizzare qualsiasi slow cooker, devi assolutamente leggere questo elenco di misure di sicurezza.

Pulisci la base riscaldante della slow cooker

OffertaTop 1:
Electrolux ESC7400 Slow Cooker - Pentola Elettrica in Acciaio Inox per Cottura Lenta con 6 Programmi...
Electrolux ESC7400 Slow Cooker - Pentola Elettrica in Acciaio Inox per Cottura Lenta con 6 Programmi...
Capacità da 6,6 litri per qualsiasi quantità di ingredienti e porzioni di ricette; Corpo in acciaio inox e maniglie in alluminio pressofuso
99,90 EUR −35% 64,99 EUR

Mantenere pulita la parte della pentola con l’elemento riscaldante. Se una precedente ricetta si è rovesciata sull’elemento riscaldante, è necessario pulire la sporcizia ed anche molto bene per evitare che si bruci durante la cottura del pasto successivo.

Cavo elettrico di alimentazione

Ispezionare attentamente il cavo di alimentazione della pentola slow cooker. Assicurati che non sia stato rovintao o sfilacciato magari dal continuo sfregamento o fonti di calore. I vecchi elettrodomestici potrebbero avere un isolamento in tessuto attorno al cavo elettrico, che non è più considerato sicuro.

Temperatura elevata

Anche a temperatura elevata, le slow cooker raggiungono solo temperature di circa 250 gradi, quindi non hai davvero le stesse preoccupazioni di cuocere troppo e bruciare il cibo come potresti quando lasci il cibo incustodito in un forno, dove le temperature da 350 gradi a 450 gradi i gradi sono più comuni.

Prova la temperatura

Un vecchio slow cooker potrebbe non essere più in grado di raggiungere una temperatura sufficientemente elevata per cucinare in sicurezza cibi gourmet. Provalo riempiendo la pentola con acqua a temperatura ambiente almeno i due terzi del massimo. Cuocere l’acqua a bassa temperatura per otto ore, quindi utilizzare un termometro per assicurarsi che l’acqua abbia raggiunto almeno una temperatura di 185 gradi.

Conclusioni …

La vita frenetica, il lavoro, la giornata che passa veloce. Tutte queste cose limitano la nostra libertà intesa in tutti i sensi. In cucina non potrai mai cucinare i tuoi piatti preferiti che hanno bisogno di molto tempo di cottura.

Ecco che la soluzione è a tua portata. Con uno slow cooker o pentola a lenta cottura potrai impostare tutto, dagli ingredienti alle temperature fino ai tempi di cottura compreso l’ora di partenza. Lasciare tutto ed andare al lavoro. Al ritorno troverai tutto pronto.

Attenzione però non tutto è rose e fiori. Come tutti gli elettrodomestici elettrici devi avere particolari attenzioni nel loro utilizzo. Questa guida ti aiuta a scegliere il miglior slow cooker oggi in commercio in base alle recensioni ricevute.

I prezzi e la disponibilità dei prodotti sono accurati alla data/ora indicata sotto e sono soggetti a modifica. Ultimo aggiornamento 2021-09-05

Altri prodotti considerati:

ATTENZIONE

Contenuto sponsorizzato: OpinioniProdotto.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri portali di e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in questa pagina, OpinioniProdotto.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce presenti. Ti informo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti sono aggiornati in tempo reale ma potrebbero subire variazioni non ancora indicizzate, ti invito quindi a verificate prezzi e disponibilità su Amazon e/o sugli altri e-commerce inseriti.