Miglior Seggiolino auto Convertibile: una scelta sicura ed economica

Miglior Seggiolino auto Convertibile una scelta sicura ed economica

Guida acquisto miglior seggiolino auto convertibile

Un seggiolino auto convertibile è un ottimo modo per trasportare i bambini in crescita senza acquistare un nuovo seggiolino in ogni nuova fase della vita. Poiché possono essere impostati in senso contrario di marcia (quindi reversibili) o in avanti, possono tranquillamente far sedere, al sicuro, dai neonati (come questi) ai bambini più grandi. È necessario considerare attentamente il design e le caratteristiche di sicurezza dei seggiolini per auto convertibili prima dell’acquisto.

Attenzione alle dimensioni del seggiolino auto convertibile

Le dimensioni e il peso dei seggiolini per auto convertibili possono variare, così come la facilità di allacciare e slacciare l’imbracatura. È necessario controllare attentamente le certificazioni di sicurezza non solo del sedile stesso ma anche delle sue singole parti. Le diverse nazioni potrebbero avere leggi diverse in merito ai seggiolini per auto convertibili, quindi assicurati di seguire le normative prima di acquistarne un determinato modello.

Se installato correttamente e utilizzato con un bambino entro il limite di peso, un seggiolino auto convertibile può offrirgli comfort e sicurezza. I seggiolini per auto convertibili possono essere un pò costosi, quindi è importante trovare un modello che si adatta meglio a te e al tuo bambino.

Lo sapevi che: Sia i seggiolini auto convertibili che i seggiolini auto 3 in 1 “cresceranno” con il tuo bambino, ma i seggiolini 3 in 1 non sono adatti ai neonati.

  • Un seggiolino auto include un marsupio staccabile e una base che si aggancia al tuo veicolo. Questi modelli possono ospitare bambini fino a 13 kg.
Offerta
Hauck Comfort Fix Ece Seggiolino Auto per Neonati
  • OVETTO NEONATI: Questo seggiolino auto con maniglione ergonomico in alluminio, materiali traspirabili, protezione per la...
  • SICUREZZA: L’ovetto Comfort Fix è omologato a ECE 44/04. Con protezione laterale, schiuma memoria e cintura di sicurezza a...
  • SISTEMA DI VIAGGIO: Compatibile con passeggini hauck Saturn R, Mars, Apollo, Rapid 4, Rapid 3, Rapid 4S, Rapid 4X, Duett 3,...
  • INSTALLAZIONE: In auto, l’ovetto può essere installato per mezzo della cintura di sicurezza a 3 punti del veicolo o...
  • INDICATORI DI SICUREZZA: Gli indicatori in verde/rosso sul piedistallo e sulla base mostrano se l’installazione è stata...
  • Un seggiolino auto convertibile può essere rivolto sia davanti che dietro, fornendo una transizione senza soluzione di continuità per i bambini mentre crescono. I nuovi genitori lo sistemano inizialmente in posizione contraria all’indietro e in seguito in una posizione rivolta in avanti.
Seggiolino auto Nania - Gruppo 0+/1
  • seggiolino auto convertibile Gruppo 0 e 1, per bambini dalla nascita a 18kg (fino a circa 4 anni). Certificato in Francia...
  • Un seggiolino auto 3 in 1 non ha l’opzione per il senso di marcia. Questi seggiolini sono costruiti per adattarsi ai bambini piccoli durante l’utilizzo di un inserto del sedile, ai bambini grandi senza inserto e ai bambini in età prescolare in una configurazione senza schienale. Alcuni ospiteranno anche i giovani scolari.

No products found.

Cosa vedremo in questa guida?

In questa guida allo shopping, ci concentreremo sui seggiolini per auto convertibili, i migliori dei quali hanno superato tutti i test di sicurezza obbligatori e forniranno ai passeggeri una modalità di viaggio sicura e conveniente.

Attraverso tutti i test e ulteriori ricerche sui prodotti, abbiamo creato un elenco dei cinque migliori seggiolini per auto convertibili oggi sul mercato.

Puoi leggere informazioni su questi posti nel nostro elenco di prodotti, sopra, ad inizio articolo. Continua a leggere per saperne di più sui nostri migliori consigli sui seggiolini auto decappottabili.

Seggiolino auto convertibile: parliamo di sicurezza

Innanzitutto, tutti i seggiolini per auto convertibili nel nostro elenco di prodotti hanno superato o superato gli standard minimi di sicurezza imposti dalle normative del Ministero dei Trasporti. Detto questo, diversi produttori fanno di tutto per quanto riguarda la qualità e il grado delle loro caratteristiche di sicurezza.

Consiglio dell'esperto: I sistemi di bloccaggio in un seggiolino rivolto all'indietro devono essere posizionati in corrispondenza o sotto le spalle del bambino. Se sono posizionati sopra le spalle, devono essere regolati o il sedile non deve essere utilizzato. Non dovresti mai posizionare un oggetto sotto il tuo bambino per renderlo più aderente.

Raccomandazioni di Sicurezza per seggiolino auto convertibile

Tutti i modelli di seggiolini auto, convertibili e non, sono soggetti alle leggi nazionali relative al loro utilizzo sicuro. Prima dell’installazione, i genitori e / o chi per loro devono essere a perfetta conoscenza di queste normative. Quello che segue non è affatto un elenco completo, ma è un ottimo punto di partenza. Dopotutto, niente è più importante della salute e della sicurezza del tuo prezioso carico.

  • I sostenitori della sicurezza del seggiolino auto consigliano ai genitori di tenere il seggiolino auto convertibile in posizione contraria all’indietro fino a quando il bambino non ha due anni, o almeno fino a quando non ha chiaramente superato l’altezza e il peso del seggiolino. Ma non è sempre stato così. Per anni, i genitori hanno regolarmente cambiato il sedile da rivolto all’indietro a rivolto in avanti quando il bambino ha compiuto 1 anno. Studi più recenti suggeriscono che l’orientamento in senso contrario di marcia è molto più sicuro dall’età di due anni.
  • I seggiolini per auto rivolti all’indietro non devono mai essere utilizzati sul sedile del passeggero anteriore. Sebbene possa sembrare conveniente avere il bambino accanto a te sul sedile anteriore, i funzionari scoraggiano questa pratica per diversi motivi:
    • L’airbag lato passeggero è progettato per attivarsi durante un impatto da moderato a grave. Questo potrebbe essere fatale per un bambino sul sedile del passeggero.
    • La maggior parte delle auto ha “zone di deformazione” per ridurre al minimo l’energia di un incidente. Un neonato o un bambino sul sedile anteriore si trova nel mezzo di tale zona. Anche un piccolo incidente potrebbe ferire gravemente il bambino.

Raccomandazioni Di Sicurezza: parte seconda

  • Ai neonati potrebbe non essere consentito lasciare l’ospedale in un seggiolino auto convertibile. Le regole variano da ospedale a ospedale, ma in generale un neonato non può essere trasportato a casa dall’ospedale in nient’altro che un seggiolino per auto rivolto all’indietro. Sì, si potrebbe sostenere che un seggiolino per auto convertibile soddisfa i criteri di sicurezza di un modello per neonati rivolto all’indietro. Tuttavia, gli ospedali possono interpretare rigorosamente le leggi sui seggiolini auto come applicabili solo ai seggiolini auto privi di qualsiasi possibilità di orientamento in avanti.
  • I genitori non dovrebbero mai saltare le fasi graduali del seggiolino. La maggior parte degli stati consente ai genitori di passare da un seggiolino per auto convertibile rivolto in avanti a un rialzo con cintura dopo che il bambino ha superato l’imbracatura del seggiolino convertibile o ha raggiunto l’età di quattro anni. Questa fase del rialzo è molto importante in termini di sicurezza e design del sedile. Non dovrebbe mai essere saltato a favore di una cintura di sicurezza regolare.
  • La polizia può e farà rispettare le leggi sui seggiolini auto come reato secondario. Genitori preoccupati e altri operatori sanitari possono decidere che un breve viaggio al supermercato o al parco locale non richiede di legare il bambino in un seggiolino auto rivolto all’indietro e imbracatura. Ma agli occhi della legge, ci sono pochissime scuse per mettere un bambino a tale rischio. I conducenti fermati per infrazioni alla circolazione minori possono anche essere multati per aver violato le leggi sui seggiolini per bambini se l’agente nota un bambino non adeguatamente trattenuto.

Facilità di utilizzo

La facilità di installazione, rimozione e trasporto di un seggiolino per auto all’interno di un veicolo sono tutte considerazioni importanti quando si decide un acquisto. Altri fattori importanti includono l’affidabilità dell’imbracatura, il peso / l’ingombro del sedile e lo spazio occupato dal sedile in vari modelli di auto.

Controlla sempre la posizione del tuo seggiolino auto quando ti allacci. I bambini crescono velocemente e le cinghie possono diventare troppo strette.

Suggerimenti per l’installazione del seggiolino auto

Installare un seggiolino per auto su un sedile posteriore aderente può essere complicato. Il manuale di istruzioni presumibilmente aiuta, ma molti genitori scoprono che c’è ancora molto da imparare quando si tratta dell’installazione effettiva.

Poiché i seggiolini per auto convertibili richiedono un po ‘di “olio di gomito” per l’installazione e la rimozione, il consiglio è che se prevedi di alternare la guida con qualcuno, dovresti prendere in considerazione l’acquisto di più di un sedile convertibile. Questo ti costerebbe un po ‘di più in anticipo, ma probabilmente ne varrà la pena.

Ecco alcuni suggerimenti per aiutare il processo di installazione a funzionare senza problemi:

  • Spingere il sedile anteriore in avanti il ​​più possibile per fare spazio al seggiolino auto conveertibile. Gli adulti sui sedili anteriori possono essere un pò scomodi, ma una corretta installazione è molto più semplice quando si dispone di molto spazio di manovra.
  • Usa tutto il tuo peso corporeo per assicurarti una vestibilità aderente. Non usare solo le mani e le braccia per premere il sedile in posizione. Usa un ginocchio o lo stomaco per appoggiarti sul sedile prima di stringere la prima cinghia. Se sono disponibili due persone, mettere una in servizio di pressatura del sedile e l’altra in servizio di chiusura e chiusura.
  • Utilizzare un movimento ondeggiante / oscillante per incuneare il seggiolino auto tra i cuscini superiore e inferiore. Spingere semplicemente la parte posteriore del seggiolino auto in questa fessura non lo fisserà. Muovi il sedile avanti e indietro mentre lo appoggi. Alcune persone trovano utile posizionarsi direttamente davanti al sedile per questo compito, usando la pancia come leva.
  • Chiedi aiuto se ne hai bisogno. Non c’è da vergognarsi nel chiedere un aiuto professionale per l’installazione di un seggiolino per auto. In effetti, è abbastanza comune che i genitori cerchino aiuto ed è facile trovare un tecnico che ti aiuti.
Per la tua sicurezza: Se il bambino ha due anni e non ha raggiunto l'altezza massima per il seggiolino successivo, molti esperti consigliano ai genitori di continuare a utilizzare il seggiolino in posizione contraria all'indietro per tutto il tempo necessario.

Caratteristiche

Tutti i seggiolini nella lista offrono una transizione di supporto dalla modalità fronte autista a quella anteriore man mano che il bambino cresce. Il peso corporeo massimo, che un seggiolino per auto sopporta in entrambe le modalità è una considerazione importante, così come la capacità di reclinazione del sedile, la sua portabilità e il suo sistema portabicchieri.

Consiglio dell’esperto: Se il seggiolino per auto di tuo figlio ha subito un incidente, o anche una caduta violenta? Cambialo. Può sembrare strutturalmente solido, ma un fermo o un meccanismo interno potrebbero aver subito danni nascosti. E nessuno di noi vuole che accada qualcosa di irreparabile ai nostri figli.

Data di scadenza del seggiolino auto convertibile

Tutti i seggiolini auto devono riportare una data di scadenza stampata come riferimento del proprietario. In molti casi, questa data sarà di circa sei anni dalla data di uscita dalla fabbrica.

Evita di acquistare un seggiolino per auto usato che non abbia una data di scadenza visibile o scaduta. Poiché la maggior parte dei bambini è pronta a passare a un richiamo entro i quattro anni, questa data di scadenza non dovrebbe essere problematica per i nuovi seggiolini auto. Ma incoraggia i genitori a passare a un nuovo modello per un secondo figlio.

Forse ti starai chiedendo perché un seggiolino perfettamente adeguato per cui hai pagato una bella cifra dovrebbe scadere. Ecco i motivi principali:

  • I materiali dei seggiolini auto si consumano nel tempo. Le parti in plastica e metallo di un seggiolino auto di 10 anni non sono robuste e sicure come le parti in plastica e metallo di un seggiolino auto nuovo di zecca. E poiché un seggiolino per auto di qualità potrebbe potenzialmente salvare la vita di tuo figlio, è importante avere il meglio.
  • I seggiolini auto sono progettati pensando alle “migliori pratiche”, ma questi standard si evolvono nel tempo. Ciò che era considerato sicuro nel 2000 non è necessariamente ciò che è considerato sicuro oggi. Per garantire il meglio al tuo prezioso carico, è saggio rimanere al passo con la migliore tecnologia.
Lo sapevi che: I soccorritori preferiscono estrarre i bambini da seggiolini auto indipendenti piuttosto che da seggiolini auto integrati. Questo perché il guscio esterno rigido di un seggiolino auto indipendente può fungere da protezione temporanea dopo un incidente.

Prezzo seggiolino auto convertibile

I seggiolini per auto convertibili variano da meno di 100 € a oltre 800 € (come questi). I sedili al top di gamma tendono a offrire un aspetto più lucido con più accessori ed abbellimenti, mentre i sedili all’estremità inferiore tendono a concentrarsi sulla funzionalità e sulla sicurezza di base senza i fronzoli extra.

Pro e Contro seggiolini auto convertibili

Come accennato in precedenza, un seggiolino per auto convertibile è solo una delle numerose opzioni che hai come genitore. Puoi acquistare un seggiolino auto rivolto all’indietro per il tuo bambino e in seguito, quando lui o lei ha circa due anni, passare a un sedile anteriore.

Ma ad alcune persone piacciono i seggiolini per auto convertibili perché seguono il bambino dall’infanzia fino a circa quattro anni.

Ecco alcuni pro e contro da considerare prima di investire in un seggiolino per auto convertibile:

  • Pro: i seggiolini per auto convertibili offrono diversi anni di servizio, dall’infanzia a circa quattro anni. I bambini spesso diventano troppo grandi per un seggiolino auto rivolto all’indietro entro sei mesi o un anno. Pertanto, potresti voler acquistare un seggiolino convertibile per lo stesso motivo per cui alcuni genitori acquistano taglie di abbigliamento più grandi: il bambino alla fine ci crescerà.
  • Pro: i seggiolini per auto convertibili avranno sempre il vantaggio di essere convertibili. Il miglior seggiolino per auto sul mercato non può ancora diventare un seggiolino per auto rivolto in avanti in qualsiasi momento. Un seggiolino per auto convertibile, d’altra parte, può iniziare come un modello rivolto all’indietro e quindi fornire almeno uno o due anni in più di servizio prima di diventare obsoleto.
  • Contro: molti ospedali non consentono ai genitori di portare a casa il loro bambino in qualcosa di diverso da un seggiolino auto approvato rivolto all’indietro. Mentre alcuni seggiolini auto convertibili possono essere modificati per ospitare un neonato, molti sono progettati per neonati e bambini piccoli.
  • Contro: molte aziende di passeggini semplificano il collegamento di un seggiolino per auto a un modello esistente. Ma i seggiolini per auto convertibili possono essere difficili, se non impossibili, da sganciare dal sedile posteriore e installarli su un passeggino standard.

Seggiolino auto convertibile: Domande Frequenti FAQS

D. Di recente mi sono trasferito in un nuovo stato. Come posso conoscere le leggi e i regolamenti sui seggiolini auto per bambini?

R. Quasi tutte le leggi relative all’uso dei seggiolini auto per bambini sono scritte a livello statale, quindi molto probabilmente troverai le informazioni che cerchi effettuando una ricerca nel sito web ufficiale dello stato e utilizzando le parole chiave “leggi sui seggiolini auto” o “seggiolini auto per bambini“.

D. Ho acquistato un seggiolino per auto convertibile usato in un negozio dell’usato. La data di scadenza è ancora buona e sembra non danneggiata. Come posso sapere se è stato richiamato?

A. Si sconsiglia vivamente l’acquisto di un seggiolino per auto usato a meno che l’acquirente non sia pienamente consapevole della sua storia e della precedente proprietà. Ci sono molti articoli che puoi e dovresti acquistare di seconda mano, ma un seggiolino per auto non è uno di questi. Senza le istruzioni, potresti installare il sedile in modo improprio.

Top 4:
seggiolino auto per bambini NANIA TRIO gruppo 0/1/2 (0-25kg) - produzione francese 100% - protezioni laterali...
seggiolino auto per bambini NANIA TRIO gruppo 0/1/2 (0-25kg) - produzione francese 100% - protezioni laterali...
Imbracatura a 5 punti con doppia regolazione delle spalle per l'uso da 0 a 18 kg; Riduzione dei cuscini per un maggiore comfort - protezione dall'impatto laterale
41,50 EUR

Inoltre, non è possibile che la società ti informi di un richiamo. Questo perché molte aziende rilasciano informazioni sul richiamo solo direttamente ai proprietari registrati. Alcune organizzazioni per la sicurezza dei prodotti possono disporre di un elenco principale dei prodotti richiamati, ma spesso spetta all’acquirente organizzare una riparazione o una sostituzione. Senza la prova di un acquisto originale, probabilmente faresti meglio a smaltire il modello richiamato e ad acquistare un posto più sicuro.

D. Perché mio figlio dovrebbe essere rivolto all’indietro mentre guido? Vorrei vedere la sua faccia una volta ogni tanto.

R. I seggiolini auto rivolti all’indietro sono progettati per proteggere la fragile struttura scheletrica e muscolare dei loro occupanti. Quando un neonato o un bambino è rivolto in avanti durante un incidente, la testa scatta in avanti, causando la separazione del collo e delle ossa spinali più morbide. Questa è una ferita peggiore del colpo di frusta. Un seggiolino auto rivolto all’indietro è progettato per attutire la testa e prevenire quelle lesioni da colpo di frusta. I genitori potrebbero voler avere del tempo faccia a faccia con i propri figli, ma la sicurezza dovrebbe essere una preoccupazione maggiore quando si trasporta un giovane passeggero fragile in un veicolo.

Conclusioni …

L’utilizzo di un seggiolino auto convertibile è un punto fondamentale nella protezione giornaliera alla quale sottoponiamo i nostri figli. Non puoi prescindere da questa. Basta un attimo e tutto cambia. Devi sempre ed in ogni momento pensare al fatto che se non lo proteggi, non stai facendo la cosa giusta.

Ora che sono diventati obbligatori anche i dispositivi antiabbandono come questi, il tutto, se fatto bene, ti permette di stare un pò più tranquillo. Ma non abbassare troppo la guardia, basta una piccola distrazione, un momento di debolezza. Di casi ne abbiamo visti molti in tv.

Bene, la guida che fino qui hai letto spero possa darti buoni consigli su come acquistare il tuo nuovo seggiolino auto convertibile. E, se già lo hai, potrai trovare ottimi consigli tecnici e sul suo utilizzo.

OffertaTop 5:
Safety 1st Road Safe Seggiolino Auto 15-36 kg, Gruppo 2/3, Per Bambini da 3.5 a 12 Anni, Reclinabile e Facile...
Safety 1st Road Safe Seggiolino Auto 15-36 kg, Gruppo 2/3, Per Bambini da 3.5 a 12 Anni, Reclinabile e Facile...
Extra Imbottitura per un maggiore comfort; Il rivestimento si può togliere e lavare comodamente in lavatrice a 30 gradi
52,00 EUR −27% 37,99 EUR

I prezzi e la disponibilità dei prodotti sono accurati alla data/ora indicata sotto e sono soggetti a modifica. Ultimo aggiornamento 2021-09-05

Altri prodotti considerati:

ATTENZIONE

Contenuto sponsorizzato: OpinioniProdotto.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri portali di e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in questa pagina, OpinioniProdotto.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce presenti. Ti informo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti sono aggiornati in tempo reale ma potrebbero subire variazioni non ancora indicizzate, ti invito quindi a verificate prezzi e disponibilità su Amazon e/o sugli altri e-commerce inseriti.