Miglior Scopa Elettrica queste le top 10 per recensioni e prezzi

Guida acquisto migliore Scopa Elettrica oggi in commercio

Nella maggior parte delle famiglie, è raro che passi un giorno senza che sia utilizzata una scopa elettrica di ultima generazione. Potresti pensare all’aspirapolvere a traino, ma è ingombrante e poco maneggevole. E le scope tradizionali spesso hanno difficoltà a raccogliere fino all’ultimo granello di detriti. Fortunatamente, c’è un’altra opzione: una scopa elettrica.

Un incrocio tra un aspirapolvere come questo e una scopa tradizionale (tipo queste), le scope elettriche utilizzano una combinazione di aspirazione e spazzole per pulire i pavimenti con il minimo sforzo possibile. Come gli aspirapolvere tradizionali, le scope elettriche sono disponibili in una varietà di modelli: alcuni con filo, altri senza fili e altri con e senza accessori.

Può essere difficile scegliere il modello giusto per la tua casa, soprattutto se non sei sicuro di cosa stai cercando. È qui che entra in gioco questo sito. OpinioniProdotto.it ha la missione di farti conoscere tutti i prodotti che soddisfano le tue esigenze, così puoi dedicare meno tempo alla ricerca e dirottarlo per altri motivi.

Se sei pronto per ripulire tutti quei pasticci e andare avanti con la tua vita, dai un’occhiata ai primi cinque prodotti consigliati sopra o continua a leggere per scoprire cosa dovresti cercare in una scopa elettrica.

Lo sapevi che: Le scope elettriche funzionano alla grande su superfici dure e tappeti a pelo corto, ma non sono progettate per l’uso su tappeti a pelo alto e tappeti a pelo lungo.

Chi può aver bisogno di una scopa elettrica?

Il primo passo è capire se una scopa elettrica è anche lo strumento di pulizia giusto per la tua casa. Se i tuoi pavimenti sono principalmente in legno, vinile o piastrelle, sei sulla strada giusta.

Se hai molti tappeti, una scopa elettrica non sostituirà il tuo aspirapolvere. Una scopa elettrica può ancora funzionare su alcuni tappeti a pelo corto come questi, ma tappeti morbidi e tappeti a pelo lungo la faranno inceppare immediatamente.

Se stai cercando un prodotto che possa essere utilizzato anche sui tappeti, cercane uno che ti consenta di accendere e spegnere la spazzola a rullo a seconda della superficie che stai pulendo. Con la spazzola rotante, sarai in grado di aspirare piccoli pasticci dei tuoi bambini, dal tappeto senza rimanere bloccato.

Potresti anche dare un’occhiata alla mia recensione dei migliori aspirapolvere. Questi strumenti sono anche leggeri e facili da manovrare e sono progettati specificamente per l’uso su moquette.

Consiglio dell’esperto: Una scopa elettrica è un’ottima alternativa a un aspirapolvere tradizionale per chiunque abbia difficoltà a spingere una macchina pesante.

Caratteristiche della scopa elettrica che devi assolutamente considerare

Potenza di aspirazione

Se la tua scopa elettrica non può aspirare i detriti, è essenzialmente inutile. È vero che queste unità non hanno la stessa potenza di un aspirapolvere, una buona scopa elettrica dovrebbe comunque essere in grado di aspirare piccoli pezzi di detriti senza troppi problemi. Assicurati che il prodotto che scegli sia in grado di aspirare sporco e detriti da angoli e spazi ristretti. Non ti farà molto bene se riesce a raccogliere solo pezzi che si trovano nel mezzo del pavimento.

Manovrabilità

Un altro fattore chiave che influisce sull’efficacia delle scope elettriche è la loro manovrabilità. I modelli migliori ti consentono di piegare la maniglia verso il basso finché non è quasi parallela al pavimento, in modo da poter raggiungere i mobili. Alcuni modelli sono anche girevoli per pulire i punti difficili da raggiungere.

Considera anche la dimensione della testina di aspirazione. Sebbene sia possibile coprire più pavimenti rapidamente con un’unità più grande, potrebbe essere troppo grande per adattarsi a spazi ristretti.

Versatilità

Se stai cercando una scopa elettrica che puoi usare anche per ripulire i disordine sul tappeto, vuoi un’unità che ti consenta di spegnere – o almeno di regolare la velocità – del rullo della spazzola. Ciò consente alla macchina di muoversi agevolmente sul tappeto senza che il rullo della spazzola rimanga impigliato.

Alcune unità si convertono anche in un aspirapolvere portatile, quindi puoi usarla per pulire facilmente i mobili imbottiti e le aree difficili da raggiungere.

Contenitore polvere di scarto

La maggior parte delle scope elettriche non usa sacchetti. Invece, hanno un contenitore per la polvere integrato come i moderni aspirapolvere senza sacco. Più grande è il contenitore, meno frequentemente dovrai svuotarlo, ma questo aumenterà anche le dimensioni e il peso della macchina, quindi tienilo a mente.

Guarda com’è facile svuotare il contenitore dello sporco una volta che è pieno. Su alcuni modelli, tutto ciò che devi fare è premere un pulsante e lo sporco cade fuori. Su altri, la polvere tende a disperdersi quando lo apri e questo può creare un disastro nuovo di zecca. Oppure potresti scoprire che pezzi più grandi di detriti rimangono bloccati nella tazza della polvere e devi allungare la mano per rimuoverli.

Dimensioni

Per la maggior parte delle persone, una delle cose più interessanti delle scope elettriche è che questi dispositivi sono compatti e leggeri. È una bella alternativa a un aspirapolvere pesante quando è necessario pulire rapidamente una piccola fuoriuscita. Ciò è particolarmente vero per chiunque abbia difficoltà a spingere un grande aspirapolvere.

Considera il peso dell’unità che stai guardando e quanto spazio occuperà nel tuo ripostiglio. Nella maggior parte dei casi, questo non dovrebbe essere un problema, ma non vuoi portare il prodotto a casa e ti accorgi che non hai un posto dove conservarlo.

Cablato VS Cordless

Le scope elettriche con e senza filo hanno ciascuna i propri vantaggi e svantaggi.

  • Le unità cordless ti consentono di utilizzarle ovunque senza dover cambiare continuamente presa. Ma questi dispositivi funzionano con una batteria e quella batteria ha una durata precisa, quindi considera l’autonomia del prodotto. La maggior parte delle scope elettriche funzionano per 20-30 minuti con una carica, il che dovrebbe essere un tempo sufficiente per affrontare la maggior parte dei lavori. Se hai bisogno di un pò più di potenza, puoi trovare unità che funzionano fino a 40 minuti alla volta. Controlla anche quanto tempo impiega la scopa elettrica a ricaricarsi, le dimensioni della stazione di ricarica e il tipo di batteria. Alcune, come le batterie al nichel-cadmio (Ni-Ca), perdono la capacità di mantenere la carica nel tempo e quindi devono essere sostituite periodicamente.
Proscenic P10 Aspirapolvere Senza Fili Potente 22000pa, Scopa Elettrica Senza Sacco con Display Touch, Ricaricabile a Batteria Autonomia 40 Minuti, 4 Livelli/Punte di Aspirazione per Uso Ampio
  • 【Aspirazione Potente da 22000 Pa】: Grazie alla super potenza di aspirazione, Proscenic P10 può facilmente soddisfare ogni esigenza di pulizia quotidiana, con una forte aspirazione che riesce persino ad aspirare alcune particelle pesanti, come lenticchie, semi, ecc
  • 【Display Touch】: Toccando il pulsante "MODE" è possibile modificare facilmente la potenza di aspirazione, ed inoltre è possibile visualizzare il livello attuale della batteria direttamente sul display, oltre ad eventuali codici di errore
  • 【Spazzola 2-in-1】: La spazzola 2in1 è composta da setole morbide e setole dure, ed è adatta non solo per la pulizia del pavimento, ma anche su tappeti e tende; Inoltre con il design a sega sulla spazzola a rullo può tagliare capelli e peli animali per evitare che si ingarbugliano
  • 【4 Accessori & 4 Livelli di Aspirazione】: Grazie alle 4 Punte di aspirazione incluse ed ai 4 livelli di potenza, questo aspirapolvere P10 risulta essere adatto in diverse circostanze, ovvero può pulire non solo pavimenti, ma anche tappeti, divani, tende, ed anche la tastiera del laptop
  • 【Servizio Clienti Affidabile】: Proscenic dispone di un Servizio Clienti affidabile, pertanto in caso di problemi con P10, non esitate a contattarci
  • Le unità con cavo possono funzionare indefinitamente fintanto che sono collegate a una fonte di alimentazione, ma il cavo può arrivare solo fino a un certo punto. Se stai considerando un modello con cavo, guarda la lunghezza del collegamento e controlla la misura rispetto alle dimensioni della tua stanza e alla disponibilità di prese per assicurarti che l’unità sia adatta al tuo spazio. Di solito è meglio usare una lunghezza del cavo di almeno 6 metri. Potresti anche volere un modello con un cavo retrattile, quindi non devi avvolgerlo manualmente quando hai finito di usarlo.
Shark (HV390EU) Scopa Elettrica con Fili Leggera, Viola
  • Pulizia di tappeti e pavimenti: duoclean consente di passare dai tappeti ai pavimenti senza interrompere la pulizia
  • Flexology: il tubo flessibile consente di pulire i punti più difficili da raggiungere e di riporre facilmente l'apparecchio quando non è in uso
  • Luci a LED: illuminano la polvere nascosta e i peli degli animali domestici negli angoli bui e sotto i mobili
  • Del produttore di 5 anni per la massima tranquillità
  • Si trasforma in un aspirapolvere portatile; filo extra lungo da 10 m

Accessori scope elettriche con e senza fili

Le scope elettriche, di base, potrebbero non essere fornite con alcun accessorio, ma ci sono opzioni per le persone che vogliono aumentare la funzionalità della loro macchina. La maggior parte delle unità ha tubi flessibili per affrontare aree difficili da raggiungere e possono avere altri accessori come strumenti per fessure o strumenti per tappezzeria da utilizzare sui mobili.

Pensa a dove intendi utilizzare la tua scopa elettrica e assicurati di sceglierne una che abbia tutti gli accessori di cui avrai bisogno.

Lo sapevi che: Le scope elettriche senza fili funzionano alla grande in piccoli spazi, ma potrebbero non avere una durata sufficiente per affrontare grandi aree.

Prezzi scope elettriche oggi in commercio

Le scope elettriche possono variare di prezzo da meno di 20 a 100 € e oltre. Non esiste un minimo chiaro da spendere per ottenere un prodotto di qualità. Tutto dipende da cosa stai cercando. Puoi trovare un’ottima scopa elettrica di base per meno di 50 €, ma se desideri funzionalità più avanzate, come l’opzione per convertirla in un aspirapolvere portatile, puoi aspettarti di pagare molto di più.

Suggerimenti

  • Quando si utilizza una scopa elettrica su un tappeto, spegnere o rallentare il rullo della spazzola. Ciò renderà la scopa più efficace e ridurrà la quantità di detriti lasciati.
  • Riponi la tua scopa elettrica senza fili sulla base di ricarica. Sarà sempre completamente carica quando sarà necessario utilizzarla.
  • Avvolgere il cavo di alimentazione dopo ogni utilizzo. Non permettere che il cavo si aggrovigli. Ciò contribuirà a garantire che i fili all’interno del cavo non si pieghino o si rompano nel tempo.
  • Svuotare il contenitore della polvere dopo ogni utilizzo. Questo aiuta a mantenere la massima aspirazione e prestazioni ogni volta.
  • Controllare periodicamente il rullo della spazzola. La polvere e i peli di animali domestici possono spesso impigliarsi al suo interno, limitandone l’efficacia.

Lo sapevi che: Proprio come un normale aspirapolvere, alcune scope elettriche sono dotate di accessori per la pulizia di tappezzeria o spazi ristretti.

Scopa elettrica: domande frequenti FAQ

D. Una scopa elettrica può sostituire il mio aspirapolvere tradizionale?

R. Tutto dipende dal tipo di pavimento su cui la userai, ma nella maggior parte dei casi probabilmente no. Sebbene le scope elettriche siano un ottimo modo per ripulire piccoli danni, spesso non sono abbastanza resistenti per affrontare grandi zone da ripulire, specialmente quelli su moquette a pelo alto. Le scope elettriche possono essere in grado di sostituire un aspirapolvere in un piccolo appartamento, tuttavia, specialmente in uno che ha principalmente pavimenti duri.

D. Posso usare una scopa elettrica sulla tappezzeria?

R. Alcuni modelli sono dotati di strumenti progettati per l’uso su tappezzeria o, se l’unità dispone di un tubo flessibile, è possibile utilizzare anche quello. Se sei interessato a un prodotto che puoi utilizzare sui mobili, cercane uno che abbia un attacco speciale a tale scopo.

D. Una scopa elettrica può raccogliere i peli di animali domestici?

R. Potrebbe, ma dipende dalla potenza di aspirazione della macchina. Se i peli di animali domestici sono un grosso problema a casa tua, potresti avere più fortuna con un aspirapolvere tradizionale o un aspirapolvere appositamente progettato per i peli di animali domestici. Questi sono spesso dotati di accessori speciali che sono più efficaci nella rimozione dei peli di animali domestici rispetto a un semplice tubo o aspirapolvere portatile.

Conclusioni …

Cosa dire di più su questo strumento di pulizia. Una scopa elettrica è un accessorio che in molte famiglie ha preso pieno possesso dell’aspetto relativo alle pulizie. In genere si abita in case non grandissime e comunque le zone che si vivono sono minime. Quindi l’utilizzo di questo elettrodomestico è più smart di uno da traino sempre “legato” ad una fonte di energia eletrica.

OffertaProdotto Consigliato:
Hoover FD22RP011 Freedom Scopa Elettrica Senza Filo, ALLERGY & PETS, Autonomia 25 min, 0,7 Litri, Grigio e Rosso, 22w
  • Scopa e aspirapolvere portatile
  • Autonomia fino a 25 min
  • Mini Turbo spazzola trattata agli oni d'argento
  • Accessorio 2 in 1: spazzola a pennello per imbottiti
  • Bocchetta per fessure
  • Tempo di ricarica: 6 ore

Ecco che allora questa guida ti può essere di aiuto, specialmente se sei in cerca della tua prima scopa elettrica. Quello che devi fare è cercare di capire le tue esigenze e proiettarle sul modello che più si avvicina a queste. Vedrai che non spenderai una fortuna, anzi spesso si tratta di cifre sotto i 100€. Ma se vuoi il top dei top devi andare sul marchio Hoover e le trovi tutte qui.

I prezzi e la disponibilità dei prodotti sono accurati alla data/ora indicata sotto e sono soggetti a modifica. Ultimo aggiornamento 2021-04-02

Altri prodotti consigliati:

LEGGI ANCHE
Aspirapolvere a Traino: non passarla regolarmente pregiudica l'igiene della tua abitazione
articolo precedenteCon questo super Aspirapolvere Portatile ripulisci tutto in 5 secondi
articolo successivoMiglior Robot Aspirapolvere questi i top 10 per recensioni e prezzi