Miglior Scanner Professionale: immagini e documenti sempre fedeli

(Ultimo aggiornamento il: 10 Aprile 2020)

Con uno Scanner professionale per immagini e documenti puoi mettere sotto controllo tutto il tuo archivio personale. E questo sia per il tuo ufficio che per la tua abitazione. In questo articolo andremo ad analizzare i migliori scanner del 2021.

Classifica miglior Scanner professionale secondo le recensioni clienti.

Se sei alla ricerca del miglior scanner professionale del 2021, allora sono qui per aiutarti. In questa pagina troverai una selezione dei migliori scanner che puoi attualmente acquistare.

Ora, nel 2021 potrebbe sembrare un po ‘strano parlare di scanner autonomi. Dopotutto, ci sono molte stampanti all-in-one che offrono funzionalità di scansione.

Tuttavia, ci sono una serie di motivi per cui dovresti cercare il miglior scanner autonomo, anche in questo periodo.

Per cominciare, mentre i dispositivi all-in-one sono buone alternative di scanner per utenti domestici e piccole imprese, non possono competere con i migliori scanner professionali per uffici e grandi aziende. Se hai bisogno di una scansione veloce e di alta qualità, allora vorrai comunque acquistare uno dei migliori scanner autonomi su questa pagina.

Ma dove trovare un ottimo scanner professionale?

Tuttavia, gli scanner a volte sembrano leggermente fuori moda, il che significa che potresti trovarti un pò perso quando si tratta di acquistarne uno nuovo. La buona notizia è che ho raccolto insieme dieci dei migliori scanner professionali che puoi acquistare nel 2021. Ogni dispositivo in questo elenco è ideale sia per uso personale che aziendale.

Troverai anche il nostro strumento di confronto dei prezzi in questa pagina e confronterà automaticamente i prezzi di numerosi rivenditori online per assicurarti di ottenere le migliori offerte quando acquisti un nuovo scanner.

Se sei nel mercato di uno dei migliori scanner per il tuo ufficio o casa, uno degli scanner professionali che abbiamo raccolto in questo elenco ti assicurerà di avere un dispositivo affidabile e dalle prestazioni eccezionali.

Cosa cercare quando si acquista uno scanner professionale?

Per creare immagini digitali per soddisfare le tue esigenze, è importante cercare un sistema di scansione in grado di gestire in sicurezza le tue fotografie e creare immagini digitali con le tue specifiche. Misurare le capacità dello scanner per assicurarsi che sia in grado di soddisfare le specifiche di digitalizzazione e creare un prodotto finale di qualità.

Ma aspetta: devi assicurarti di sapere per cosa utilizzerai lo scanner per scegliere l’opzione migliore per te. Pensa a cosa utilizzerai questo scanner per. È solo per organizzare le tue foto personali o le stai usando anche per lavoro? So che quando ho comprato uno scanner per la prima volta pensavo che lo avrei usato solo per le foto, ma ora l’ho trovato utile per molte altre cose. Considerare tutte le esigenze di scansione prima di impegnarsi in un tipo di scanner.

Prodotto Consigliato:
CZUR ET16-P Scanner Professionale per Libri, Scanner Inteligente per Documento, Converte i Documenti in PDF, PDF Ricercabile, Word, Tiff, Excel, Compatibile con Win MacOS, di Scansione Fino Ad A3
  • TECNOLOGIA BREVETTATA “CURVA DI APPIATTIMENTO” DELLA PAGINA DEL LIBRO: ET16-P applica la più recente tecnologia di CZUR. ET16-P emette 3 raggi laser, formando linee laser orizzontali sulla pagina curva. Calcolando gli angoli in corrispondenza dell'intersezione tra i raggi laser e la piattaforma di scansione, è possibile ottenere una curva spaziale 3D delle linee laser. Infine appiattisce la superficie curva 3D dopo la trasformazione dei pixel per completare l'appiattimento della pagina del li
  • TELECAMERA SONY DA 16MP, FACILE E VELOCE: Grazie alla telecamera Sony da 16MP integrata e alla velocità di scansione di 1,5 S/P, ET16-P può facilmente finire la scansione di un libro di 300 pagine in 10 minuti, 10 volte più veloce dello scanner tradizionale. La modalità di scansione automatica è in grado di rilevare i movimenti della mano per accelerare la velocità di scansione.
  • VERSATILITÀ: A3 E A4 APPLICABILE: Qualsiasi materiale di dimensioni inferiori al formato A3 può essere scansionato e convertito in PDF/Word/Excel/Tiff/PDF ricercabile
  • SOFTWARE OCR PRECISO E GRATUITO: Funzione OCR avanzata fornita da ABBYYY, che supporta 186 lingue. Il software CZUR permette di ritagliare, regolare la nitidezza, il contrasto, lo spessore, ecc. dopo la scansione.
  • ILLUMINAZIONE SUPPLEMENTARE: 2 luci supplementari di alta qualità vengono aggiunte a ET16-P, rendendo possibile la scansione di carte lucide (si consiglia di spegnere la luce in alto, utilizzare solo luci laterali).

Alcuni criteri chiave da cercare in questi migliori scanner includono:

  • Il tipo di scanner adatto ai tuoi materiali
  • Le capacità tecniche del sistema
  • Il tuo budget

Perché il tipo di scanner è importante

Fondamentalmente, tutti gli scanner professionali fanno la stessa cosa. Usano vetro, specchi, una fonte di luce, un chip per dispositivo a coppie cariche e una combinazione di cinture, rulli e motori per spostare il documento e catturare l’immagine nella sua interezza. Tuttavia, mentre fanno tutti la stessa cosa, il metodo, la qualità e lo sforzo necessari per ottenere un prodotto finale variano enormemente tra i modelli.

Tipi di scanner

Esistono cinque tipi comuni di scanner, tre dei quali sono ideali per la gestione sicura di fotografie storiche. Questi sono uno scanner piano, uno scanner per pellicole e una fotocamera digitale. Quindi, per prima cosa. Devi valutare quale tipo di scanner è più adatto ai tuoi materiali.

Scanner piano

Quando si pensa agli scanner, le persone spesso immaginano lo scanner piano, che è una macchina comune per la casa e l’ufficio. Questo scanner prende il nome dal suo piano piatto in vetro fisso dove si posano i documenti. Ecco un breve video su come funziona uno scanner piano.

Non vi è dubbio che gli scanner a superficie piana siano la scelta migliore per le persone che hanno bisogno di uno scanner versatile in grado di scansionare le foto con la stessa facilità con cui sono documenti. Ho trovato questo tipo di scanner eccezionale quando ho avuto bisogno di scansionare qualcosa che ha una sorta di trama su di esso, o un biglietto da visita pinzato su una fattura.

Gli scanner piani hanno una risoluzione molto elevata perché sono scanner di dimensioni standard che non devono tagliare gli angoli quando vengono realizzati. È possibile visualizzare la risoluzione su uno scanner in quanto espressa in DPI (punti per pollice). Mentre in genere va bene qualcosa di oltre 200 DPI, questi scanner offrono fino a 600 DPI. Tuttavia, questo non è qualcosa di cui preoccuparsi troppo, perché anche gli scanner economici hanno una risoluzione più che sufficiente per scansionare i tuoi documenti con una qualità sufficiente per poter vedere l’immagine bene.

Scanner con alimentatore

Inutile dire che uno scanner piano è un’ottima opzione se è necessario scansionare vari tipi di documenti, ma non è uno strumento efficiente se si esegue la scansione in blocco. Se vuoi scansionare più pagine contemporaneamente, uno scanner con alimentatore di fogli è un’opzione migliore. Questo scanner per documenti esegue automaticamente la scansione di più fogli contemporaneamente senza che sia necessario modificare manualmente il foglio dopo ogni scansione.

Quando stai cercando uno scanner con alimentatore, l’alta risoluzione non è una priorità come la facilità d’uso, l’affidabilità e la velocità dello scanner. È meglio trovare uno scanner professionale che funzioni rapidamente, sia durevole che facile da caricare. Ecco un esempio di quanto velocemente può funzionare uno scanner alimentato a fogli.

Scanner professionale portatile

Cosa succede se hai esigenze di scansione mobile? Non ti preoccupare, c’è una soluzione. Gli scanner portatili non sono i migliori nella scansione, ma svolgono al top il lavoro per il quale sono stati creati.

Anche se potrebbero non avere la massima risoluzione, un grande alimentatore di fogli o molti altri servizi desiderati, offrono una risoluzione adeguata con una semplice operazione. Quando ero uno studente, questo era lo scanner ideale da avere perché avrei lavorato ovunque tra la biblioteca dell’università, la mia casa e la caffetteria locale.

Scanner ibridi

Ammettiamolo: l’idea di avere una macchina all-in-one che scansiona, stampa e invia fax tutto in uno sembra un acquisto ideale. Tuttavia, mentre gli scanner ibridi fanno molte cose, non li fanno molto bene. La verità è che la maggior parte di queste macchine hanno molti difetti perché, nate a poco prezzo, devono svolgere moltissime funzioni e quindi non sempre funzionano bene.

Inoltre, molte di queste unità hanno stranezze estremamente fastidiose, come la funzione di scansione non funzionerà se la stampante ha esaurito inchiostro / toner o è difficile scansionare le cose da inviare a un’altra stampante perché l’unità è stata progettata con una modalità di copia destinata per scansionare e stampa solo sulla propria.

Nel complesso, il gioco non vale la candela e quindi ti conviene acquistare uno scanner autonomo. Poiché questi scanner sono generalmente spazzatura, non passeremo il tempo a discuterne.

Scanner App

Si hai letto bene, esistono pure questi. CamScanner è uno scanner portatile che consente di utilizzare il telefono per scansionare documenti in movimento. Personalmente mi piace usare questo scanner perché è sempre lì quando ne ho bisogno. Ad esempio, se non sono in ufficio durante il fine settimana, ma sto cercando di fare un po ‘di lavoro, posso usare questo scanner da casa.

Nel complesso, questo è il miglior scanner per le persone che desiderano eseguire il backup di tutti i loro documenti su Internet. Può anche essere ottimo (e gratuito) per coloro che non usano spesso uno scanner. Gli studenti che non hanno un ufficio a casa possono facilmente utilizzare questo scanner scattando una foto di ciò di cui hanno bisogno dai loro telefoni cellulari.

Conclusioni

Sebbene non sia il dispositivo tra i più interessanti, il giusto scanner professionale, può rendere la tua vita molto più organizzata. Anche se il tuo lavoro non richiede uno scanner, avere un modo semplice e veloce per digitalizzare le ricevute e simili può mantenere le cose più ordinate e organizzate. Spero che i risultati dettagliati dei test ti abbiano mostrato quale modello è il migliore per il tuo ufficio, che sia di piccole o grandi dimensioni.

Prodotto Consigliato:
Fotocamera per Documenti iOCHOW S500, Scanner per Documenti, Pieghevole e Portatile, Fino a formato A4, Scanner Professionale con OCR multilingue, SDK e Twain, non Compatibile con Mac OS
  • [Non compatibile con Mac] Si prega di notare che lo scanner non è compatibile con Mac OS o Chrome OS e supporta solo il sistema operativo Windows. Si prega di installare il software tramite il CD-ROM in dotazione o visitare il nostro sito Web per scaricare il software più recente.
  • [Scanner multiuso] Le funzioni di registrazione video e proiezione in tempo reale lo rendono adatto per l'insegnamento e l'apprendimento a distanza. Lo scanner per documenti iOCHOW S500 può scansionare documenti e convertirli in file modificabili ad alta definizione.
  • [Potenti funzioni di base] Scanner portatile iOCHOW S500, dotato di una fotocamera da 5 megapixel. Progettato specificamente per documenti A4: qualsiasi documento di dimensioni inferiori al formato A4 può essere scansionato a velocità elevatissima (meno di 2 secondi per pagina). Soluzione ideale per la scansione di documenti.
  • [Tecnologia OCR avanzata] Dotata di una potente tecnologia OCR, la fotocamera per documenti iOCHOW S500 è in grado di scansionare più di 100 lingue con elevata precisione (fino al 95%). Converti facilmente documenti cartacei in formato JPG, PDF, PDF ricercabile, Word, Excel.
  • [Design eccellente] Il design semplice ed elegante rende la Document Camera versatile e portatile; la base relativamente pesante rende la struttura stabile. È sufficiente collegare lo scanner al computer tramite cavo USB e installare il software in dotazione per consentirne il funzionamento.