scaldacera per cerette sicure e professionali? sono questi!

da | Ultimo aggiornamento 17-05-2022 | Rasatura ed Epilazione

Scaldacera: questi articoli, sono diventati un must per ogni persona, sia donna che uomo, i quali vogliono farsi una ceretta, per togliere i peli, da una particolare zona del loro corpo. In passato non esistevano e, solamente nell’ultimo decennio, se ne sono visti spuntare di innumerevoli tipologie e prestazioni. Per questo, ovvero capire quale scegliere, ho scritto questa guida online. Se hai bisogno di fare i peli, ora ti mostro tutti i migliori fornelli scaldacera del 2022, secondo quanto indicato nelle recensioni clienti.

Scaldacera : Top categoria
Offertatop della categoria 1:
Labor Pro Life W010 Scaldacera - 590 Gr
  • Per barattoli da 400 ml
  • Con contenitore estraibile per cera a caldo
  • Termostato regolabile
top della categoria 2:
Jzhen Scalda Cera Professionali Elettrico Scaldacera per Tutti i...
  • ✔Rimuovere i peli superflui: questo scaldacera è perfetto...
  • ✔Controllo della temperatura regolabile: il quadrante...
  • ✔Sistema 2 in 1 con pentola rimovibile: la pentola interna...
top della categoria 3:
MOVE SCALDACERA PROFESSIONALE PER CERETTA VASO CON CONTENITORE...
  • Scaldacera a barattolo polifunzionale per vaso da 400ml
  • Completo di termostato regolabile, garantisce una...
  • Dotato di un contenitore estraibile in alluminio per la cera...
top della categoria 4:
JaDy - Scaldacera Professionale Scaldacera Brasiliana Scaldacera...
  • Scaldacera Professionale - Potenza 100W
  • Specifico Per Vaso 400ML e 800ML
  • Specifico Per Cera Brasiliana In Quanto Munito di Secchiello
top della categoria 5:
SLS SHOP SCALDACERA FORNELLO PROFESSIONALE DEPILAZIONE PER...
  • Potenza: 120W
  • Peso: 0,6 Kg
  • CESTELLO INCLUSO PORTACERA

Scaldacera 2022: guida acquisto migliori oggi in commercio

Depilare i peli superflui non è esattamente come fare una passeggiata nel parco. Il processo può essere doloroso e se ti affidi ad un’estetista professionale, può diventare imbarazzante, specialmente per quanto riguarda le aree intime, per non parlare del costo abbastanza elevato. Quindi, perché non rendere il processo il più confortevole possibile e fare la ceretta a casa? Uno fornetto ceretta permette di regalarsi una depilazione professionale nell’intimità della propria casa. Elimina tutti gli inconvenienti della programmazione settimanale al salone e riduci le spese ripetute, acquistando una volta per tutte una ceretta scaldacera.

Ora la domanda sorge spontanea: ma posso davvero depilarmi? Come funzionano questi fornelli? Per questo non preoccuparti, le mie recensioni sono fatte ad hoc, per rispondere a tutte le tue domande su questo argomento e su tantissimi altri.

Scaldacera professionale | perché ne hai bisogno?

I fornelli scaldacera per depilazione sono prodotti che assomigliano molto a mini fornelli. Una volta collegati alla presa elettrica e accesi, le bobine riscaldano il recipiente metallico interno. A seconda del modello, un barattolo di cera viene posizionato direttamente nel suo interno e la cera, preconfezionata in pellet, si scioglie al suo interno ed in pochi minuti è pronta per l’uso.

La cera, come detto, è in forma solida fino a quando non viene riscaldata. Il fornello ceretta è progettato per scioglierla in una consistenza adatta per l’uso depilatorio. Tutti questi prodotti, hanno coperture in plastica per prevenire la contaminazione e spesso sono trasparenti in modo da poter monitorare il processo di fusione.

top della categoria 2:
Jzhen Scalda Cera Professionali Elettrico Scaldacera per Tutti i...
  • ✔Rimuovere i peli superflui: questo scaldacera è perfetto...
  • ✔Controllo della temperatura regolabile: il quadrante...
  • ✔Sistema 2 in 1 con pentola rimovibile: la pentola interna...
migliore scaldacera professionale quale scegliere

Lo sapevi che: la cera più forte è la migliore per piccole aree come la zona bikini, mentre quella più delicata risulta la migliore per rimuovere i peli su grandi superfici come le gambe.

Fornello scaldacera | considerazioni iniziali

Impostazioni di temperatura

Quando si seleziona un fornello per ceretta, il controllo della temperatura è un aspetto molto importante. I modelli economici hanno impostazioni di temperatura fisse con una gamma limitata di scelte: temperatura bassa, media e alta con alcune gradazioni intermedie. I modelli di fornello scaldacera professionale più costosi hanno un termostato che puoi impostare a una temperatura precisa, che in genere varia da 40° C a 115° C.

Un buon controllo della temperatura riduce la possibilità di ustioni cutanee che possono derivare dalla cera riscaldata a una temperatura troppo elevata. Al contrario, la cera che non è sufficientemente calda non funzionerà correttamente. Trovare quel punto di temperatura ideale è più facile quando si dispone di un fornello ceretta controllato da un termostato. Inoltre, cercane uno che mantenga la temperatura costante e stabile durante l’intero processo di depilazione. I migliori si scaldano e si raffreddano velocemente.

Capacità

Un’altra considerazione importante è la capacità del fornello scaldacera. Quelli progettati per l’uso domestico hanno in genere una capacità del contenitore da 400 a 500 grammi. Quelli progettati per saloni e spa hanno una capacità notevolmente maggiore di circa 1 kg. Ci sono anche modelli doppi o tripli per l’uso in salone di bellezza, che hanno due fonelli da 400 ml affiancati nella stessa unità o in combinazione con una più grande.

Prendi in considerazione un fornetto ceretta più grande se, a casa, siete in più di uno ad utilizzarlo. La capacità più piccola della maggior parte dei modelli domestici riesce a soddisfare bene un lavoro individuale.

Offertatop della categoria 1:
Labor Pro Life W010 Scaldacera - 590 Gr
  • Per barattoli da 400 ml
  • Con contenitore estraibile per cera a caldo
  • Termostato regolabile

Tipologie di cera

La cera dura non richiede strisce di tessuto per il processo di rimozione. Quando è fusa, una volta cosparsa sulla zona interessata, si indurisce sulla pelle e mentre si raffredda ingloba peli molto corti. Questo processo tende a sporcare molto meno ed è più facile da fare a casa rispetto alla ceretta a strisce.

La cera per strisce, nota anche come cera morbida, richiede una striscia epilante per il processo di rimozione dei peli. Una volta applicata sulla pelle, la striscia viene posizionata saldamente sopra la cera. Con un rapido movimento, la striscia viene rimossa, portando via sia la cera che i peli superflui. Questa tipologia tende ad essere meno costosa della dura.

Alcuni di questi articoli, possono essere utilizzati anche con la cera di paraffina, che non è una cera depilatoria ma un trattamento aggiuntivo per ammorbidire la pelle per manicure e pedicure. Questo tipo di prodotto deve essere fuso ad una temperatura inferiore rispetto a quella depilatoria.

Aspetto della cera

La cera per la depilazione è disponibile in diverse forme: chicchi, perline, pellet, granelli e cera per microonde. Alcuni di questi articoli possono ospitare solo barattoli preconfezionati in metallo, contenenti cera dura o morbida. Altri sono dotati di un vaso rimovibile per i chicchi sfusi, con il vaso principale progettato per adattarsi a barattoli di cera standard.

Scaldacera elettrico | caratteristiche principali

Kit iniziale

Se è la prima volta che fai la ceretta a casa, cerca uno scalda-cera per depilazione fornito con uno starter kit che include bastoncini applicatori in legno, chiamati anche spatole, e pacchetti di perline di cera dura. Sebbene uno di questi prodotti sia un acquisto una tantum (e si spera per tutta la vita), dovrai rifornirlo le scorte di cera. Spesso i kit offrono una varietà di fragranze di chicchi, in una vasta gamma di colori, così puoi scoprire la tua preferenza prima di riordinare.

top della categoria 2:
Jzhen Scalda Cera Professionali Elettrico Scaldacera per Tutti i...
  • ✔Rimuovere i peli superflui: questo scaldacera è perfetto...
  • ✔Controllo della temperatura regolabile: il quadrante...
  • ✔Sistema 2 in 1 con pentola rimovibile: la pentola interna...

Spia luminosa

Elimina le congetture e tutti i dubbi che potresti avere, scegliendo un fornello per ceretta con una spia luminosa a led, che ti dica quando il prodotto al suo interno è riscaldato alla perfetta temperatura. Ti sconsiglio vivamente un fornello ceretta che non abbia un indicatore.

Consiglio dell’esperto: non lasciare mai il fornetto per ceretta acceso durante la notte. Facile capire che potrebbe provocare un incendio.

Sicurezza

È fondamentale selezionare prodotti che siano stati realizzati con funzionalità di sicurezza avanzate. Ad esempio, lo spegnimento automatico che limita la temperatura della cera e quindi un eventuale surriscaldamento.

Portabilità

Il dispositivo deve essere semplice e comodo da trasportare. Il suo utilizzo deve essere garantito sia a casa che in un altro posto o abitazione. Magari quando sei in vacanza!

Display digitale

Per quanto riguarda una migliore funzionalità, potresti anche volerne uno uno che offra un display di controllo della temperatura di facile lettura. In questo modo, puoi vedere a colpo d’occhio quando la cera è pronta e personalizzare la tua esperienza di epilazione a casa. Potrebbe anche essere utile acquistare un’unità con un coperchio trasparente in modo da poter vedere la cera mentre si scioglie all’interno.

top della categoria 3:
MOVE SCALDACERA PROFESSIONALE PER CERETTA VASO CON CONTENITORE...
  • Scaldacera a barattolo polifunzionale per vaso da 400ml
  • Completo di termostato regolabile, garantisce una...
  • Dotato di un contenitore estraibile in alluminio per la cera...

Fornello ceretta | prezzi ed offerte attuali

Questi articoli, se scegli i prodotti di fascia alta, sono generalmente, un investimento importante, ma spesso costano meno di un singolo appuntamento di depilazione al salone di bellezza. Uno scaldacera economico di base può costare da 11 € a 19 € e, spesso, include uno starter kit. Questi modelli tendono ad avere un controllo della temperatura limitato.

Un fornello ceretta nella gamma da 20 € a 35 € di solito offre un migliore controllo della temperatura e una distribuzione del calore di qualità superiore.

Uno professionale per l’uso in salone o spa partirà da 45 € per una contenitore singolo e fino a 180 € per uno di grande capacità. Quelli professionali a doppio contenitore si aggirano tra i 80 € e 330 €.

Fornetto per ceretta | suggerimenti e consigli per un utilizzo migliore

  • Non usare i barattoli di cera nel microonde per accelerare il processo di fusione. Questi sono spesso fatti di latta e il metallo non può andare nel microonde. Se sei impaziente, cerca i kit per la ceretta microonde.
  • Per sciogliere la cera più velocemente, alza la temperatura al massimo, quindi abbassala. La cera dovrebbe sciogliersi in meno di 30 minuti in un fornetto di qualità.
  • Non usare uno di questi fornetti per la cera di zucchero. Infatti, questa non è in realtà cera ma una pasta di zucchero, succo di limone e acqua che viene riscaldata a una temperatura molto più bassa della cera depilatoria.
migliroe fornello scaldacera quale scegliere

Lo sapevi che: per ottenere i migliori risultati di depilazione, applicare la cera nella direzione della crescita dei peli e rimuoverla nella direzione opposta.

Fornello per ceretta | domande frequenti FAQ

D. Come pulisco il mio scaldacera?

R. Pulirlo regolarmente, è importante per prevenire la formazione di batteri pericolosi. Riscaldalo ad alta temperatura per sciogliere la cera rimanente fino a ottenerne una consistenza liquida. Spegnilo, quindi versa con attenzione la cera in un contenitore apposito per il suo riutilizzo (non buttarla mai nello scarico). Rimuovi eventuali residui rimanenti con un tovagliolo di carta e olio minerale. L’olio scioglierà la cera. Potrebbe essere necessario utilizzare delle spatole per raschiare via quella più ostinata. Ci sono anche detergenti progettati specificamente.

top della categoria 2:
Jzhen Scalda Cera Professionali Elettrico Scaldacera per Tutti i...
  • ✔Rimuovere i peli superflui: questo scaldacera è perfetto...
  • ✔Controllo della temperatura regolabile: il quadrante...
  • ✔Sistema 2 in 1 con pentola rimovibile: la pentola interna...

D. Qual è la temperatura ideale a cui riscaldare la cera?

R. Il rischio maggiore della ceretta fatta a casa sono le ustioni cutanee. Queste succedono quando la cera è troppo calda e, se si è sciolta fino a ottenere una consistenza liquida, è decisamente troppo calda. La consistenza perfetta, dovrebbe essere come il miele o il caramello. La temperatura consigliata è di circa 40/45°C. Tampona sempre prima la cera all’interno del polso per verificare se è sicuro spargerla su altre parti del corpo.

D. C’è un modo per rendere la ceretta meno dolorosa, specialmente per la zona bikini?

R. Ecco alcuni consigli che puoi seguire per rendere meno doloroso questo passaggio. Il primo è la selezione della giusta cera. Per le aree sensibili come il bikini e il viso, usane una dura. Se sei una donna, evita di depilare l’area bikini subito prima o durante il ciclo, poiché il tuo corpo è più sensibile a causa del cambiamento degli ormoni. Infine, prendi in considerazione uno spray anestetizzante, che puoi applicare sulla pelle qualche minuto prima della ceretta.

D. A cosa serve il cestello dello scaldacera?

R. La sua utilità è quella di preparare tutto ciò che serve per una depilazione brasiliana a regola d’arte: scalda la cera, preparandola per l’uso diretto su gambe, braccia, ascelle, baffetti e zona bikini.

D. Come scaldare la cera roll-on?

R. Dopo esservi accertate di avere tutto l’occorrente, inserite la cartuccia roll-on all’interno del manipolo scalda-cera ed alimentatelo con la corrente elettrica. La cera per scaldarsi ci metterà circa 20-25 minuti.

D. Come si fa la ceretta a caldo?

R. La ceretta a caldo viene applicata grazie a una spatola o a un roll-on sulla pelle asciutta e poi si strappa con un movimento deciso senza l’utilizzo di strisce: il calore della cera stimola l’apertura del bulbo pilifero facilitando lo strappo in modo da tirar via i peli in modo più agevole.

D. cCome scegliere un buon scaldacera?

R. Uno buono di tipo professionale dovrebbe riscaldare rapidamente la cera in esso contenuta, sciogliendola in circa 1-3 minuti. I modelli di maggiore qualità sono dotati di un termostato variabile o di una temperatura regolabile che consente all’utente di selezionare la modalità (o temperatura) preferita.

D. Come scaldare cera brasiliana senza fornello?

R. La cera in granelli va scaldata in uno apposito o in alternativa a bagnomaria in un pentolino. Si aspetta che si sciolga completamente e poi si procede all’applicazione. Attenzione alla temperatura, deve essere intorno alla temperatura corporea circa 36-37° per evitare antipatiche scottature.

D. Come usare veet easy wax?

R. Per utilizzare il Roll-on elettrico Veet EasyWax per la depilazione fai da te, è sufficiente inserire la ricarica contenente la cera per depilazione all’interno del dispositivo, collegare quest’ultimo alla rete elettrica e attendere circa venti minuti, affinché raggiunga la temperatura ottimale.

D. Cosa vuol dire cera liposolubile?

R. La cera liposolubile, come suggerisce, il nome è un tipo di cera che si scioglie con oli minerali oppure oli vegetali. Questo significa che una volta applicata sulla nostra pelle, potremmo effettuare la depilazione grazie ad esempio ad olio di oliva, mandorla o argan.

D. Qual è il miglior scaldacera?

R. Secondo quanto riportato dalle centinaia di recensioni lette e verificate, posso dirti che ad oggi, i migliori sono questi in classifica che ti indico qui sotto:

Scaldacera | conclusioni …

Come abbiamo visto, scegliere il miglior scaldacera professionale per eliminare i peli superflui potrebbe diventare una decisione non semplice da prendere. Soprattutto per il fatto che, oggi in commercio, ne esistono a decine e tutti che promettono risultati eccezionali. Certo che i produttori, per vendere le loro creazioni, ti promettono mari e monti, ma l’unico modo per capire se questi pregi sono reali, è leggere le recensioni che, chi prima di noi, avendoli provati, lascia sotto il prodotto a conferma oppure no.

Ecco quello che faccio ogni giorno solo per darti risultati coerenti con quanto promesso. Qui su OpinioniProdotto.it lavoro proprio per analizzare e verificare che tutte le caratteristiche presenti nelle descrizioni dei vari articoli, corrispondano a realtà. Dopo tutto quanto detto, riesci bene a capire che, seguendo i consigli indicati, tutto il processo di scelta e di acquisto, diventa, soprattutto informato e molto più facile e comprensibile.

top della categoria 3:
MOVE SCALDACERA PROFESSIONALE PER CERETTA VASO CON CONTENITORE...
  • Scaldacera a barattolo polifunzionale per vaso da 400ml
  • Completo di termostato regolabile, garantisce una...
  • Dotato di un contenitore estraibile in alluminio per la cera...

Per ultimo, devi assolutamente ricordare di non andare ad acquistare il modello con mille funzionalità che non userai mai. Fai la scelta giusta, combinata con il giusto budget. Non farne una questione di moda o di competizione con le tue amiche. Devi scegliere quello con le caratteristiche più vicine alle tue esigenze.

Bene spero di averti dati ottimi consigli, quindi non mi rimane altro che chiederti di condividere quanto letto fino a questo punto, con tutte le tue amiche o amici followers. Sia che tu li abbia su Instagram o Facebook o Twitter, poco importa, la cosa fondamentale è che tutti possano raggiungere il meglio. Inoltre se ti va, lascia un tuo commento qui sotto, se vuoi dirmi qualcosa o consigliare un tuo prodotto. per ora grazie di tutto. 🙂

Offertatop della categoria 1:
Labor Pro Life W010 Scaldacera - 590 Gr
  • Per barattoli da 400 ml
  • Con contenitore estraibile per cera a caldo
  • Termostato regolabile