rossetto nero 👩 consigli e trucchi per portarlo con stile

La donna che porta un rossetto nero dichiara la propria personalità in modo molto forte. È un modo molto particolare e diretto, per dire a tutti coloro che ti osservano: “ecco io sono questa!” Invece di usare le parole, metti in mostra un look aggressivo e d’impatto ed il gioco è fatto! Ho scritto questa recensione proprio per tutte le donne che amano questa tonalità di rossetto, ma ancora non hanno avuto il coraggio di indossarlo. Se vuoi sapere tutto sull’argomento, questo articolo è quello che stavi cercando.

Rossetto nero 2023: guida acquisto migliori oggi in commercio

Il rossetto scuro rappresenta una forma di provocante confessione, ma esistono pochi make-up così intensi come il rossetto nero. Per anni è stato considerato solo come il marchio di fabbrica dei dark lunatici, ma è apparso sulle passerelle della settimana della moda di molti stilisti, come Marc Jacobs e Dior, quindi potrebbe essere il momento giusto perché tu lo inserisca nella tua trousse dei trucchi.

Offerta
3INA MAKEUP - Vegan - The Lipstick 900 - Nero - Rossetto...
  • Un lusso per le labbra - non accontentarti dei rossetti...
  • Oli nutrienti - questo intenso rossetto cremoso contiene un...
  • Custodia magnetica - il rossetto è inserito in una custodia...
KIKO Milano Velvet Passion Matte Lipstick 325 | Rossetto...
  • Rossetto confortevole dal colore mat
  • La texture, cremosa e fondente, regala alle labbra un...
  • L'ottima sensorialità esalta l'esperienza della stesura e...
Offerta
WYCON cosmetics LIQUID LIPSTICK rossetto liquido finish...
  • 💋 COLORI INTENSI | Rossetto Wycon liquido dal finish...
  • 💋 OPACO | Rossetto liquido a lunga tenuta dal finish...
  • 💋 LUNGA TENUTA | Il Rossetto labbra wycon è...
Offerta
Stargazer Rossetto, Nero(110)
  • The Lipsticks are available in a Large Spectrum of Gorgeous...
  • Even though the Range is made Up from Unusual Shades The...
KIKO Milano Instant Colour Matte Liquid Lip Colour 15 |...
  • Un rossetto liquido dal colore intenso
  • Fornisce una sensazione di confort a lunga durata
  • Fornisce una sensazione di confort a lunga durata

Ma questa tonalità non è per i deboli di cuore. È più audace del rossetto rosso, il che potrebbe intimidire alcune persone. Ciò nonostante, è possibile trovarne in varie finiture e pigmentazioni, in modo da poter scegliere la formula che meglio si adatta al tuo stile.

Se stai pensando di aggiungerlo alla tua routine di make up per labbra, inizia decidendo la formula che preferisci, la finitura che ti piace di più e l’opacità che desideri. Dovrai anche individuare altre caratteristiche che lo rendono più comodo da mettere, come il sottotono e la durata. Una buona guida all’acquisto e consigli utili sui prodotti, come questi che stai per leggere, possono aiutarti a trovare il migliore di questi, per il tuo maquillage.

miglior rossetto nero

Lo sapevi che: se il rossetto nero ti intimidisce troppo, prova a indossarlo con uno marrone intenso, prugna o vino. Questo può aiutarti a prendere l’abitudine di vederti con un colore scuro sulle labbra.

Rossetti neri | considerazioni iniziali

Formula

Come per gli altri rossetti, anche per il nero, esistono due formule principali: il tradizionale rossetto a stick e liquido.

Stick: è la forma più tradizionale e probabilmente quella, a cui la maggior parte delle persone pensa, quando sente la parola “rossetto”. Si tratta di una crema versata in un tubetto e poi indurita, per formare un solido stick di colore per labbra a forma di proiettile. Il fondo del tubetto si avvita per esporre la punta in modo da poter applicare il colore sulle labbra. Questo è disponibile in più varietà di pigmentazione e finitura rispetto a quello liquido e risulta più confortevole sulle labbra. Tuttavia, non dura a lungo come la forma liquida e non è resistente al trasferimento. Se desideri un prodotto che abbia una sensazione confortevole sulle labbra e offra diverse opzioni di finitura, il rossetto tradizionale a stick, è la scelta migliore.

Liquido: questa formula ha una consistenza più fluida e si presenta in un tubetto con un pennello o un applicatore che permette di cospargere il colore sulle labbra. Il liquido è tipicamente opaco e riccamente pigmentato. La maggior parte delle formule ha una finitura opaca, priva di lucentezza o di riflessi. Il rossetto liquido nero è il più duraturo. Tuttavia, può essere secco, quindi non è l’opzione più comoda da indossare. Se non vuoi preoccuparti di eventuali ritocchi o di pulire sbavature anche durante la giornata lavorativa, un rossetto liquido nero è la scelta migliore.

Pigmentazione

Poiché i rossetti neri sono destinati ad essere notati ed anche molto bene, la maggior parte delle formule sono abbastanza pigmentate, alcune più di altre: tuttavia, è necessario considerare quanto intenso è il look che desideri mostrare. Quelli riccamente pigmentati sono opachi, quindi non mostrano nulla del colore naturale delle labbra. Infine, offrono una maggiore durata.

È possibile trovarne alcuni che sono semitrasparenti, quindi che ti permettono di mostrare leggermente il colore naturale delle tue labbra. Di solito sono più comodi da portare e possono essere una scelta ideale se sei alle prime armi e preferisci un look più delicato. Tuttavia, questi rossetti non durano a lungo.

Consiglio dell’esperto: se non riesci a trovare un lip liner nero, puoi delineare le labbra con una matita eyeliner nera.

Caratteristiche principali

Finitura

Il rossetto nero è disponibile in diverse finiture. Le più comuni sono le seguenti:

Matte è una finitura piatta senza lucentezza o brillantezza. Di solito, però, è quella più pigmentata dello stesso, quindi è ideale se desideri il colore nero più audace possibile. Tuttavia, è anche la finitura più secca.

La finitura semi-opaca non è completamente piatta e non secca le labbra come la precedente. Offre un’eccellente pigmentazione, anche se la durata è inferiore.

Il rossetto in crema ha una texture liscia che scivola facilmente sulle labbra. Questa finitura è lucida e comoda da indossare. Tuttavia, non è così coprente e non dura quanto uno con finitura opaca.

La finitura satinata si colloca tra quella opaca e quella in crema e presenta una leggera lucentezza o brillantezza. Può durare più a lungo di quelli in crema, ma non quanto le formule opache.

Sottotoni

Tutti i rossetti neri possono sembrare uguali, ma ci sono leggere differenze nel sottotono. Ad esempio, alcuni hanno una base blu, quindi funzionano bene con le carnagioni chiare. Altri hanno un sottotono rosso, che li rende adatti alle carnagioni calde.

È possibile trovarne anche con un sottotono neutro, come il marrone o il grigio. Queste tonalità tendono a stare bene su tutte le carnagioni. Se sei alle prime armi con questo maquillage, potresti preferire una tonalità con un ricco sottotono viola. Questa gradazione appare meno dura delle altre.

Durata nel tempo

Questo prodotto di bellezza, come detto, rappresenta una forma di confessione audace e non ti devi preoccupare che possa sbiadire o che richieda ritocchi durante la giornata. Ecco perché è importante considerare la durata della formula al momento dell’acquisto.

  • I rossetti liquidi offrono generalmente la durata più lunga, in media dalle 8 alle 10 ore.
  • I rossetti opachi durano tra le 6 e le 8 ore e di solito sono più confortevoli e meno secchi.
  • I rossetti cremosi e satinati offrono la durata più breve, da 3 a 6 ore. Come regola generale, più una formula è cremosa o idratante, più rapidamente svanisce. Tuttavia, questi più idratanti, sono più comodi da portare.

Applicatore

Se scegli un rossetto liquido nero, è bene considerare il tipo di applicatore. Tutti questi prodotti di bellezza, si presentano in un tubetto con un applicatore incorporato. Alcune formule hanno un applicatore a punta, mentre altre hanno un pennello.

  • Gli applicatori a punta sono piccole spugne spesso appuntite per consentire un’applicazione precisa.
  • Gli applicatori a pennello non sono altrettanto precisi, ma possono distribuire il prodotto più facilmente.

Cruelty-free

Per molte persone i test sugli animali sono un ostacolo quando si tratta di prodotti di bellezza. Se vuoi usare un prodotto che non sia stato testato sugli animali, cercate una formula cruelty-free. Questi prodotti di solito presentano l’icona di un coniglietto sulla confezione, che indica che il prodotto e i suoi ingredienti non sono stati testati sugli animali.

Lo sapevi che: il rossetto nero funziona bene come base se vuoi scurire un’altra tonalità di questo prodotto. Applica la gradazione più chiara sopra il nero a strati fino a raggiungere quella desiderata.

Rossetto nero | accessori a corredo

Esfoliante per labbra

Il rossetto nero non perdona e mette in evidenza tutti i punti secchi e le zone screpolate delle labbra. Prepara la pelle usando prima un esfoliante per labbra. Questo prodotto elimina delicatamente la pelle secca in modo che le tue labbra diventino lisce e pronte per il rossetto.

Primer per labbra

Se vuoi creare una base a lunga durata per il tuo prodotto, inizia con un primer per labbra. Leviga le stesse, in modo che il colore si applichi in modo uniforme. Può anche aiutare a prevenire l’affievolirsi del colore, le sfumature o il sanguinamento, assicurando che il maquillage duri il più a lungo possibile.

Lip liner

Per evitare che il rossetto nero si espanda al di fuori della linea delle labbra, occorre prima delinearne i contorni con una matita apposita. Tuttavia, trovarne una nera può essere difficile, quindi è meglio usare un prodotto che si abbini al colore naturale delle tue labbra. È anche possibile trovarne una trasparente che si abbina bene al nero.

Rossetti neri | prezzi ed offerte attuali

Economico
I rossetti neri più convenienti sono in genere formule a stick. Queste contengono ingredienti di qualità inferiore, quindi non sono idratanti come quelle di fascia alta e non durano a lungo sulle labbra. Questi prodotti costano, in genere, dai 4 ai 15 €.

Fascia media
Questi prodotti per il maquillage delle labbra, includono formule stick di fascia alta e rossetti liquidi con ingredienti di qualità inferiore. Offrono una maggiore tenuta, con alcune formule che durano dalle 6 alle 8 ore e costano generalmente da 15 a 29 €.

Costoso
I rossetti neri più costosi sono le formule stick dei marchi di lusso e i rossetti liquidi di fascia alta. Offrono una maggiore durata, rimanendo sulle labbra fino a 10 ore. In genere li trovi tra i 29 e i 49 €.

Consiglio dell’esperto: utilizza un pennello per labbra per applicare il rossetto nero il più precisamente possibile all’interno della linea naturale delle labbra. Il pennello aiuta a sfumare il colore in modo uniforme.

Suggerimenti e consigli per un utilizzo migliore

  • Usa uno scrub per le labbra prima di applicare il maquillage. I rossetti scuri non perdonano e si attaccano alla pelle secca e desquamata. Esfoliare le labbra prima di applicare il rossetto assicura che si applichi senza problemi.
  • Idrata le labbra con un balsamo. Una volta esfoliate le labbra, idratale con un balsamo per aiutare il lipstick nero a stendersi in modo uniforme.
  • Opta per una finitura opaca per ottenere la massima intensità. Poiché il rossetto nero opaco è più coprente delle formule cremose, ha un aspetto molto più energico sulle tue labbra.
  • Applica un gloss trasparente sopra se sembra troppo piatto. La lucentezza e l’idratazione aggiuntiva possono rendere il rossetto più confortevole. Applicalo solo al centro delle labbra, in modo che non si spalmi intorno alla linea della bocca.
rossetto nero quale scegliere

Lo sapevi che: porta con te il maquillage nero per labbra, in modo da poterlo ritoccare, se e quando necessario, durante tutta la giornata.

Domande frequenti FAQ

D. Il rossetto nero richiede un lip liner?

R. Non è necessario applicare questo prodotto con il lipstick nero, ma è una buona idea. Delineare le labbra aiuta a mantenere il colore sulle stesse, in modo che non si espanda al di fuori della loro linea. L’applicazione di una base di lip liner può anche aiutare il colore a durare più a lungo.

D. Quando è appropriato il rossetto nero?

R. Dipende da te. Se ti senti a tuo agio e sicura di te stessa, il rossetto nero è adatto a qualsiasi occasione. Ma se ti senti a disagio nell’indossare un colore così audace, opta per uno nero trasparente o per una formula cremosa, in modo che non risulti così intenso, come sarebbe con una finitura opaca.

D. Quale trucco per gli occhi sta meglio con i rossetti neri?

R. Quando si indossa un maquillage per labbra nero, questo, deve essere il protagonista principale. Per questo è meglio abbinarlo a un look occhi delicato e neutro. Si può anche evitare del tutto l’ombretto e limitarsi a delineare gli occhi e applicare il mascara per un look semplice e sobrio.

Rossetto nero | conclusioni …

Indossare un rossetto nero ti mette in evidenza, al centro dell’attenzione, su questo non c’è nessun dubbio: è un chiaro messaggio che vuoi dire al mondo intero, che esisti anche tu. Ci sono donne che amano essere sempre al centro dell’attenzione ed altre alle quali, invece, piace non esserlo.

Un maquillage scuro è il modo più semplice che hai per farti notare, anche se non sei molto propensa nel cominciare un discorso con una persona di tuo interesse. In sostanza puoi utilizzarlo per attirare l’attenzione su te stessa, anche se non sei molto loquace. Un’arma di seduzione per persone più timide.

Direi che per oggi posso concludere la recensione chiedendoti tu che tipo di rossetti neri hai utilizzato? A stick, liquidi o in crema? Lascia un tuo commento qui sotto. Infine, se vuoi darmi un piccolo aiuto, condividi quanto letto con tutte le tue amiche, sempre via social, utilizzando i più classici Instagram, Facebook e Twitter. In questo modo contribuirai a renderlo più visibile che mai. Grazie in anticipo di tutto. 🙂

Articolo precedentefascia cardio bluetooth 💓 sai come batte il tuo cuore?
Articolo successivovolumizzante labbra 💋 vuoi il miglior rimpolpante labbra?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui