ultrasuoni per topi e insetti | libera casa dai parassiti

da | Ultimo aggiornamento 23-04-2022 | Outdoor

miglior repellente ad ultrasuoni per topi e insetti

Ma prima… perché dovresti fidarti delle mie recensioni?

Su OpinioniProdotto.it, passo la maggior parte del tempo a ricercare, analizzare e, spesso anche a testare prodotti. Tutto questo per segnalarti le migliori scelte che puoi fare durante i tuoi acquisti. Il mio guadagno? Lo ricevo solo se acquisti un prodotto attraverso i link indicati, ma a te non costa nulla! Quindi perché non seguire i consigli e trovare, in un batter d’occhio il meglio per le tue richieste? Per saperne di più

 

Ultrasuoni per topi e insetti: a nessuno di noi piace avere inquilini pericolosi in casa. Voglio dire che non è bello e, soprattutto, igienico trovarti faccia a faccia con un topastro mentre apri un cassetto della cucina, oppure vedere stuole di scarafaggi o blatte che banchettano nella dispensa. Come si fa a debellarli e tenerli fuori dalla nostra abitazione? Questo articolo ti guiderà nel processo di disinfestazione, totalmente automatico che puoi cominciare da subito.

Ultrasuoni per topi e insetti 2022: guida acquisto migliori oggi in commercio

Se stai cercando un modo pulito e non tossico per dissuadere topi e insetti dall’accamparsi in casa tua, uno dei migliori ultrasuoni topi è un’ottima alternativa ai costosi servizi di controllo dei parassiti o alle pericolose trappole chimiche. Questi dispositivi sono progettati per respingere i parassiti in grado di sentire le frequenze ultrasoniche, ma non preoccuparti più di tanto. Le orecchie umane non possono sentire i suoni.

Rendi la tua abitazione meno attraente per questi parassiti e tieni i roditori e gli insetti che diffondono malattie fuori dalla tua cucina, soffitta e pareti con ultrasuoni anti topi silenziosi.

Il team ricerche di OpinioniProdotto ha lo scopo di semplificare la tua esperienza di acquisto fornendoti tutte le informazioni necessarie per fare la tua giusta scelta. Ho creato questa guida all’acquisto con una panoramica dei migliori prodotti di questa categoria ad ultrasuoni, per aiutarti a mantenere la tua casa libera da spiacevoli incontri.

migliori ultrasuoni per topi e insetti

Lo sapevi che: I dispositivi ad ultrasuoni non sono particolarmente utili per formiche e ragni.

Come funzionano i dissuasori ad ultrasuoni per topi?

Questi dispositivi scoraggiano topi, insetti ed in generale tutti i parassiti con suoni ad altissima frequenza. Queste sono superiori a 20.000 hertz. Gli esseri umani non possono sentire il suono emesso da questi dispositivi, ma alcuni animali e insetti sono in grado di captare le onde sonore ultrasoniche. Il suono acuto varia da irritante a mortale, a seconda della creatura e della forza del dispositivo in questione. I dispositivi a ultrasuoni sono alimentati da elettricità e sono disponibili in modelli plug-in o alimentati a batteria.

È importante notare che questo tipo di dispositivo non è efficace contro tutti i parassiti. Alcuni insetti, come le formiche, sono più resistenti di altri quando si tratta di frequenze ultrasoniche. Alcuni studi hanno anche dimostrato che questi prodotti possono persino attirare creature (come le zanzare) nella tua abitazione. Il corretto posizionamento e utilizzo di queste unità è il modo migliore per massimizzare l’efficacia, ma non pensarlo come una soluzione immediata ai problemi di questo tipo. Ci vuole tempo perché questi producano un effetto misurabile.

Ultrasuoni topi VS altri metodi di controllo parassiti

Perché scegliere un apparecchio ad ultrasuoni rispetto a veleno o trappole? Ecco i principali pro e contro di questo tipo di prodotto.

Pro:

  • Conveniente: questi dispositivi sono economici rispetto ai servizi professionali di disinfestazione.
  • Lunga durata: non è necessario sostituire i repulsori. Una volta acquistato un set, sarai in grado di utilizzare i tuoi dispositivi a ultrasuoni tutte le volte che vuoi.
  • Più sicuro delle sostanze chimiche: sei preoccupato di esporre i tuoi figli o amici a quattro zampe a sostanze tossiche come il veleno per topi? I dispositivi a ultrasuoni non sono tossici e non rappresentano una minaccia per la salute e quella della tua famiglia al completo.
  • Può essere utilizzato ovunque: purché si disponga di una presa, è possibile utilizzare un prodotto di questo tipo ovunque sia necessario. Non puoi farlo con trappole o veleno per topi.
  • Senza problemi: trappole e veleni uccidono i parassiti all’interno della tua casa e potrebbero lasciarti con odori persistenti. I dispositivi ad ultrasuoni sono progettati per tenere i parassiti fuori casa.
  • Semplice da usare: non è richiesta alcuna configurazione. Basta collegare un’unità alla presa elettrica e lasciarlo lavorare.

Contro:

  • Non sempre efficace: esistono condizioni che possono alterare l’efficacia e interferire con le prestazioni dei dispositivi ad ultrasuoni.
  • Non funziona su tutti i parassiti: non tutti gli insetti e gli animali sono scoraggiati da questo tipo di prodotto.
  • Gamma limitata: i mobili e le pareti bloccano le onde sonore, quindi hai bisogno di più dispositivi per una copertura completa della tua casa.

Suggerimento dell’esperto: Utilizzare trappole in combinazione con dispositivi a ultrasuoni per avere la massima efficacia.

Repellente ultrasuoni per topi | tipologie

Puoi selezionare dissuasori per topi a ultrasuoni in base ai parassiti che allontana, al tipo di ambiente per il quale è progettato o alla fonte di alimentazione.

Parassiti

Alcuni ultrasuoni anti topi per ratti sono progettati per scoraggiare tipi specifici di parassiti, come insetti o roditori. Altri sono progettati per prendere di mira tutte le brutte creature che potrebbero invadere la tua proprietà. I repellenti più grandi sono realizzati per controllare le popolazioni di cervi e gatti.

Posizione

Puoi sceglierne uno da utilizzare all’aperto o al chiuso. Le unità esterne resistenti alle intemperie e impermeabili vengono utilizzate per respingere creature come scoiattoli. Evita di utilizzare un’unità all’aperto se il problema dei parassiti è principalmente al chiuso. Potresti guidare creature indesiderate nella tua casa!

Alimentazione

Le più comuni sono le unità plug-in. Questi sono piccoli, discreti e facili da collegare a qualsiasi presa elettrica in casa. Le opzioni con cavo sono più grandi e di solito forniscono una maggiore copertura, ma avrai bisogno di una presa accessibile nelle vicinanze. Se non si dispone di una presa elettrica in posizione comoda, un ultrasuoni contro i topi e parassiti a batteria semplifica il posizionamento di un’unità in qualsiasi punto della casa.

Considera questi fattori prima di effettuare l’acquisto

Le tue aspettative

È importante essere realistici. Questo tipo di dispositivo non eliminerà completamente i parassiti indesiderati dalla tua casa e non può respingere ogni tipo di creatura. Inoltre, non è una soluzione a lungo termine. Alcuni parassiti potrebbero abituarsi al suono ad alta frequenza nel tempo. Se hai un grave problema di parassiti, un dispositivo a ultrasuoni non è una soluzione pratica. I dispositivi ad alta frequenza sono i migliori per controllare i problemi di parassiti non gravi e impedire in primo luogo a insetti e roditori di stabilirsi nella tua casa.

Forza e copertura

Per la maggior parte, un repeller più grande è più forte e fornisce una maggiore copertura. Il suo posizionamento corretto ne massimizzerà le prestazioni. Un’unità posizionata in modo errato, indipendentemente dalle dimensioni, non funzionerà. Il suono emesso da questi dispositivi non viaggia attraverso i muri. Se i topi stanno divorando il contenuto della tua dispensa, il repellente ultrasuoni per topi non sarà utile se lo metti nel seminterrato. Probabilmente avrai bisogno di più repeller per la massima copertura. I repellenti ad ultrasuoni sono spesso venduti in confezioni da due, quattro o sei perché sono più efficaci se sparsi in tutta la casa.

Lo sapevi che: La moquette nelle stanze potrebbe ridurre le prestazioni del repellente topi ultrasuoni, così come i trattamenti per finestre spesse.

Ultrasuoni contro i topi | caratteristiche principali

Luce notturna

Alcune unità hanno luci di posizione interne, come luci notturne. Mettili nel tuo corridoio o in cucina in modo da non dover accendere la luce quando fai uno spuntino nel cuore della notte (anche se non dovresti farlo).

Altoparlanti

Il suono ultrasonico viene emesso dagli altoparlanti. Le unità possono avere fino a tre altoparlanti. Per una maggiore copertura, scegli un modello con più altoparlanti.

Variazione del suono

Per evitare che i parassiti si abituino al rumore ad alta frequenza, scegli un’unità che varia il suono. Sarà difficile per roditori e insetti abituarsi al rumore se continua a cambiare.

Ambiente pet-safe

La maggior parte dei repeller dei parassiti è sicura per cani e gatti, ma se sei preoccupato di come i rumori ad alta frequenza influenzeranno Fido o Fluffy, opta per un’unità con un’impostazione pet-safe. Una funzione pet-safe garantisce che le frequenze emesse non influenzino i tuoi amici animali. Se hai uccelli o altri piccoli animali domestici, controlla le linee guida del produttore prima di utilizzare qualsiasi dispositivo a ultrasuoni in casa, anche uno con una modalità pet-safe.

Tecnologia elettromagnetica

Alcune unità combinano frequenze ultrasoniche ed elettromagnetiche per la massima efficacia. La tecnologia elettromagnetica è in grado di penetrare muri e altri ostacoli. Gli impulsi emessi colpiscono il sistema nervoso dei parassiti domestici allontanandoli dal posto in cui si trovano.

Repellente topi ultrasuoni | prezzi ed offerte attuali

Il costo di un’unità a ultrasuoni dipende dalla marca, dalla copertura fornita e dal numero di diversi parassiti che respinge. La maggior parte dei repeller sono disponibili in confezioni contenenti due, quattro o sei unità e costano meno di 40 €. Le opzioni più costose sono progettate per uso esterno e la maggior parte di queste costa meno di 60 €.

ultrasuoni per topi ed insetti quali scegliere

Consiglio dell’esperto: Le infestazioni importanti non devono essere trattate con ultrasuoni anti topi e parassiti. Se hai un problema grave con insetti o roditori, è ora di chiamare il tuo esperto di disinfestazione locale!

Domande Frequenti FAQ

D. Come funzionano gli ultrasuoni?

R. Gli ultrasuoni sono una frequenza troppo alta per essere udita dagli esseri umani. Questi vengono riflessi dalle superfici dure e assorbiti dalle superfici morbide. I roditori trovano questo suono irritante e, se possibile, lo eviteranno. I livelli di frequenza non ripetitivi causano ulteriore disagio e non consentono al roditore di abituarsi al suono.

Per una maggiore efficacia, il picco più forte nel suono replica il suono di un roditore maschio dominante. I roditori sono molto territoriali e combatteranno costantemente per stabilire il dominio. Il suono di un roditore dominante scoraggerà gli altri dall’invadere un nuovo territorio. È importante notare che le frequenze ultrasoniche non viaggiano tra le pareti. Quindi, per il controllo dei roditori più efficace, le unità a ultrasuoni devono essere collocate in più stanze.

D. Quali sono gli errori più comuni che le persone fanno con i repellenti?

R. Ultrasuoni da soli per controllare l’infestazione: l’errore più comune consiste nell’usare solo unità a ultrasuoni per controllare un’infestazione stabilita. Il semplice collegamento di uno di questi dispositivi non invierà i roditori a correre verso la porta e fuori nelle fredde temperature invernali se c’è ancora cibo e riparo sufficienti in casa o nel capanno. È importante incorporare anche tecniche di risanamento ed esclusione. Inoltre, le trappole e le esche dovrebbero essere utilizzate insieme ai dispositivi a ultrasuoni. Non vengono utilizzate abbastanza unità: gli ultrasuoni non viaggiano attraverso i muri, quindi è importante posizionarne 1 in ogni stanza.

Posizionamento inadeguato: gli ultrasuoni vengono riflessi dalle superfici dure e assorbiti dalle superfici morbide. Il posizionamento dietro un divano non consentirà alle onde di rimbalzare liberamente, causando un ambiente sonoro ostile.

D. Dove devo mettere il mio ultrasuoni contro i topi?

R. Scegli un’area aperta per ottenere i migliori risultati. Mobili e pareti possono interrompere la trasmissione di onde sonore ad alta frequenza. Se ne metti uno in soggiorno, ad esempio, evita di posizionarlo dietro il divano.

D. Un dispositivo ad ultrasuoni danneggerà gli insetti benefici?

R. Dal momento che sono generalmente progettati per l’uso in interni, non dovresti preoccuparti troppo di danneggiare gli insetti buoni fuori casa. Le onde sonore ad altissima frequenza non possono viaggiare attraverso i muri. Molti insetti utili sono sensibili ai suoni ad altissima frequenza, quindi l’uso di un’unità esterna potrebbe danneggiare gli insetti buoni intorno al tuo giardino (come le api). Non si consiglia di utilizzare un dispositivo a ultrasuoni all’aperto per questo motivo.

D. È sicuro utilizzare un repellente topi ultrasuoni vicino a bambini e animali domestici?

R. Gli esseri umani non possono sentire i suoni ultrasonici, ma alcuni animali domestici potrebbero essere sensibili a determinate frequenze. Cani e gatti dovrebbero stare ok con questi dispositivi, ma i mammiferi più piccoli come criceti e topi domestici non dovrebbero essere ospitati vicino a un ultrasuoni per ratti. Gli uccelli potrebbero anche essere suscettibili ai rumori ad alta frequenza. Leggi attentamente le linee guida del produttore per assicurarti che i tuoi amici pelosi e piumati siano al sicuro.

D. Posso utilizzare un dispositivo a ultrasuoni sia all’interno che all’esterno?

R. La maggior parte delle unità interne non sono progettate per l’uso all’aperto e viceversa. Quindi fai sempre riferimento alla guida fornita dal produttore o dove non sia presente al sito internet dello stesso.

D. Quanto tempo ci vorrà per vedere una riduzione dei parassiti nella mia casa?

R. Può richiedere una settimana o un mese. Il tempo necessario per ridurre la popolazione di parassiti nella tua casa dipende dal livello di infestazione e dalla forza del dispositivo o dei dispositivi utilizzati. Non scoraggiarti dopo pochi giorni. Una volta installato nei punti giusti, dimenticalo, in questo modo non starai sempre li a vedere se questi se ne sono andati.

Ultrasuoni per topi | conclusioni …

Avere un’abitazione libera da parassiti di qualsiasi natura siano, significa vivere in una casa sana e senza pericoli di infezioni. Trovare un topo che si trangugia le nostre scorte in dispensa, non è una bella cosa e soprattutto è un fattore molto pericoloso. Ecco il motivo per il quale ho scritto questa guida sui migliori ultrasuoni per topi.

Anche se vivi in città, in condomini con molti appartamenti, è possibile trovare spiacevoli sorprese se non prendi, in anticipo le giuste precauzioni. Installare uno dei migliori repellenti ad ultrasuoni per parassiti in ogni stanza “critica” (intendo quelle con cibo e scorte alimentari), ti assicura un vantaggio immediato.

Se poi vivi in campagna o in periferia in case unifamiliari, il rischio di trovartene uno in una stanza è molto più alto e realistico. Con questi articoli risolvi in anticipo e senza disturbare i tuoi amici pelosi.

Bene ora che tutti questi rubaformaggio ed insetti vari sono fuori dalla porta, puoi dedicarti alla condivisione di quanto letto, sempre attraverso i soliti canali social come Facebook ed Instagram. In questo modo anche altre case, con presenze non gradite, saranno regolarmente disinfestate. Se poi, vuoi lasciare un tuo commento sul tutto, qui sotto trovi lo spazio. Ti risponderò quanto prima. Grazie. 🙂