Miglior Radiatore Elettrico questi i top 10 per recensioni

Come scegliere il miglior Radiatore Elettrico del 2021?

Quali sono i migliori radiatori elettrici oggi in commercio?

Mentre usciamo dall’anno scorso ed in questo 2021, la gamma di radiatori elettrici è in costante aumento e una domanda che ci viene spesso posta è qual è il miglior radiatore elettrico per me?

Negli ultimi anni la casa moderna ha visto una rivoluzione nel riscaldamento domestico. I radiatori elettrici sono l’alternativa economica di lunga durata al tradizionale riscaldatore a pannelli. I radiatori elettrici sono più economici da installare rispetto al riscaldamento centralizzato, specialmente in aree come le estensioni. In cui risulta molto più conveniente installare un radiatore elettrico invece di estendere una tubazione di riscaldamento centrale esistente per fornire un nuovo radiatore bagnato. I radiatori elettrici sono diventati rapidamente lo standard per le nuove costruzioni, popolari negli appartamenti, nelle estensioni e negli uffici.

Produttori di “aria secca”?

Lo stigma passato dell ‘”aria secca” che producono e il tempo che impiegano per riscaldarsi è stato eliminato con l’inclusione di timer intelligenti. Termostati integrati più precisi e ottimizzazione Wifi. Mai prima d’ora sei stato in grado di controllare ogni radiatore della tua casa con tale precisione ed efficienza. Un servizio fornito dai migliori radiatori elettrici.

Ma quale scegliere? Indipendente o montato a parete? Tradizionale o di design? Riempito d’olio, riempito di gel o secco? Con così tante marche e modelli disponibili, può essere un compito scoraggiante cercare di trovare il miglior radiatore elettrico adatto alle tue esigenze.

Cominciando dall’inizio…

I giorni più freddi sono qui, ma mentre si avvia il riscaldamento centrale può causare un grave tributo al saldo della banca. Una stufa elettrica può essere più economica ed efficiente dal punto di vista energetico quando tutto ciò che serve è una soluzione temporanea. O quando la fonte di calore principale non è ottenere il lavoro fatto.

LEGGI ANCHE
Miglior Purificatore d'Aria questi i top 10 per recensioni

Non solo per l’uso domestico, un radiatore portatile può dare calore a spazi scomodi dove non c’è una fonte di calore prontamente disponibile. Come un giardino d’inverno, un capannone o una roulotte. Se sei una di quelle persone che sentono sempre freddo, un radiatore personale compatto può aiutare a porre fine al freddo offrendo il riscaldamento localizzato.

Prima di approfondire il nostro elenco, pensa alle tue esigenze e allo spazio che vuoi riscaldare. Un ventilatore o un radiatore alogeno dovrebbero essere sufficienti per la maggior parte degli spazi piccoli. Mentre le stanze più grandi e più alte trarranno probabilmente il meglio da un radiatore.

Termoventilatori

Anche se acquisti con un budget limitato, ci sono molte opzioni di riscaldamento per tenerti caldo nei giorni invernali. Perfetto per chiunque abbia un piccolo spazio da riscaldare, un termoventilatore riscalda rapidamente lo spazio spingendo l’aria attraverso un elemento riscaldato prima di espellerlo nella stanza.

Mentre un termoventilatore ti farà tostare velocemente, il rovescio della medaglia è che una volta che li spegni anche il calore si attenua rapidamente. L’elemento ventola significa che alcuni modelli possono essere abbastanza una racchetta. Il che potrebbe non essere un problema se lo stai usando in un ufficio a casa ma sicuramente sarebbe un fattore se vuoi riscaldare una stanza prima di dormire.

Radiatori elettrici

Simile a un tradizionale radiatore a parete, questa versione autoportante funziona in gran parte allo stesso modo. Riscaldando un elemento come acqua o olio in una struttura metallica che a sua volta irradia calore nella stanza.

I pro? Sono silenziosi e creano calore duraturo che non scompare nel momento in cui si spegne la fonte di alimentazione. In effetti, il lento tempo di raffreddamento indica che il radiatore continua a produrre calore senza consumare energia.

LEGGI ANCHE
Sanificare o Sostituire i Filtri Condizionatore?

Il rovescio della medaglia, tuttavia, è che i radiatori impiegano anche più tempo a riscaldarsi. Quindi dovrai pensare in anticipo e accenderli una buona mezz’ora prima per sentire i benefici del riscaldamento. Fortunatamente molti modelli sono dotati di timer integrati in modo da poterli impostare per accendersi quando si adatta a te.

Riscaldatori a convezione

Anche i radiatori a convezione funzionano in modo simile dirigendo l’aria calda attraverso il radiatore e poi facendolo circolare in tutta la stanza. Anche se il calore emesso non è così lontano: sentirai la differenza se esci dalla linea diretta di calore.

Perfetto se ci sono solo un paio di persone che lo utilizzano, ma non l’opzione più sensata per famiglie o stanze di grandi dimensioni. Il rovescio della medaglia di un riscaldatore a convezione è che l’aria in circolazione può essere problematica per chi soffre di allergie o per chiunque sia sensibile alla polvere. Il lato positivo è che sono più economici da usare e possono riscaldare una stanza più velocemente.

Riscaldatori elettrici alogeni

OffertaProdotto Consigliato:
De'Longhi TRRS0920 Radiatore ad Olio Elettrico, 9 elementi, 2000W, 3 livelli di potenza, Bianco
  • Radiatore ad olio 9 elementi da 2000W con 3 livelli di potenza
  • Nuovo design della batteria, che consente di aumentare l superficie radiante garantendo il massimo scambio termico ed efficienza
  • Real energy l'unità aumenta l sua efficacia sfruttando il 100% della sua potenza nominale senza superare i limiti di sicurezza della temperatura superficiale, coniugando così sicurezza con un riscaldamento veloce per garantire il massimo comfort
  • Termostato ambiente regolabile per impostare e mantenere automaticamente l temperatura desiderata, termostato di sicurezza, funzione antigelo
  • Ruote pre-assemble, per un facile trasporto da una stanza all'altra; maniglia anteriore; avvolgicavo

Infine, c’è il riscaldatore alogeno, noto anche come quella cosa fuori dal pub la gente saluta per riaccenderlo. I filamenti vengono riscaldati e quindi irradiano calore, ma solo sugli oggetti direttamente all’interno della loro linea di fuoco, per così dire. Perfetto per una soluzione rapida soprattutto all’esterno dove l’obiettivo è quello di rimanere al caldo nell’area generale in cui ti trovi o lavori.

Riscaldatori elettrici di stoccaggio

I radiatori di accumulo, funzionano immagazzinando elettricità di notte quando le tariffe sono più basse. Quindi rilasciandola durante il giorno a un costo inferiore per te. Non sono per tutti e si adatteranno a certe case meglio di altre, quindi abbiamo dedicato un’intera carrellata a questo tipo di riscaldamento. Leggi qui la nostra funzione completa per i migliori riscaldatori di accumulo.

LEGGI ANCHE
Alberi di Natale addobbati: ultima tendenza allo shopping Natalizio

Guida al Radiatore Elettrico 2021

Questa guida è suddivisa nelle seguenti sezioni, utilizzare questi collegamenti rapidi per passare a ciascuna sezione.

I prezzi e la disponibilità dei prodotti sono accurati alla data/ora indicata sotto e sono soggetti a modifica. Ultimo aggiornamento 2021-04-02

articolo precedenteMiglior Deumidificatore Portatile silenzioso ecco come si sceglie secondo le recensioni
articolo successivoMiglior Umidificatore Portatile questi i top 10 per recensioni