Miglior Pettine per la barba

Il miglior pettine per la barba è un accessorio di bellezza e cura di cui hai necessariamente bisogno, se hai il viso con barba abbastanza folta. La guida che ho creato qui sotto di indica i migliori pettini da barba del 2021. Vediamo tutto insieme.

Che tipo di pettine per la barba e perché secondo le recensioni clienti.

Quindi, finalmente hai la barba che vuoi! È la lunghezza, lo stile e il colore perfetti. Far crescere la barba è difficile, ma puoi mantenerla ben curata. Un pettine per la barba è una soluzione semplice ed economica per mantenere la stessa nella forma desiderata.

Vantaggi dell’uso di un pettine per la barba

L’uso di un pettine per la barba di qualità può fare la differenza tra una barba ruvida, ruvida e una ben curata, morbida. Alcuni vantaggi dell’utilizzo di pettini per barba includono:

  • La pettinatura della barba ogni giorno assicurerà che i peli del viso crescano nella giusta direzione, eliminando i peli incarniti. Questo aiuta anche a far crescere la barba più velocemente e in modo più sano.
  • Il pettine per la barba ti danno l’aspetto che desideri. La pettinatura dei peli del viso ti aiuta a modellare il tuo miglior stile di barba come desideri. Allena anche i peli del viso a crescere in una certa direzione.

Tipologie di pettini per la barba

Ci sono così tanti tipi di pettini da barba e styling attualmente sul mercato. Per restringere la selezione, considera la larghezza dei denti. Esistono pettini a denti fini e pettini a denti larghi.

Se hai la barba morbida, ti consigliamo di usare un pettine per barba con i denti ravvicinati. Per le barbe più grossolane, i pettini a denti larghi di solito funzionano meglio.

LEGGI ANCHE
Come rendere Liscia la Barba: semplici ed efficaci consigli

Quindi ora puoi decidere sul materiale. Qui hai solo tre opzioni: legno, plastica e metallo. Ecco una breve panoramica delle differenze, dei vantaggi e degli svantaggi di ciascuno:

Pettine per la barba in legno

Se prendi sul serio la salute della tua barba, investi in un pettine per la barba in legno. Sono tagliati a mano, il che evita di tirare e tirare la barba. Non solo hanno un bell’aspetto, ma possono durare una vita!

Pettine barba in plastica

Il pettine di plastica è più economico degli altri, con conseguente qualità scadente. Solitamente fragili, creano staticità all’interno dei capelli e non levigano i capelli con la barba tanto quanto i pettini per barba in legno.

Ed infine in Metallo

Potresti non avere familiarità con i pettini per barba in metallo e questa è una buona cosa. Il pettine per barba in metallo non ha bordi tagliati in modo uniforme, il che può danneggiare i follicoli piliferi. Sono anche lungi dall’essere antistatici.

Come puoi vedere, i pettini in legno sono la scelta migliore quando si tratta della salute e dell’aspetto della tua barba.

Il pettine per la barba fatto a mano è solitamente realizzato con materiale più robusto come legno o corno. I denti vengono anche tagliati individualmente, eliminando i bordi frastagliati che spesso si trovano nei modelli stampati in serie. Per questo motivo, noterai un risultato uniforme e senza prurito.

Come pettinare la barba

Quindi, hai trovato il pettine perfetto per la barba, ora è il momento di imparare a pettinare correttamente la barba. Non solo la tua barba si sentirà e avrà un bell’aspetto, ma pettinandola nel modo giusto promuove anche capelli più sani!

LEGGI ANCHE
Usa questi Rasoi Elettrici donna per una depilatura delicata e duratura

Per iniziare, devi pettinare la barba dal basso verso l’alto. Pettinare la barba in questo modo aiuterà la stessa ad apparire più piena e renderà più facile il lavoro attraverso i grovigli.

Dopo aver pettinato la barba verso l’alto, puoi pettinarla facendo particolare attenzione alla parte tagliata. Modella la barba come preferisci e non dimenticare i baffi! Pettinalo ai lati e lontano dalla bocca. Utilizzare una piastra per barba, aiuta il processo di lisciatura, se i tuoi peli sono molto ricci ed ostinati.

Spazzola o Pettine per la barba?

Prodotto Consigliato:
BFWood Set di Spazzola Barba con setole di cinghiale e Pettine - Stile militare
  • 100% setole naturali di cinghiale, pettine in legno di sandalo profumato per una barba perfetta
  • Adatti per uomini con barba di spessore da medio a folto
  • Stile militare con una presentazione raffinata
  • Robusti, tagliati con cura, impugnatura comoda
  • Confezionati in scatola nera con marchio a foglia d'oro

C’è una differenza tra un pettine per barba e una spazzola. Per cominciare, i pettini sono fantastici per lo styling delle barbe man mano che crescono.

Abbinato ai migliori prodotti per la cura della barba, puoi ottenere lo stile e la forma che stai cercando. Utilizzato in combinazione con shampoo per barba naturali, forbici e rasoi per barba resistenti assicura una corretta toelettatura della barba.

Di conseguenza, i pettini per barba possono essere utilizzati su capelli bagnati o asciutti mentre una spazzola può essere utilizzato solo su capelli asciutti. Molti dicono che spazzolare troppo i peli causerà doppie punte. Il momento migliore per spazzolare i peli della barba è dopo aver fatto la doccia e asciugato la barba. Poiché i pettini non sono così duri sui capelli.

Puoi usare la spazzola o il pettine per capelli sulla barba e perché?

Pettini e spazzole per barba sono realizzati appositamente per queste e devono essere tenuti separati dagli articoli che utilizziamo sui nostri capelli. In questo modo è più facile pulire le setole sulla spazzola o sul pettine per la barba.

Tieni presente che se stai utilizzando olio per barba e prodotti simili, non vuoi che vengano a contatto con i tuoi capelli. Se sei un pogonofilo (paura dei peli del viso), sarai d’accordo con il nostro ultimo consiglio: tieni separati il pettine per capelli e il pettine per la barba.

LEGGI ANCHE
Barba perfetta? Usa questi Regolabarba Professionali in barba alle barbe più difficili

Conclusioni …

Trovare un buon pettine per la barba, come hai visto, non è poi così tanto difficile. L’unico fattore da considerare, oltre al prezzo, è sicuramente il materiale con il quale hai più feeling. Inoltre la grandezza o distanza dei denti. Ti consiglio, come detto prima, vivamente un pettine per la barba in legno. Questo nobile materiale risulta molto più naturale al tatto e mai freddo e distante.

Ho preparato una lista dei migliori pettini per barba qui sotto. Sempre aggiornata in real time ogni volta che la consulti.

I prezzi e la disponibilità dei prodotti sono accurati alla data/ora indicata sotto e sono soggetti a modifica. Ultimo aggiornamento 2021-04-02

articolo precedenteMiglior dispositivo NAS (Network Attached Storage)
articolo successivoMascherina per Coronavirus: nuovi prezzi e recensioni