Miglior Orologio Subacqueo: stile e sicurezza al tuo polso

Top 5 prodotti per questa categoria:

Migliore


+Scontato


+Economico


Offerta


Novità


Da Seiko a Rolex e Sector, se stai cercando il miglior orologio subacqueo del 2021 sei nel posto giusto. Non lasciare la tua prossima immersione senza uno di questi.

Classifica miglior Orologio Subacqueo secondo le recensioni clienti.

L’acquisto di un orologio subacqueo può essere abbastanza difficile, non importa se si tratta del tuo primo orologio da immersione o se stai solo cercando un altro orologio da collezione. Tutto sommato, hai bisogno di trovare quello giusto.

Abbiamo sguinzagliato i nostri appassionati di orologi subacquei e hanno compilato un elenco completo dei migliori orologi sub disponibili nel 2021.

Quindi, cos’è un orologio subacqueo?

Un orologio subacqueo è essenzialmente solo un orologio che è abbastanza impermeabile per resistere alla pressione alle profondità a cui si tuffano i subacquei. Da non confondere con un Dive Computer

Se hai un computer da immersione, puoi comunque immergerti con un orologio da immersione. Inoltre, sono spesso orologi di bell’aspetto. Se stai cercando di acquistare un orologio subacqueo, eccone alcuni che puoi considerare in base al tuo budget.

Miglior orologio subacqueo in base al budget.

I migliori orologi da immersione economici sono quelli che serviranno allo scopo senza grandi prestese. Dovrebbero essere resistenti all’acqua a tutte le profondità specificate dal produttore. Devono avere un costo basso (meno di € 200), il che è conveniente senza allungare il tuo budget.

Inoltre, questi orologi dovrebbero essere facili da usare per i principianti. Vale la pena notare che gli orologi subacquei economici potrebbero non individuare i design e le specifiche fantasiosi. Come quelli di un orologio da immersione di fascia alta.

Il miglior orologio da sub di fascia media di prezzo.

Un orologio subacqueo di fascia media può servire sia ai principianti che ai sub intermedi. Il loro prezzo è piuttosto alto, ma avrà funzionalità avanzate che anche un professionista subacqueo avanzato può utilizzare. I produttori di questi orologi tendono a bilanciare i materiali utilizzati con il tipo di prezzo che verranno loro assegnati. Alcuni di questi orologi potrebbero anche competere quelli più costosi.

Ad esempio, è probabile che tu possa trovare un orologio da immersione di budget medio. Il che eccellerà in termini di resistenza all’acqua a profondità molto elevate. Tutto sommato, un orologio da immersione di budget medio è un equilibrio tra design elegante, prezzo accessibile, parti di qualità e un fascino premium.

Il miglior orologio subacqueo di fascia alta?

Il meglio degli orologi da immersione di fascia alta dovrebbe avere un’abilità senza pari nella sua ingegneria. Il design dovrebbe trasudare stile e i materiali utilizzati dovrebbero essere di qualità. Dovrebbe essere soddisfacente per un subacqueo professionista senza alcuna limitazione sulle possibili profondità di immersione.

Se possibile, un orologio da immersione di fascia alta dovrebbe essere adatto come utility per le immersioni e un vestito alla moda per l’uso quotidiano.

Che tu abbia intenzione di avventurarti nell’immersione per svago o come professionista, c’è un orologio subacqueo per te. Tutto quello che devi sapere sono le funzionalità che stai cercando e il tuo budget. Ci sono anche quegli orologi che ti serviranno bene sia come attrezzatura subacquea che come parte del tuo equipaggiamento quotidiano.

Perché molti sub indossano un orologio subacqueo?

In parte, tradizione e preferenza. Gli orologi da immersione sono ancora fortemente associati allo sport e molti subacquei li indossano perché a loro piacciono. Ma perché a loro piace avere un backup per il proprio computer, anche se questo non ha tutte le funzionalità del pc.

Alcuni orologi da immersione sono dotati di misuratori di profondità, che possono effettivamente funzionare come un rudimentale backup del computer da immersione (battito cardiaco, pressione sanguigna ed altro). Questo ti consente di effettuare una risalita completa in superficie, compresi eventuali arresti di decompressione o di sicurezza lungo il percorso. Ma molti subacquei e non subacquei li indossano semplicemente perché a loro piacciono.

Perché gli orologi subacquei hanno la lunetta girevole?

La ghiera è contrassegnata da minuti fino a 60 minuti (in genere) per consentire ai subacquei di discernere rapidamente per quanto tempo sono rimasti giù. Ruoti la ghiera in modo che il segno zero sia sulla lancetta dei minuti quando scendi. Quindi puoi leggere la durata dell’immersione in qualsiasi momento, senza doverlo calcolare.

E la ghiera in genere ruota solo in un modo, quindi se viene spostata accidentalmente, accorcerà solo l’immersione, non la prolungherà, forse oltre il limite di non decompressione. Errare sempre dal lato della cautela.

Cosa devo cercare in un orologio subacqueo?

Innanzitutto, valutazione della profondità. Almeno 100 metri / 300 piedi / 10 ATM. Quindi, naturalmente, una ghiera girevole. Vale la pena considerare anche il materiale, l’acciaio inossidabile è buono, il titanio è migliore. Il titanio è più leggero e più resistente alla corrosione.

Sia che tu scelga un cinturino in caucciù o un braccialetto in metallo è una questione di preferenza, ma assicurati che entrambi siano abbastanza lunghi da permetterti di indossare l’orologio sopra la muta o la muta stagna. La maggior parte dei braccialetti metallici avrà una funzione di estensione per garantire ciò. Anche un profondimetro è utile. Inoltre, assicurati che il quadrante sia abbastanza pulito da essere facilmente leggibile.

L’accumulo di elio è un problema?

Potresti ascoltare storie selvagge su una caratteristica esotica chiamata valvola dell’elio. Non ti aspettare. Una valvola all’elio è utile per i subacquei commerciali che effettuano immersioni a saturazione molto profonda. Dove vivono in habitat sottomarini riempiti con un gas respiratorio trimix contenente elio.

Le molecole di elio, essendo estremamente piccole, possono penetrare nella cassa dell’orologio e quindi, quando il sub sale, queste molecole si espandono (a causa della caduta di pressione) e possono danneggiare l’orologio. Ma per i subacquei ricreativi, anche quelli tecnici, questo non è un problema. Poiché in genere non passiamo molto tempo in habitat sottomarini centinaia di metri sotto la superficie.

Conclusioni riguardo gli orologi subacquei.

Ormai avrai capito che, come tutte le cose, scegliere un orologio subacqueo, non è una cosa semplicissima. Questo fattore aumenta più sale il prezzo e la qualità richiesta. È normale che tendi a risparmiare qualcosa e prendere il modello meno costoso ma con le stesse caratteristiche del top. Attenzione a questo. Potresti mettere in serio pericolo la tua vita.

Infatti un orologio da sub “economico” ma con le stesse caratteristiche di un “top model” spesso ha solo nella carta ciò che indica. Non mettere a repentaglio la tua sicurezza acquistando un modello di scarso valore. Utilizza sempre orologi di prima qualità che nel momento del bisogno non mancheranno di funzionare. Ecco una lista dei top model ad oggi.

Altri prodotti consigliati:

LEGGI ANCHE
Miglior Orologio Automatico da Uomo: stile e design al tuo polso
articolo precedenteMigliore Pollaio Amazon: uova fresche a gogo
articolo successivoMigliore Maschera viso nutriente ed idratante per tutti i tipi di pelli