materasso piazza e mezzo | riposo in totale comfort

Il sonno è una parte fondamentale della vita quotidiana e un buon materasso piazza e mezzo, può fare la differenza tra una notte riposante e una notte insonne. Inoltre è un’ottima soluzione per chi ha bisogno di un po di spazio extra rispetto a un letto singolo, ma non ha abbastanza spazio per un letto matrimoniale. Questo materasso offre un equilibrio perfetto tra comfort e dimensioni e garantisce un sonno confortevole per tutta la notte. Vediamo tutte le novità.

Materasso piazza e mezzo 2023: guida acquisto migliori oggi in commercio

Se generalmente ti addormenti in una posizione ma ti svegli in un’altra, hai il sonno combinato e potresti trarre vantaggio dal dormire su un materasso piazza e mezza progettato per persone con questa caratteristica.

E sei fortunato perché il letto una piazza e mezza con materasso combinate hanno la maggior parte delle opzioni quando si tratta di acquistarne uno nuovo. Ma poiché ci sono così tante considerazioni quando procedi con l’acquisto, come il tipo di materasso e la rigidità, restringere le scelte può essere un pò difficile ed impegnativo.

OpinioniProdotto è il sito creato appositamente per aiutarti. Ho scritto questa guida pratica sulla scelta del tuo nuovo materasso una piazza e mezza adatto alle tue preferenze ed esigenze. È ricco di suggerimenti, informazioni sui prezzi e risposte ad alcune delle domande che potresti dover chiedere. Se sei pronto per l’acquisto, dai un’occhiata ad alcuni dei nostri materassi una piazza e mezza combinati qui sopra.

materasso piazza e mezzo quale scegliere

Lo sapevi che: i materassi di questa tipologia, accordano posizione durante la notte su schiena, fianchi e stomaco.

Top 5 in: materasso piazza e mezzo

Farmarelax - Materasso Una Piazza e Mezza 120x190, Altezza...
  • ✅ MATERASSO ORTOPEDICO: Ecoroyal è un materasso ortopedico alto 16 cm, rigido e indeformabile....
  • ✅ COMFORT PER TUTTE LE ETA’: Questo materasso è adatto per tutte le età, grazie alla lastra...
  • ✅SOGNI TRANQUILLI CON FARMARELAX: Tutti i nostri materassi sono completamente anallergici,...
  • ✅100% MADE IN ITALY: Il Made in Italy è alla base del nostro lavoro. Siamo un’azienda...
  • ✅ Il CLIENTE É AL PRIMO POSTO: Il nostro obiettivo principale è soddisfare i bisogni del...
Materasso Memory 100% Made in Italy | Ortopedico Medio...
  • ☑️ MATERASSO ORTOPEDICO. Materasso in memory alto 20 cm, realizzato in polimeri espansi ad...
  • ☑️ COMFORT ERGONOMICO. La lastra interna del materasso a una piazza e mezza memory è formata da...
  • ☑️ ECCELLENZA NEI TESSUTI. Il rivestimento esterno del materasso a una piazza e mezza ortopedico...
  • ☑️ QUALITÀ CERTIFICATA. Materasso a una piazza e mezza 100 % Made in Italy, con certificazioni...
  • 📞 ASSISTENZA PRIMA DI TUTTO. Siamo sempre pronti per risolvere ogni tuo dubbio o domanda, che sia...
TANHK Materasso | supporto ortopedico medio rigido | formula...
  • ☑️ SUPPORTO UNICO. Il materasso in waterfoam Hybrid è rigido, alto 19 cm e indeformabile. È...
  • ☑️ PROPRIETA’ ORTOPEDICHE. TANHK propone un materasso ortopedico studiato per garantire la...
  • ☑️ RIVESTIMENTO STRETCH. Il rivestimento del materasso Hybrid è caratterizzato dal contrasto...
  • ☑️ TRASPIRANTE E ANALLERGICO. Il materasso memory ha una struttura interna ricca di vuoti...
  • ☑️ QUALITA’ MADE IN ITALY. Materasso Made in Italy, realizzato da esperti artigiani locali,...
Offerta
miasuite i sogni italiani Materasso Una Piazza e Mezzo...
  • Materasso Una Piazza e Mezza - misura 120x190 alto 20 cm - in Waterfoam, poliuretano in schiuma...
  • Materasso Ortopedico, lastra ergonomica alta 18 cm, ideale per tutti tipi di Letti e Reti - 100%...
  • Il Tessuto e l'imbottitura del materasso sono completamente anallergici, antiacaro e traspirante
  • Marchio CE - Dispositivo Medico Classe I dal Ministero della Salute con detrazione fiscale del 19% -...
  • Materasso Primavera - consegnato arrotolato e sottovuoto - 15 anni di garanzia

Materasso piazza e mezza | considerazioni e caratteristiche principali

Le tre cose più importanti da considerare quando si sceglie un letto una piazza e mezza combinato sono il tipo di materasso, la rigidità dello stesso, nonché e la posizione preferita per dormire.

Tipologia di materasso piazza e mezza

Oggi sono disponibili diversi tipi di materassi una piazza e mezza, ma i più comuni sono quelli a molle, memory foam, ibridi e in lattice.

A molle insacchettate

Questi materassi una piazza e mezza sono molto utilizzati in Europa e moltissimo negli Stati Uniti. Contengono molle strettamente avvolte coperte da imbottitura, che consente al materasso di fornire più pressione sotto il peso corporeo del dormiente pur fornendo supporto. Questi materassi a molle, un tempo, erano cigolanti: oggi, in genere hanno molle avvolte singolarmente, riducendo notevolmente il rischio di cigolii e aumentando la durata.

Come regola generale, maggiore è il numero di molle, maggiore è il supporto delle stesse e maggiore è la qualità. Cerca un prodotto a molle che ne contenga tra le 600 e le 1.000 per il massimo del comfort. Un altro segno di un buon prodotto a molle è la misura del filo della molla: più spesso è il filo, più lo stesso è di supporto.

I materassi a molle insacchettate sono una buona scelta per le persone che hanno un sonno combinato, perché sono di supporto in un’ampia gamma di posizioni per dormire, non creano resistenza né rendono difficile il ribaltamento e sono ampiamente disponibili in vendita. Il rovescio della medaglia, questi materassi possono iniziare a incurvarsi dopo alcuni anni, soprattutto se il dormiente è pesante.

In memory foam

Questi materassi sono diventati popolari negli ultimi due decenni grazie al loro eccellente supporto e ammortizzazione delle articolazioni. Realizzati in schiuma viscoelastica, si adattano delicatamente ai tuoi contorni mentre dormi, come un abbraccio confortante. Puoi dimostrare questa caratteristica premendo con decisione una mano sul materasso e poi rimuovendola. L’impronta della tua mano rimarrà per diversi secondi mentre la schiuma ritorna alla sua posizione precedente. Questo rende il memory foam una scelta eccellente per il materasso piazza e mezzo adatto a persone che soffrono di artrite o altre condizioni dolorose scheletriche o muscolari.

Tuttavia, ci sono alcuni aspetti negativi del memory foam. È pesante e può fare caldo. Alcuni dormienti lo trovano troppo duro. E la sua tendenza a modellarsi sul tuo corpo può creare resistenza quando provi a girarti.

Ibrido

Questi materassi sono i nuovi arrivati della categoria. Sono sormontati da uno strato di memory foam. Perché il prodotto sia un vero ibrido, lo strato di schiuma deve avere uno spessore di almeno 5 cm, sebbene molti siano più spessi.

Gli ibridi offrono il meglio di entrambi i mondi: l’ammortizzazione di supporto del memory foam e il leggero rimbalzo delle molle. Poiché c’è meno schiuma, trattenere il calore corporeo non è un grosso problema e c’è anche meno resistenza quando si cambia posizione. Gli ibridi sono un’ottima scelta per un letto una piazza e mezza con materasso combinato perché funzionano bene per quasi tutte le posizioni del sonno consentendo un facile movimento durante la notte.

Al rovescio della medaglia, i materassi ibridi possono essere più costosi dei tradizionali materassi a molle o memory foam.

In Lattice

Questi materassi una piazza e mezza dividono chi dorme sopra in due rami: quelli che li amano e quelli che li odiano. Più elastico di altri tipi di materassi ma ancora abbastanza rigido, il lattice è molto di supporto, aiutando le articolazioni e i muscoli doloranti.

I migliori materassi in lattice sono realizzati con questo materiale naturale organico, non un sostituto sintetico. Il lattice naturale è antimicrobico, ipoallergenico e resistente agli acari della polvere, il che lo rende un’ottima scelta per chi soffre di allergie. È anche molto resistente e non crea resistenza quando si gira. Inoltre, è una risorsa rinnovabile e biodegradabile, a differenza di altri materiali.

Tuttavia, il lattice non si adatta ai tuoi contorni come fa un materasso in memory foam e può anche trattenere il calore corporeo. Come i materassi in memory foam, quelli in lattice sono molto pesanti e risulta troppo duro per alcune persone e troppo elastico per altre. Questa è generalmente anche la scelta più costosa tra le varie tipologie di misure materasso una piazza e mezza.

Lo sapevi che: trascorri un terzo della tua vita – quasi 3.000 ore all’anno per la maggior parte delle persone – sul tuo materasso, quindi è importante sceglierne uno buono.

Rigidità

Quando si tratta di dormire comodamente, la rigidità di questo articolo gioca un ruolo fondamentale. Tuttavia, questa è una caratteristica piuttosto soggettiva. Ciò che una persona considera molto duro potrebbe essere troppo morbido per un’altra. Pertanto, molti produttori utilizzano una scala da 1 a 10 per valutare la rigidità del materasso, rendendo un pò più facile confrontare questa qualità da marchio a marchio.

  • 1-2: I materassi più morbidi si trovano all’estremità più bassa della scala. Questi materassi danno molto e abbracciano il tuo corpo mentre dormi, ma possono causare mal di schiena a molte persone perché non sono molto di supporto.
  • 3-4: Se ti piace il tuo letto morbido ma vuoi evitare il mal di schiena, un materasso medio-morbido è una buona scelta. Sono particolarmente indicati per le persone che dormono con la pelle delicata o che trascorrono molto tempo a letto.
  • 5-7: la maggior parte delle persone che dormono preferisce un materasso di media rigidità. Questi letti forniscono un buon supporto ma hanno anche abbastanza elasticità per prevenire il mal di schiena. Tipicamente, il livello medio-rigido è il livello di fermezza del “comfort universale”.
  • 8-10: I materassi più rigidi sono troppo rigidi per la maggior parte delle persone che dormono, ma possono essere comodi per coloro che pesano più della media.

Posizione per dormire sopra il materasso memory piazza e mezza

Per definizione, una persona che dorme in modo combinato ruota attraverso una varietà di posizioni durante la notte, ma la maggior parte delle persone ha una posizione privilegiata, spesso quella in cui gli piace stare quando si addormenta.

I materassi così, generalmente, si comportano meglio su una persona che ha una durezza da medio-morbida a media. Il memory foam è una buona scelta per chi ha il sonno laterale.

Chi dorme supino ha bisogno di più supporto. Un articolo in lattice medio rigido, a molle o ibrido è generalmente il più comodo per queste persone.

Chi dorme prono ha, invece, bisogno di un materasso da medio-rigido a rigido per evitare sforzi eccessivi sulla colonna vertebrale e sul collo. Quelli in memory foam, ibridi e a molle sono tutte buone scelte.

Lo sapevi che: Un materasso e un cuscino di sostegno sono due dei fattori più importanti per dormire bene la notte.

Materassi una piazza e mezza | prezzi ed offerte attuali

Un buon materasso in generale, dovrebbe essere costoso, consideralo un investimento per il tuo benessere e comfort. Tuttavia, ci sono modelli adatti alla maggior parte dei budget.

Poco costoso: per 600 € o meno, troverai prodotti di fascia bassa. Mentre alcuni sono abbastanza comodi, la maggior parte non è di supporto come i modelli più costosi e le molle e la schiuma non saranno di alta qualità.

Medio prezzo: per la maggior parte delle persone, un materasso nella fascia da 700 € a 1.200 € è il non plus ultra per molti di noi. Qui troverai una vasta gamma di tipi di questi materassi, rigidità e materiali. Generalmente, questi materassi hanno schiuma e molle di alta qualità.

Costoso: paga più di 1.200 € e stai entrando nel livello del prodotto di lusso. Aspettati articoli più spessi e di supporto realizzati con materiali di altissima qualità a questo prezzo.

Suggerimenti e consigli per un utilizzo migliore

  • Ruota il materasso 1 2. Capovolgere l’articolo a molle due volte all’anno non è più un requisito perché i modelli di oggi non contengono molle a doppia faccia, ma ogni materasso dovrebbe essere ruotato dalla testa ai piedi almeno quattro volte all’anno.
  • Usa un coprimaterasso. Un prodotto di questo tipo è un must se vuoi proteggere il tuo investimento da acari della polvere e altri allergeni, sudore, olio per il corpo e altri liquidi.
  • Aspira il materasso. Una volta a stagione, spogli il letto di tutte le fodere e passa l’aspirapolvere a fondo sulla superficie e sui lati del materasso una piazza e mezza. Non dimenticare di passare l’aspirapolvere anche sotto il letto, dove i cumuli di polvere tendono ad accumularsi.
  • Non saltare o stare in piedi su un materasso a una piazza e mezza. Entrambi possono causare cedimenti o rotture delle strutture interne.
  • Sostieni il tuo prodotto con un’ottima rete. Il tuo materasso richiede un qualche tipo di supporto. La maggior parte delle persone utilizza una rete ortopedica (come queste), una volta realizzata in molle oggi per lo più fatta di doghe di legno. I letti a piattaforma, che stanno diventando molto più comuni, hanno doghe incorporate per sostenere il materasso, che sostituiscono una base dello stesso.
  • Asciuga immediatamente eventuali fuoriuscite o incidenti. Tampona il più possibile il fluido con un asciugamano, quindi esponi il materasso all’aria fresca finché non si asciuga completamente. Puoi anche usare un asciugacapelli per accelerare il tempo di asciugatura.
  • Arieggia il materasso di tanto in tanto. Quando cambi le lenzuola, lascia il materasso esposto all’aria fresca e alla luce del sole per alcune ore. Questo aiuta a ridurre la crescita di spore di muffe e acari della polvere, entrambi allergeni comuni.
migliore materasso piazza e mezzo quale scegliere

Lo sapevi che: i materassi a molle e memory foam sono i più venduti, quelli ibridi stanno rapidamente recuperando terreno.

Materasso piazza e mezza | domande frequenti FAQ

D. Con quale frequenza devo sostituire il materasso ad una piazza e mezzo?

R. Come regola generale, questi, dovrebbero essere sostituiti ogni 5-10 anni, o prima se lo stesso inizia a incurvarsi al centro o ai lati. I materassi in lattice sono l’eccezione. Sono più durevoli di altre opzioni e in genere non devono essere sostituiti per un decennio o più.

D. Quali sono le dimensioni di un materasso una piazza e mezzo?

R. Le dimensioni standard di uno di questi modelli di materasso, sono di 140 x 190 cm.

D. È possibile utilizzare un materasso una piazza e mezzo su un letto singolo?

R. Sì, uno di questi articoli, può essere utilizzato su un letto singolo. Tuttavia, è importante considerare che un letto singolo potrebbe essere troppo stretto per ospitarlo.

D. Qual è la differenza tra un materasso una piazza e mezzo e un matrimoniale?

R. Questo è più piccolo di un matrimoniale ma più grande di una piazza singola. Offre un equilibrio perfetto tra spazio e comfort.

D. Quali sono i materiali utilizzati nella fabbricazione di un materasso una piazza e mezzo?

R. Possono essere realizzati con diverse tipologie di materiali, come schiume ad alta densità, molle, lattice, memory foam, tra gli altri.

D. È una buona idea acquistare un materasso una piazza e mezza online?

R. L’acquisto di un materasso francese (ad una piazza e mezza) online può farti risparmiare un bel pò di soldi e sono disponibili opzioni eccellenti. Tuttavia, prima di aggiungerne uno al tuo carrello, dedica del tempo a controllare la politica di restituzione del produttore, leggi attentamente la descrizione del prodotto e controlla le recensioni dei clienti. Stai lontano da marchi che non consentono resi gratuiti entro un ragionevole lasso di tempo, spesso 30 giorni o più.

Materasso piazza e mezzo | conclusioni …

In definitiva: qual è il migliore materasso piazza e mezzo che adesso posso acquistare online? Ho letto così tante guide sui vari forum e siti dedicati che mi sono confuso quasi subito.

Questo è, sicuramente, il tuo pensiero. Quando sei alla ricerca di un qualsiasi oggetto, prima cosa leggi e ti documenti online. Spesso tutte queste informazioni portano fuori strada e lo sai il motivo? Semplice, ogni venditore tira l’acqua al proprio mulino. Qualsiasi sito tu vada a leggere ti propone questo o quell’altro “rivoluzionario articolo” fatto solo per creare fumo negli occhi.

Con questa guida hai tutte le carte in tavola. Abbiamo visto caratteristiche costruttive e materialistiche di ogni tipologia di questi materassi. Ora, con tutti questi dati hai solo da mettere insieme le tue richieste con il prodotto che le rappresenta.

Nulla di imposto o complicato. Quindi ti aspetto nel club. Ah dimenticavo: vuoi aiutarmi condividendo quanto letto, attraverso i soliti canali social come Facebook e Twitter o Instagram, in modo tale da far conoscere il contenuto anche ad altre persone. Inoltre vorrei che tu possa lasciare un tuo commento qui sotto, qualsiasi cosa, ti risponderò quanto prima. grazie a presto. 🙂

A proposito dell'autore

Ciao, mi chiamo Michele Guidoni e sono un esperto di web marketing con oltre 20 anni di esperienza nel settore. La mia passione per la scrittura e la mia competenza nel marketing digitale mi hanno portato a creare contenuti per ... Scopri di più su di me

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui