Miglior Massaggiatore Cervicale – come alleviare il dolore e rilassarsi

(Ultimo aggiornamento il: 16 Gennaio 2020)

In questo articolo scopriamo le ultimissime valutazioni ed una guida acquisto per il miglior Massaggiatore Cervicale secondo recensioni e prezzi del 2021.

Si ritiene che circa il 10% della popolazione mondiale soffra di dolore al collo in qualsiasi momento.
Quindi non sorprende che il mercato esploda con molti diversi prodotti di massaggio al collo tra cui scegliere, il che significa che puoi goderti la terapia di massaggio a casa senza avere una massaggiatrice a portata di mano!

Variano enormemente nello stile e nelle caratteristiche, quindi per farti risparmiare tempo abbiamo guardato al mercato e messo insieme quelli che pensiamo siano i migliori prodotti per massaggiatore del collo disponibili oggi!

10 massaggiatori per il collo più votati per alleviare il dolore e rilassarsi

Prima di utilizzare qualsiasi tipo di massaggiatore per il collo, leggere sempre il manuale di istruzioni. Se non sei sicuro della sua idoneità, è meglio parlare con un medico per assicurarsi che sia appropriato per le tue condizioni di salute o mediche.

Tipi di massaggiatori per il collo

Esistono diversi tipi di massaggiatori per il collo disponibili, sia che tu stia cercando qualcosa di utile per un recente dolore o se stai cercando di fare un grande investimento per affrontare il dolore cronico quotidiano.

Stili di massaggiatore cervicale per collo

Un massaggiatore avvolgente per il collo copre il collo e le spalle per colpire veramente il dolore. Sono disponibili con bretelle in modo da poter applicare la pressione necessaria o cinghie in velcro per un’opzione a mani libere.
Un massaggiatore per sedie è un mobile che aggiungi alla tua casa, in cui puoi sederti ogni giorno. È un grande investimento, ma è probabilmente il più vicino possibile a un massaggio pratico.

Cuscino per sedia

La prossima cosa migliore di un massaggiatore per sedie è un tappetino da massaggio (noto anche come topper del sedile) che puoi collegare alla tua sedia preferita. Normalmente si aggancia alla schiena e raggiunge il collo per un massaggio profondo. Un massaggiatore portatile è normalmente una bacchetta o un cuscinetto che si utilizza e si manovra intorno al collo per arrivare alla fonte del dolore.

Un massaggiatore per cintura può essere drappeggiato intorno alle spalle in modo da poter ottenere un massaggio profondo nelle aree chiave. Un cuscino o un massaggiatore per cuscini è utile per l’uso sul collo in modo da poterlo riporre esattamente dove è necessario il sollievo. Più comunemente noto come unità TENS invia impulsi elettrici a bassa tensione attraverso la pelle che stimolano i nervi.

Stili di massaggiatori cervicali non elettrici

Vantaggi dei massaggiatori del collo
Dolore al collo
Naturalmente coloro che soffrono di dolore al collo trarranno beneficio dall’uso di un massaggiatore per il collo. I massaggiatori del collo imitano le mani di una massaggiatrice che stimola i muscoli e le terminazioni nervose. La ricerca ha dimostrato che la terapia di massaggio è un trattamento efficace per il dolore cronico al collo e un massaggiatore del collo sta essenzialmente simulando questa tecnica.

Dolore alla spalla, usa un massaggiatore cervicale.

Oltre a fornire sollievo dal dolore al collo, un massaggiatore per il collo può anche funzionare bene per il dolore alla spalla. Il dolore alla spalla è una delle lamentele più comuni riportate negli Stati Uniti e, stimolando i muscoli con un massaggiatore, si ritiene che ciò offra sollievo.

Prodotto Consigliato:
Massaggiatore Cervicale e da Collo Pedi Schiena Shiatsu 4D Massaggiatore Elettrico Tre Velocità Terapia Riscaldamento Cambio Direzione con Cintura Cavo Accendisigari ELEHOT
  • Massaggio Umano Simulato - 8 palle massaggianti 4D lavorano in simultanea per ricreare l’effetto del massaggio come in una spa. Due direzioni tra oraria e antioraria e tre velocità di massaggio regolabili permettono di alleviare i dolori e la tensione muscolare. Il design a U permette di adattarsi perfettamente alle curve delle diverse zone del corpo
  • Terapia Termica - La funzione di riscaldamento intelligente permette di ottenere un massaggio lenitivo e confortevole con temperatura a 36° che si adatta perfettamente alla temperatura corporea ed è ideale per un miglior effetto massaggiante. Quando la luce rossa è accesa significa che la funzione è attiva
  • Funzionamento Semplice - Quattro pulsanti per un funzionamento facile ed intuitivo, con il pulsante di accensione ON si attiva un ciclo massaggiante di 15 minuti; il pulsante cambio direzione permette di impostare la direzione ideale tra oraria e antioraria; il pulsante velocità consente di scegliere tra tre velocità disponibili; il pulsante riscaldamento con indicatore di luce rosso attiva la funzione terapia termica
  • Design Ergonomico - Massaggiatore con inclinazione a 45°, angolo ideale per effettuare il massaggio in maniera più efficace. Le maniglie ti permettono di guidare il massaggio sulle zone più in tensione, inoltre la cintura consente di godere del massaggio a mani libere, per un esperienza ancora più comoda e rilassata
  • Sicuro & Multi Accessoriato - Spegnimento automatico al termine del ciclo massaggiante e protezione contro il surriscaldamento per un utilizzo in totale sicurezza. Inclusi nella confezione il cavo di corrente, il cavo accendisigari e la cintura per regalarti un momento di sollievo dalla stanchezza in qualsiasi momento. Da utilizzare collegato alla corrente

Torcicollo
Che tu abbia un torcicollo di tanto in tanto o soffri di dolore cronico quotidiano, capirai quanto può essere scomodo. Si ritiene che circa il 10% della popolazione adulta soffra di torcicollo in qualsiasi momento, con i massaggiatori suggeriti come un modo naturale per trattare il dolore.

Tensione muscolare

La tensione nei muscoli può anche essere alleviata da un massaggiatore del collo sia nel collo che nelle spalle o nella schiena.

Emicrania
Il massaggio come terapia viene utilizzato sia come trattamento che come metodo preventivo. Il mal di testa da tensione è il tipo più comune di mal di testa al mondo e spesso causa dolore al collo e alle spalle e dolore alla testa.

Spondilite cervicale

Si ritiene che la terapia di massaggio sia un trattamento efficace, tuttavia poiché il collo è incredibilmente sensibile quando si soffre di questa condizione, è importante che parli con il medico prima di iniziare il trattamento.

Artrite
La terapia di massaggio può essere un trattamento efficace per l’artrite, tuttavia per alcune forme di artrite grave può avere un effetto negativo, quindi è importante consultare il proprio medico.

Che cos’è un massaggiatore cervicale?

Un massaggiatore cervicale o per il collo è un dispositivo che si presenta in molte forme diverse, potrebbe essere un massaggiatore avvolgente che può essere drappeggiato intorno alle spalle o un cuscino per sedia che si adatta a casa tua. In sostanza imita le mani di una massaggiatrice per darti un sollievo quotidiano dal dolore.

Cosa fa un massaggiatore per il collo?

Un massaggiatore per il collo replica le mani di una massaggiatrice sul collo, stimolando la circolazione e rilassando i muscoli rigidi per darti sollievo quotidiano dal dolore. Diversi stili di massaggiatore per il collo usano diverse tecniche e intensità di massaggio.

Come scelgo un massaggiatore per il collo?

Scegliere il miglior massaggiatore per il collo può essere complicato in quanto ce ne sono così tanti diversi tra cui scegliere e varie caratteristiche che devi considerare. In primo luogo, pensa a ciò che speri di ottenere investendo in un massaggiatore per il collo, quindi utilizza le nostre utili informazioni sopra per trovare quello esatto giusto per te.

Per quanto tempo puoi usare un massaggiatore per il collo?

Scegliere il miglior massaggiatore per il collo può essere complicato in quanto ce ne sono così tanti diversi tra cui scegliere e varie caratteristiche che devi considerare. In primo luogo, pensa a ciò che speri di ottenere investendo in un massaggiatore per il collo, quindi utilizza le nostre utili informazioni sopra per trovare quello esatto giusto per te.

Posso usare un massaggiatore per il collo durante la gravidanza?

È sempre meglio consultare il proprio medico prima di usare un massaggiatore per il collo durante la gravidanza poiché i consigli sono contrastanti. Nel complesso, il consenso sembra essere che un massaggiatore portatile, non elettrico, sia il migliore, evitando funzioni come vibrazioni, massaggio dei tessuti profondi e trattamento termico. Va da sé che dovresti sempre leggere le istruzioni prima di utilizzare qualsiasi prodotto per massaggi per qualsiasi altro avvertimento o precauzione.

Devi avere una certa altezza per usare un massaggiatore per il collo?

Alcuni massaggiatori, come i massaggiatori per sedia e le imbottiture per sedia, raggiungono solo un certo punto sul collo, quindi normalmente vengono forniti consigli sull’altezza ideale dell’utente e su eventuali limitazioni che potrebbe avere. Altri massaggiatori con bacchetta e avvolgenti non sono limitati dall’altezza dell’utente.

Puoi usare un massaggiatore per il collo su altre aree del tuo corpo?

Sì, a seconda del tipo di massaggiatore scelto. Alcuni massaggiatori per il collo sono dotati di diversi attacchi per spalle e viso, altri possono essere drappeggiati attorno alle spalle e intorno alla vita per il mal di schiena.
Puoi guidare mentre usi un massaggiatore per il collo?
I consigli dei manuali dei prodotti del massaggiatore del collo indicano che non è consigliabile utilizzare un massaggiatore del collo durante la guida. Tuttavia, è possibile acquistare cuscini massaggianti per il seggiolino da auto da utilizzare da fermi o da passeggeri.

Quanto costa un massaggiatore per il collo?

I massaggiatori per il collo variano notevolmente in termini di costi, quindi pensa a quanti soldi devono spendere prima di effettuare il tuo investimento. I prezzi tendono a variare, con semplici massaggiatori che costano da soli € 10 a differenza delle poltrone da massaggio che tendono a costare oltre € 2.000.

Dove posso acquistare un massaggiatore cervicale?

Troverai massaggiatori per il collo in vendita online e sono ampiamente disponibili su molti siti Web, come Walmart, CVS, Target e Walgreens. Se desideri acquistare un massaggiatore per il collo a livello locale, visita la farmacia più vicina. Numerosi rivenditori online offrono la spedizione gratuita anche per gli ordini.
Speriamo che la nostra pratica guida abbia reso la tua decisione di acquisto un po ‘più semplice, ma soprattutto che trovi quel prodotto perfetto per darti sollievo dal tuo dolore. In bocca al lupo!