Miglior Lavatrice in Offerta ecco le top 10 per prezzi recensioni

(Ultimo aggiornamento il: 13 Agosto 2020)

Come scegliere le migliori Lavatrici in Offerta del 2021?

La migliore lavatrice in offerta sono diventate molto fantasiose (e molto costose) negli ultimi anni e lo shopping per il tuo abbinamento perfetto può essere travolgente. Per gli elettrodomestici e gli esperti del laboratorio di prodotti per la pulizia, che hanno decenni di test sotto la cintura e conoscono i migliori modelli da considerare nel 2021.

Valutiamo le lavatrici per quanto bene puliscono e rimuovono le macchie, quanta energia e acqua consumano e quanto sono delicate sui tessuti. Notiamo anche cicli speciali come biancheria da letto voluminosa e lavaggio rapido, sia che si tratti di un ciclo di pulizia igienizzante.

Come si sceglie la miglior lavatrice in offerta oggi?

Tramite i test che troviamo sui siti dedicati e forum clienti. Ciò include la valutazione dell’intuitività del pannello di controllo del modello, la capacità di risposta, la facilità di apertura e chiusura della porta e la facilità di caricamento della biancheria nella macchina.

Continua a leggere per maggiori dettagli sulle nostre migliori lavatrici per il 2021 e completa il tuo set acquistando le nostre migliori asciugatrici in offerta in questo periodo.

Quale lavatrice in offerta è la migliore: caricamento dall’alto o caricamento frontale?

La prima decisione che dovrai prendere è se desideri una macchina a caricamento frontale o dall’alto. Nei test, entrambi i tipi puliscono così bene che probabilmente non noterai una differenza nei tuoi vestiti. Anche se i nostri test mostrano che i caricatori frontali funzionano un po ‘meglio. Quale scegli è davvero una questione di preferenza personale.

Una lavatrice a caricamento frontale è l’opzione più efficiente dal punto di vista energetico. Utilizza la minima quantità di acqua in ciascun carico. I vestiti vengono puliti anche utilizzando una piccola quantità di acqua, che viene aggiunta quando rileva il peso e il tipo di carico.

Migliore lavatrice di questo tipo?

Le lavatrici in offerta a carica frontale possono facilmente lavare oggetti grandi e voluminosi, come trapunte e sacchi a pelo, ma richiedono la flessione per caricare e scaricare la vasca. La maggior parte dei produttori vende cassetti a piedistallo per sollevare gli apparecchi dal pavimento e risparmiare un po ‘di sforzo sulla schiena.

Offerta
Xavax 00111078 Base per Lavatrice, Bianco, Standard
  • Colore: Bianco; dimensioni: 60,3 x 60,3 x 40 cm; materiale: metallo; base per lavatrice o asciugatrice
  • Possono essere posizionate ergonomicamente sulla base in modo da raggiungere un'altezza ideale per mettere e togliere i panni senza bisogno di chinarsi; portata: 150 kg; adatta per lavatrici e asciugatrici
  • Aperta su 3 piani con un ripiano e un lato chiuso per un look elegante
  • Con ripiano regolabile in altezza per appoggiare detersivi, ammorbidenti, ecc
  • Piedi con gommini antiscivolo

Se lo spazio è ridotto, è possibile impilare una pila frontale con l’asciugatrice corrispondente. Posizionarla in un armadio, in un bagno o in qualsiasi area stretta in cui siano disponibili acqua, connessioni elettriche e sfiato.

Tieni presente che l’acqua spesso si ferma nella guarnizione della porta (che schifo). Nei distributori e persino nel tamburo stesso alla fine del ciclo e può portare alla formazione di muffa e agli odori. Se scegli un caricatore frontale, dovrai essere diligente nel pulire la guarnizione e il distributore e lasciare la porta socchiusa in modo che il tamburo si asciughi e gli odori non si sviluppino.

Meglio al dettaglio o al centro commerciale acquistare una lavatrice in offerta?

Una lavatrice a carica dall’alto è una buona scelta se ti piace una configurazione più tradizionale e in genere è la meno costosa. I modelli più recenti e ad alta efficienza offrono un’eccellente pulizia, dispongono di vasche enormi per carichi molto grandi. Sono ancora efficienti dal punto di vista energetico anche se utilizzano più acqua rispetto ai caricatori frontali.

Prodotto Consigliato:
Beko WUX71031WIT - Lavatrice Carica Frontale da 7 kg, A+++, 1000 giri
  • Tipo: Lavatrice Carica Frontale Beko WUX71031WIT

Possono venire con o senza agitatori centrali, che attirano i vestiti attraverso l’acqua per pulirli. Tieni presente che i modelli di lavatrice sono un pò meno delicati sui tessuti. Puliscono i vestiti facendoli rimbalzare e spostandoli attraverso una pozza d’acqua.

Poiché l’acqua nelle lavatrici a carica superiore si scarica e si scarica, è meno probabile che sviluppino muffa e odori rispetto ai caricatori frontali, motivo per cui molti consumatori le preferiscono. Tuttavia, come con tutte le macchine, è una buona idea pulire la vasca e i distributori circa una volta al mese.

Come risparmiare quando acquisti una nuova lavatrice in offerta?

• Prendi in considerazione l’acquisto di una lavatrice in offerta di colore bianco. Platino, grafite e altri colori di design sono belli, ma possono aggiungere € 100 o più al costo della macchina.

• Acquista le vendite nei periodi di saldi. Le lavatrici e gli altri elettrodomestici di solito vanno in vendita durante i saldi e sempre il Black Friday.

• Attenersi alle basi. Cicli e funzionalità, come la connettività Wi-Fi e Steam, sono belli da avere ma non sono necessari se hai un budget limitato. I modelli di fascia media spesso puliscono così come quelli di alta gamma, ma senza tutti i fronzoli.

Quali sono le differenze tra lavatrici a carica frontale e quelle a carico superiore?

Sia le lavatrici a caricamento frontale che quelle a carico dall’alto presentano vantaggi e svantaggi, ma quelle a caricamento frontale offrono alcuni vantaggi che le loro controparti non hanno.

  • Sono efficienti dal punto di vista energetico.
  • Richiedono meno acqua per funzionare rispetto a quelle con carico dall’alto (ad eccezione dei modelli con carico dall’alto ad alta efficienza)
  • Puliscono molto bene i vestiti, grazie all’azione di rotazione rapida.
  • Sono meno rumorose.
  • Strizzano più acqua, permettendo ai vestiti di asciugarsi più rapidamente.
  • Offrono più cicli e funzioni.
  • Possono essere impilate con una asciugatrice per risparmiare spazio.

Tuttavia, le macchine a caricamento frontale non sono perfette. Ecco alcuni inconvenienti.

  • Sono più costose.
  • Hanno un ciclo di lavaggio più lungo.
  • Possono far uscire l’acqua.
  • C’è la possibilità di proliferazione della muffa.
Suggerimento dell'esperto: poiché le lavatrici a carica frontale usano meno acqua, puoi usare meno detersivo. Un utilizzo eccessivo può lasciare residui nella lavatrice e sui vestiti.

Lavatrici in offerta a carica frontale: ecco alcune considerazioni da fare

Quando decidi la lavatrice a carica frontale perfetta per la tua lavanderia, pensa a quanto segue.

Dimensioni della lavatrice

Le lavatrici a carico frontale tendono ad essere più grandi delle sorelle a caricamento dall’alto. Questi modelli inoltre non hanno un montante centrale, quindi c’è più spazio per il carico. Questo li rende un’opzione eccellente per famiglie numerose con molto bucato da fare. E se vivi in ​​un clima freddo con inverni molto freddi, è probabile che laverai grandi coperte e trapunte ingombranti. Una lavatrice più grande può gestire meglio carichi di grandi dimensioni.

La capacità di cui hai bisogno dipenderà non solo dalla quantità di biancheria prodotta dalla tua famiglia ogni settimana, ma anche dalle dimensioni della tua zona lavanderia. Una lavatrice a carico frontale può essere impilata con un’asciugatrice, come queste, per risparmiare spazio sul pavimento. Assicurati solo di avere abbastanza spazio verticale per adattare le altezze.

Alcuni modelli hanno un ciclo di pulizia. Inserisci una compressa detergente per lavatrice acquistata in negozio ed esegui questa impostazione una volta ogni tanto per prevenire la crescita e l’odore di muffa.

Opzioni ciclo di carico e lavaggio

La maggior parte delle persone è soddisfatta di una selezione di cicli di lavaggio di base e le lavatrici in offerta a carica frontale sono dotate di impostazioni standard di temperatura e tipo di carico. La maggior parte dei modelli dispone anche di un ciclo di lavaggio a mano per i capi delicati e di un’impostazione per capi voluminosi come le grandi coperte.

Le unità a caricamento frontale non hanno sempre un’impostazione per la dimensione del carico. La ragione? Queste macchine utilizzano meno acqua rispetto alle lavatrici a caricamento dall’alto e spesso hanno sensori incorporati che regolano automaticamente il livello dell’acqua in base alle dimensioni del carico. Alcuni modelli offrono anche diverse opzioni di risciacquo per garantire che gli indumenti siano adeguatamente eliminati dai residui di detersivo.

In generale, è più probabile che le lavatrici di carico frontale offrano funzioni speciali, incluse le seguenti:

  • Impostazioni del vapore che lavano, igienizzano e asciugano i vestiti
  • Modalità di pulizia profonda con azione schiumogena
  • Possibilità di aggiungere detersivo per più carichi

Scegli una macchina che presenti i cicli di lavaggio che soddisfano le tue esigenze. Funzioni specializzate come i cicli di sanificazione, potrebbero non valere il costo aggiuntivo per alcune persone.

Samsung WW70K5410UW Lavatrice 7 kg AddWash, 1400 rpm, Bianco con Oblò Blu Classe di efficienza energetica A+++
  • AddWash ti permette di aggiungere capi, anche voluminosi come jeans o maglioni, o additivi in qualsiasi fase del lavaggio
  • Con Ecolavaggio puoi lavare a freddo come a caldo, risparmiando energia offrendo un pulito ottimo
  • Il motore Digital Inverter funziona senza generare vibrazioni e fastidiosi rumori, offrendo alta silenziosità anche durante le fasi di centrifuga
  • Eco Pulizia Cestello attiva un ciclo igienizzante a 70°C, ottimale per eliminare dal cestello della lavatrice i germi e i batteri responsabili dei cattivi odori
  • Cassetto autopulente Stay Clean un getto d’acqua rimuove automaticamente ogni residuo di detersivo o ammorbidente dal cassetto dei detergenti
  • Le dimensioni della lavatrice Addwash sono di: (L x A x P): 60 x 85 x 55 cm
Consiglio dell'esperto: Cicli di lavaggio più lunghi possono sembrare dispendiosi, ma il vantaggio è un tempo di asciugatura più breve.

Bluetooth

Se desideri avere la tua lavatrice connessa con la rete internet di casa, alcuni modelli possono essere controllati dal tuo smartphone tramite Bluetooth. Puoi monitorare l’avanzamento del bucato e ricevere avvisi quando i vestiti sono pronti per l’asciugatrice. Se trascorri la tua giornata al lavoro potrebbe non essere indispensabile questa funzione, ma per chi che è a casa tutto il giorno, un avviso di questo tipo può rivelarsi molto utile.

OffertaProdotto Consigliato:
CANDY CS4 1272D3/1-S, Lavatrice Slim a Carica Frontale, 7 Kg, 1200 RPM, 16 Programmi, A+++, Profondità 40 cm, Connettività NFC, Bianco
  • RILEVATORE DI PESO: Le nostre lavatrici riducono al minimo la quantità di elettricità utilizzata, riducendo gli sprechi. Il sensore che rileva il peso riconosce le dimensioni del carico e regola automaticamente la quantità di acqua ed elettricità utilizzata. Con le nostre macchine, un mezzo carico richiede fino al 40% in meno di acqua, tempo ed elettricità.
  • PROGRAMMI RAPIDI 14, 30, 44 E 59 MINUTI: la perfetta combinazione di tempo e performance. Le lavatrici Candy consentono di scegliere tra quattro cicli della durata inferiore a un'ora, e l'efficacia è garantita.
  • CHECK-UP INTELLIGENTE: VUOI ESTENDERE LA DURATA DELLA TUA LAVATRICE? Questa funzione permette di avere sempre sotto controllo lo stato dell'apparecchio e di ricevere pratici consigli per risolvere da soli eventuali problemi.
  • TIENI TUTTO SOTTO CONTROLLO: Grazie a Le mie statistiche puoi vedere quali programmi utilizzi di più e imparare come ottimizzare le tue abitudini di lavaggio.
  • PARTENZA DIFFERITA: La partenza ritardata ti permette di avere il bucato pronto al momento giusto per te. Permette di programmare l'inizio del ciclo di lavaggio con un ritardo massimo di 24 ore. Non devi più preoccuparti di rimuovere il bucato dalla lavatrice ed evitare la formazione di cattivi odori. Inoltre sarà possibile ridurre i consumi energetici avviando la lavatrice nei momenti in cui il costo dell'energia è più conveniente.
  • PROGRAMMA LANA: un ciclo progettato specificamente per capi in lana. Lava i tuoi capi con la delicatezza di un lavaggio a mano grazie alle leggere vibrazioni del gesto. (Carico massimo: 2kg. Per utilizzare questo programma, l'etichetta dei capi deve indicare la possibilità di lavaggio in lavatrice).

Consiglio dell’esperto: non mettere molto il bucato nella lavatrice a carica frontale ed in genere in tutte. Ciò può ridurre l’efficacia della pulizia e mettere a dura prova la tua lavatrice.

Prezzi in commercio delle lavatrici in offerta (parliamo delle carica frontale)

Le lavatrici a caricamento frontale generalmente costano di più rispetto a quelle a caricamento dall’alto, ma nel tempo, un caricatore frontale probabilmente ti farà risparmiare, perché utilizza meno elettricità e acqua rispetto ad altri modelli.

Aspettatevi di pagare tra i 600 e 1.200 € per una a caricamento frontale. Le lavatrici più costose hanno in genere una capacità maggiore, una finitura esterna di fascia alta e una selezione più ampia di funzioni e cicli di lavaggio.

Consiglio dell'esperto: Chinarsi per caricare una macchina a caricamento frontale può mettere a dura prova la schiena. Considera la possibilità di mettere la tua lavatrice su un piedistallo tipo questo.

Suggerimenti

La tua nuova lavatrice a carica frontale funzionerà in modo più efficiente e durerà più a lungo se la usi e la mantieni correttamente. Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a ottenerne il massimo.

  • Usa il detersivo giusto. Le lavatrici frontali ad alta efficienza richiedono un detergente per prevenire l’accumulo eccessivo che può ostruire le parti della lavatrice e favorire la crescita di muffe.
  • Togli il bucato non appena finito il ciclo. Lasciare riposare i vestiti bagnati, dentro la lavatrice, troppo a lungo può favorire la formazione di muffe.
  • Pulire regolarmente la guarnizione in gomma. Aiuterà a prevenire la formazione di muffe, un problema comune di quelle a carico frontale.
  • Pulisci regolarmente l’erogatore. La muffa può crescere anche lì.
  • Non abusare di determinati cicli. L’utilizzo delle impostazioni di centrifuga intensa e ad alta velocità troppo spesso può causare l’usura prematura della macchina.
  • Usa l’acqua calda di tanto in tanto. L’acqua fredda è più efficiente dal punto di vista energetico, ma suggeriamo di utilizzare acqua calda occasionalmente per aiutare a risciacquare i residui accumulati nella vasca della lavatrice.
  • Carica i vestiti senza esagerare. I tuoi vestiti non si puliranno bene se riempi di bucato la lavatrice. Anche la tua macchina dovrà lavorare di più.
  • Abbina il ciclo di lavaggio al bucato. Seleziona attentamente il ciclo di lavaggio in base al tipo di bucato che stai facendo. Otterrai risultati migliori.
  • Controlla le tasche di pantaloni e giacche. Cambiamenti, chiavi ed elettronica possono essere danneggiati o danneggiare la tua lavatrice.
  • Pulsanti Stop ed Annulla. In questo modo eviterai che camicie e altri indumenti si strappino mentre la lavatrice gira e cade.
Consiglio dell'esperto: Un trucco per prevenire la formazione di muffe è lasciare la porta leggermente aperta per far circolare l'aria quando la lavatrice è vuota.

Lavatrice in offerta: FAQ

D. L’acqua della mia lavatrice non sembra scaricarsi completamente. Perchè è questo?

R. Il tubo di scarico della lavatrice potrebbe essere bloccato. Pulisci quest’area per rimuovere detriti come capelli o lanugine che potrebbero impedire il flusso dell’acqua. Una lavatrice troppo piena potrebbe anche scaricare in modo improprio.

D. Non sembra che ci sia acqua che gira nella mia lavatrice. Si sta davvero pulendo qualcosa?

R. Sì! Le lavatrici a caricamento frontale utilizzano circa la metà dell’acqua rispetto ai modelli a caricamento dall’alto. Le unità a caricamento frontale spruzzano acqua aggiuntiva mentre gli indumenti rotolano e ruotano durante un ciclo, ma nel complesso il livello dell’acqua rimane basso. Non preoccuparti. I tuoi vestiti usciranno puliti e potrai stare tranquillo usando meno acqua.

D. Come posso evitare che la muffa proliferi nella mia lavatrice?

R. La crescita della muffa è uno dei maggiori problemi che devono affrontare chi utilizza le lavatrici a caricamento frontale e non, ma puoi ridurre le possibilità che inizi a crescere all’interno della tua. Usa un detersivo dedicato come questo, e non esagerare con il sapone o altri prodotti (come l’ammorbidente). Ispeziona la guarnizione in gomma della porta e lavala di tanto in tanto. Fai funzionare un carico di biancheria usando acqua calda di tanto in tanto e pulisci regolarmente la vasca della lavatrice.

Conclusioni …

Una lavatrice nasce per lavare e fare il bucato. Se ne acquisti una in offerta prendi due piccioni con una fava. Hai la nuova lavatrice ed il prezzo è sicuramente conveniente. Ora potrai fare il bucato fatto per bene e risparmiare molto.

Infatti utilizzarne una di ultima generazione, in classe energetica appropriata, ti permette di ridurre i consumi, non solo elettrici, ma anche dell’acqua e dei detersivi. In questo articolo ho cercato di trovare i pro ed i contro per questo argomento, andando a verificare tutte le possibili opzioni che ti si presentano.

Le risposte ora le hai tutte, l’unica che mi manca è la tua scelta.

I prezzi e la disponibilità dei prodotti sono accurati alla data/ora indicata sotto e sono soggetti a modifica. Ultimo aggiornamento 2020-11-23