Le migliori lavatrici in offerta sono diventate molte e molto particolari, negli ultimi anni e lo shopping per scegliere il tuo abbinamento perfetto può diventare davvero difficile. Per gli elettrodomestici, gli esperti dei vari laboratori di prodotti per la pulizia, hanno decenni di test sotto i loro occhi e conoscono i migliori modelli da farti considerare in questo Settembre 2023.
Guida acquisto migliori offerte lavatrici on line oggi in commercio
Valutano le lavatrici i n offerta per quanto bene puliscono e rimuovono le macchie, quanta energia e acqua consumano e quanto sono delicate sui tessuti. Controllano anche cicli speciali come biancheria da letto voluminosa e lavaggio rapido, sia che si tratti di un ciclo di pulizia igienizzante.
Come si sceglie la miglior lavatrice offerta oggi?
Tramite i test che trovo sui siti dedicati e forum clienti. Ciò include la valutazione dell’intuitività del pannello di controllo del modello, la capacità di risposta, la facilità di apertura e chiusura dell’oblò e la facilità di caricamento della biancheria nella macchina.
Continua a leggere per maggiori dettagli sulle migliori offerte lavatrici on line per Settembre 2023 e completa il tuo set acquistando solo le migliori scontate in questo periodo.
Top 5 in: lavatrice carica frontale
- CARATTERISTICHE: Lavatrice Smart a carica frontale - Dimensioni LxAxP 60 x 85 x 61.5 cm - Classe di...
- AI DD: L'intelligenza artificiale LG AI DD rileva il peso, identifica la tipologia di tessuti e...
- TURBO WASH: Pulito eccellente in soli 59 minuti grazie alla tecnologia Turbo Wash che lava i tuoi...
- STEAM: Grazie al programma Allergy Care con funzione a vapore igienizzante, la lavatrice LG elimina...
- MOTORE INVERTER DIRECT DRIVE: Grazie alla tecnologia Inverter Direct Drive di LG, il motore è...
- CARATTERISTICHE: Lavatrice Smart a carica frontale - Dimensioni LxAxP 60 x 85 x 56.5 cm - Classe di...
- AI DD: L'intelligenza artificiale LG AI DD rileva il peso, identifica la tipologia di tessuti e...
- STEAM: Grazie al programma Allergy Care con funzione a vapore igienizzante, la lavatrice LG elimina...
- MOTORE INVERTER DIRECT DRIVE: Grazie alla tecnologia Inverter Direct Drive di LG, il motore è...
- SMART DIAGNOSIS: In caso di inconvenienti utilizzando il tuo telefono la lavatrice comunicherà...
- CARATTERISTICHE: Lavatrice a carica frontale - Dimensioni LxAxP 60 x 85 x 56.5 cm - Classe di...
- AI DD: L'intelligenza artificiale LG AI DD rileva il peso, identifica la tipologia di tessuti e...
- STEAM: Grazie al programma Allergy Care con funzione a vapore igienizzante, la lavatrice LG elimina...
- MOTORE INVERTER DIRECT DRIVE: Grazie alla tecnologia Inverter Direct Drive di LG, il motore è...
- PROGRAMMI: Cotone, Eco 40-60, Misti, Sintetici, Lavaggio Silenzioso, Allergy Care, Baby Steam Care,...
- Un prodotto della marca Electrolux
- Regola il ciclo di lavaggio in base al carico
- Una lavatrice robusta e resistente
- Un prodotto della marca Electrolux
- Regola il ciclo di lavaggio in base al carico
- Una lavatrice robusta e resistente
Quale lavatrice in offerta è la migliore: caricamento dall’alto o caricamento frontale?
La prima decisione che dovrai prendere è se desideri una macchina a caricamento frontale o dall’alto. Nei test, entrambi i tipi puliscono così bene che probabilmente non noterai una differenza nei tuoi vestiti. Anche se i nostri test mostrano che i caricatori frontali funzionano un po ‘meglio. Quale scegli è davvero una questione di preferenza personale.
Una lavatrice a caricamento frontale è l’opzione più efficiente dal punto di vista energetico. Utilizza la minima quantità di acqua in ciascun carico. I vestiti vengono puliti anche utilizzando una piccola quantità di acqua, che viene aggiunta quando rileva il peso e il tipo di carico.
Migliore lavatrice offerta di questo tipo?
Le lavatrici in offerta a carica frontale possono facilmente lavare oggetti grandi e voluminosi, come trapunte e sacchi a pelo, ma richiedono la flessione per caricare e scaricare la vasca. La maggior parte dei produttori vende cassetti a piedistallo per sollevare gli apparecchi dal pavimento e risparmiare un po ‘di sforzo sulla schiena.
Se lo spazio è ridotto, è possibile impilare una pila frontale con l’asciugatrice corrispondente. Posizionarla in un armadio, in un bagno o in qualsiasi area stretta in cui siano disponibili acqua, connessioni elettriche e sfiato.
Tieni presente che l’acqua spesso si ferma nella guarnizione della porta (che schifo). Nei distributori e persino nel tamburo stesso alla fine del ciclo e può portare alla formazione di muffa e agli odori. Se scegli un caricatore frontale, dovrai essere diligente nel pulire la guarnizione e il distributore e lasciare la porta socchiusa in modo che il tamburo si asciughi e gli odori non si sviluppino.
Meglio al dettaglio o al centro commerciale acquistare una lavatrice in offerta?
Una lavatrice a carica dall’alto è una buona scelta se ti piace una configurazione più tradizionale e in genere è la meno costosa. I modelli più recenti e ad alta efficienza offrono un’eccellente pulizia, dispongono di vasche enormi per carichi molto grandi. Sono ancora efficienti dal punto di vista energetico anche se utilizzano più acqua rispetto ai caricatori frontali.
Possono venire con o senza agitatori centrali, che attirano i vestiti attraverso l’acqua per pulirli. Tieni presente che i modelli di lavatrice sono un pò meno delicati sui tessuti. Puliscono i vestiti facendoli rimbalzare e spostandoli attraverso una pozza d’acqua.
Poiché l’acqua nelle lavatrici i n offerta a carica superiore si scarica e si scarica, è meno probabile che sviluppino muffa e odori rispetto ai caricatori frontali, motivo per cui molti consumatori le preferiscono. Tuttavia, come con tutte le macchine, è una buona idea pulire la vasca e i distributori circa una volta al mese.
Come risparmiare quando acquisti una nuova lavatrice in offerta?
• Prendi in considerazione l’acquisto di una lavatrice in offerta di colore bianco. Platino, grafite e altri colori di design sono belli, ma possono aggiungere € 100 o più al costo della macchina.
• Acquista le vendite nei periodi di saldi. Le lavatrici e gli altri elettrodomestici di solito vanno in vendita durante i saldi e sempre il Black Friday.
• Attieniti alle caratteristiche basilari. Cicli e funzionalità, come la connettività Wi-Fi e Steam, sono belli da avere ma non sono necessari se hai un budget limitato. I modelli di fascia media spesso puliscono così come quelli di alta gamma, ma senza tutti questi fronzoli.
Quali sono le differenze tra lavatrici offerte a carica frontale e quelle a carico superiore?
Sia le lavatrici a caricamento frontale che quelle a carico dall’alto presentano vantaggi e svantaggi, ma quelle a caricamento frontale offrono alcuni vantaggi che le loro controparti non hanno.
- Sono efficienti dal punto di vista energetico.
- Richiedono meno acqua per funzionare rispetto a quelle con carico dall’alto (ad eccezione dei modelli con carico dall’alto ad alta efficienza)
- Puliscono molto bene i vestiti, grazie all’azione di rotazione rapida.
- Sono meno rumorose.
- Strizzano più acqua, permettendo ai vestiti di asciugarsi più rapidamente.
- Offrono più cicli e funzioni.
- Possono essere impilate con una asciugatrice per risparmiare spazio.
Tuttavia, le macchine a caricamento frontale non sono perfette. Ecco alcuni inconvenienti.
- Sono più costose.
- Hanno un ciclo di lavaggio più lungo.
- Possono far uscire l’acqua.
- C’è la possibilità di proliferazione della muffa.
Suggerimento dell’esperto: poiché le lavatrici i n offerta a carica frontale usano meno acqua, puoi usare meno detersivo. Un utilizzo eccessivo può lasciare residui nella lavatrice e sui vestiti.
Lavatrici in offerta a carica frontale: ecco alcune considerazioni da fare
Quando decidi la lavatrice offerta a carica frontale perfetta per la tua lavanderia, pensa a quanto segue.
Dimensioni della lavatrice
Le lavatrici offerte a carico frontale tendono ad essere più grandi delle sorelle a caricamento dall’alto. Questi modelli inoltre non hanno un montante centrale, quindi c’è più spazio per il carico. Questo li rende un’opzione eccellente per famiglie numerose con molto bucato da fare. E se vivi in un clima freddo con inverni molto freddi, è probabile che laverai grandi coperte e trapunte ingombranti. Una lavatrice più grande può gestire meglio carichi di grandi dimensioni.
La capacità di cui hai bisogno dipenderà non solo dalla quantità di biancheria prodotta dalla tua famiglia ogni settimana, ma anche dalle dimensioni della tua zona lavanderia. Una lavatrice a carico frontale può essere impilata con un’asciugatrice, come queste, per risparmiare spazio sul pavimento. Assicurati solo di avere abbastanza spazio verticale per adattare le altezze.
Lo sapevi che: Alcuni modelli hanno un ciclo di pulizia. Inserisci una compressa detergente per lavatrice acquistata in negozio ed esegui questa impostazione una volta ogni tanto per prevenire la crescita e l’odore di muffa.
Opzioni ciclo di carico e lavaggio
La maggior parte delle persone è soddisfatta di una selezione di cicli di lavaggio di base e le lavatrici in offerta a carica frontale sono dotate di impostazioni standard di temperatura e tipo di carico. La maggior parte dei modelli dispone anche di un ciclo di lavaggio a mano per i capi delicati e di un’impostazione per capi voluminosi come le grandi coperte.
Le unità a caricamento frontale non hanno sempre un’impostazione per la dimensione del carico. La ragione? Queste macchine utilizzano meno acqua rispetto alle offerte lavatrice a caricamento dall’alto e spesso hanno sensori incorporati che regolano automaticamente il livello dell’acqua in base alle dimensioni del carico. Alcuni modelli offrono anche diverse opzioni di risciacquo per garantire che gli indumenti siano adeguatamente eliminati dai residui di detersivo.
In generale, è più probabile che le lavatrici on line di carico frontale offrano funzioni speciali, incluse le seguenti:
- Impostazioni del vapore che lavano, igienizzano e asciugano i vestiti
- Modalità di pulizia profonda con azione schiumogena
- Possibilità di aggiungere detersivo per più carichi
Scegli una macchina che presenti i cicli di lavaggio che soddisfano le tue esigenze. Funzioni specializzate come i cicli di sanificazione, potrebbero non valere il costo aggiuntivo per alcune persone.
Consiglio dell’esperto: Cicli di lavaggio più lunghi possono sembrare dispendiosi, ma il vantaggio è un tempo di asciugatura più breve.
Bluetooth
Se desideri avere la tua offerta lavatrici connessa con la rete internet di casa, alcuni modelli possono essere controllati dal tuo smartphone tramite Bluetooth. Puoi monitorare l’avanzamento del bucato e ricevere avvisi quando i vestiti sono pronti per l’asciugatrice. Se trascorri la tua giornata al lavoro potrebbe non essere indispensabile questa funzione, ma per chi che è a casa tutto il giorno, un avviso di questo tipo può rivelarsi molto utile.
Consiglio dell’esperto: non mettere molto il bucato nella lavatrice offerta a carica frontale ed in genere in tutte. Ciò può ridurre l’efficacia della pulizia e mettere a dura prova il tuo modello.
Lavatrice prezzi in commercio (parliamo delle carica frontale)
I prezzi lavatrici a caricamento frontale generalmente sono più alti, rispetto a quelle a caricamento dall’alto, ma nel tempo, un caricatore frontale probabilmente ti farà risparmiare, perché utilizza meno elettricità e acqua rispetto ad altri modelli.
Aspettati di pagare tra i 600 e 1.200 € per una a caricamento frontale. Le lavatrici offerte più costose hanno in genere una capacità maggiore, una finitura esterna di fascia alta oltre ad una selezione più ampia di funzioni e cicli di lavaggio.
Consiglio dell’esperto: Chinarsi per riempire una macchina a caricamento frontale può mettere a dura prova la schiena. Considera la possibilità di mettere la tua su un piedistallo. Trovi molte lavatrici sottocosto che hanno la possibilità di abbinare l’acquisto.
Suggerimenti
La tua nuova lavatrice a carica frontale funzionerà in modo più efficiente e durerà più a lungo se la usi e la mantieni correttamente. Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a ottenerne il massimo.
- Usa il detersivo giusto. Le offerte lavatrici frontali ad alta efficienza richiedono un detergente per prevenire l’accumulo eccessivo che può ostruire le parti della lavatrice e favorire la crescita di muffe.
- Togli il bucato non appena finito il ciclo. Lasciare riposare i vestiti bagnati, dentro la lavatrice, troppo a lungo può favorire la formazione di muffe.
- Pulire regolarmente la guarnizione in gomma. Aiuterà a prevenire la formazione di muffe, un problema comune di quelle a carico frontale.
- Pulisci regolarmente l’erogatore. La muffa può crescere anche lì.
- Non abusare di determinati cicli. L’utilizzo delle impostazioni di centrifuga intensa e ad alta velocità troppo spesso può causare l’usura prematura della macchina.
- Usa l’acqua calda di tanto in tanto. L’acqua fredda è più efficiente dal punto di vista energetico, ma suggeriamo di utilizzare acqua calda occasionalmente per aiutare a risciacquare i residui accumulati nella vasca della lavatrice offerta.
- Carica i vestiti senza esagerare. I tuoi vestiti non si puliranno bene se riempi di bucato il tuo modello. Anche la tua macchina dovrà lavorare di più.
- Abbina il ciclo di lavaggio al bucato. Seleziona attentamente il ciclo di lavaggio in base al tipo di bucato che stai facendo. Otterrai risultati migliori.
- Controlla le tasche di pantaloni e giacche. Cambiamenti, chiavi ed elettronica possono essere danneggiati o danneggiare la tua lavatrice.
- Pulsanti Stop ed Annulla. In questo modo eviterai che camicie e altri indumenti si strappino mentre la lavatrice gira e cade.
Consiglio dell’esperto: Un trucco per prevenire la formazione di muffe è lasciare la porta leggermente aperta per far circolare l’aria quando la lavatrice è vuota.
Lavatrice in offerta: FAQ
D. L’acqua della mia lavatrice non sembra scaricarsi completamente. Perchè è questo?
R. Il tubo di scarico della lavatrice potrebbe essere bloccato. Pulisci quest’area per rimuovere detriti come capelli o lanugine che potrebbero impedire il flusso dell’acqua. Una offerta lavatrice troppo piena potrebbe anche scaricare in modo improprio.
D. Non sembra che ci sia acqua che gira nella mia lavatrice. Si sta davvero pulendo qualcosa?
R. Sì! Le lavatrici a caricamento frontale utilizzano circa la metà dell’acqua rispetto ai modelli a caricamento dall’alto. Le unità a caricamento frontale spruzzano acqua aggiuntiva mentre gli indumenti rotolano e ruotano durante un ciclo, ma nel complesso il livello dell’acqua rimane basso. Non preoccuparti. I tuoi vestiti usciranno puliti e potrai stare tranquillo usando meno acqua.
D. Come posso evitare che la muffa proliferi nella mia lavatrice?
R. La crescita della muffa è uno dei maggiori problemi che devono affrontare chi utilizza le lavatrici offerte a caricamento frontale e non, ma puoi ridurre le possibilità che inizi a crescere all’interno della tua. Usa un detersivo dedicato, e non esagerare con il sapone o altri prodotti. Ispeziona la guarnizione in gomma della porta e lavala di tanto in tanto. Fai funzionare un carico di biancheria usando acqua calda di tanto in tanto e pulisci regolarmente la vasca della offerta lavatrice.
Lavatrici in offerta | Conclusioni …
Una lavatrice nasce per lavare e fare il bucato. Se ne acquisti una scontata prendi due piccioni con una fava. Hai il nuovo modello ed il prezzo lavatrice è sicuramente conveniente. Ora potrai fare il bucato fatto per bene e risparmiare molto.
Infatti utilizzarne una delle migliori lavatrici in offerta di ultima generazione, in classe energetica appropriata, ti permette di ridurre i consumi, non solo elettrici, ma anche dell’acqua e dei detersivi. In questo articolo ho cercato di trovare i pro ed i contro per questo argomento, andando a verificare tutte le possibili opzioni che ti si presentano.
Le risposte ora le hai tutte, l’unica che mi manca è la tua scelta. §
A proposito dell'autore
Ciao, mi chiamo Michele Guidoni e sono un esperto di web marketing con oltre 20 anni di esperienza nel settore. La mia passione per la scrittura e la mia competenza nel marketing digitale mi hanno portato a creare contenuti per ... Scopri di più su di me