miglior kit test per dna

Guida acquisto migliori Test DNA oggi in commercio per sapere quali sono le tue origini

È naturale voler sapere da dove vieni, chi erano i tuoi antenati e quali rischi o vantaggi per la salute potresti aver annidati nel tuo corredo genetico. Un kit del test DNA è un modo semplice e indolore per ottenere tutte queste informazioni velocemente.

Rivolgiti a un’azienda che dispone di un database di grandi dimensioni perché può fornire maggiori informazioni e dettagli nel tuo rapporto. I test DNA con i tamponi sono più facili, ma attenzione, a causa dei batteri, un test dna della saliva è si, il modo migliore per farlo, ma solo se ne puoi produrre abbastanza. I test del DNA autosomico esaminano entrambi i lati del tuo albero genealogico e offrono un quadro più ampio della tua genealogia.

Ho scelto una serie di esami del dna che ti aiuteranno a scoprire i tuoi antenati ed il tuo genoma. Se desideri maggiori informazioni sui kit test del DNA, continua a leggere in modo da poter effettuare un acquisto ancora più mirato.

Per risultati del tuo genoma più completi, è importante utilizzare kit per il test DNA di più di un’azienda.

Cosa può rivelare un kit test dna del tuo genoma?

  • Etnia: un kit per il test del DNA può fornire stime dell’etnia genetica basate sul tuo DNA. Ad esempio, potrebbe rivelare che il tuo genoma può essere ricondotto all’eredità dei nativi Europei e / o all’Africa.
  • Parenti sconosciuti: molti kit per il test DNA possono aiutarti a identificare i parenti di cui potresti non essere a conoscenza attraverso potenziali corrispondenze del genoma con altri che hanno effettuato il test. Questo lo rende uno strumento particolarmente utile per gli individui adottati che stanno cercando di localizzare parenti biologici.
  • Il tuo albero genealogico: oltre ad aiutarti a localizzare parenti in vita di cui potresti non essere a conoscenza, la maggior parte dei kit per il test del DNA può aiutarti a costruire un albero genealogico completo fornendo un punto di partenza per la tua ricerca genealogica.
  • Informazioni sanitarie: alcuni kit di test DNA origine, forniscono informazioni sulla salute oltre agli indizi di genealogia. Possono fornire informazioni su argomenti generali di salute, ad esempio se è possibile metabolizzare il lattosio e se si è a rischio di una varietà di malattie genetiche tra cui Parkinson, Alzheimer e celiachia.

Lo sapevi che: La maggior parte delle aziende che effettuano test del DNA fornisce i risultati della tua etnia come percentuale per creare un quadro completo del tuo background.

Test DNA: tipologie dell’esame

Test del cromosoma Y.

Un test del DNA del cromosoma Y viene utilizzato per determinare la linea di discendenza diretta di un uomo da parte a padre. Poiché le donne mancano di un cromosoma Y, non sono in grado di eseguire questo tipo di test del DNA.

Test del DNA mitocondriale

Un test del DNA mitocondriale viene utilizzato per determinare la tua linea di discendenza dalla parte di tua madre della famiglia utilizzando il DNA dei mitocondri. Sia gli uomini che le donne possono eseguire questo tipo di test del DNA.

Test del DNA autosomico

Un test del DNA autosomico è l’opzione più completa perché non si concentra solo su una singola linea di discendenza. Invece, può tracciare l’ascendenza su entrambi i lati della tua famiglia. Uomini e donne possono fare questo tipo di test del DNA.

Lo sapevi che: Il test autosomico fa riferimento a più di 700.000 posizioni nel tuo DNA, motivo per cui di solito fornisce i migliori risultati della tua genealogia.

Considerazioni sulle funzioni del kit test DNA Genealogico

Tipologie di campione da prelevare

Per eseguire un test genetico, il produttore del kit richiede di fornire un tipo di campione di DNA. Alcuni kit di test utilizzano un tampone della parte interna della guancia mentre altri richiedono un campione di saliva. In questo periodo di convivenza con il covid-19 è indispensabile prendere tutte le misure di sicurezza possibili adottando per primo l’utilizzo delle mascherine come queste.

I campioni dei primi tipi di tamponi, sono solitamente i più facili da ottenere: basta strofinare un tampone di cotone contro l’interno della guancia, metterlo in un tubo protettivo, sigillarlo e spedirlo all’azienda di test.

Prodotto Consigliato:
Kit per il test del DNA di MyHeritage: Test Genetici per L'Ascendenza e...
  • RISULTATI ETNICI DETTAGLIATI E ALTRE REGIONI: la ripartizione ad alta risoluzione copre 42 etnie e individua le tue origini...
  • TAMPONE SEMPLICE PER LE GUANCIE: prendi un tampone per le guance a casa, ci vogliono solo 2 minuti e riceverai i risultati in...
  • CORRISPONDENZA DEL DNA: un enorme database globale consente la corrispondenza con parenti di tutto il mondo in base al tuo...
  • STANDARD DI PRIVACY PIÙ ELEVATI: standard tecnologici e misure di privacy più elevati, il tutto a un prezzo accessibile....
  • INTEGRAZIONE ALBERO FAMIGLIA: Ottieni il massimo dai risultati del tuo DNA quando li combini con un abbonamento a MyHeritage....

Per un campione di saliva, devi “sputare” in un tubo di raccolta fino a quando la tua saliva raggiunge appena sopra la linea di riempimento. È necessario aggiungere un tampone di stabilizzazione al campione entro 30 minuti, quindi sigillare la provetta per spedirla all’azienda di test.

Le persone anziane hanno spesso problemi con i test del DNA che richiedono campioni di saliva, quindi un kit che utilizza un tampone interno guancia può essere migliore per questi ultimi.

Periodo d ‘attesa

Fare un test di genealogia del DNA richiede un pò di pazienza perché la società di test richiede del tempo per elaborare e analizzare il tuo DNA. Di solito dovrai aspettare diverse settimane per ottenere i risultati, ma alcune aziende offrono un periodo di attesa più breve rispetto ad altre.

La maggior parte dei kit per questi test ha un periodo di attesa da sei a otto settimane per i risultati. Tuttavia, alcune aziende offrono un periodo di attesa da quattro a sei settimane. Considera per quanto tempo sei disposto ad aspettare e cerca un’azienda in grado di fornire consegne tempestive.

Dimensione del database del DNA

Quando scegli un kit per il test degli antenati del DNA, è importante tenere in considerazione le dimensioni del database del DNA dell’azienda. Più grande è il database, più informazioni utili il test può fornire sui tuoi antenati e altri problemi genetici.

Ogni azienda ha un database proprietario, quindi è meglio scegliere un’azienda con un database più grande possibile. Per un rapporto genetico e antenato più completo, cerca un’azienda con almeno due milioni di campioni nel suo database.

Le società di test sul genoma del DNA che consentono di inserire i risultati di un’altra società addebitano una piccola tassa da includere nel loro database.

Regioni di etnia

OffertaProdotto Consigliato:
tellmeGen Test DNA Salute + Ancestry (Origini) | Il Test del DNA più...
  • 👴🏼★★ TI AIUTIAMO A PROLUNGARE LA TUA ASPETTATIVA DI VITA ★★: tellmeGen è il test del DNA che fornisce più...
  • 🏆 IL TUO DNA È UNICO: SCOPRILO! Con il test del DNA di tellmeGen potrai sapere quali medicine sono più adatte a te e...
  • ❤️ SEMPRE AL TUO FIANCO: tellmeGen è l'unico test genetico che si aggiorna automaticamente e gratuitamente man mano che...
  • 👶🏻 IL TEMPO È LA TUA PREVENZIONE: Prevenzione, anticipazione e informazione sono fondamentali per la salute. Questa...
  • 🎁 tellmeGen è un'azienda approvata da enti e organismi ufficiali, quindi i dati estratti dal tuo test del DNA sono...

Se il tuo interesse principale nell’utilizzo di un kit DNA / genealogia è saperne di più sulle tue origini etniche, ti consigliamo un kit di test che fornisca le stime più complete sull’etnia genetica. La maggior parte dei marchi rivela quali sono le origini etniche che il test può rilevare. Scegli un kit che copra il maggior numero di regioni etniche per essere sicuro di imparare il più possibile sulle tue origini.

Albero genealogico e relativo abbinamento

Oltre a identificare semplicemente le tue origini etniche, molti kit per il test degli antenati del DNA possono effettivamente aiutarti a costruire un albero genealogico. L’azienda potrebbe avvisarti quando condividi DNA con un altro utente, il che può rivelare parenti di cui potresti non essere a conoscenza. Se hanno una funzione dell’albero genealogico, il servizio inizierà a costruirne una basata sulle corrispondenze genetiche attraverso il tuo profilo sul loro sito web, in modo da poter capire ancora meglio da dove vieni.

La funzione di abbinamento relativo può anche tornare utile se sei adottato e speri di entrare in contatto con parenti biologici.

Sebbene la maggior parte dei kit per il test del DNA possa dirti se fai parte dei nativi del tuo paese di origine, di solito non possono specificare un’affiliazione tribale.

Informazioni sulla salute genetica

Oltre alle informazioni sull’etnia e sulla discendenza, alcuni kit per il test del DNA forniscono preziose informazioni su problemi di salute genetica. Possono aiutarti a scoprire:

  • Possibili rischi per la salute di malattie genetiche, come la celiachia, il morbo di Parkinson e il morbo di Alzheimer ad esordio tardivo
  • Problemi di benessere legati alla genetica, come intolleranza al lattosio e peso genetico, nonché misure che puoi adottare per mantenerti in salute
  • Stato di portatore di condizioni genetiche, come l’anemia falciforme e la fibrosi cistica ed altre patologie come per esempio quelli della pelle.
  • Influenza del DNA su alcuni tratti, come i tratti del viso e il senso del gusto e dell’olfatto.

Tieni presente che di solito pagherai di più per un kit di test che fornisce anche informazioni sulla salute.

Caricamento / download di dati

Prodotto Consigliato:
24Genetics di test del DNA: 6 in 1. Comprende Nutrigenetica, Sport, Cura...
  • Comprende il 6 raporti ORA DISPONIBILI IN ITALIANO : SALUTE: il più completo del mercato con oltre 300 pagine
  • SPORT: maggiore efficienza nella formazione e prevenzione degli infortuni.
  • NUTRIGENETICS: le vostre diete più efficaci adatte alle vostre genetica.
  • CURA DELLA PELLE: genetica della pelle ha bisogno di essere in buona salute.
  • STUDIO DEGLI ANCESTORI: Scopri quali aree del mondo e dall'interno dell'Italia sono i tuoi antenati

Se desideri il quadro più completo delle tue origini ancestrali ed etniche, è utile fornire i risultati del tuo DNA al maggior numero possibile di aziende che gestiscono database. Alcune aziende ti consentono di scaricare i risultati dei tuoi test e trasferirli nei database di altre aziende, il che lo rende più semplice. Tuttavia, dovresti anche assicurarti che l’azienda ti consenta di caricare anche i risultati del DNA di altre società nel loro database.

Le società che effettuano questi test sulla genealogia, confrontano il tuo DNA con altri utenti per determinare se potresti condividere antenati comuni, che è il modo in cui fanno corrispondenze relative.

Privacy policy

Per molte persone, l’idea di fornire il proprio campione di DNA alle società di test può essere inquietante a causa di problemi di privacy. Assicurati che qualsiasi kit di test che scegli abbia una chiara politica sulla privacy in vigore in merito a chi può vedere i risultati del test, quali risultati vengono condivisi con altri utenti e cosa succede ai tuoi dati se la società viene venduta.

È molto importante leggere le scritte in piccolo quando ti iscrivi a una società di test del DNA per proteggere i tuoi risultati.

Consiglio dell’esperto: Alcune società di test del DNA forniscono risultati di etnia per oltre 150 regioni in tutto il mondo, in questo modo avrai uno sguardo estremamente completo sui tuoi antenati.

Prezzi Kit per il test DNA sulla genealogia

I kit per il test del genoma o DNA variano in base alla quantità di informazioni che forniscono, ma in genere devi aspettarti di spendere tra i 70 e 200 €.

Offerta
tellmeGen Test DNA Salute + Ancestry (Origini) | Il Test del DNA più...
  • 👴🏼★★ TI AIUTIAMO A PROLUNGARE LA TUA ASPETTATIVA DI VITA ★★: tellmeGen è il test del DNA che fornisce più...
  • 🏆 IL TUO DNA È UNICO: SCOPRILO! Con il test del DNA di tellmeGen potrai sapere quali medicine sono più adatte a te e...
  • ❤️ SEMPRE AL TUO FIANCO: tellmeGen è l'unico test genetico che si aggiorna automaticamente e gratuitamente man mano che...
  • 👶🏻 IL TEMPO È LA TUA PREVENZIONE: Prevenzione, anticipazione e informazione sono fondamentali per la salute. Questa...
  • 🎁 tellmeGen è un'azienda approvata da enti e organismi ufficiali, quindi i dati estratti dal tuo test del DNA sono...
  • Solo informazioni sulla genealogia: per un kit per il test sui tuoi antenati che fornisce solo risultati riguardanti le tue origini ancestrali ed etniche, di solito pagherai tra 70 e 100 €.
  • Informazioni sugli antenati e sulla salute: per un kit per il test sulla tua genealogia, che fornisce risultati riguardanti i tuoi antenati e le tue origini etniche, nonché le tue informazioni sulla salute genetica, di solito pagherai tra 100 e 200 €.

Suggerienti e consigli

  • Sia per i kit di genealogia del DNA che richiedono saliva sia per quelli che richiedono campioni di tamponi interno guancia, assicurati di non bere, mangiare, fumare o masticare gomme per almeno 30 minuti prima di prendere il campione.
  • Per un kit per il test di genealogia del DNA che richiede un tampone interno guancia, strofina con decisione la punta del tampone contro questa zona. Non dovrebbe far male, ma devi cercare di raccogliere quante più cellule possibile.
  • Se hai problemi a produrre abbastanza saliva da raggiungere la linea di riempimento nel tubo di raccolta per un campione di saliva di DNA, prova a strofinare le guance appena dietro i denti posteriori per stimolare la produzione di saliva.

Ricevi solo il 50% del DNA di ciascuno dei tuoi genitori, quindi incoraggia altri membri della famiglia, come i tuoi genitori, nonni e fratelli, a utilizzare anche loro un kit questo test, in modo da ottenere un’immagine più completa del tuo albero genealogico.

Test del Dna : Domande Frequenti FAQ

D. Quale tipo di test del DNA funziona meglio tra i kit per il test sulla genealogia?

R. Il test del DNA autosomico in genere fornisce i migliori risultati per un kit per il test di questo tipo. Analizza sia i cromosomi X o Y che definiscono il genere sia le altre 22 coppie di cromosomi nel tuo DNA che non sono correlati al tuo sesso. Ciò significa che può fornire risultati di ascendenza sia dal lato paterno che da quello materno della tua famiglia. Questo test è disponibile per uomini e donne.

Kit per il test del DNA di MyHeritage: Test Genetici per L'Ascendenza e...
  • RISULTATI ETNICI DETTAGLIATI E ALTRE REGIONI: la ripartizione ad alta risoluzione copre 42 etnie e individua le tue origini...
  • TAMPONE SEMPLICE PER LE GUANCIE: prendi un tampone per le guance a casa, ci vogliono solo 2 minuti e riceverai i risultati in...
  • CORRISPONDENZA DEL DNA: un enorme database globale consente la corrispondenza con parenti di tutto il mondo in base al tuo...
  • STANDARD DI PRIVACY PIÙ ELEVATI: standard tecnologici e misure di privacy più elevati, il tutto a un prezzo accessibile....
  • INTEGRAZIONE ALBERO FAMIGLIA: Ottieni il massimo dai risultati del tuo DNA quando li combini con un abbonamento a MyHeritage....

D. Quanto sono accurati i risultati di un kit per il test sulla genealogia?

Prodotto Consigliato:
24Genetics: Test del DNA del talento - Test genetico del talento e della...
  • Il TEST più COMPLETO DNA di TALENTO e PERSONALITÀ - rapporto ora disponibile in italiano
  • Conoscere la propria predisposizione a sviluppare l'abilità e tratti di personalità
  • Scopri i tuoi punti di forza sulla base di diversi studi genetici internazionali
  • Spedizione gratuita del kit DNA con facile raccolta dei campioni
  • Report completo in PDF dei risultati facili da stampare e condividere

R. L’accuratezza dei risultati dipende dal tipo di test del DNA utilizzato dal kit, nonché dalle dimensioni del database del DNA dell’azienda. I kit che utilizzano il test del DNA autosomico tendono ad essere più accurati perché analizzano l’intero genoma e più è grande il loro database del DNA, più risultati accurati possono fornire. In effetti, alcune società di test sugli antenati del DNA affermano una precisione fino al 98%. Controlla le aziende che stai considerando per vedere se forniscono un tasso di accuratezza per il confronto.

D. Un kit di ascendenza del DNA ti dice da quale parte della famiglia proviene la tua etnia?

R. Dipende dal tipo di test del DNA utilizzato dal kit. Quelli che utilizzano DNA autosomico non possono distinguere tra le linee materna e paterna. Tuttavia, i kit che utilizzano il test del DNA del cromosoma Y possono tracciare i risultati della tua etnia fino alla linea paterna, mentre quelli che utilizzano il test del DNA mitocondriale possono tracciare i risultati della tua linea materna.

Conclusioni …

Sai che sorpresa scoprire che hai un altro fratello o una sorella che abita a migliaia di chilometri da te? Oppure venire a sapere che i tuoi genitori non sono quelli veri? Un colpo al cuore. Ma se questo è il tuo destino perché lasciarlo nascosto?

Con un test DNA sulla genealogia puoi toglierti il dubbio una volta per tutte. Lo fai e in poche settimane scopri tutto e ti metti l’anima in pace, oppure cominci a cercare. Con questa guida hai alla portata di mano uno strumento molto utile, un percorso scritto che ti guida ai passi da compiere per effettuare, nella giusta maniera, il tuo test del genoma.

I prezzi e la disponibilità dei prodotti sono accurati alla data/ora indicata sotto e sono soggetti a modifica. Ultimo aggiornamento 2021-06-16

Prodotto Consigliato:
Kit test del DNA di paternità - Coi tamponi buccali accurato al 99,99% -...
  • Test di paternità accurato oltre il 99,99% - campione analizzato presso laboratorio accreditato ISO/IEC 17025:2005
  • SPESA DI LABORATORIO SUPPLEMENTARE RICHIESTA DI €140 pagabile quando i campioni vengono restituiti per il test
  • Semplici istruzioni dettagliate con assistenza clienti completa
  • 21 loci per test di paternità risultati via e-mail entro 4 giorni lavorativi dalla ricezione dei campioni in Inghilterra
  • Per motivi di discrezione, il kit verrà inviato in una busta bianca non contrassegnata