intimo modellante | glutei sodi e via la pancia in un attimo

da | Ultimo aggiornamento 31-03-2022 | Abbigliamento

Miglior Intimo Modellante per controllo pancia

Ma prima… perché dovresti fidarti delle mie recensioni?

Su OpinioniProdotto.it, passo la maggior parte del tempo a ricercare, analizzare e, spesso anche a testare prodotti. Tutto questo per segnalarti le migliori scelte che puoi fare durante i tuoi acquisti. Il mio guadagno? Lo ricevo solo se acquisti un prodotto attraverso i link indicati, ma a te non costa nulla! Quindi perché non seguire i consigli e trovare, in un batter d’occhio il meglio per le tue richieste? Per saperne di più

 

Intimo modellante contenitivo: a cosa serve veramente un capo di biancheria intima contenitiva? Forme e figure, passano da abbondanti e rotondeggianti a sexy e da far girare la testa. Lo scopriamo subito, in questo articolo e vedremo anche tutto quello che devi sapere sul migliore intimo contenitivo del 2022.

Intimo modellante 2022: guida acquisto migliori secondo le recensioni clienti.

Non c’è niente di più deludente che trovare un vestito che adori solo per renderti conto che mette in evidenza alcune forme o protuberanze che ti mettono imbarazzato. Se vuoi sentirti sicura con qualsiasi vestito che indossi per un matrimonio, un appuntamento serale, una festa o anche una presentazione al lavoro, un buon capo di intimo contenitivo da donna può aiutarti a far sparire le aree con cui ti senti a disagio e darti la forma perfetta che desideri.

L’intimo contenitivo modellante da donna è realizzato in materiale elastico ma rigido, tagliato per aiutare a snellire e levigare la tua figura. Tuttavia, non ti fa solo sembrare più magra o più tonica nel tuo abitino preferito; può sostenere la schiena e il seno e migliorare anche la postura. Poiché ci sono molti diversi tipi di questa biancheria contenitiva, puoi trovare un’opzione che si rivolge a quasi tutte le aree del corpo.

Prima di acquistarne uno, devi capire di che tipo hai bisogno, quale taglia dovresti indossare, quale livello di controllo soddisfa meglio le tue esigenze e quali altre caratteristiche lo renderebbero efficace e comodo.

migliore intimo modellante come si sceglie

Lo sapevi che: uno slip modellante non dovrebbe essere comodo solo quando sei in piedi; assicurati che non si rotoli quando ti siedi.

Slip modellante | considerazioni iniziali

Tipologia

Ne esistono moltissime tipologie di questi indumenti da donna tra i quali scegliere. Di seguito sono elencate le opzioni più comuni.

  • Body modellanti: il body contenitivo è uno dei tipi più comuni di questi capi di abbigliamento. Copre il corpo più o meno allo stesso modo di un costume intero da mare. Se vuoi sollevare il seno, appiattire lo stomaco e ravvivare il sedere, questo è l’ideale. Un body può essere indossato sotto qualsiasi tipo di abbigliamento, inclusi abiti, camicie, canotte, gonne, pantaloni e pantaloncini. Di solito è dotato di ferretti sotto il seno, quindi non devi indossare un reggiseno separato. Tuttavia, puoi trovarne anche senza coppe: a te la facoltà di indossare o no il reggiseno.
  • Sottovesti e abiti modellanti: lo slip e l’abito modellante sono simili al body contenitivo, ma questi pezzi hanno una costruzione simile a un vestito che in genere copre appena sopra il ginocchio. Puoi indossarne uno per sollevare il seno, appiattire la pancia e i fianchi e stringere le cosce, anche se generalmente funzionano meglio per una considerazione generale. A causa del design, puoi indossare questo tipo di capo solo sotto abiti e gonne.
  • Canottiere modellanti: se sei preoccupata per l’aspetto della parte superiore del corpo, prendi in considerazione una canotta modellante. Queste si adattano al proprio corpo come una normale canotta, ma appiattiscono anche la pancia e sollevano il tuo seno. E poiché non coprono la parte inferiore del corpo, puoi indossarne una con quasi tutti i pantaloni, jeans, pantaloncini o gonne.
  • Panciere: se il tuo obiettivo principale è quello di dare alla tua vita un aspetto snello, una panciera è la scelta perfetta. Questa è simile a un’ampia cintura, anche se può estendersi oltre l’ombelico e in basso sui fianchi per darti una figura a clessidra. Alcune hanno chiusure a gancio nella parte anteriore o posteriore; altre sono indossate semplicemente tirandole su.
  • Intimo modellante contenitivo: questo è una buona scelta se vuoi far sparire pancia, fianchi e/o glutei. Sono disponibili in una varietà di stili, inclusi slip e pantaloncini da ragazza, quindi funzionano molto bene sotto pantaloni, gonne e pantaloncini attillati.
  • Pantaloncini e leggings modellanti: pantaloncini e leggings a compressione graduata sono buone alternative alla biancheria di questa tipologia se vuoi anche snellire le cosce e/o i polpacci. Questi, in stile pantaloncini, terminano in genere alle ginocchia. L’abbigliamento femminile in stile legging può arrivare ovunque, da metà polpaccio alla caviglia. Considera uno di questi tipi da indossare sotto un paio di pantaloni attillati.

Taglia giusta

Acquistare la taglia giusta è fondamentale. Alcune donne pensano che sia meglio ridurre le dimensioni con la biancheria intima contenitiva perché una vestibilità più aderente offrirebbe un aspetto più snello. Tuttavia, indossare biancheria contenitiva troppo piccola non solo può risultare vincolante e scomodo, ma può anche causare rigonfiamenti che rovinano l’effetto snellente.

La maggior parte dei marchi fornisce tabelle delle taglie con le misure del corpo per aiutarti a scegliere quella giusta. Usa un metro a nastro per misurare le parti del tuo corpo necessarie per determinare quale taglia meglio ti si adatta.

Lo sapevi che: molti modelli di biancheria modellante sono dotati di una chiusura a gancetti all’inguine, quindi non devi toglierti l’intero capo solo per andare in bagno.

Lingerie modellante | caratteristiche da considerare

Livello di controllo

La biancheria modellante da donna è disponibile con diversi livelli di controllo. Questo determina quanto il pezzo aiuta a snellire, comprimere e rifinire la tua figura.

  • Controllo minimo è l’ideale per l’uso quotidiano perché attenua i piccoli rigonfiamenti ma non comprime troppo il tuo corpo.
  • Controllo medio funziona meglio se hai aree specifiche del corpo che vuoi prendere di mira. Questi pezzi di solito forniscono anche un aspetto più rifinito per la tua figura in generale.
  • Controllo extra-forte fornisce l’azione più snellente e modellante. Questi pezzi renderanno la tua figura notevolmente più snella, ma possono essere molto costrittivi. Dovresti riservarli solo per occasioni speciali piuttosto che per l’uso quotidiano.

Materiale

La maggior parte degli indumenti di intimo contenitivo da donna è realizzata con una miscela di nylon/elastan. Più nylon contiene la miscela, più controllo offre solitamente un capo di questo tipo.

Sebbene le miscele di nylon e spandex siano estremamente efficaci nel modellare il tuo corpo, sono materiali sintetici poco traspiranti. Ciò può renderli difficilmente indossabili nella stagione calda o nei climi caldi. Gli slip modellante leggeri in nylon e spandex sono la soluzione migliore se sei preoccupata di diventare calda e soprattutto sudata.

Puoi anche trovare opzioni di modellante da donna in cotone e microfibra. Questi sono è l’ideale per i climi più caldi perché il cotone può assorbire l’umidità dal corpo, mentre la microfibra aiuta ad assorbire gli odori.

Colore

Nero, bianco e nudo sono le opzioni di colore più comuni, anche se puoi trovare lingerie modellante disopnibile in altri colori. Il nero funziona bene sotto i vestiti scuri, mentre quelli bianchi e nudi sono progettati per l’uso sotto i vestiti leggeri. La biancheria intima contenitiva nudo è l’opzione migliore quando indossi abiti di colore chiaro, poiché il bianco può spesso essere mostrato anche attraverso una maglietta chiara.

Alcuni produttori ne realizzano in colori più luminosi, come rosso, blu, verde e rosa. Se vuoi coordinare il tuo modellante con i tuoi vestiti, potresti riuscire a trovare l’opzione giusta.

Una pessima reputazione, ma indispensabile

La biancheria contenitiva, ha la reputazione di essere spietata, persino tortuosa – il termine “involucro di salsiccia” è emerso molto nelle interviste per questa storia. Non più semplicemente un costrittivo su tappeti rossi, è ora anche per le donne che vogliono il sollevamento dei glutei e del seno e il rimbocco istantaneo delle maniglie dell’amore, per occasioni speciali o anche solo per l’uso quotidiano.

Per trovare il capo migliore di questo tipo, che sia anche abbastanza comodo da indossare per lavorare, mi sono prodigato nel raccogliere le varie interviste online che si trovano fatte con proprietari di boutique, stilisti taglie forti, stilisti e costumisti sui loro stili e marchi di tendenza.

Come funziona l’intimo modellante?

SPANX, il marchio che è quasi sinonimo di intimo contenitivo modellante, ha fatto il suo debutto nel 2000, ma i capi a compressione non sono una novità. Le donne hanno spremuto i loro fisici in guaine (a quel tempo schiaccianti di organi) e corsetti allacciati per secoli. Fortunatamente, hanno fatto molta strada da allora.

Oggi, gli indumenti in microfibra e mesh ad alta tecnologia hanno sostituito le panciere rinforzate con osso e acciaio. Gli stilisti moderni utilizzano tessuti altamente ingegnerizzati che lavorano per appiattire le aree problematiche e migliorare le curve naturali.

Nella maggior parte dei casi, il body contenitivo comprime semplicemente il grasso per un aspetto più liscio ed elegante, ma in alcune aree, come gli addominali, l’indumento riposiziona il grasso, spostandolo in aree di muscolo decompresso. In particolare, possono anche migliorare la postura, che da soli può fare la differenza nel tuo aspetto mentre ti alzi e cammini più dritto.

tipologia di capi di intimo modellante
Photo/Spanx

Intimo modellante | prezzi ed offerte attuali

Economico

I capi di intimo contenitivo da donna più convenienti si rivolgono alle aree più piccole del tuo corpo. Ad esempio, un paio di slip modellante può costare fino a 5 €. Le canottiere hanno un prezzo di partenza simile. Pe panciere iniziano con costi un po più in alto e partono da circa 18 €, mentre pantaloncini e leggings modellanti in genere iniziano intorno a 19 €.

Fascia media

La biancheria intima contenitiva che prende di mira sia la parte superiore che quella inferiore del corpo ma non copre le cosce di solito costa un po di più. Un body modellante, una sottoveste o un vestito modellante a basso costo potrebbero partire da circa 18 € o 35 €.

Costoso

Se, la tua ricerca ti mette sulla strada della biancheria modellante più costosa, è probabilmente dovuto alla qualità dei materiali, alla reputazione del marchio o a entrambi. Nella mia ricerca, ho trovato capi che costano oltre 100 €. Per la maggior parte delle persone, questo è un costo eccessivo. Il migliore rapporto qualità prezzo, si trova tra 15 € e 50 € per la maggior parte delle consumatrici.

Biancheria intima contenitiva | suggerimenti e consigli per un utilizzo migliore

  • Non cercare di indossare la biancheria contenitiva subito dopo essere uscita dalla doccia. Quando la tua pelle è umida, può essere molto difficile tirare il tessuto aderente.
  • Se c’è dell’umidità naturale sulla tua pelle quando ti vesti, applica un po di borotalco prima di indossare il capo.
  • Quando indossi un paio di questa biancheria intima, pantaloncini o leggings e la cintura continua ad abbassarsi, puoi infilarlo nella parte inferiore del reggiseno per tenerlo in posizione.
  • Se i tuoi vestiti si attaccano ai capi contenitivi, strofina un asciugamano o con della carta stagnola, sopra questi ultimi e l’interno dei tuoi vestiti per eliminare l’elettricità statica.
migliore biancheria modellante quale scegliere

Lo sapevi che: i capi di biancheria modellante da donna possono allungarsi nel tempo. Per assicurarti di continuare a ottenere l’effetto snellente che desideri, sostituiscilo ogni due o tre anni.

Intimo contenitivo | domande frequenti FAQ

D. Come lavare un intimo contenitivo?

R. Può variare da capo a capo, quindi controlla l’etichetta per la cura del tuo capo di abbigliamento. La maggior parte di questi è piuttosto delicata, il che significa che dovrebbe essere lavata a mano in acqua fredda e lasciata asciugare. Tuttavia, alcuni articoli potrebbero essere lavabili in lavatrice.

D. Cosa devo fare se la mia taglia è tra due misure di biancheria intima contenitiva?

R. Se rientri tra due taglie in base alla tabella di questi indumenti, non essere tentata di prendere la minore. Indossare questi indumenti troppo piccoli non solo può essere scomodo, ma può anche causare un rigonfiamento poco bello da vedere. Invece, opta per la più grande delle due per assicurarti una vestibilità comoda e ben fatta.

D. Posso indossare lingerie modellante da donna tutti i giorni?

R. Di solito va benissimo indossarla tutti i giorni, a patto che sia della taglia giusta. Potresti non voler mettere capi con un controllo extra-forte ogni giorno, mentre che fornisce un controllo leggero è solitamente abbastanza comodo per l’uso quotidiano.

D. Cosa vuol dire modellante livello 1?

R. La lingerie modellante è fatta in modo tale da modellare le gambe senza stringerle troppo. I body modellano il punto vita e mettono in risalto il décolleté.

D. Cosa significa modellante livello 3?

R. Perché un costume modellante vesta alla perfezione, devi indossarlo quando è asciutto. All’inizio potrebbe sembrarti troppo stretto, ma è normale. Così riesce a modellare al punto giusto.

D. Dove comprare spanx in italia?

R. Questi prodotti si trovano negli store originali che per quanto riguarda il marchio Spanx sono a Milano. Ma senza spostarsi fino alla metropoli lombarda, puoi, comodamente acquistarli su Amazon: questo è il link diretto.

D. Quali sono i migliori body contenitivi?

R. L’ho detto diverse volte, in tutte le occasioni nelle quali ne ho parlato, a giudizio inequivocabile della clientela che ha provato questi capi modellanti, questi sono i 5 più richiesti ed un motivo forse ci sarà:

D. Quali sono le migliori guaine contenitive?

R. Non sto a ripetere ogni volta, rischiando di dire sempre le stesse cose, ma per quanto riguarda questo intimo così richiesto, ho esaminato le recensioni, relative alle prime 5 posizioni in vendita. Devo dire che hanno ricevuto votazioni molto positive e non posso fare altro che indicartele:

D. L’intimo modellante può essere dannoso?

R. Finché indossi la taglia corretta, l’intimo modellante non dovrebbe costituire un rischio per la tua salute. Dovresti usare il buon senso quando scegli il tuo capo. Irrita la pelle o lascia segni? In tal caso, queste sono indicazioni che non indossi quella giusta. Mentre molti ritengono che indossarne una più piccola possa aiutare a ottenere risultati ancora migliori, la verità è che capi troppo attillati possono muovere i tuoi organi in modo pericoloso.

L’abitudine può anche esacerbare il reflusso acido e il bruciore di stomaco, comprimere un nervo (portando a intorpidimento e formicolio), o persino portare a incontinenza se rimandi di andare in bagno perché non vuoi togliere e mettere il tuo intimo. Mentre quello modellante ha il potere di trasformarti pronta in un attimo da red carpet, è essenziale trovare la giusta misura perché una pancia temporaneamente piatta non vale gli effetti collaterali.

D. Quali sono i vantaggi di questi capi modellanti?

R. Siamo tutti d’accordo sul fatto che il vantaggio numero uno della biancheria contenitiva è una figura più elegante, più snella, giusto? Questo è un stimolo della stima istantanea, ma i lati positivi non si fermano qui. I capi intimi di questo tipo, adeguatamente adattati possono anche aiutare a migliorare la postura tirando il corpo e allineando la colonna vertebrale.

D. Posso indossare l’intimo modellante durante o dopo la gravidanza?

R. L’intimo contenitivo può effettivamente essere particolarmente utile durante la gravidanza. Fintanto che la compressione è confortevole e puoi mangiare, respirare e usare il bagno come al solito, non dovresti preoccuparti. In realtà, può effettivamente aiutare le donne con vene varicose e persino alleviare il dolore sollevando l’utero dalla cervice. L’usura postpartum può anche supportare la sezione centrale mentre si impegnano i muscoli del core.

Se stai prendendo in considerazione questo capo di maternità o postpartum, consulta il tuo medico per qualsiasi dubbio e assicurati di acquistare pezzi appositamente realizzati. Marchi come SPANX, Motherhood Maternity e Blanqi offrono abbigliamento premaman con pannelli elastici dello stomaco in grado di adattarsi alla pancia in crescita.

D. Cosa dovrei cercare in shapewear?

R. L’acquisto di un capo di intimo modellante può essere inizialmente un po ‘complicato, ma considera quanto segue e avrai un tempo molto più semplice. Innanzitutto, è necessario acquistare la taglia giusta. Molte persone ritengono che sia necessario ridurre le dimensioni per ottenere la massima compressione, ma ciò può causare disagi estremi e grumi e protuberanze che ti fanno sembrare più grande, quindi mantieni le dimensioni effettive.

Quindi, considera il tuo “livello di prestazioni” desiderato. Un capo leggero ti aiuterà ad appianare le aree problematiche mirate, mentre i tessuti più spessi e più solidi (quelli con più nylon, spandex ed elastane) modificheranno drasticamente la tua forma. Infine, pensa a ciò che stai cercando di ottenere. Devi solo eliminare la pancia e snellire un po ‘le cosce? In tal caso, i pantaloncini a compressione faranno la magia.

Stai cercando di eliminare i rotoli di sottoseno, il risvolto posteriore e ridurre al minimo questo effetto? In tal caso, è probabile che una tuta sia in ordine. L’intimo modellante è disponibile in ogni silhouette che ti viene in mente, quindi considera ciò che vuoi indossare prima di esaminare le tue opzioni.

Intimo modellante | conclusioni …

Dall’alto verso il basso, la linea intimo modellante contenitivo per migliorare la forma ti farà apparire e sentire al meglio in ogni occasione. Ci sono moltissimi capi e sicuramente troverai, all’interno di tutti quelli indicati, il tuo preferito. Questo ti fornirà una perfetta figura modellata dalle gambe attraverso la pancia. Andrà bene sotto molti tipi di abbigliamento.

Come hai potuto vedere in testata, ho messo i top della categoria, quindi sono quei capi snellenti che sono stati scelti da centinaia di persone e che li hanno valutati con il massimo dei voti, dopo averli testati, provati e provati più volte fino allo sfinimento.

Lo sai che ora ti chiedo di condividere, con le tue amiche, tutto quello che hai letto fino ad ora. Lo puoi fare facilmente tramite i link qui sotto o in testata. Una volta fatto, darai modo anche a loro, di poter leggere tutti i consigli fino qui indicati. Bene, ultima cosa, lascia un tuo commento qui sotto, se e cosa ti è piaciuto o no, ti risponderò quanto prima. Grazie di cuore. 🙂