Miglior Idropulsore Dentale – guida top 10 recensioni e prezzi

(Ultimo aggiornamento il: 14 Gennaio 2020)

Valutazioni e guida acquisto per il miglior Idropulsore Dentale secondo recensioni e prezzi del 2021.

Ti stai chiedendo quale sia il miglior Idropulsore Dentale per te e la tua famiglia in questo momento? Questa guida è stata creata appositamente per aiutarti a decidere.

Mantenere una buona igiene orale significa che dovresti usare il filo interdentale ogni giorno. Le statistiche mostrano, tuttavia, che solo un quarto degli adulti usa il filo interdentale regolarmente. Se questo è qualcosa con cui stai lottando, hai provato un Idropulsore Dentale elettrico?

Molte persone non usano il filo interdentale per una serie di motivi:

Fa male alle gengive
Si blocca tra i denti
Lo trovano troppo complicato
Ci vuole troppo tempo
Non sanno come usare il filo interdentale in modo corretto
Fortunatamente, l’Idropulsore Dentale a getto d’acqua (noti anche come irrigatori orali) affrontano tutti questi problemi rendendo il processo più rapido, semplice e delicato su denti e gengive. In questo articolo scoprirai come funzionano questi dispositivi e le diverse funzionalità che ne derivano.

Confrontiamo le caratteristiche e le recensioni di alcuni dei migliori Idropulsori Dentali disponibili online per il 2021 in modo da poter decidere quale è quello giusto per te.

Il miglior idropulsore dentale orale per le tue esigenze

Se stai cercando il miglior idropulsore dentale per esigenze specifiche, dai un’occhiata qui sotto ai nostri consigli.

Il meglio per le famiglie
idropulsore dentale per famiglie
Se diverse persone useranno lo stesso filo interdentale elettrico, avrai bisogno di consigli sufficienti per tutti, oltre a un posto dove riporli tutti ordinatamente. Inoltre, un idropulsore dentale a getto d’acqua con una buona gamma di impostazioni di potenza assicurerà che ogni membro della famiglia possa usarlo comodamente.

Ideale per la pulizia di apparecchi ortodontici
Può essere difficile pulire correttamente i denti mentre indossa un apparecchio ortodontico, ma un idropulsore dentale orale rende il lavoro molto più veloce e meno complicato. Sebbene sia possibile pulire gli apparecchi dentali con qualsiasi filo per acqua dentale, è possibile ottenere una pulizia più efficace con una con una punta ortodontica appositamente progettata, come quella fornita con i modelli Waterpik (cordless e piano di lavoro).

Ideale per la cura delle gengive

Ancora una volta, i modelli di Idropulsore dentale Waterpik sono i migliori con i loro speciali ugelli PikPocket. Questi hanno una punta in gomma morbida per pulire delicatamente le tasche parodontali e contribuiscono a migliorare la salute delle gengive. Tuttavia, è possibile utilizzare qualsiasi modello di filo interdentale e dirigere il getto verso la linea gengivale, a condizione che non sia troppo forte.

Ideale per viaggiare
migliore Idropulsore dentale d’acqua da viaggio
L’Idropulsore dentale pieghevole è economico e adatto ai viaggi

Se stai cercando un Idropulsore dentale d’acqua compatto che occupi uno spazio minimo durante il viaggio, il Panasonic EW-DJ10 è una buona opzione di un marchio noto. Il serbatoio dell’acqua da 165 ml si raddoppia in una custodia, risparmiando spazio e offrendo allo stesso tempo protezione.

Prodotto Consigliato:
Oral-B Oxyjet Idropulsore con Sistema di Pulizia in Profondità e Tecnologia con Microbollicine, 4 Testine, Idea Regalo San Valentino
  • Idropulsore Oxyjet di Oral-B, la marca di spazzolini più usata dai dentisti nel mondo
  • Aiuta a migliorare la salute delle gengive arricchendo l’acqua di microbollicine di aria purificata
  • Pulizia degli spazi interdentali: rimuove delicatamente i residui di cibo
  • Pressione del getto d’acqua regolabile con possibilità di aumentarne o diminuirne l’intensità tramite il quadrante di comando
  • Contenuto: 1 sistema di pulizia Oxyjet, 4 testine Oxyjet
Panasonic EW-DJ10-A503 Idropulsore Orale senza Fili a Scomparsa, Alimentazione a Batterie, Capacità 165 ml, Bianco/Azzurro
  • Idropulsore orale senza fili a scomparsa, a batterie
  • Modalità getto d'acqua Normale e Soft
  • Getto d'acqua a 2 livelli di regolazione
  • Capacità serbatoio d'acqua: 165 ml
  • Durata: circa 40 secondi

Ideale per risparmiare spazio nel bagno

Se sei a corto di spazio nel bagno, considera un modello che può essere montato a parete per risparmiare spazio. Altrimenti, optare per un Idropulsore dentale a getto d’acqua da banco con un design compatto, come il Waterpik Ultra.

Ideale per il risparmio idrico
La tecnologia Microburst utilizzata nella gamma di Idropulsore dentale Philips Sonicare significa che usano molta meno acqua rispetto ad altri design. Che tu sia interessato a conservare l’acqua o semplicemente ad avere un design più sottile che regge abbastanza per due usi, uno dei modelli di Idropulsore dentale d’acqua Philips ti farebbe comodo.

Offerta
Philips Sonicare HX9392/39 DiamondClean Spazzolino Elettrico con Tecnologia Sonica, 5 Modlaità di Pulizia, Include 1 Manico Nero e 1 Manico Gold Rose
  • Pulizia profonda ma delicata: ottieni un sorriso più bianco in 1 settimana e migliora la condizione delle gengive in 2 settimane (sulla base di due sessioni al giorno di due minuti in modalità Clean)
  • Tecnologia Sonica con 62.000 movimenti al minuto: rimuove fino a 10 volte di placca in più e migliora le condizioni delle gengive fino a 7 volte di più rispetto ad uno spazzolino manuale
  • 5 Programmi di pulizia: Clean per la pulizia quotidiana, White contro le macchie superficiali, Polish per lucidare i denti, Gum Care per la cura delle gengive, Sensitive per una pulizia delicata
  • SmartTimer e QuadPacer: il timer di 2 minuti, a intervalli di 30 secondi, assicura il tempo di pulizia consigliato dai professionisti dentali e la corretta pulizia di ciascun quadrante della bocca
  • EasyStart: aumenta gradualmente la potenza dopo i primi 14 utilizzi per consentire di familiarizzare con l'esperienza di pulizia Sonicare
  • Fino a tre settimane di autonomia
  • La confezione include 1 manico DiamondClean nero, 1 manico DiamondClean RoseGold, 2 testine DiamondClean Standard, 1 bicchiere di ricarica, 2 custodie da viaggio di ricarica

Come usare un Idropulsore dentale d’acqua

Potresti avere familiarità con l’uso di uno spazzolino elettrico, ma un filo per l’acqua è piuttosto diverso. Se non sei sicuro di come utilizzare un Idropulsore dentale d’acqua, questi passaggi dovrebbero aiutare:

Lascia scorrere l’acqua fuori dalla bocca mentre usi il filo interdentale
Assicurati che il tuo Idropulsore dentale a getto d’acqua sia carico.
Riempi il serbatoio con acqua.
Selezionare l’ugello corretto e assicurarsi che sia saldamente fissato.
Posizionare l’ugello tra due denti, sul margine gengivale. Potresti trovare più facile iniziare da dietro da una parte e spostarti dall’altra parte.
Inclina la testa su un lavandino (o sotto la doccia se hai un irrigatore orale impermeabile).
Accendi il Idropulsore dentale d’acqua sulla forza desiderata.
Tieni il getto in posizione per alcuni secondi, quindi passa al successivo spazio tra i denti.
Mentre la bocca si riempie di acqua, lascia che scorra liberamente e continua a lavorare tutto intorno ai denti.
Ripeti l’operazione per tutti i denti nella parte superiore e inferiore e non dimenticare le superfici molto posteriori.
A seconda della capacità del tuo filo interdentale, potrebbe essere necessario riempirlo nuovamente a metà.

Consigli per l’utilizzo con impianti dentali

Se hai bretelle, impianti o tasche parodontali che richiedono una pulizia speciale, è meglio verificare con il tuo dentista il modo migliore per pulirle senza rischiare alcun danno.

Dovresti usare un filo per acqua prima o dopo la spazzolatura?
Puoi usare il filo interdentale normale prima o dopo aver spazzolato. Esistono diversi treni di pensiero su quale sia il migliore, ma entrambi sono efficaci nel rimuovere la placca.

Quando si tratta di un Idropulsore orale, tuttavia, vi è una considerazione importante. Se usi un dentifricio al fluoro, il filo interdentale in seguito laverà via gran parte del fluoro. Proprio come è meglio non sciacquarsi la bocca con acqua dopo la spazzolatura, è anche meglio non usare subito un filo d’acqua.

Puoi usare il tuo filo per acqua prima di spazzolarti o – se hai tempo – aspetta circa 30 minuti per lasciare che gli ingredienti del dentifricio abbiano il loro pieno effetto.

I prezzi e la disponibilità dei prodotti sono accurati alla data/ora indicata sotto e sono soggetti a modifica. Ultimo aggiornamento 2020-11-23