Miglior Hard Disk Portatile – guida acquisto prezzi e recensioni

(Ultimo aggiornamento il: 28 Gennaio 2020)

Se stai cercando un Hard Disk portatile migliore di questo 2021, Questa classifica ti elenca tutti i migliori Hard Disk non interni del momento.

Classifica miglior Hard Disk portatile secondo le recensioni clienti.

Ci sono molti fattori da considerare quando si acquista un nuovo hard disk esterno, ma i principali sono lo spazio di archiviazione, la velocità, la portabilità e l’affidabilità. Con così tanti fattori, è difficile definire definitivamente un’unità esterna “la migliore”, ma è possibile trovare alcune unità che, collettivamente, si adattano alle esigenze di chiunque.

Dopo aver esaminato dozzine dei migliori modelli esterni sul mercato, raccomandiamo il Samsung T5 come modello versatile e resistente adatto a molti scopi. Se ciò non è di tuo gradimento, abbiamo alcune altre unità preferite perfette per il backup dei tuoi file, qualunque sia la tua situazione.

Come scegliere il tuo nuovo hard disk portatile?

Se sei uno dei guerrieri mobili di oggi, potresti aver bisogno di un disco rigido esterno adatto al tuo lavoro o al tuo stile personale. Queste unità sono tutte portatili, ma a seconda di come ti muovi, possono o meno adattarsi a te. Dai un’occhiata da vicino per vedere come questi dischi rigidi esterni portatili sono adatti all’uso, agli urti, allo sporco e all’esposizione all’acqua.

Personalmente, ho scoperto che la maggior parte degli hard disk esterni può sopportare una discreta quantità di movimento durante i viaggi di lavoro generali o le vacanze in famiglia. Ho avuto guasti alle unità da quello che sospetto stia rimbalzando troppo. Poiché i dischi rigidi più convenienti (HDD) hanno parti mobili (testine magnetiche flottanti che leggono un piatto rotante; pensa ai dischi in vinile con un po ‘più di stabilità), saranno più suscettibili agli shock.

Se stai solo andando avanti e indietro nell’appartamento del tuo amico, probabilmente non è un grosso problema. Se sei costantemente in viaggio, fuori sul campo o incline a far cadere le cose, considera un’unità a stato solido (SSD).

Che connessioni devo cercare per il mio supporto dati esterno?

Nota importante: molti dischi rigidi esterni utilizzano connessioni USB 2.0, ma per le velocità più elevate si desidera una connessione USB 3.0 o USB Type-C o Thunderbolt 3.

I dischi rigidi di prossima generazione verranno presto lanciati negli scaffali dei negozi. Questo significa che ci aspettiamo di vedere profondi sconti sui dispositivi di archiviazione gen precedenti. Quindi, se si desidera espandere la capacità del disco rigido in diminuzione del proprio laptop, è un ottimo momento per afferrare un Hard Disk SSD economico ad alta capacità.

Se sei un acquirente parsimonioso, puoi riporre la tua libreria digitale in crescita senza spendere troppo. Quindi, se stai cercando le migliori offerte per hard disk portatile, sei arrivato alla fonte giusta.

Vari rivenditori offrono sconti notevoli su alcuni dei migliori dischi rigidi esterni e SSD di oggi per PC e Mac. Ho raccolto, in questo articolo, tutte le migliori offerte per questo tipo di prodotto. Trovi dischi rigidi esterni per PS4 e Xbox One, desktop, laptop e dispositivi mobili.

OffertaProdotto Consigliato:
WD 2TB Elements Portable, Hard Disk Esterno Portatile, USB 3.0
  • Trasferimenti dati ultraveloci con USB 3.0
  • Capacità elevatissima
  • Software di backup WD in prova gratuita
  • Qualità e affidabilità WD

Ecco le migliori offerte di hard disk portatile che puoi acquistare in questo momento.