Generatore di corrente per casa: un temporale improvviso e salta la luce, sei al buio: senza un gruppo elettrogeno per abitazione non puoi fare nulla. Una volta costavano un patrimonio, ma oggi ti puoi permettere un piccolo gruppo di continuità per non rimanere senza corrente. Vediamo i migliori del 2023 con questa recensione.
Generatore di corrente per casa 2023: guida acquisto migliori oggi in commercio
Il generatore per casa rappresenta una delle cose più convenienti da avere durante un’interruzione di energia elettrica. Non si sa mai quando l’intero quartiere potrebbe attraversare un blackout completo, facendoti andare ciecamente in giro per casa, senza una fonte certa di energia.
In tal caso, avere un prodotto di questo tipo, può aiutare ad alleviare temporaneamente il problema fino a quando non si ripristina il tutto. Inoltre, può essere utilizzato anche per un picnic o un campeggio quando è necessaria anche una fonte di alimentazione. Forse per questo, sarebbe più utile utilizzare un generatore di corrente portatile, ma questa è un’altra storia.
Direi che ci siamo, fatte le premesse, ora se hai già le idee chiare e vuoi solo vedere alcuni dei migliori modelli, puoi trovarne alcuni al top della categoria qui sopra. Invece se vuoi conoscere tutti gli aspetti legati alla mancanza di corrente, leggi questa recensione e vedrai che tra 5 minuti sarai al punto di scegliere il tuo prodotto.

Consiglio dell’esperto: trovare un buon generatore corrente per casa potrebbe non essere la cosa più semplice al mondo, motivo per cui potresti voler leggere anche alcune recensioni di questo prodotto.
Top 5 in: Generatore di Corrente per casa
- ENERGIA PORTATILE | Litionite Apache è un comodo Power Station portatile dal design moderno e con...
- TECNOLOGIA DI RICARICA VELOCE | Litionite ha sviluppato la propria tecnologia di ricarica super...
- DOTATO DI FUNZIONE UPS | Collegando sempre il generatore al PC mentre lavori, non dovrai più...
- TEMPI DI RICARICA DEL GENERATORE | AC: 1.5 ore / Pannello solare da 100W: 4-7 ore / Presa...
- DOPPIA RICARICA | Supporta la doppia ricarica in ingresso, infatti la centrale può essere...
- [Grande Ecosystem espandibile]: Batteria per la casa che può espandere la capacità da 3,6 kWh a 25...
- [Incomparabile uscita da 3600 W]: Un generatore di corrente per i tuoi dispositivi durante...
- [5 metodi di carica]: Scegli tra la stazione di ricarica per il veicolo elettrico, pannelli solari,...
- [Generatore di energia portatile per la ricarica di veicoli elettrici]: Ricarica su oltre 200.000...
- [Batteria LFP a lunga durata]: questo generatore di energia con batteria è dotato di una batteria...
- Il generatore di corrente einhell (benzina) tc-pg 35/e5 genera una potenza continua di 2.600 watt e...
- Il rispetto delle normative sulle emissioni euro 5 garantisce che il motore a benzina a quattro...
- Per convertire l potenza sui terminali sono presenti due prese da 230 v incluso voltmetro, che...
- L'ampio serbatoio da 15 litri è dotato di un pratico indicatore di livello per il funzionamento...
- Due grandi ruote e una maniglia pieghevole consentono un facile trasporto del generatore quando è...
- [Energia Solare] - Questo kit generatore solare include 1 AC200MAX e 3 pannelli solari pieghevoli...
- [Batteria Potente] - La centrale elettrica AC200MAX è dotata di incredibili celle LFP da 2048Wh e...
- [Ricarica Veloce] - AC200MAX accetta fino a 900W solari e 400W dall'ingresso AC. Grazie alla doppia...
- [15 Uscite Migliorate] - 4prese da 230V e 1 12V/30A sono progettate per la RV. Più di una classica...
- [Cosa Ottieni] - BLUETTI Centrale elettrica AC200MAX, 3 pannelli solari PV120, adattatore AC, cavo...
- [Energia Solare per la Tua Vita] - Questo kit generatore solare include 1 EB70 e 1 PV200 pannello...
- [10 Uscite] - 2*prese AC da 230V, 2*porte PD da 100W, 2*porte USB-A da 5V/3A, 2*uscite DC regolate...
- [Ricarica Rapida] - Con il controller MPPT incorporato, EB70 può essere ricaricato da 0 all'80% in...
- [2500+ Cicli] - Il generatore solare EB70 supera gli altri per quanto riguarda la durata della...
- [Cosa Ottieni] - BLUETTI EB70 Centrale elettrica portatile, pannello solare PV200, adattatore AC,...
Generatore di corrente per abitazioni | perché ne hai bisogno?
In pratica uno strumento che può semplificare la vita a molte persone, compresa la tua. È un buon prodotto per tutti quelli che necessitano di una produzione di energia più stabile e pulita. Con questo tipo di generatore, puoi alimentare facilmente i tuoi dispositivi più sensibili come smartphone, TV, tablet, notebook e così via. Se acquisti un di questi strumenti risulta essere un’ottima scelta da portare con te anche in campeggio, in quanto ti fornisce energia remota, anche se per questo ci sono modelli altamente trasportabili e super leggeri.
È perfetto anche per coloro che non amano particolarmente avere troppo rumore in giro. Inoltre, sono anche l’opzione più “moderna”, il che significa che hanno più funzioni rispetto ai modelli più vecchi e sicuramente più eco-green compatibile.
Generatore per casa | considerazioni iniziali
Quindi, cosa rende migliore un buon generatore rispetto ad uno di media caratura? Quali sono i vantaggi e le qualità di un articolo di questo tipo e perché dovresti fare questo investimento? Bene, qui ci sono alcune qualità di un buon generatore domestico e perché dovresti considerare di prenderne uno.
È compatto
Il più delle volte, questi articoli utilizzano una tecnologia relativamente nuova, e nel complesso hanno un design moderno. Ciò significa che il produttore può renderlo abbastanza compatto e facile da trasportare. Una volta che non è più in uso, è possibile riporlo facilmente fino al momento successivo in cui ti sarà nuovamente necessario.
È meno rumoroso
Forse uno dei motivi principali per cui le persone investono in generatori è il fatto che sono meno rumorosi dei fratelli più grandi. Poiché molti posti hanno una limitazione del rumore di circa 72 dB, un generatore di corrente è in realtà una delle scelte più convenienti da fare. Uno di qualità avrà un livello di decibel di soli 52, il che lo rende un acquisto conveniente per coloro che non amano troppo rumore intorno a loro.
Ha energia pulita
La maggior parte dei modelli di “vecchia scuola” utilizzano l’alimentazione CC per fornire energia alle utenze, rendendole una scelta conveniente per utensili elettrici e altre unità simili. Tuttavia, ciò che rende unico un generatore corrente per casa con la funzione di inverter è il fatto che possono prendere quell’elettricità DC e convertirla in corrente alternata. Questo tipo di elettricità è più qualitativo. Il che significa che puoi usarlo per alimentare anche i tuoi apparecchi più delicati. Sai che un modello con inverter è ottimo quando non devi preoccuparti di eventuali picchi sul tuo laptop o TV.
È leggero
Un buon generatore per casa con inverter non è solo compatto; è anche molto leggero. La cosa buona di questi è che puoi facilmente trasportarli da un posto all’altro – senza realmente richiedere alcun aiuto da nessuno. Per questo motivo, alla maggior parte di questi dispositivi sono state fornite ruote e maniglie in modo che possano essere trasportate con maggiore facilità.
Generatore domestico con inverter | caratteristiche principali
Quando cerchi un inverter di buona qualità, potresti anche prendere in considerazione alcune funzionalità. Ogni generatore è diverso, motivo per cui potresti voler scegliere quello più adatto ai tuoi scopi ed esigenze.
Capacità del carburante
Se ne stai cercando uno con inverter per casa di buona qualità, devi considerare la sua capacità di carburante. La maggior parte di questi, ha una capacità di carburante di 3 o 5 litri, che è abbastanza per alimentare tutti i tuoi apparecchi più potenti. Quando si considera la capacità di carburante della propria unità, è inoltre necessario determinare esattamente quanti apparecchi si desidera collegare. Più ne aggiungi, più carburante dovrai utilizzare.
Si dovrebbe anche pensare al tipo di carburante che si desidera utilizzare. Alcune persone preferiscono usare la benzina, mentre altre trovano più efficienza e benefici nel gpl. Se si desidera utilizzare entrambi, è consigliabile prenderne in considerazione l’utilizzo di uno che sia alimentato a doppio carburante. Esiste anche l’opzione super green che è composta da pannelli fotovoltaici e relativo generatore solare, in modo da realizzare un mini impianto fotovoltaico di altissimo livello, se non si desidera utilizzare carburante.
Potenza
Anche la potenza è un fattore molto importante da considerare. Quando ne acquisti uno per casa, noterai anche che ogni prodotto elenca una potenza specifica. A questo proposito, potresti voler considerare quanti elementi devi alimentare. Più potenza ha la tua unità, più apparecchi sarai in grado di alimentare contemporaneamente.
Se la potenza del generatore è troppo piccola, non sarai in grado di alimentare tutti i tuoi apparecchi. Detto questo, se l’energia prodotta è troppo grande per le tue esigenze, pagherai di più per la potenza di cui non hai bisogno. Fai la tua scelta saggiamente.
Livello di rumore / Decibel
Potresti non essere disturbato dal rumore, ma potrebbero esserlo i tuoi vicini. Certo, se hai bisogno del generatore per un cantiere, il rumore potrebbe non essere un problema. Tuttavia, se decidi di portarlo in campeggio o di usarlo nel tuo cortile, allora tu o i tuoi vicini potreste trovare il rumore fastidioso.
Questo è il motivo per cui è necessario assicurarsi che il livello di rumore non superi i 70 dB e, più basso è, meglio è. Per un’azione ancora più silenziosa, cerca quelli classificati a circa 52 dB.
Dimensioni e peso
Quando stai trasportando un generatore di corrente in luoghi diversi (o anche nel tuo cortile), l’ultima cosa che desideri è un modello troppo pesante o troppo ingombrante per essere trasportato. Anche se hai intenzione di usarlo solo a casa, è bello sapere che non avrai bisogno dell’aiuto di nessuno per movimentarlo.
Pannello di controllo
I generatori di corrente per casa fanno uso di una tecnologia relativamente nuova, motivo per cui troverai alcune funzionalità molto innovative. Cerca quello che ha un pannello di controllo facile da capire, uno che mostra tutti i dati che potresti aver bisogno di sapere. Non solo il pannello di controllo dovrebbe essere intuitivo da usare, ma dovrebbe anche consentire di vedere il livello del carburante, la tensione e l’autonomia.
Portabilità
Uno di questi articoli, potrebbe essere leggero, ma ciò non significa che sia anche portatile. La portabilità potrebbe non essere un problema se si prevede di lasciare continuamente il generatore nello stesso posto. Tuttavia, se si pensa che si sposterà da un posto a un altro molto spesso, è possibile assicurarsi che abbia funzionalità di alta portabilità. Cerca maniglie e ruote, in quanto renderanno molto più facile trasportare anche i generatori più pesanti.
Azione remota
Anche se potrebbe non essere una necessità indispensabile, l’avvio remoto è un’aggiunta molto utile se non vuoi andare continuamente fuori per accenderlo o spegnerlo. Potrebbe essere un pulsante collegato o potrebbe essere un’altra funzione, ma ciò significa che non dovrai uscire in caso di maltempo.
Modalità motore
I motori al giorno d’oggi sono abbastanza efficienti, nel senso che è possibile impostarli su diverse modalità. Ad esempio, se desideri risparmiare energia, potresti voler scegliere un motore che ha anche una modalità economica. Questo tipo di motore rileverà esattamente la quantità di carburante utilizzata e regolerà il consumo di conseguenza. Tieni presente che la modalità economia potrebbe anche non darti la stessa potenza, ma farà sicuramente funzionare l’unità per un tempo molto più lungo.
Connessione parallela
Potresti avere un generatore molto potente, ma ciò non significa che potrebbe essere in grado di alimentare qualsiasi altro dispositivo posseduto. Anche se ha la capacità di avviare tutti i tuoi apparecchi, non significa che funzionerà a lungo.
Se hai bisogno di più energia di quella che il tuo generatore può fornire, allora potresti voler scegliere un modello con una connessione parallela. Ciò ti consentirà di collegare uno o più generatori in parallelo in modo da ottenere più energia per i tuoi apparecchi. Questo è molto comodo se si hanno interruzioni di corrente prolungate e è necessario mantenere gli apparecchi in funzione più a lungo.
Porte USB
Sarà necessario un generatore per casa efficiente sia per le prese standard che per le porte USB. Dopotutto, anche un buon generatore dovrà tenere il passo con i tempi. Se si desidera caricare tablet, notebook, telefono e altri dispositivi simili che richiedono porte USB, è possibile esaminare anche modelli con questa funzione.
Tempo di funzionamento
Ogni articolo avrà un tempo di funzionamento diverso, ma ciò che dovresti esaminare è esattamente quanto tempo durerà quando avrà un carico del 25%. Il generatore medio può funzionare per circa 8 ore, ma a seconda delle dimensioni del serbatoio del carburante, potresti anche incontrare prodotti che possono funzionare ininterrottamente per 14 ore. Tuttavia, tieni presente che più lungo è il tempo di funzionamento, più grande sarà il serbatoio del carburante.
Scopo
Ultimo ma non meno importante, devi considerare esattamente quello che andrai ad alimentare con questo apparecchio elettrico. Ne hai bisogno per aiutarti con le interruzioni di corrente occasionali e temporanee o vuoi usarlo su base regolare e quotidiana? Inoltre, prevedi di lasciarlo a casa o vuoi portarlo con te in campeggio e in altre località remote? A seconda del tuo scopo di acquisto del generatore, potresti dover investire in diverse funzionalità e modelli.

Lo sapevi che: più tempo dovrà rimanere acceso il tuo generatore domestico, più grande dovrà essere il serbatoio del carburante.
Generatore corrente per casa | domande frequenti FAQ
D. I generatori di corrente per casa sono silenziosi rispetto agli altri?
R. Sì, un generatore di corrente per casa inverter è generalmente più silenzioso rispetto a quelli standard. Questo perché molti di loro hanno motori silenziosi, tecnologie di smorzamento del suono, silenziatori e così via. Tutto ciò funziona per ridurre il livello di rumore dello stesso e renderlo silenzioso.
D. Posso far funzionare il generatore di corrente nella mia casa?
R. Mentre si dice che i generatori di corrente possono essere utilizzati su elettrodomestici come laptop o TV, non è consigliabile farli lavorare all’interno di casa. Questo perché funziona con benzina e può quindi emettere monossido di carbonio. Dal momento che questo è generalmente indicato come il “killer silenzioso“, si consiglia di posizionarlo all’esterno, dove le emissioni non possono accumularsi. Se hai davvero bisogno di quell’energia all’interno, assicurati di posizionarla almeno fuori dalla finestra e usa i cavi di collegamento per portare l’energia all’interno.
D. Posso usare il generatore di corrente se fuori piove?
R. No, non è consigliabile utilizzare il generatore di inverter quando piove o quando il clima è umido all’esterno. Dopotutto, questo articolo utilizza un cablaggio elettrico che aumenta le possibilità di folgorazione. L’acqua può anche danneggiare l’unità, quindi potresti voler evitarla il più possibile.
Se è necessario posizionarlo all’esterno, è consigliabile assicurarsi che sia coperto in modo efficiente in modo che l’unità non si bagni. Detto questo, dovresti anche assicurarti di dargli abbastanza spazio per “respirare”.
D. Posso usare il generatore di corrente per casa per alimentare il mio condizionatore?
R. Ciò dipenderà principalmente dal condizionatore d’aria della tua casa piuttosto che dal tuo generatore. Ad esempio, se il tuo modello ha circa 2500-3500 watt di partenza insieme a 1300-2000 watt di funzionamento, dovrai scegliere un generatore con una capacità di 3000-4000 watt in media per assicurarti di produrre abbastanza energia.
Se il generatore ha una capacità ridotta, è abbastanza ovvio che lo stessio non sarà in grado di gestirlo. Tuttavia, se la capacità è maggiore, è possibile utilizzarlo facilmente come un intero generatore di corrente per casa.
D. A quale distanza devo mantenere il generatore?
R. Questi articoli per produrre corrente elettrica, sono pubblicizzati come silenziosi, ma, fidati che non lo saranno in modo totale. Possono essere abbastanza rumorosi, motivo per cui potresti voler impostarlo a una distanza di 5/10 metri da casa tua. Questo è consigliato anche a causa delle emissioni di gas quindi, per proteggere la sua longevità, potresti costruire una protezione attorno ad esso.
Generatore di corrente per casa | conclusioni …
Un generatore di corrente per casa può salvarti in una varietà di circostanze, in particolare quando non sei vicino a una fonte di alimentazione. Detto questo, è ancora abbastanza difficile restringere la scelta ai migliori, considerando che ci sono così tanti prodotti di buona qualità in vendita. Con questo in mente, è necessario considerare ogni altra caratteristica che viene fornita con l’apparecchio.
Questa recensione sui generatori di corrente, spero ti ti sia stata utile nella fase di scelta. Tutti hanno superato i processi di selezione, che li rendono scelte affidabili. Ora non ti resta che cercare il modello più conveniente per le tue esigenze, sia che tu voglia utilizzarlo a casa o in campeggio.
Bene, per ora è tutto e la mia richiesta, ora, è quella di chiederti di condividere tutto quanto hai letto nei luoghi social che ti gravitano intorno. Avrai sicuramente molti followers che ti seguono ed allora perché non consigliarli sulla giusta scelta da fare in questo campo? Inoltre se vuoi aggiungere altro, lascio attivo il modulo commenti qui sotto. Ti aspetto prima possibile. Grazie. 🙂
A proposito dell'autore
Ciao, mi chiamo Michele Guidoni e sono un esperto di web marketing con oltre 20 anni di esperienza nel settore. La mia passione per la scrittura e la mia competenza nel marketing digitale mi hanno portato a creare contenuti per ... Scopri di più su di me