Miglior Generatore di Corrente per casa: quale acquistare?

(Ultimo aggiornamento il: 17 Giugno 2020)

Temporale improvviso e salta la luce, sei al buio: senza un generatore di corrente per casa non puoi fare nulla. Una volta costavano un patrimonio, ma oggi ti puoi permettere un piccolo gruppo di continuità per non rimanere senza corrente. Vediamo i migliori del 2021 con questa guida acquisto.

Classifica miglior Generatore di Corrente per casa secondo le recensioni clienti.

Il generatore di corrente per casa rappresenta una delle cose più convenienti da avere durante un’interruzione di energia elettrica. Non si sa mai quando l’intero quartiere potrebbe attraversare un blackout completo, facendoti andare ciecamente in giro per casa, senza fonte di energia.

In tal caso, avere un generatore di corrente per casa può aiutare ad alleviare temporaneamente il problema fino a quando non si ripristina il tutto. Inoltre, può essere utilizzato anche per un picnic o un campeggio quando è necessaria anche una fonte di alimentazione.

Detto questo, trovare un buon generatore di corrente per casa potrebbe non essere la cosa più semplice al mondo, motivo per cui potresti voler leggere anche alcune recensioni di questo prodotto.

Chi può aver bisogno di un generatore di corrente per casa?

Un generatore di corrente è uno strumento che può semplificare la vita a molte persone. È un buon prodotto per le persone che necessitano di una produzione di energia più stabile e pulita. Con questo tipo di generatore, puoi alimentare facilmente i tuoi dispositivi più sensibili come smartphone, TV, tablet, laptop e così via. Se acquisti un di questi strumenti risulta essere un’ottima scelta da portare con te anche in campeggio, in quanto ti fornisce energia remota.

Un generatore di corrente è perfetto anche per coloro che non amano particolarmente avere troppo rumore in giro. È la cosa perfetta da portare con te durante una gita in campeggio, una festa – o praticamente in qualsiasi quartiere in cui vi siano restrizioni di rumore. I generatori di corrente per casa sono anche l’opzione più “moderna”, il che significa che hanno più funzioni rispetto ai modelli più vecchi.

Quali sono le qualità di un buon generatore di corrente per casa?

Quindi, cosa rende migliore un buon generatore rispetto al tuo generatore medio? Quali sono i vantaggi e le qualità di un tale articolo – e perché dovresti fare questo investimento? Bene, qui ci sono alcune qualità di un buon generatore di corrente per casa e perché dovresti considerare di prenderne uno.

È compatto

Il più delle volte, i generatori di corrente utilizzano una tecnologia relativamente nuova, e nel complesso hanno un design moderno. Ciò significa che il produttore può renderlo abbastanza compatto e facile da trasportare. Una volta che un generatore di corrente per casa non è più in uso, è possibile riporlo facilmente fino al momento successivo in cui è necessario.

È meno rumoroso

Forse uno dei motivi principali per cui le persone investono in generatori è il fatto che sono meno rumorosi dei fratelli più grandi. Poiché molti quartieri hanno una limitazione del rumore di circa 72 dB, un generatore di corrente è in realtà una delle scelte più convenienti da fare. Uno di qualità avrà un livello di decibel di soli 52, il che lo rende un acquisto conveniente per coloro che non amano troppo rumore intorno a loro.

Ha energia pulita

La maggior parte dei generatori di “vecchia scuola” utilizzano l’alimentazione CC per fornire energia alle utenze, rendendole una scelta conveniente per utensili elettrici e altre unità simili. Tuttavia, ciò che rende unico un generatore di corrente per casa con la funzione di inverter è il fatto che possono prendere quell’elettricità DC e convertirla in corrente alternata. Questo tipo di elettricità è più qualitativo. Il che significa che puoi usarlo per alimentare anche i tuoi apparecchi più delicati. Sai che un generatore di corrente con inverter è buono quando non devi preoccuparti di eventuali picchi sul tuo laptop o TV.

Prodotto Consigliato:
Matrix - Generatore di corrente inverter a benzina silenzioso, 4 tempi, 2000 Watt, per campeggio e garage
  • Generatore di corrente silenzioso a benzina con motore a 4 tempi
  • Tecnologia inverter, adatta per il funzionamento con dispositivi sensibili come batterie, telefoni cellulari, smartphone, tablet, computer, ecc.
  • Molto silenzioso: il livello di rumore è di soli 59 decibel a 5 metri di distanza; livello di rumore diretto sul dispositivo 91 decibel
  • Serbatoio grande da 4 litri, 6 ore di funzionamento con carico al 50%
  • Grande pannello di controllo sulla parte anteriore con avviso di mancanza di olio, allarme di sovraccarico, 12 porte di ricarica della batteria, interruttore di sicurezza, 2 prese VDE da 230 Volt

È leggero

Un buon generatore di corrente per casa con inverter non è solo compatto; è anche molto leggero. La cosa buona di questi generatori è che puoi facilmente trasportarli da un posto all’altro – senza realmente richiedere alcun aiuto da nessuno. Per questo motivo, alla maggior parte di questi dispositivi sono state fornite ruote e maniglie in modo che possano essere trasportate con maggiore facilità.

Generatore di corrente per casa con inverter: Caratteristiche da considerare

Quando cerchi un inverter di buona qualità, potresti anche prendere in considerazione alcune funzionalità. Ogni generatore è diverso, motivo per cui potresti voler scegliere quello più adatto ai tuoi scopi ed esigenze.

Capacità del carburante

Se stai cercando un generatore di corrente con inverter per casa di buona qualità, devi considerare la sua capacità di carburante. La maggior parte di questi generatori ha una capacità di carburante di 3 o 5 litri, che è abbastanza per alimentare tutti i tuoi apparecchi più potenti. Quando si considera la capacità di carburante della propria unità, è inoltre necessario determinare esattamente quanti apparecchi si desidera collegare. Più ne aggiungi, più carburante dovrai utilizzare.

Quando si considera la capacità del carburante, si dovrebbe anche pensare al tipo di carburante che si desidera utilizzare. Alcune persone preferiscono usare la benzina, mentre altre trovano più efficienza e benefici nel propano. Se si desidera utilizzare entrambi, è consigliabile prendere in considerazione l’utilizzo di un generatore di corrente per casa che sia alimentato a doppio carburante. C’è anche l’opzione di un generatore ad energia solare di altissimo livello se non si desidera utilizzare carburante.

Energia

Anche la potenza è un fattore molto importante da considerare. Quando acquisti un generatore di corrente per casa, noterai anche che ogni prodotto elenca una potenza specifica. A questo proposito, potresti voler considerare quanti elementi devi alimentare. Più potenza ha la tua unità, più apparecchi sarai in grado di alimentare contemporaneamente.

Se la potenza del generatore è troppo piccola, non sarai in grado di alimentare tutti i tuoi apparecchi. Detto questo, se la potenza del generatore è troppo grande per le tue esigenze, pagherai di più per la potenza di cui non hai bisogno. Fai la tua scelta saggiamente.

Livello di rumore / Decibel

Potresti non essere disturbato dal rumore, ma potrebbero esserlo i tuoi vicini. Certo, se hai bisogno del generatore per un cantiere, il rumore potrebbe non essere un problema. Tuttavia, se decidi di portarlo in campeggio o di usarlo nel tuo cortile, allora tu o i tuoi vicini potreste trovare il rumore fastidioso.

Questo è il motivo per cui è necessario assicurarsi che il livello di rumore non superi i 70 dB e, più basso è, meglio è. Per un’azione ancora più silenziosa, cerca quelli classificati a circa 52 dB.

Dimensioni e peso

Quando stai trasportando un generatore di corrente in luoghi diversi (o anche nel tuo cortile), l’ultima cosa che potresti desiderare è un modello che è troppo pesante o troppo ingombrante per essere trasportato. Anche se hai intenzione di usarlo solo a casa, è bello sapere che non avrai bisogno dell’aiuto di nessuno per farlo.

Pannello di controllo

I generatori di corrente per casa fanno uso di una tecnologia relativamente nuova, motivo per cui troverai alcune funzionalità ad alta tecnologia. Cerca quello che ha un pannello di controllo facile da capire, uno che mostra tutti i dati che potresti aver bisogno di sapere. Non solo il pannello di controllo dovrebbe essere intuitivo da usare, ma dovrebbe anche consentire di vedere il livello del carburante, la tensione e l’autonomia.

Portabilità

Un generatore di corrente per casa potrebbe essere leggero, ma ciò non significa che sia anche portatile. La portabilità potrebbe non essere un problema se si prevede di lasciare continuamente il generatore nello stesso posto. Tuttavia, se si pensa che si sposterà da un posto a un altro piuttosto spesso, è possibile assicurarsi che abbia funzionalità di portabilità. Cerca maniglie e ruote, in quanto renderanno molto più facile trasportare anche i generatori più pesanti.

Azione remota

Anche se potrebbe non essere una necessità cruciale, l’avvio remoto è un’aggiunta molto utile se non vuoi andare continuamente fuori per accenderlo o spegnerlo. Potrebbe essere un pulsante collegato o potrebbe essere un’altra funzione, ma ciò significa che non dovrai uscire in caso di maltempo.

Modalità motore

I motori al giorno d’oggi sono abbastanza efficienti, nel senso che è possibile impostarli su diverse modalità. Ad esempio, se desideri risparmiare energia, potresti voler scegliere un motore che ha anche una modalità economica. Questo tipo di motore rileverà esattamente la quantità di carburante utilizzata e regolerà il consumo di conseguenza. Tieni presente che la modalità economia potrebbe anche non darti la stessa potenza, ma farà sicuramente funzionare l’unità per un tempo molto più lungo.

Connessione parallela

Potresti avere un generatore molto potente, ma ciò non significa che potrebbe essere in grado di alimentare qualsiasi altro dispositivo che potresti avere. Anche se ha la capacità di avviare tutti i tuoi apparecchi, non significa che funzionerà a lungo.

Se hai bisogno di più energia di quella che il tuo generatore può fornire, allora potresti voler scegliere un modello con una connessione parallela. Ciò ti consentirà di collegare uno o più generatori in parallelo in modo da ottenere più energia per i tuoi apparecchi. Questo è molto comodo se si hanno interruzioni di corrente prolungate e è necessario mantenere gli apparecchi in funzione più a lungo.

Prodotto Consigliato:
Einhell 4152550 Generatore Di Corrente a Benzina, 3500 W, 230 V, Rosso, Nero
  • Il generatore di corrente commuta una potenza continua di 2600 W, fino a 5 minuti una potenza di 2800 W e fino a 2 minuti una potenza di 3100 W
  • Il grande serbatoio può contenere fino a 15 litri di benzina per garantire un esercizio durevole; la durata di funzionamento a 2/3 del carico supera le 10 ore
  • Il generatore di corrente viene acceso tramite comando a cavo flessibile; il dispositivo stesso e tutti i dispositivi ad esso collegati sono protetti da interruttore di sovraccarico
  • Una protezione da livello troppo basso dell'olio protegge il motore dai danni provocati dallo stato dell'olio basso e garantisce un esercizio prolungato del generatore di corrente
  • Le due grandi ruote e l'impugnatura richiudibile consentono di trasportare il generatore di corrente in modo facile e veloce

Porte USB

Sarà necessario un generatore di corrente per casa efficiente sia per le prese standard che per le porte USB. Dopotutto, anche un buon generatore dovrà tenere il passo con i tempi. Se si desidera caricare tablet, laptop, telefono e altri dispositivi simili che richiedono porte USB, è possibile esaminare anche generatori con questa funzione.

Tempo di funzionamento

Ogni generatore avrà un tempo di funzionamento diverso, ma ciò che dovresti esaminare è esattamente quanto tempo durerà quando avrà un carico del 25%. Il generatore medio può funzionare per circa 8 ore, ma a seconda delle dimensioni del serbatoio del carburante, potresti anche incontrare generatori che possono funzionare ininterrottamente per 14 ore. Tuttavia, tieni presente che più lungo è il tempo di funzionamento, più grande sarà il serbatoio del carburante.

Scopo

Ultimo ma non meno importante, devi considerare esattamente ciò di cui hai bisogno di alimentare. Ne hai bisogno per aiutarti con le interruzioni di corrente occasionali e temporanee o vuoi usarlo su base regolare e quotidiana? Inoltre, prevedi di lasciarlo a casa o vuoi portarlo con te in campeggio e in altre località remote? A seconda del tuo scopo di acquisto del generatore, potresti dover investire in diverse funzionalità.

generatori di corrente per casa: FAQ

Se hai ancora qualche domanda sui generatori di corrente, potresti trovare alcune risposte utili di seguito:

I generatori di corrente per casa sono silenziosi rispetto agli altri?

Sì, un generatore di corrente per casa inverter è generalmente più silenzioso rispetto a quelli standard. Questo perché molti di loro hanno motori silenziosi, tecnologie di smorzamento del suono, silenzioatori e così via. Tutto ciò funziona per ridurre il livello di rumore del generatore e renderlo silenzioso.

Posso far funzionare il generatore di corrente nella mia casa?

Mentre si dice che i generatori di corrente possono essere utilizzati su elettrodomestici come laptop o TV, non è consigliabile farli lavorare all’interno di casa. Questo perché un generatore funziona con benzina e può quindi emettere monossido di carbonio Dal momento che questo è generalmente indicato come il “killer silenzioso”, si consiglia di posizionarlo all’esterno, dove le emissioni non possono accumularsi. Se hai davvero bisogno di quell’energia all’interno, assicurati di posizionarla almeno fuori dalla finestra e usa i cavi di collegamento per portare l’energia all’interno.

Posso usare il generatore di corrente se fuori piove?

No, non è consigliabile utilizzare il generatore di inverter quando piove o quando il clima è umido all’esterno. Dopotutto, questo generatore utilizza un cablaggio elettrico che aumenta le possibilità di folgorazione. L’acqua può anche danneggiare l’unità, quindi potresti voler evitarla il più possibile.

Se è necessario posizionarlo all’esterno, è consigliabile assicurarsi che sia coperto in modo efficiente in modo che l’unità non si bagni. Detto questo, dovresti anche assicurarti di dargli abbastanza spazio per “respirare”.

Posso usare il generatore di corrente per casa per alimentare il mio condizionatore d’aria?

Ciò dipenderà principalmente dal condizionatore d’aria della tua casa piuttosto che dal tuo generatore. Ad esempio, se il tuo modello ha circa 2500-3500 watt di partenza insieme a 1300-2000 watt di funzionamento, dovrai scegliere un generatore con una capacità di 3000-4000 watt in media per assicurarti di ottenere abbastanza energia.

Se il generatore ha una capacità ridotta, è abbastanza ovvio che il generatore non sarà in grado di gestirlo. Tuttavia, se la capacità del generatore è maggiore, è possibile utilizzarlo facilmente come un intero generatore di corrente per casa.

A quale distanza devo mantenere il generatore?

Questi generatori di corrente possono essere pubblicizzati come silenziosi, ma allo stesso tempo non saranno totalmente silenziosi. Possono ancora essere abbastanza rumorosi, motivo per cui potresti voler impostarlo a una distanza di 5/10 metri da casa tua. Questo è consigliato anche a causa delle emissioni di gas quindi, per proteggere la sua longevità, potresti costruire una protezione attorno ad esso.

Conclusioni …

Un generatore di corrente per casa può salvarti in una varietà di circostanze, in particolare quando non sei vicino a una fonte di alimentazione. Detto questo, è ancora abbastanza difficile restringerlo ai migliori generatori, considerando che ci sono così tanti prodotti di buona qualità in vendita. Con questo in mente, è necessario considerare ogni altra caratteristica che viene fornita con l’apparecchio.

Speriamo che questo articolo sui generatori di corrente ti sia stato utile. Tutti hanno superato il processo “provato e vero”, che li rende scelte affidabili. Ora non ti resta che cercare il modello più conveniente per le tue esigenze, sia che tu voglia utilizzarlo a casa o in campeggio.