Miglior Deumidificatore Portatile silenzioso ecco come si sceglie secondo le recensioni

(Ultimo aggiornamento il: 9 Gennaio 2021)

Guida acquisto miglior deumidificatore portatile silenzioso oggi in commercio

A seconda del luogo in cui si vive, l’umidità può variare da un piccole macchie fastidiose a una forza distruttiva per la tua casa e salute. Troppa umidità nella tua abitazione può causare il marciume del legno e delle pareti in muratura e facilita la crescita di muffe. Se non vuoi correre rischi per la salute o la sicurezza tua e della tua famiglia installa un deumidificatore portatile silenzioso di qualità.

I modelli migliori hanno un igrometro che monitora quanta umidità c’è nell’aria e accende automaticamente l’unità ogni volta che questi livelli superano i limiti desiderati. In alternativa, è possibile ottenere un’unità con un timer programmabile in modo che funzioni solo ad orari prestabiliti. Un deumidificatore portatile certificato Energy Star con un serbatoio ad alta capacità adeguatamente dimensionato per la tua stanza o casa è l’ideale.

Se sei pronto ad iniziare a combattere l’umidità nella tua casa, prendi subito in considerazione l’acquisto di uno dei modelli di questo articolo indicati tra i best seller qui sopra. Se desideri maggiori informazioni su come funzionano i deumidificatori e su quali altre caratteristiche dovresti prendere in considerazione, continua a leggere questo post.

Pechè acquistare un Deumidificatore Portatile?

Un deumidificatore portatile e silenzioso top di gamma è un acquisto abbastanza importante, quindi potresti essere indeciso se comprarne uno o meno. Se non riesci a decidere, ecco alcuni motivi per cui un deumidificatore è un acquisto intelligente che tutti noi dovremmo affrontare.

  • I deumidificatori riducono la probabilità che si formino muffe sulle pareti, intorno alle finestre, nella biancheria e nei vestiti.
  • Gli alimenti secchi come cereali, farina e la migliore pasta Italiana, durano più a lungo in un ambiente meno umido.
  • I piccoli deumidificatori portatili nei bagni aiutano ad tergere gli asciugamani e impediscono la formazione di muffa intorno alle piastrelle, soprattutto se non si dispone di un ventilatore a soffitto.
  • In caso di allagamento, un potente deumidificatore portatile asciuga la casa più velocemente.
  • Una minore umidità può frenare alcuni allergeni, come gli acari della polvere e la muffa.
  • I deumidificatori possono ridurre l’umidità nelle pareti e contribuire a eliminare gli odori di muffa.

Deumidificatore Portatile: considerazioni chiave

Capacità

Pensa a quanta umidità dovrai gestire con il tuo deumidificatore portatile. È necessario acquistare un deumidificatore che si adatti alle dimensioni della tua casa e dell’area che vuoi deumidificare, oltre che al clima.

  • I deumidificatori a capacità ridotta eliminano da 350 ml a 750 ml di umidità al giorno. Non sono progettati per deumidificare interi spazi abitativi, ma possono essere utili nei bagni e nei piccoli locali.
  • I deumidificatori di piccola capacità rimuovono da 9 a 14 litri di acqua al giorno, quindi sono ideali per piccoli spazi umidi ma non esageratamente.
  • I deumidificatori di media capacità rimuovono da 18 a 23 litri di acqua giornaliera. Vanno utilizzati per spazi di medie dimensioni o grandi spazi che sono solo leggermente umidi.
  • Infine, i deumidificatori di grande capacità rimuovono oltre i 30 litri di acqua al giorno, in modo da poter affrontare spazi grandi ed anche molto umidi.

Controlli

La maggior parte dei deumidificatori portatili sono dotati di un semplice quadrante o di controlli digitali.

Quelli con un quadrante di solito permettono di scegliere tra alcuni livelli di umidità preimpostati, come “normale”, “secco” e “molto secco”.

Quelli con controlli digitali permettono una precisione di gran lunga maggiore quando si seleziona un livello di umidità.

Timer deumidificatore portatile

Molti deumidificatori sono dotati di timer, che consentono di impostare l’ora del giorno in cui si desidera che l’unità si accenda da sola.

Questo è utile se si desidera che l’apparecchio funzioni mentre si è fuori casa, che si accenda da solo di notte quando il consumo di elettricità è più basso, o se è semplicemente probabile che ci si dimentichi di accenderlo.

OffertaProdotto Consigliato:
UGHEY Deumidificatore Ambiente Casa,Mini Deumidificatori,1000ml, 7 Colori LED,Silenzioso e Portatile,per Muffa e Umidità,Ideale per Cucina,Camera da letto,Ufficio,Armadio,Garage,Bagno e Cantin
  • adotta la tecnologia dei semiconduttori,aspirando rapidamente l'umidità nell'aria attraverso la ventola, l'apparecchio elimina il vapore acqueo dell'aria e l'apparecchio emette aria secca e fresca, creando condizioni di vita confortevoli e salutari. questo deumidificatore con serbatoio acqua 1000mL in grado di assorbire acqua fino a 400-450ml al giorno da aria umida a 30℃(86℉), RH80%.Perfetto per l'uso in casa, ufficio e piccoli spazi
  • design compatto e minimalista: La luce LED a 7 colori configurata con questo prodotto è abbinata a un serbatoio d'acqua con un design traslucido, che rende chiara la quantità di deumidificazione allo stesso tempo e aumenta l'estetica del design.Cosa c'è di più , Questo mini deumidificatore ha un design leggero di circa 2,8 libbre con maniglia di trasporto sul retro che ti consente di spostarlo facilmente
  • funzionamento Silenzioso-I deumidificatori basati sulla tecnologia termoelettrica di Peltier possono ottenere un funzionamento silenzioso ed ecologico: quando dormi, lavori o studi, il rumore ridotto non ti disturberà, il che è molto adatto per camere da letto, asili e uffici
  • arresto automatico: quando l'acqua raggiunge la capacità massima del serbatoio dell'acqua, il deumidificatore si spegne automaticamente

Dimensioni del serbatoio

Tutta l’umidità rimossa dall’aria deve andare da qualche parte e, questo posto, è un serbatoio all’interno dell’unità.

Ogni modello è valutato per un diverso valore di deumidificare una certa quantità di aria in una data quantità di tempo. Maggiore è la capacità del deumidificatore, maggiore è il CFM complessivo dello stesso.

I serbatoi hanno dimensioni comprese tra 5 e 35 litri e devono essere svuotati quando sono pieni.

Più grande è il serbatoio, meno spesso sarà necessario svuotarlo, ma più pesante sarà il tutto, quando sarà pieno d’acqua.

Livello di rumore deumidificatore portatile

I deumidificatori non sono gli apparecchi più silenziosi.

Le unità di media e grande capacità tendono a produrre circa 55 – 67 decibel quando funzionano a piena potenza.

I deumidificatori di piccola capacità sono più silenziosi, ma ancora lontani dalla silenziosità.

Se hai intenzione di utilizzare l’unità nella tua camera da letto di notte, cerca modelli con livelli di rumorosità molto bassi.

Consigli e trucchi sul miglior utilizzo dei deumidificatori portatili

Sfrutta al meglio il tuo deumidificatore portatile silenzioso, e affronta l’umidità nella tua casa, con questi consigli. Derivano da chi ha già avuto esperienze di questo tipo e che quindi può aiutarti nella giusta maniera.

  • L’utilizzo di un deumidificatore portatile in una stanza sporca può diffondere polvere e intasare il filtro dell’aria, se la vostra unità ne ha uno. Aspirare prima di usare il deumidificatore per la prima volta. Mantieni gli spazi in cui usi regolarmente un deumidificatore ben ventilato e spolverato.
  • Non bloccare l’ingresso o l’uscita. Posiziona il deumidificatore portatile ad almeno uno o 5/7 cm dalle pareti, dalle tende e dai mobili.
  • Lavare e asciugare i vestiti all’interno rilascia molta umidità nell’aria. Posizionato vicino alla lavanderia, un deumidificatore può fare una differenza positiva in termini di umidità.
  • I deumidificatori possono aiutare con l’umidità, ma non risolvono la causa alla radice. A meno che l’umidità della tua casa non sia causata dal fatto di vivere in una zona umida, vale la pena di rivolgersi a un esperto per verificare che tu non abbia un problema come le tubature che perdono.

Prezzi oggi in commercio

Il fattore principale che influisce sul prezzo di un deumidificatore portatile è la sua capacità.

Considera che puoi circa 180-300 euro per un deumidificatore di grande capacità che può affrontare fino a 35 litri al giorno.

Deumidificatore Muto Grande Deumidificazione Domestica 30l, 100m2 per Il Deumidificatore Asciutto Dell'Umidità del Piccolo Scantinato di Alto Livello della Camera da Letto
  • ❁ Design unico del condotto dell'aria che riduce il rumore, come una turbina centrifuga ad ala di piuma, il flusso d'aria è fluido e silenzioso e il parabrezza basso è più adatto alla deumidificazione durante il sonno.
  • ❁24 ore temporizzazione a due vie, l'impostazione di temporizzazione secondo la richiesta deumidificazione, temporizzazione macchina dell'interruttore automatico, conveniente e di risparmio energetico.
  • ❁ Funzione ausiliaria per abiti asciutti, i vestiti asciutti del deumidificatore sono per estrarre l'umidità nell'aria, soffiare via l'aria calda secca e assistere i vestiti asciutti per proteggere i vestiti.
  • ❁ Rilevamento intelligente, impostazione protezione antincendio, rilevamento guasti, protezione da surriscaldamento, congelamento automatico, deumidificazione sicura continua.
  • ❁La velocità del vento regolabile a 90 ° e gli indumenti ad asciugatura rapida, il tubo dell'acqua esterno sono continuamente deumidificati e non pieni, e la maniglia invisibile e la rotella di bilanciamento del fondo rendono la macchina più facile da spostare.

Un deumidificatore di media capacità che rimuove fino a 20 litri di umidità al giorno costa circa 150 – 200 €.

Ufesa DH5010 - Deumidificatore 200 W, Silenzioso, Pannello di controllo intuitivo, Serbatoio 2 L, Filtro antipolvere, Funzione Asciugatura Vestiti, Gas Refrigerante Eco-Friendly R290
  • Allarme funzione antigelo e spegnimento automatico in caso di serbatoio pieno
  • Indicatore del livello di umidità del gas refrigerante r290: luce blu: 50% bassa umidità luce verde: 50-70% media umidità luce rossa: 70%
  • Funzione alta umidità sensore di umidità integrato; configura il livello di umidità que desideri nell'ambiente
  • Funzione asciugatura indumenti: imposta il livello di umidità desiderato nel timer ambiente fino a 24 ore
  • Vano per la raccolta de cable e ruote

Per un deumidificatore portatile di piccola capacità in grado di affrontare fino a 12/14 litri di umidità al giorno, potrai aspettarti di pagare dai 100 ai 150 euro.

Offerta
Pro Breeze Deumidificatore 12L / Day con display digitale dell'umidità, modalità Sleep, drenaggio continuo, asciugatura della biancheria e timer 24 ore - Ideale per umidità e condensa
  • 12 LITRI AL GIORNO: Rimuove fino a 12 litri di acqua al giorno a basso consumo energetico. Ideale per l'umidità, la muffa e l'umidità in case, scantinati e bagni che soffrono di condizioni di umidità e umidità
  • AMPIO SERBATOIO DELL’ACQUA: Il serbatoio dell'acqua da 1,8 litri si spegne automaticamente quando è pieno, con un tubo di drenaggio continuo incluso per un uso a lungo termine e 4 ruote per una facile portabilità tra le stanze
  • DISPLAY A LED digitale: Lo schermo a LED digitale mostra l'attuale livello di umidità ambientale e consente di controllare 3 modalità di deumidificazione tra cui modalità automatica, continua e sleep
  • SENSORE DI UMIDITÀ: Il sensore di umidità incorporato consente di impostare l'umidità ambiente desiderata tra il 30% e l'80%. Una volta raggiunto questo livello, l'unità si spegne per risparmiare energia
  • TIMER 24 ORE: Un timer incorporato consente di programmare l'attivazione o la disattivazione del deumidificatore durante il giorno e la notte

Un deumidificatore di piccola capacità in grado di rimuovere da 350 a 750 ml al giorno può costare da 30 a 50 euro.

Dazspirit Mini Deumidificatore Elettrico, Deumidificatori per Casa, 850ml Portatile Silenzioso, Auto-off Ideale per Casa Umida, Armadio, Cucina, Bagno per Rimuovere Ambiente L'umidità & Muffa
  • 【Tecnologia di condensazione avanzata】: capacità di condensazione super efficiente ed efficace, grazie ai nostri semiconduttori di alta qualità e alla tecnologia avanzata. Il deumidificatore funziona al meglio in un ambiente con un'umidità del 60% e una temperatura> 15 °C (59 °F). Se non si riesce ad accendere il deumidificatore a una temperatura inferiore a 15 °C (59 °F), tenere il deumidificatore in un luogo caldo per un'ora e provare a riaccenderlo
  • 【Basso livello di rumorosità】 - Il mini deumidificatore DazSpirit è dotato di una ventola per la riduzione del rumore per garantire il minimo rumore. Non è adatto per ambienti di dimensioni superiori a 15 mq. Una temperatura troppo bassa influisce anche sull'efficacia del deumidificatore
  • 【Funzioni intelligenti】 - Il deumidificatore è dotato di funzioni intelligenti come un indicatore LED intelligente e si spegne automaticamente quando il serbatoio dell'acqua da 850 ML è pieno
  • 【Potente e compatto】 - Il fattore di forma ridotto del deumidificatore elettrico è perfetto per un piccolo spazio. Rimuovere fino a 300 ml di umidità al giorno (a 86 ℉, 90% di umidità relativa). Ottimo per asciugare i vestiti al coperto
  • 【Qualità Premium】: DazSpirit è noto per il suo prodotto di grande qualità. Questo deumidificatore d'aria è prodotto utilizzando materiale di alta qualità per la massima durata

Vale la pena notare che il prezzo non è necessariamente uguale alla qualità dei deumidificatori. Solo perché un apparecchio è costoso non significa che sia buono. Dai un’occhio ai top products nella lista dei prodotti qui sopra, o consulta le recensioni dei clienti per scoprire se un modello specifico vale il suo prezzo.

Prodotto Consigliato:
Inventor Eva II PRO WiFi, Deumidificatore Portatile (capacità di deumidificazione 20L/24h - Adatto Fino 70m2), Connessione WiFi, Deumidificazione Intelligente, Asciugabiancheria.
  • Asportazione umidità 20L al giorno adatto anche per spazi ampi. Design moderno ed elegante e basso consumo energetico. Due (2) anni di garanzia Inventor
  • Funzioni: Connessione WiFi (APP da scaricare: INVMATE II),Deumidificazione Intelligente, Asciugabiancheria, Turbo, Timer di 24 ore, Avvio e spegnimento automatico, Sbrinamento automatico, Deumidificazione continua e a scelta Drenaggio continuo
  • Pannello di controllo digitale con indicazioni della percentuale d'umidità della stanza o di quella impostata. Raggio di impostazione dell'umidità (35% - 85%)
  • Serbatoio d'acqua blue semi trasparente di 3L che rende il livello dell'acqua visibile, dotato anche di protezione contro le fuoriuscite accidentali dell'acqua. Questo modello non e' dotato di ionizzatore.
  • EVA utilizza Il gas refrigerante R290 di ultima generazione il quale garantisce sia la massima efficienza energetica che il funzionamento ottimale del deumidificatore! Allo stesso tempo, è estremamente eco-compatibile in quanto il suo potenziale sul riscaldamento globale è molto basso mentre il suo impatto sulla riduzione dell’ozono è pari a zero.

Lo sapevi che: La quantità di acqua che un deumidificatore portatile può estrarre dall’aria può essere scioccante, e la differenza che può fare nella qualità dell’aria è sostanziale.

deumidificatore portatile: domande frequenti FAQ

D. Ho bisogno di un deumidificatore portatile con un raccordo per tubi flessibili?

R. Un deumidificatore portatile con un raccordo per tubo flessibile consente di deviare l’acqua raccolta direttamente in uno scarico o in un lavandino in modo da non dover svuotare il serbatoio. Questo può essere utile se si utilizza l’unità in un seminterrato con uno scarico a pavimento o un lavandino – o se il deumidificatore si trova in una posizione pratica per deviare l’acqua direttamente fuori dalla finestra in uno scarico esterno o sul prato.

Non tutti hanno bisogno di un deumidificatore con un collegamento per tubi flessibili, ma alcune persone trovano che sia una caratteristica inestimabile.

D. Un deumidificatore può aiutarmi con le mie allergie?

R. L’utilizzo di un deumidificatore portatile o fisso può aiutare a ridurre alcuni allergeni interni. Alcuni allergeni – come la muffa e gli acari della polvere – hanno bisogno di un ambiente umido per prosperare. Mantenere l’umidità in casa al di sotto del 50% aiuterà a ridurre gli allergeni.

D. Cos’è un umidificatore?

R. Un umidostato testa l’umidità dell’aria, in modo che il deumidificatore possa mantenere il livello selezionato. Per esempio, se si imposta un deumidificatore per mantenere un ambiente al 50% di umidità, l’umidostato può dire quando l’umidità scende al 50% o al di sotto, a quel punto il deumidificatore si spegne.

D. Di Che manutenzione ha bisogno un deumidificatore?

R. Non è necessario fare molto per mantenere un deumidificatore portatile in buone condizioni di funzionamento. Basta assicurarsi di pulire il filtro dell’aria circa una volta al mese, svuotare il serbatoio ogni uno o due giorni e, occasionalmente, pulire il serbatoio per fermare l’accumulo di calcare o batteri.

D. Cos’è l’umidità relativa?

R. L’umidità relativa è la misura di quanta acqua c’è nell’aria rispetto alla quantità che l’aria potrebbe contenere se fosse satura. L’umidità relativa è espressa in percentuale. Quando l’umidità relativa raggiunge il 100% è al “punto di rugiada”. In altre parole, l’aria è “piena” di acqua e quell’acqua inizierà a condensare su qualsiasi superficie. L’aria calda trattiene più acqua dell’aria fredda, così come l’aria raffredda l’umidità relativa aumenta anche se la quantità fisica rimane costante.
Per ogni caduta di temperatura di 10°C la capacità dell’aria di trattenere l’acqua è dimezzata. Per esempio l’aria a 20°C con un’umidità relativa del 50% raggiungerà il punto di rugiada, 100% UR quando si sarà raffreddata a 10°C.

D. Da dove viene l’acqua raccolta dal deumidificatore portatile?

R. L’acqua è sempre nell’aria, all’interno e all’esterno della casa. La quantità all’interno della casa varia e viene aumentata da molte attività di routine della vita quotidiana come cucinare, lavarsi, fare la doccia, preparare il tè e respirare. Se avete scoperto dei contenitori d’acqua in casa, come le vasche per il pesce, eccetera, allora anche questi si aggiungeranno alla quantità d’acqua nell’aria. Con un deumidificatore portatile puoi tenere sotto controllo questa quantità e tenerla entro limiti accettabili.

D. Qual è il livello di umidità ideale per la mia casa?

R. Generalmente un’umidità relativa del 50% è un valore giusto per la maggior parte delle abitazioni. Questo proteggerà la vostra casa e le vostre cose, impedirà la crescita di muffe e controllerà la popolazione di acari della polvere. Non è necessario ridurre l’umidità al di sotto del 45-50% con un deumidificatore portatile. Puoi sempre farlo, ma, costerà di più in energia e non servirà a nulla.

D. Come funziona un deumidificatore portatile?

R. La maggior parte dei deumidificatori funziona aspirando l’aria dalla stanza attraverso una serpentina raffreddata a bassissima temperatura da un sistema di refrigerazione. Questi sono comunemente noti come deumidificatori a refrigerazione . Il vapore acqueo si condensa sulla superficie fredda e l’acqua liquida gocciola nel secchio di raccolta dell’acqua sottostante. Sempre più deumidificatori stanno ora utilizzando un metodo alternativo noto come deumidificatori essiccanti. I deumidificatori essiccanti fanno passare l’aria su una ruota rivestita con un materiale che assorbe l’acqua (detto essiccante). L’acqua viene rimossa dall’essiccante facendo passare un flusso d’aria calda attraverso di essa, per cui viene essiccata e rigenerata per raccogliere più umidità al suo passaggio successivo. L’acqua raccolta viene raccolta nel serbatoio di raccolta dell’acqua delle unità.

D. Posso usare l’acqua che si raccoglie nel deumidificatore?

R. L’acqua raccolta nel serbatoio dei deumidificatori si chiama condensa, potete usarla nel vostro ferro da stiro o per innaffiare le piante! Tuttavia, non deve essere bevuta dall’uomo o dagli animali in quanto può contenere tracce di sostanze che potrebbero farvi ammalare, dia te che i tuoi animali domestici.

D. Come faccio a sapere quanto grande deve essere il deumidificatore di cui ho bisogno?

R. Fondamentalmente dipende dalle dimensioni della stanza e da quanto è umida. Ma in generale troverai che la maggior parte dei deumidificatori sono classificati in base alle dimensioni della casa per rendere il lavoro di scelta più facile possibile. Per esempio i deumidificatori più piccoli sono ideali per qualsiasi cosa fino a una casa con 3 camere da letto. Le unità più grandi sono ideali per case con un massimo di 5 camere da letto. In generale, ti sempre di fare attenzione e, in caso di dubbio, di acquistare un deumidificatore di dimensioni maggiori di quanto non sembri necessario. I deumidificatori più grandi rimuovono più acqua per ogni centesimo di energia speso e funzionano per meno ore in un determinato spazio rispetto a quelli più piccoli. Il risparmio energetico sarà quasi certamente maggiore della differenza di prezzo d’acquisto.

D. Qual è il posto migliore dove collocare il mio deumidificatore portatile?

R. In un mondo ideale un deumidificatore sarebbe silenzioso e invisibile. La cosa migliore è essere fuori dalla vista e dall’udito. Purtroppo il primo è impossibile e il secondo, pur essendo realizzabile in alcuni casi, è più costoso in termini di euro e fatica. Se hai bisogno di abbassare l’umidità in tutta la casa, un deumidificatore portatile silenzioso per tutta la casa è l’opzione migliore. È facile da montare, praticamente non lo senti ed è la soluzione più economica per il controllo dell’intera casa. Se si utilizza un deumidificatore portatile in una stanza di piccole e medie dimensioni, ad esempio in una lavanderia o in una camera da letto, non è particolarmente importante dove lo si posiziona.

Conclusioni …

Le seguenti scelte si basano su ricerche online, valutazioni da siti specifici di recensioni per trovare il miglior deumidificatore portatile silenzioso, valutazioni Amazon e soprattutto recensioni dei clienti. Sono destinati all’uso commerciale eg ho incluso le scelte per aree di dimensioni diverse che vanno da spazi piccoli come una borsa da palestra a un intero appartamento.

Oltre alle capacità di raffreddamento delle unità, ho anche preso in considerazione le opzioni di rimozione dell’umidità, i requisiti energetici, le funzionalità specializzate, come i pannelli di controllo ad alta tecnologia e, naturalmente, il prezzo.

Come al solito la scelta spetta a te, ma con queste analisi ben approfondite, ti ho mostrato tutte le caratteristiche da cercare nel tuo prossimo deumidificatore portatile silenzioso.

I prezzi e la disponibilità dei prodotti sono accurati alla data/ora indicata sotto e sono soggetti a modifica. Ultimo aggiornamento 2020-11-23