Miglior decespugliatore a scoppio usato | guida alla scelta

Miglior decespugliatore a scoppio usato | guida alla scelta

Come grande appassionato del giardino, sai benissimo che senza un decespugliatore a scoppio usato o nuovo non tutto il lavoro di giardinaggio può essere fatto nella giusta maniera. Sei altresì consapevole che per una cura adeguata, dovresti possedere almeno alcuni particolari strumenti nella tua collezione.

Guida acquisto miglior decespugliatore a scoppio usato oggi in commercio

Se hai solo un tagliaerba a filo elettrico, cosa succede quando incontri un cespuglio troppo cresciuto o i bordi del prato hanno bisogno di un po di rifinitura? Questo è il momento di utilizzare un offerta decespugliatore a scoppio, ma non uno scarso, uno dei migliori, magari un decespugliatore usato (sai che si fanno ottimi affari?) e portare l’aspetto del tuo giardino a un livello superiore.

Non hai bisogno di riempire eccessivamente la rimessa con diversi strumenti. Ma, come dicevo, dovresti sempre avere uno dei migliori decespugliatori a scoppio al tuo fianco, questo combina forza, precisione e sicurezza.

Decespugliatori a scoppio nuovi / usati | fattori da considerare nella scelta

1. Potenza

  • Con i decespugliatori prezzi a scoppio, la generazione di energia è diversa rispetto ai modelli elettrici.
  • La potenza del motore viene misurata in centimetri cubi (CC). Ogni volta che vedi che un decespugliatore ha un numero CC più alto, significa che è più potente.
  • Ad esempio, se hai intenzione di prendere un giardino di piccole o medie dimensioni, scegli un modello di almeno 32cc poiché ha una potenza accettabile.
  • D’altra parte, se stai coprendo una superficie più dura, ti consigliamo di considerare l’acquisto di un decespugliatore a scoppio usato pensato per le aree più difficili.

2. Peso

  • Il peso dei decespugliatori in offerta è fondamentale quando si tratta di strumenti che richiedono manovre manuali. L’equilibrio e il peso sono essenziali in quanto responsabili della postura, del comfort e della facilità d’uso.
  • Assicurati sempre di controllare l’impatto del peso del decespugliatore scoppio con le tue forze, prima di prendere la tua decisione finale. Non ha senso acquistare la migliore versione possibile se non riesci a gestirne il peso.
  • Inoltre, tieni presente che quando i produttori dichiarano il peso dei decespugliatori a scoppio usati, non prendono in considerazione il carburante. La pressione aumenta in modo significativo una volta riempito il serbatoio, assicurati di fare le dovute considerazioni anche su questo aspetto.

3. Serbatoio carburante

Come già sai, esistono decespugliatore a scoppio prezzi 2 tempi e a quattro tempi. Il termine “corsa” indica un movimento del pistone all’interno del motore.

  • Il decespugliatore motore a scoppio a 2 tempi è noto per essere leggero poiché richiede una semplice miscela di olio e benzina.
  • Il decespugliatore a scoppio 4 tempi richiede solo benzina. Questo tipo di motore è più potente dei due tempi, ma ha i suoi lati negativi. Provoca vibrazioni significative e causa molto più rumore. Inoltre, poiché hanno meno parti mobili, sono più massicci e costosi.

Pertanto, se sai che il tuo prato non è così impegnativo, opta per un modello a 2 tempi. Forniscono una potenza altrettanto impressionante ma sono con un costo decespugliatore prezzi più convenienti.

4. Tipi di alberi

  • Asse curvo: questo meccanismo è eccellente per lavori più leggeri, non per lavori pesanti. La testa della lama della taglierina deve essere parallela all’erba quando la si utilizza con un angolo di 45 gradi.
  • L’asse dritto è un modello molto semplificato nei decespugliatori in offerta poiché ha ingranaggi di alta qualità che spostano il disco ad un angolo conveniente. L’albero in acciaio ruota ad alta velocità che trasferisce energia senza aggiungere peso extra all’utensile, inoltre fornisce una maggiore larghezza di taglio.

5. Impugnatura

Per l’impugnatura, assicurati di optare per un modello con due manubri e imbracatura. Forniscono più supporto e comfort mentre manovri il tuo decespugliatore a scoppio.

Inoltre, è molto più sicuro azionare un decespugliatore in offerta a scoppio con due manubri poiché hai un “self control” migliore.

6. Tipo di decespugliatori usati e nuovi

Devi tenere bene presente che un solo decespugliatore a scoppio usato o nuovo che sia, non serve a tutti gli scopi.

Quando si ha a che fare con erba alta e bordi disordinati del prato, in genere non si usa un decespugliatore a scoppio. A tal fine, dovresti usare un tagliabordi anche elettrico. Ma perché spendere i tuoi soldi su due strumenti diversi quando puoi ottenere un dispositivo che fa tutto il lavoro per te.

Top 1:
Alpina 286120100/13 Decespugliatore a scoppio TB 250 J, 25.4 cc, Giallo, Larghezza di taglio 43 cm
Alpina 286120100/13 Decespugliatore a scoppio TB 250 J, 25.4 cc, Giallo, Larghezza di taglio 43 cm
Motore a scoppio 2 tempi da 25,4 cc; Impugnatura singola (loop); Asta di trasmissione dritta giuntabile
154,90 EUR

Ti consiglio, quindi, di optare per offerte decespugliatori a scoppio dotati di testina intercambiabile, trasformandoli di volta in volta. Certo, i tagliaerba con motore possono affrontare compiti pesanti, ma sono precisi sui bordi quando necessario?

Non così tanto. Per questo, dovresti scegliere un prezzo decespugliatore e, quando ne hai necessità, cambia lo strumento e finisci il lavoro del prato perfettamente tagliato.

Concludi il lavoro utilizzando un soffiatore aspiratore foglie alimentato a benzina. Riuscirai ad eliminare tutti i rimagli in tempo record.

7. Teste di taglio

Come hai visto, esistono una varietà di elementi della testa di taglio che offrono tutti risultati diversi e richiedono una particolare attenzione.

  • Lame in acciaio: le lame in acciaio devono essere maneggiate con cura e attenzione. Aggiungono una potenza significativa ai decespugliatori usati a scoppio e di solito contengono tra i 3 e gli 80 denti. Posizionare le lame in acciaio solo se compatibili con il set di lame originale del tagliaerba usato a scoppio o nuovo che sia.
  • Le lame di plastica sono più sicure per il posizionamento e il lavoro, ma non riescono come le altre con gambi legnosi. Sono, tuttavia, ideali per cespugli morbidi o compiti delicati.

Decespugliatore a scoppio usato | conclusioni

Ogni amante dei lavori di giardinaggio della propria casa, merita di lavorare con il meglio possibile quando si tratta di attrezzi da giardinaggio. Ma non sempre è possibile. Un ottimo decespugliatore offerte a scoppio costa diverse centinaia di euro, mentre se acquisti lo stesso modello usato e garantito, potresti risparmiare fino al 50% ed oltre.

Top 2:
AMC Decespugliatore a scoppio multifunzione 2 in 1 52cc 2 tempi professionale con testina doppio filo da 2 mm...
AMC Decespugliatore a scoppio multifunzione 2 in 1 52cc 2 tempi professionale con testina doppio filo da 2 mm...
Potente motore a benzina raffreddato ad aria a 2 tempi dalla cilindrata di 52 cc; Dotato di un sistema di avviamento facile ed istantaneo
104,99 EUR

Lo so che sarà sempre un attrezzo usato e quindi con una storia già alle spalle. Non saprai mai che stress abbia dovuto sopportare e quanto potrà durare nelle tue mani. È un rischio calcolato, nel senso che risparmi molto, utilizzi un mezzo professionale e se avrai qualche problema puoi sempre contare sul un servizio clienti importante. Infatti tutte le maggiori case produttrici hanno punti di assistenza molto capillari.

Quindi sei pronto per tagliare l’erba che infesta il tuo giardino?

Altri prodotti considerati:

ATTENZIONE

Contenuto sponsorizzato: OpinioniProdotto.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri portali di e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in questa pagina, OpinioniProdotto.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce presenti. Ti informo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti sono aggiornati in tempo reale ma potrebbero subire variazioni non ancora indicizzate, ti invito quindi a verificate prezzi e disponibilità su Amazon e/o sugli altri e-commerce inseriti.