Miglior Cuocipappa: top guida acquisto per il tuo bambino

(Ultimo aggiornamento il: 17 Marzo 2020)

Con un Cuocipappa per bambini, preparare alimenti sani e fatti in casa è molto più semplice di quanto sembri, specialmente con uno di questi. Vediamo i migliori cuocipappa del 2021 in questa breve guida acquisti..

Classifica miglior Cuocipappa secondo le recensioni clienti.

Quando inizi a decidere come fare la pappa per i tuoi piccoli, pensare di iniziare a cucinare senza un cuocipappa che ti facilita la cottura e la cucina degli stessi, può sembrare molto difficile. Ma, come nel caso di tante cose quando si tratta di bambini, il tempo vola e prima che tu lo sappia penserai a cosa c’è nel menu per il primo pasto del bambino.

I cuocipappa per bambini sono un’ottima soluzione per rendere veloce il processo di cottura dei cibi fatti in casa per il tuo bambino, semplice e persino divertente. Ecco cosa devi sapere quando stai considerando quale cuocipappa per bambini è il più giusto per te. Andiamo a cucinare!

Hai bisogno di un cuocipappa di alimenti per bambini?

Capire se hai bisogno di un cuocipappa per bambini dipenderà dal tuo stile di vita, dal livello di comfort culinario e da quali accessori da cucina già possiedi.

Saltare i vasetti e le buste e preparare i tuoi alimenti per bambini ti farà sicuramente risparmiare denaro e ridurre gli sprechi ambientali. Il tuo ruolo di mamma ti assegna gli ingredienti e la qualità e ti dà libero sfogo per essere creativo e sperimentare mix di alimenti divertenti quanto desideri.

Sei a tuo agio in cucina?

Se non ti senti a tuo agio in cucina, non preoccuparti di sacrificare un po ‘di spazio sul bancone e stai cercando un modo infallibile per immergerti nel fare il cibo del tuo piccolo, quindi un cuocipappa per bambini è un acquisto saggio. Indipendentemente dal tipo di gadget utilizzato, il processo è praticamente lo stesso: preparare gli ingredienti, cuocere a vapore, purea o tritare e mangiare.

Se preferisci non utilizzare il tuo cuocipappa, è sicuramente possibile prendere il percorso fai-da-te, a condizione che tu abbia alcuni articoli da cucina chiave a portata di mano. Cose come una pentola a pressione di grandi dimensioni, un cestello per il vapore, un tipo di frullatore (un robot da cucina, un frullatore ad immersione o un frullatore standard faranno tutti il ​​trucco) e anche il tuo forno a microonde è tutto fondamentale quando si tratta di preparare il tuo cibo per bambini.

Suggerimenti per la conservazione degli alimenti per bambini

Sia che tu stia utilizzando gli accessori da cucina che hai a portata di mano o che lasci che il tuo baby food maker faccia il lavoro, avrai bisogno di un posto dove conservare tutto quel cibo delizioso in modo che i tuoi sforzi non vadano sprecati. Se stai cucinando cibi singoli (pensa a carote, patate dolci, ecc.), Ti consigliamo di fare alcuni grandi lotti sfusi e di congelare ogni alimento in vassoi come quelli qui sotto. Dopo che il cibo si è congelato, basta estrarre i singoli cubetti e conservarli in grandi sacchetti per congelatore in modo da poter scongelare e mescolare e abbinare, se necessario.

Caratteristiche da considerare per i migliori cuocipappa per bambini

Sicurezza

La sicurezza del tuo bambino dovrebbe sempre essere la tua priorità e dovresti controllare per confermare che la realizzazione del cuocipappa non danneggerà in alcun modo il tuo bambino. Alcune materie plastiche contenenti BPA, piombo e ftalato, che non sono sicure per la salute della tua famiglia e devi evitarle. Inoltre, assicurati che la costruzione sia infrangibile per garantire che il tuo bambino non abbia a che fare con parti del cuocipappa durante il pasto.

Portabilità e conservazione

Acquista un cuocipappa di alimenti con un ingombro ridotto per semplificare la conservazione e spostarlo da un luogo all’altro.

OffertaProdotto Consigliato:
Philips Avent SCF883/01 EasyPappa Plus 4 in 1 Cuocipappa Multifunzione, Cuoci a Vapore, Frulla, Scongela e Riscalda in un Recipiente, 400 W, 1 litro, Bianco/Grigio
  • Rivoluzionario design 4 in 1: cuoci a vapore, frulla, scongela e riscalda le pappe fatte in casa
  • Più pasti insieme: cuoci fino a quattro pasti contemporaneamente nel vaso da 1000 ml
  • Facile da pulire: vaso e lama lavabili in lavastoviglie e serbatoio dell’acqua facilmente accessibile
  • Ricette gustose e nutrienti: gustose ricette per lo svezzamento della nutrizionista Emma Williams
  • Prepara i pasti del tuo bimbo ad ogni stadio della sua crescita: dalle pappe omogeneizzate a quelle più consistenti, per ogni fase dello svezzamento
  • 0% BPA* (*Tutte le parti che entrano in contatto con alimenti ed acqua sono realizzate con materiali privi di BPA per un uso sicuro. I risultati dei test sono stati forniti da un laboratorio indipendente.)

Facilità d’uso

Quanto tempo impieghi per prepararlo? Ti consente di gestirlo con facilità? Queste sono alcune delle domande che dovresti porti prima di scegliere il cuocipappa per il tuo piccolo. Le tue mani sono già piene per la maggior parte e non vuoi aggiungere altro lavoro alla tua vita.

Efficienza

Quanto è veloce il cuocipappa? Scegline uno che esegua il lavoro con facilità e in breve tempo. L’unità dovrebbe essere in grado di preparare perfettamente una serie di alimenti.

Durabilità

Siamo sicuri che non vorrai un’unità che ti costringe a sostituirla entro un breve periodo. Seleziona un robot da cucina con una struttura solida in grado di resistere a anni di utilizzo. È anche prudente controllare la garanzia per consentire di utilizzare l’unità senza preoccuparsi di qualcosa che non va.

Pulizia cuocipappa

È evidente che al momento le tue mani sono abbastanza piene e non hai molto tempo per svolgere compiti come la pulizia. Selezionane uno che è veloce da pulire. Un’unità lavabile in lavastoviglie sarebbe perfetta. Dovresti anche prendere in considerazione uno con una lama staccabile per facilitare la pulizia.

Accessori inclusi

Quali sono alcuni degli elementi forniti dall’unità? Alcuni pacchetti includeranno contenitori di stoccaggio, vassoi, tra gli altri accessori. Prendi in considerazione un cuocipappa che viene fornito con gli articoli essenziali di cui hai bisogno che comporterebbe un costo aggiuntivo se li prendessi separatamente.

Guida all’acquisto dei migliori cuocipappa per bambini.

Quali sono i diversi tipi di produttori di alimenti per bambini?

All-in-one

Questo robot da cucina ti permetterà di cuocere a vapore, miscelare ed eseguire altre funzioni in una sola unità. Alcune unità vengono fornite con più di una ciotola per scopi diversi, mentre altre cambiano facilmente senza dover trasferire il cibo. Inoltre verrà fornito con un serbatoio d’acqua per la cottura a vapore.

Miscelatore

I frullatori sono facili da usare ma hanno bisogno che tu cucini il cibo del tuo bambino prima di usare l’unità. È anche facile da pulire poiché ha alcuni componenti.

Tritatutto alimentare manuale

A differenza del frullatore e del frullatore all-in-one per bambini, questa unità non richiede alimentazione e necessita di un funzionamento autonomo. Dovrai mettere la tua energia per distruggere o filtrare il cibo del bambino. Richiedono sia tempo che energia, quindi il meno preferito dei tre.

Fattori da considerare prima di acquistare un cuocipappa

Elettrico vs. manuale

Vuoi un cuocipappa che fa il lavoro per te o uno che devi dedicare tempo ed energie per svolgere il tuo lavoro? Bene, tutto dipende da te. I cuocipappa elettrici hanno bisogno di una fonte di energia per funzionare. Sono veloci e ti faranno risparmiare un sacco di tempo ed energia. D’altra parte, le unità manuali hanno bisogno del tuo funzionamento e non avranno bisogno di energia. Sono utili se viaggi spesso e hai bisogno di uno da portare in viaggio.

Il fine

I cuocipappa sono disponibili in diverse dimensioni e offrono anche funzioni diverse. Alcuni sono multiuso e ti offriranno le funzioni di frullatore, vaporiera e fornello. Altri hanno un’unica funzione e svolgono solo un ruolo. Fai la tua selezione a seconda di cosa ti aspetti dall’unità. Sebbene le unità multifunzione possano sembrare la scelta ovvia, considerare se sono necessarie le funzioni aggiuntive prima di sostenere il costo aggiuntivo.

Età

Quanti anni ha tuo figlio? A seconda della fase di sviluppo di tuo figlio, potresti aver bisogno di diversi tipi di cuocipappa. Il tuo bambino avrà bisogno di cibo liquido fino a quando non sarà pronto per passare a cibi solidi. Questo determinerà se hai bisogno di un frullatore, una vaporiera o un fornello.

Ingombro

Quanto spazio hai sul piano di lavoro? Non puoi trascurare le dimensioni dell’unità che desideri acquistare poiché questo è ciò che determinerà se si adatterà al bancone della tua cucina e dove lo riporrai. Scegli un design compatto nel caso in cui tu abbia uno spazio limitato nella tua cucina.

Capacità

Valuta se vuoi preparare il cibo del tuo bambino in grandi o piccoli lotti. La grande capacità consente di preparare alimenti in eccesso che è possibile conservare in frigorifero per usi futuri. Sarebbe un’ottima scelta se sei una persona impegnata e vuoi risparmiare in tempo. Un’unità con una piccola capacità avrà bisogno di te per preparare il cibo in più lotti in modo che richieda molto tempo, ma sarebbe una scelta eccellente se preferisci preparare il cibo del tuo piccolo solo quando necessario.

Prezzo

Con un bambino nella tua vita, una cosa che dovresti considerare prima di acquistare qualcosa è se il prodotto rientra nel tuo budget. I cuocipappa possono essere costosi e soprattutto quelli che offrono molteplici funzioni. Tuttavia, non è necessario scegliere le opzioni costose; puoi sempre ottenere un eccellente elettrodomestico ad un costo accessibile. Considera sempre come vuoi usare la macchina e quanto sei disposto a spendere.

Conclusioni per il miglior cuocipappa oggi presente online

Sapere esattamente cosa sta mangiando il tuo bambino ed essere sicuri che sia sicuro e fresco renderebbe felice ogni genitore. Anche il cibo fatto in casa è salutare ed è un buon modo per presentare al tuo bambino una varietà di cibi e un buon cuocipappa ti consente di preparare il pasto comodamente da casa. Riteniamo che la nostra recensione dei migliori nel 2021 ti aiuterà a decidere quale scegliere in base alle tue esigenze.

OffertaProdotto Consigliato:
Chicco Cuocipappa Easy Meal, Cottura a Vapore e Omogenizzatore, Bianco e Grigio
  • Funzioni di un cuocipappa tradizionale: omogeneizza, frulla, trita, riscalda e scongela
  • Cottura a vapore con facile aggiunta di acqua, che aiuta a preservare i principi nutritivi degli alimenti
  • Cottura 360°: la forma del cestello favorisce un’omogenea distribuzione del vapore che avvolge il cibo per una cottura rapida e ottimale
  • Sistema Switch per controllare la cottura degli ingredienti, ribaltarli e frullarli in un lampo
  • Boccale multi-porzione per preparare più pappe contemporaneamente: cestello di cottura da 550 ml e boccale da 1000 ml